[HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023 [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023 - Pagina 20

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 598

Discussione: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

  1. #381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Non so, secondo il tuo punto di vista (permettimi una metafora) tutti quelli che abitano in centro città e si lamentano tutto il giorno dello smog, del traffico e dello stress dovrebbero, dall'oggi al domani, trasferirsi in una baita montana raggiungibile solo a piedi e se non lo fanno sono degli imbecilli.
    Se trasferirsi in una baita fosse OGGETTIVAMENTE e RIPETURAMENTE MOSTRATO come così facile che pure dei vecchi malmessi possono farlo senza problemi e mantenere uno stile di vita migliore di quello in città (le fragole! i cervi! i conigli! la zuppa! il the in giardino!), con meno fatica e più tempo libero (l'orticello! gli acquerelli! i progetti di bricolage!) dei cittadini, sì sarebbero degli imbecilli e di minima avrebbero bisogno di una motivazione ben migliore di "Perchè sì" (tipo che ne so, Sam ha la leucemia e mi servono i medicinali della FEDRA)

  2. #382
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Azad, quante volte bisogna dirti che quelli abitavano li 20 prima e facevano la stessa vita di adesso?
    Ti consiglio di guardare i documentari di quelli che si trasferiscono in posti sperduti e vivono delle risorse del luogo e la prima zona abitata è centinaia di km se non di più.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Azad, quante volte bisogna dirti che quelli abitavano li 20 prima e facevano la stessa vita di adesso?
    Ti consiglio di guardare i documentari di quelli che si trasferiscono in posti sperduti e vivono delle risorse del luogo e la prima zona abitata è centinaia di km se non di più.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Quante volte devo ripetere che non è una questione di plausibilità, ma di solidità del racconto?
    L'ho capito che è possibile che sui milioni di chilometri megaquadrati è possibile che ci siano due stronzi di cui non si è accorto nessuno. Lo sapevo anche prima.

    Io sto dicendo che nel momento in cui decidi di mostrarmelo in una serie di postapocalisse, disperazione e devasto, mi stai indebolendo la serie di postapocalisse, disperazione e devasto. Come (vedi su), mi indebolisci il tono drammatico di Shindler's List se mi metti una scena di cinque minuti in cui qualcuno pesta un - pur perfettamente realistico e plausibile - merdone sulla strada.

  4. #384
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Ma che paragone è

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #385
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Che brutto il cavallo frizzato nella scena finale.
    Costava così tanto metterne uno vero in studio?

  6. #386
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Finalmente ho avuto il tempo di mettermi in pari guardando le ultime due puntate: la quinta mi ha proprio strappato il cuore, la sesta mi ha lasciato con l'ansia, maledetti.

    Io non ho trovato nulla di male nella scena con i due nativi, che dura una manciata di secondi ed è leggera, certo non umoristica. Non mi ha infastidito neanche l'esistenza di un'enclave diversa dalle altre o la coppietta sopravvissuta lontano da tutto e tutti. Che in un pianeta di 6 miliardi di persone ci siano stati innumerevoli modi di morire o sopravvivere ci sta e non è che ogni volta che Joel ed Ellie incontrano qualcuno ci possano essere 10 minuti di spiegazioni sul come e perché questi tizi se la sono cavata. Sto trovando tutto molto plausibile, chiaramente nell'ottica di una situazione che in realtà è praticamente impossibile e quindi sempre di sospensione dell'incredulità stiamo parlando.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #387
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Che brutto il cavallo frizzato nella scena finale.
    Costava così tanto metterne uno vero in studio?
    Vero, notato pure io

  8. #388
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma che paragone è
    È una scena ugualmente "realistica e plausibile" (ci saran stati i merdoni per strada, no?), ma che nessuno si sognerebbe di mettere dentro perché non c'entra un cazzo con il tono del film. Come non c'entrano i siparietti felici in TLoU. È la decima volta che lo ripeto
    Ma vabbè, su 'sta cosa tanto vale smettere di argomentare, continuiamo a rimbalzarci la stessa cosa da una pagina e rotti.

