[HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023 [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023 - Pagina 13

Pagina 13 di 30 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 598

Discussione: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

  1. #241
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Beh ma

    all'inizio Bill giovane dopo aver evitato l'evacuazione dopo un po' esce dal bunker e trovando tutto deserto prende il furgone, ci attacca la barca e parte all'esplorazione quindi non è rimasto tutti quegli anni asserragliato, è andato in giro a cercare i materiali necessari per la sopravvivenza,probabilmente in una delle sue varie escursioni avrà recuperato il dispositivo da un cadavere di uno della FEDRA
    Sì, anche questa è una ipotesi.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    e lui era un survivalista, quindi uno di quelli fissati con la preparazione per l'apocalisse non so se avete visto quante armi aveva, nella sua follia era il più preparato.
    Ha fatto bene, visto che il governo era tutto di fascisti.

  2. #242
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio


    Assolutamente NON per infilarci un discorso politico a tutti i costi, ma a pensarci bene... generalmente il personaggio tipico è un redneck di estrema destra, omofobo, ignorante come una crepa nel muro, complottardo paranoide nelle giornate buone, ecc. ecc.
    Il personaggio di Bill è abbastanza diverso da quanto elencato, eh

    Si fa pour parler, eh. L'avessero caratterizzato come la realtà, non avrebbero potuto fare un gioiello di puntata simile.

    beh, mi sembra veramente il tipo invece. Crede che al governo ci fossero i nazi anche prima della Fedra, la prima volta è stato con una ragazza, e quindi forse era il primo a voler nascondere la propria omosessualità...


  3. #243
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Un po' troppo melensa e didascalica questa puntata, una specie di inserto bucolico nell'Apocalisse.
    Non mi ha fatto impazzire.


    Qualcuno ha menzionato Up, ma quelli erano 10 minuti di pure immagini che scorrevano raccontandoti una vita, qui ci mettono una vita a raccontarti quello che hai già capito dall'inizio, con frasi didasclaiche e pochi guizzi davvero belli - la parte delle fragole ad esempio.

    Peraltro il modo relativamente supereasy con il quale Bill e Frank se la cavano mi pare davvero troppo, e parlo dal punto di vista narrativo, non realistico.
    Vero che lui era preparato, ma hanno praticamente un'intera cittadina a disposizione che difendono con relativa facilità da infetti, trattati alla stregua di volpi che cercano di entrare nel pollaio, e predoni.
    In pratica alla terza puntata vediamo che in questo terribile mondo apocalittico si può campare benissimo 20 anni senza troppi patemi, probablmente avrei più noie andando in stazione a Milano di notte.

    Nel gioco naturalmente era molto diverso, Bill lottava per la vita ogni giorno, solo andare da un capo all'altro della città era un viaggio all'inferno.

    Il rapporto fra i due è troppo sul melenso per i miei gusti, ma i due attori sono bravi.
    La parte con Ellie e Joel invece ottima.


  4. #244
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    A me è piaciuta proprio per il suo essere così atipica e inaspettata.
    Stanno tirando fuori il meglio da questa ambientazione, dimostrando che per creare una serie "zombie" avvincente ed emozionante non serve riempire ogni minuto con mostri e sparatorie, ma bisogna saper scrivere (Netflix, prendi appunti).
    Ho apprezzato molto anche la spiegazione della pandemia e di come il mondo è andato a meretrici in un weekend. Aver finito il preparato dei pancake nella prima puntata è stata una botta di fortuna
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #245
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.195

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    A me è piaciuta proprio per il suo essere così atipica e inaspettata.
    Stanno tirando fuori il meglio da questa ambientazione, dimostrando che per creare una serie "zombie" avvincente ed emozionante non serve riempire ogni minuto con mostri e sparatorie, ma bisogna saper scrivere (Netflix, prendi appunti).
    Ho apprezzato molto anche la spiegazione della pandemia e di come il mondo è andato a meretrici in un weekend. Aver finito il preparato dei pancake nella prima puntata è stata una botta di fortuna
    Mi sono dimenticato di scriverlo nei miei post precedenti "risolve" il problema del primo infetto, un po' come hanno fatto in "The walking dead".
    In questo caso ci sono però tantissime variabili per far davvero collassare tutto in un singolo weekend


    Quanto se ne deve ingerire, eventuali patologie già presenti che possono involontariamente combattere il fungo, un po' di incredulità di fronte al probabile enorme numero di infetti tale per cui il governo si è trovato così in fretta in ginocchio Ma ehi, è una serie tv


  6. #246
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi sono dimenticato di scriverlo nei miei post precedenti "risolve" il problema del primo infetto, un po' come hanno fatto in "The walking dead".
    In questo caso ci sono però tantissime variabili per far davvero collassare tutto in un singolo weekend


    Quanto se ne deve ingerire, eventuali patologie già presenti che possono involontariamente combattere il fungo, un po' di incredulità di fronte al probabile enorme numero di infetti tale per cui il governo si è trovato così in fretta in ginocchio Ma ehi, è una serie tv
    Se volessi il massimo rigore scientifico leggerei un manuale di biologia o virologia, non guarderei una serie tv
    Diciamo che è una spiegazione credibile che non ti fa alzare un sopracciglio tipo Ancellotti quando la senti.

    e comunque la contaminazione alimentare ha senso. Di colpo ti ritrovi con decine, forse centinaia di milioni di persone infette e sicuramente tra loro ci sono anche molti di quelli che avrebbero dovuto combattere l'epidemia: governanti, medici, militari, membri delle forze dell'ordine ecc...

