[CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata) [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata) - Pagina 2

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 223

Discussione: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

  1. #21

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Edit: ho scritto una fesseria: sul forum da cui ho tratto la notizia qui sotto fanno notare che la data è 57436, quindi post Nemesis, si capiva anche dalle uniformi.
    Lascio comunque il post che avevo scritto.


    Curiosità nerd: nella serie classica la data stellare era composta da numeri più o meno a caso, ma da TNG in poi gli autori cercarono di darle un minimo di senso: un 4 come prima cifra seguito dal numero di stagione e da una sequenza casuale però sempre crescente; in questo trailer viene citata la stardate 47436, quindi siamo dalle parti della settima stagione di TNG e in particolare dell'episodio 7x15, ambientato in data 47566.
    L'Episodio in questione si intitolava... Lower Decks, raccontava di quattro giovani ufficiali dell'Enterprise ed è quello che ha ispirato la serie animata attuale.
    Ultima modifica di Tyreal; 14-07-20 alle 21:33

  2. #22
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    L'Episodio in questione si intitolava... Lower Decks, raccontava di quattro giovani ufficiali dell'Enterprise ed è quello che ha ispirato la serie animata attuale.
    se è per questo c'è stato anche l'episodio 20 della 6^ stagione di voyager dal titolo "il buon pastore", con 3 personaggi, tutti giovani ed inesperti, che definire disgrazie è dire poco
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    L'Episodio in questione si intitolava... Lower Decks, raccontava di quattro giovani ufficiali dell'Enterprise ed è quello che ha ispirato la serie animata attuale.
    In verità quello è stato uno degli episodi più drammatici di tutta la serie

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ha potenziale, ma anche Picard e Discovery lo avevano.
    Vedremo come va.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Riescono ad essere naturali come nelle vecchie serie o fanno virtue signaling?
    Perché Star Trek è celebre per non essere didascalico.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ha potenziale, ma anche Picard e Discovery lo avevano.
    Vedremo come va.


    Perché Star Trek è celebre per non essere didascalico.
    Rispondo con una sentenza:

    La Forge era un ingegnere.
    Se TNG fosse fatta oggi, sarebbe un nero.

  6. #26
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    La Forge è stato oggetto "di propaganda" comunque, visto che era pubblicizzato sempre come un disabile in un ruolo di comando. Mentre sisko ne vogliamo parlare? e la janeway? anche loro sono stati strumentalizzati per bene. Ma ti rendi conto delle sciocchezze che dici? soprattutto in una serie come star trek, che è nata (porca puttana, NATA) proprio per proporre un mondo senza barriere e inclusivo al massimo? cioè, ti devo ricordare "IL PRIMO BACIO INTERRAZZIALE"? saresti sceso in piazza negli anni 60

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Io non ricordo La Forge come un nero disabile.

    Lo ricordo come un ingegnere.

    Oggi il suo intero personaggio sarebbe una specie di carro armato virtue signaling che ci ricorderebbe ogni 10 secondi della sua condizione e di come viene oppresso dai colleghi bianchi.



    Era questo il bello di Star Trek, mostrare queste cose progressiste in modo naturale.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 15-07-20 alle 19:47

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ve la ricordate la puntata coi due alieni bianchi e neri che si facevano la guerra perché uno aveva il nero dal lato sbagliato?
    Suvvia, cazzarola, Star Trek ha la sottigliezza di un carro armato da sempre quando si tratta di queste cose.

    Il problema è che oggi hai i vari Sargon of Akkad e compagnia che si lamentano in modo da reclutare per l'estrema destra tra i nerd ("vedi? le femmine ebree comuniste ti stanno rovinando la roba nerd, vota Trump!") e anche se non li segui direttamente i loro slogan ti arrivano per interposta persona.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #29
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io non ricordo La Forge come un nero disabile.

    Lo ricordo come un ingegnere.

    Oggi il suo intero personaggio sarebbe una specie di carro armato virtue signaling che ci ricorderebbe ogni 10 secondi della sua condizione e di come viene oppresso dai colleghi bianchi.



    Era questo il bello di Star Trek, mostrare queste cose progressiste in modo naturale.
    Mi piace sempre quando giri la frittata, davanti ai fatti hai sempre la scusa o la risposta che svia. La Forge era il disabile di star trek per il mondo intero. Sisko era il primo capitano nero, janeway la donna tutto di un pezzo che comandava una nave e metteva in riga il suo primo ufficiale cazzuto (e terrorista) indiano americano. Al grande pubblico star trek è sempre stato presentato così.