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Comunque va, mi sa che da sta discussione non se ne esce.
    O sono un borioso coglione io, o non capite un cazzo voi.
    Tertium non datur

  9. #389
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Boh, forse non sono riuscito a spiegarmi bene quindi evito di ripetere quanto già detto però a me sembra che stai drammatizzando il ruolo di una scena di 3 minuti in un contesto molto più ampio, mi spiace che abbia rovinato la tua visione di questo mondo post-apocalittico

    tra l'altro manco sappiamo questi perché sono arrivati a quella situazione, sappiamo solo che sono lì in quel particolare momento in cui finiscono sul percorso di Joel ed Ellie, magari fino a 10 minuti prima sbranavano gente a morsi e per questo sono così ciccioni.


    edit: ecco, ora ho capito. E no, non sono d'accordo, secondo me il fatto che ci siano dei piccoli contesti felici in un mondo che è andato a puttane non è sbagliato. Basta prenderli per quelli che sono: piccoli e isolati contesti felici in un mondo che è andato a puttane.
    Ultima modifica di Vitor; 23-02-23 alle 23:16

  10. #390
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    mi spiace che abbia rovinato la tua visione di questo mondo post-apocalittico
    a me non spiace

    alla fine ci sta che non gli piaccia qualcosa. ha pure spiegato perché. trovo esagerato dire che smerdi tutto il resto della produzione, andando avanti con esempi allegri, potrei dire che è come se mi rompessi un dito e allora mi amputo il braccio. ma se a lui ha fatto 'sto effetto amen, oh
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  11. #391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Macchè rovinato, via, stava in uno dei primi messaggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Certo, la serie è fatta bene e si regge lo stesso, ma oh, sono proprio delle cadute di stile inguistificabili.
    Siete troppo sulla difensiva, appena qualcuno parla di difetti subito "Ah non ti è piaciuto"

  12. #392
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Per me sono piccolezze, ma il mondo è bello perchè è vario, non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo
    Restarting

  13. #393
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Tutte queste critiche all’ultima puntata proprio non le comprendo, oltretutto il vecchietto ad inizio puntata é l’indiano Uccello Scalciante di “Balla coi lupi”.

    Comunque per ora è la cosa migliore tratta da un videogioco mai realizzata …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #394
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Vista la nuova puntata in pausa pranzo (giusto per testimoniare quanto sto in fissa, cosa che non accadeva da tempo per una serie tv).

    Qualità di scrittura sempre altissima, un grosso neo a mio parere


    è che non si fa un passo avanti nè nella linea temporale presente nè nel flashback, entrambi i filoni narrativi rimangono a metà.
    Questo non accadeva neanche nella puntata 3 di frank e Bill (la puntata filler più filler che la Storia della tv ricordi), dove avevamo un flashback aperto e chiuso con la storia completa dei nostri 2 amiconi e la linea narrativa principale che faceva un micropasso in avanti ma almeno lo faceva.

    Per il resto tanta roba, soprattutto la colonna sonora ("Take on me" del trailer e i Pearl Jam) e le interpretazioni di Ellie e Rylie: entrambe le attrici bravissime.

    Ultima modifica di bado; 27-02-23 alle 14:25

  15. #395
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Altro grandissimo episodio, te lo spiego nello spoiler


    quest'episodio riprende il DLC che si inserisce esattamente allo stesso punto nel gioco, è voluto il fatto di non andare avanti o indietro

    Restarting

  16. #396
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Altro grandissimo episodio, te lo spiego nello spoiler


    quest'episodio riprende il DLC che si inserisce esattamente allo stesso punto nel gioco, è voluto il fatto di non andare avanti o indietro
    Meno male che mi spieghi tu le cose. :angels:


    Lo so che è il DLC (l'ho giocato), ma io sto criticando l'idea di tagliare la puntata in un punto in cui non si capisce cosa succede alle 2 ragazze nel mall e non si capisce cosa succede a Joel e Ellie nel presente.
    Troppo cliffhanger per i miei gusti.


  17. #397
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Meno male che mi spieghi tu le cose. :angels:


    Lo so che è il DLC (l'ho giocato), ma io sto criticando l'idea di tagliare la puntata in un punto in cui non si capisce cosa succede alle 2 ragazze nel mall e non si capisce cosa succede a Joel e Ellie nel presente.
    Troppo cliffhanger per i miei gusti.

    nemmeno nel DLC viene fatto vedere cosa succede alle due ragazze dopo essere state morse e visto che questo episodio ne riprende gli avvenimenti quasi paro paro, non potevano inventarsi cose che nel gioco non ci sono

    Ultima modifica di freddye78; 27-02-23 alle 19:41

  18. #398
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Su IMDB sto episodio ha preso un voto più basso

    Strano se qui dite che è stato buono

    Stasera me lo sparo

  19. #399
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    posso anche immaginare il perchè visto il tema della puntata

  20. #400
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: [HBO] The Last of Us | 16 Gennaio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    posso anche immaginare il perchè visto il tema della puntata
    LGBT?

    Ma stiamo messi così male sull internet ad omofobia?

    E pensare che in teoria è un medium abbastanza moderno... :/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su