    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #247
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.195

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Vero

  8. #248
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.741

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Io 'sto giro faccio il Baddo

    [CONTIENE SPOILER GIOCO, also Keiser Soze è Kevin Spacey e Bruce Willis è morto ]


    Il punto di The Last of Us è "Adesso il mondo va così, questo è tutto quello che rimane, ed è una merda". C'è UN flashback all'inizio, concepito solo per concludersi con un pugno allo stomaco, e poi per il resto vieni catapultato in mezzo alla merda da cui ne uscirai solo alla fine con in braccio una bambina sotto anestesia. La storia di Bill e Frank era già funzionale, era più amara e quindi più tematicamente coerente, ma funzionava.

    In più, nel momento in cui Bill diventa un aiutante off-screen che ti molla un furgone in eredità, non era neanche narrativamente necessario spiegare chi fosse e quante ne avesse passate. Son quaranta minuti buttati al cesso in un tripudio di scene smarmellate, per una puntata che si dimentica che il punto focale della serie sono UNICAMENTE Joel ed Ellie e che la maniera di martellarlo nella testa di chi guarda è stare concentrati quasi ossessivamente su di loro senza pensare al resto del mondo e a cosa le loro azioni possano significare se non la reciproca salvezza (infatti tutti sappiamo come va a finire). Senza volerla fare proprio proprio come il videogioco, in cui Frank molla Bill e gli frega pure la batteria prima di essere morso e impiccarsi, potevano benissimo tenerla su Joel ed Ellie e pian piano raccontare la storia della coppia (che poteva anche morire abbracciati di pillole, chissene) attraverso ciò che i due trovavano in giro per la cittadina, e racconti a mezza bocca di un Joel ancora sotto shock per la morte di Tess e che ancora non vuole concedersi di affezionarsi a Ellie. Così cominci già ad evolvere il loro rapporto invece di guardare Ron Swanson che fa il timidone per tre quarti d'ora.

    E comunque, in una serie in cui le scene sono rifatte 1:1 (nel prologo, fanno anche le stesse curve in auto, checcacchio ), che abbiano fatto un cambiamento di stile e punto di vista così consistente mi sembra quantomeno spiazzante. Sono curioso di sapere se lo faranno per altri personaggi (che ne so, ad un certo punto parte tutto un puntatone su Marlene che ci fa vedere come sia partita con tante belle speranze e finisca invece come una terrorista per la quale "Il fine giustifica i mezzi"), nel qual caso vabè, si può argomentare che gioco e serie hanno due stili diversi...ma secondo me sarà un'eccezione specifica per la puntata dei ghei ingenui, perchè son punti facili e sia dannata la coerenza narrativa e tematica

    Ultima modifica di Azad; 01-02-23 alle 10:00

  9. #249
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    vista la prima, bella

  10. #250
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho apprezzato molto anche la spiegazione della pandemia e di come il mondo è andato a meretrici in un weekend. Aver finito il preparato dei pancake nella prima puntata è stata una botta di fortuna
    Soprattutto la plausibilità visto che quel fungo esiste veramente

  11. #251
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Il mondo è bello perchè è vario per carità, ma per me il terzo episodio è nettamente il migliore e faccio fatica a capire chi lo critica
    Restarting

  12. #252
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Posso dire una cosa da boomer, ossia che mi mancavano un po' le serie che escono una puntata a settimana e sui cui si può parlare qui sul forum un po' per volta?



    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io 'sto giro faccio il Baddo


    Il punto di The Last of Us è "Adesso il mondo va così, questo è tutto quello che rimane, ed è una merda". C'è UN flashback all'inizio, concepito solo per concludersi con un pugno allo stomaco, e poi per il resto vieni catapultato in mezzo alla merda da cui ne uscirai solo alla fine con in braccio una bambina sotto anestesia. La storia di Bill e Frank era già funzionale, era più amara e quindi più tematicamente coerente col gioco, ma funzionava.