  10. #30
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ma solo io non pensavo a quei soggetti in quel modo?
    Per me sisko era un comandate/capitano normale, come pure janeway.
    La forge un intelligente ingegnere che risolveva problemi vari.

    Sinceramente la forge invalido non c'ho mai pensato, ok aveva il visore ma non lo considero meno degli altri o diverso.



    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #31
    Volo
    Guest

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)



    8:13 circa per l'opinione di sisko in persona riguardo questo argomento

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    È ovvio che la pensava così perché doveva comunque interpretare uno che vive in una società post-razziale.
    Ma ve la ricordate quella puntata in cui Sisko si rifiutava di andare nella sala ologrammi perché sentiva che edulcorava l'epoca delle leggi Jim Crow e dovettero convincerlo?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #33
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma solo io non pensavo a quei soggetti in quel modo?
    Per me sisko era un comandate/capitano normale, come pure janeway.
    La forge un intelligente ingegnere che risolveva problemi vari.

    Sinceramente la forge invalido non c'ho mai pensato, ok aveva il visore ma non lo considero meno degli altri o diverso.



    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    non sto dicendo come li vedevo io, ma come venivano presentati al mondo. Lo ricordo perfettamente per esempio nei magazine dello STIC a cui ero abbonato e sulle prime pagine web di internet. Questo perchè star trek è sempre stato presentato al mondo come l'avanguardia su questi argomenti, la gente "normale" si è sempre aspettata questo da ST

  14. #34
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    No fermi tutti, la forge era nero?

  15. #35

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    È ovvio che la pensava così perché doveva comunque interpretare uno che vive in una società post-razziale.
    Ma ve la ricordate quella puntata in cui Sisko si rifiutava di andare nella sala ologrammi perché sentiva che edulcorava l'epoca delle leggi Jim Crow e dovettero convincerlo?
    O tutta la trama portante di "Far Beyond the stars"

  16. #36
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Cmq scherzi a parte, sicuramente certi personaggi sono stati creati appositamente, dopotutto star trek nasce per questo, la forge era un nero invalido, sisko un capitano di colore, nonna paper.... Ehm janeway capitano donna ecc, sono stati presentati in quel modo e le storie sviluppate attorno ad esse......sono molti gli episodi dove la diversità di la forge è parte importante o gli episodi di razzismo in ds9 ecc



    Ma c'è una differenza abissale con quello che succede adesso, i personaggi anche se creati appositamente non erano forzati, erano personaggi ben integrati nel cast, coi loro pregi e difetti, erano umani (o non ) come altri ed era quello l'intento...... Adesso invece li avrebbero messi su dei piedistalli, sempre al centro della scena, non più persone normali ma simboli, perfetti e tutto il resto sminuito di conseguenza


    Ma proprio non c'è paragone

  17. #37
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    ma non è che adesso TUTTI presentano la "diversità" in maniera sfacciata, e quando lo fanno sono oggettivamente prodotti mediocri se non delle cagate. Le forzature non portano mai niente di buono e il pubblico li punisce sempre. Dimmi una serie/film questo genere che ha avuto successo. Nessuna. Il problema è che adesso la percezione su questo problema è cambiata e anche se la diversità è trattata in modo "normale" e senza eccessi, viene percepita come forzatura. Ne hai avuto un esempio qualche giorno fa sul post di Nightgaunt su Brooklyn Nine-Nine.

    In discovery, anche se vi fa cacare, la storia tra i due gay non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva.

  18. #38
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Sicuramente, ma per colpa di quei prodotti mediocri ormai la gente ha questa percezione e vede la forzatura anche dove non c'è, hanno forzato la mano e ottenuto l'effetto contrario


    Ecco b99 lo vedo un buon esempio di integrazione riuscita, non perché c'è l'elemento diversità, ma per come è trattato, viene deriso come tutto il resto quindi messo sullo stesso piano

  19. #39
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    su questo sono d'accordo, alcuni prodotti (sì, parliamo di te ghostbuster3) hanno fatto esplodere il bubbone

  20. #40
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma solo io non pensavo a quei soggetti in quel modo?
    Per me sisko era un comandate/capitano normale, come pure janeway.
    La forge un intelligente ingegnere che risolveva problemi vari.

    Sinceramente la forge invalido non c'ho mai pensato, ok aveva il visore ma non lo considero meno degli altri o diverso.



    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    A costo di essere banale, ma idem.
    E sempre a costo di sottolineare l' ovvio, personaggi decisamente apprezzati (oltre ad altri, beninteso).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su