    In più, nel momento in cui Bill diventa un aiutante off-screen che ti molla un furgone in eredità, non era neanche narrativamente necessario spiegare chi fosse e quante ne avesse passate. Son quaranta minuti buttati al cesso in un tripudio di scene smarmellate, per una puntata che si dimentica che il punto focale della serie sono UNICAMENTE Joel ed Ellie e che la maniera di martellarlo nella testa di chi guarda è stare concentrati quasi ossessivamente su di loro senza pensare al resto del mondo e a cosa le loro azioni possano significare se non la reciproca salvezza (infatti tutti sappiamo come va a finire). Senza volerla fare proprio proprio come il videogioco, in cui Frank molla Bill e gli frega pure la batteria prima di essere morso e impiccarsi, potevano benissimo tenerla su Joel ed Ellie e pian piano raccontare la storia della coppia (che poteva anche morire abbracciati di pillole, chissene) attraverso ciò che i due trovavano in giro per la cittadina, e racconti a mezza bocca di un Joel ancora sotto shock per la morte di Tess e che ancora non vuole concedersi di affezionarsi a Ellie. Così cominci già ad evolvere il loro rapporto invece di guardare Ron Swanson che fa il timidone per tre quarti d'ora.

    E comunque, in una serie in cui le scene sono rifatte 1:1 (nel prologo, fanno anche le stesse curve in auto, checcacchio ), che abbiano fatto un cambiamento di stile e punto di vista così consistente mi sembra quantomeno spiazzante. Sono curioso di sapere se lo faranno per altri personaggi (che ne so, ad un certo punto parte tutto un puntatone su Marlene che ci fa vedere come sia partita con tante belle speranze e finisca invece come una terrorista per la quale "Il fine giustifica i mezzi"), nel qual caso vabè, si può argomentare che gioco e serie hanno due stili diversi...ma secondo me sarà un'eccezione specifica per la puntata dei ghei ingenui, perchè son punti facili e sia dannata la coerenza narrativa e tematica

    Occhio che qui nel topic l'uso dello spoiler è diventato relativo all'ultimo episodio uscito (per quelli che magari sono indietro di una o due puntate).
    Eviterei di buttare dentro una frase sulla fine del gioco (anche se sotto spoiler) perchè molti non l'hanno giocato.

  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.741

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa da boomer, ossia che mi mancavano un po' le serie che escono una puntata a settimana e sui cui si può parlare qui sul forum un po' per volta?






    Occhio che qui nel topic l'uso dello spoiler è diventato relativo all'ultimo episodio uscito (per quelli che magari sono indietro di una o due puntate).
    Eviterei di buttare dentro una frase sulla fine del gioco (anche se sotto spoiler) perchè molti non l'hanno giocato.
    Son passati dieci anni, da un certo punto di vista mi verrebbe da dire “cazzi loro” ma ok, segnalo su

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Il mondo è bello perchè è vario per carità, ma per me il terzo episodio è nettamente il migliore e faccio fatica a capire chi lo critica
    Perché è una puntata di Libeccio in una serie dal tono completamente diverso.
    Fornisco un articolo più esaustivo, scritto da gente con gli arcobaleni e i pronomi, che condivido e che spiega meglio ciò che intendo.
    https://www.primetimer.com/features/...-condescending
    Ultima modifica di Azad; 01-02-23 alle 10:06

  14. #254
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Son passati dieci anni, da un certo punto di vista mi verrebbe da dire “cazzi loro” ma ok, segnalo su

    Ho letto la tua segnalazione nel post sopra.

  15. #255
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.108
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Solito discorso del menga, a maggior ragione che su PC esce a marzo e fino ad oggi si può giocare solo su PS

  16. #256
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa da boomer, ossia che mi mancavano un po' le serie che escono una puntata a settimana e sui cui si può parlare qui sul forum un po' per volta?






    Occhio che qui nel topic l'uso dello spoiler è diventato relativo all'ultimo episodio uscito (per quelli che magari sono indietro di una o due puntate).
    Eviterei di buttare dentro una frase sulla fine del gioco (anche se sotto spoiler) perchè molti non l'hanno giocato.
    A me il binge watching ha sempre fatto cagare

  17. #257
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Son passati dieci anni, da un certo punto di vista mi verrebbe da dire “cazzi loro” ma ok, segnalo su
    10 anni di esclusiva ps ma sono cazzi nostri. Complimenti per il ragionamento

  18. #258
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.195

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A me il binge watching ha sempre fatto cagare
    Mah, dipende... io lo feci per una sola serie, la prima stagione di "For all mankind". Per i miei standard, fare le 5 e mezza passate di mattina fu un trauma

  19. #259
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mah, dipende... io lo feci per una sola serie, la prima stagione di "For all mankind". Per i miei standard, fare le 5 e mezza passate di mattina fu un trauma
    Lo dici a me?

    Al 4o episodio di fila comincio a non capirci una sega di quello che vedo :/

  20. #260
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.195

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Lo dici a me?

    Al 4o episodio di fila comincio a non capirci una sega di quello che vedo :/
    No, non per quello. Seguii tutto benissimo, d'un fiato.
    Ma fare "il dritto" alla mia età fu da

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su