[CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata) [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata) - Pagina 3

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 223

Discussione: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

  1. #41
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma non è che adesso TUTTI presentano la "diversità" in maniera sfacciata, e quando lo fanno sono oggettivamente prodotti mediocri se non delle cagate. Le forzature non portano mai niente di buono e il pubblico li punisce sempre. Dimmi una serie/film questo genere che ha avuto successo. Nessuna. Il problema è che adesso la percezione su questo problema è cambiata e anche se la diversità è trattata in modo "normale" e senza eccessi, viene percepita come forzatura. Ne hai avuto un esempio qualche giorno fa sul post di Nightgaunt su Brooklyn Nine-Nine.

    In discovery, anche se vi fa cacare, la storia tra i due gay non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva.

    Hai scelto per esempio il peggiore, la relazione in discovery sinceramente non c'ho mai fatto caso ne la trovo eccessiva, era una banale relazione
    Discovery aveva ben altri difetti: una "protagonista" irritante e una trama meh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma non è che adesso TUTTI presentano la "diversità" in maniera sfacciata, e quando lo fanno sono oggettivamente prodotti mediocri se non delle cagate. Le forzature non portano mai niente di buono e il pubblico li punisce sempre. Dimmi una serie/film questo genere che ha avuto successo. Nessuna. Il problema è che adesso la percezione su questo problema è cambiata e anche se la diversità è trattata in modo "normale" e senza eccessi, viene percepita come forzatura. Ne hai avuto un esempio qualche giorno fa sul post di Nightgaunt su Brooklyn Nine-Nine.

    In discovery, anche se vi fa cacare, la storia tra i due gay non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva.

    Hai scelto per esempio il peggiore, la relazione in discovery sinceramente non c'ho mai fatto caso ne la trovo eccessiva, era una banale relazione
    Discovery aveva ben altri difetti: una "protagonista" irritante e una trama meh

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #42
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    ma come il peggiore, forse hai letto male: "non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva" che è quello che hai detto tu. Stiamo dicendo tutti la stessa cosa: se la diversità è trattata in maniera normale non da fastidio e può arricchire la storia che si sta cercando di raccontare (TLOU2, ad esempio). Se è una forzatura, rimane solo irritante e fastidiosa, ma per quanto mi riguarda tutti quello che ci hanno provato sono stati puniti dal pubblico

    sul resto di discovery è un altro discorso, focalizziamoci sui due gay che era la cosa "più trek" per quanto riguarda i temi sulla diversità
    Ultima modifica di Ceccazzo; 16-07-20 alle 11:58

  3. #43
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma come il peggiore, forse hai letto male: "non mi è sembrata per niente una forzatura, era trattata come una normale storia, non è stata invasiva" che è quello che hai detto tu. Stiamo dicendo tutti la stessa cosa: se la diversità è trattata in maniera normale non da fastidio e può arricchire la storia che si sta cercando di raccontare (TLOU2, ad esempio). Se è una forzatura, rimane solo irritante e fastidiosa, ma per quanto mi riguarda tutti quello che ci hanno provato sono stati puniti dal pubblico

    sul resto di discovery è un altro discorso, focalizziamoci sui due gay che era la cosa "più trek" per quanto riguarda i temi sulla diversità
    Il problema di Discovery è che non è trek ma è una mia battaglia personale

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #44
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io non ricordo La Forge come un nero disabile.
    hanno fatto anche una lagnosissima puntata nella quale la forge salvava capra&cavoli in funzione della sua disabilità, dando così una lezione alla civiltà aliena della puntata in questione, la quale invece era riuscita ad evitare la nascita di persone affette da problemi mediante controlli preventivi durante la gestazione... in pratica la morale era "fate nascere tutti gli obbrobri che possono venir fuori, hai visto mai".
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Mi piace sempre quando giri la frittata, davanti ai fatti hai sempre la scusa o la risposta che svia. La Forge era il disabile di star trek per il mondo intero. Sisko era il primo capitano nero, janeway la donna tutto di un pezzo che comandava una nave e metteva in riga il suo primo ufficiale cazzuto (e terrorista) indiano americano. Al grande pubblico star trek è sempre stato presentato così.
    mi dispiace ma ha mille volte ragione lui.
    In star trek le diversità non sono mai state strumentalizzate e messe in evidenza contro i il conservatorismo brutto e malvagio ed è stata anche questa la sua forza. Laforge era semplicemente l'ingegnere capo, sisko un capitano e janeway il capitano della nave.

  6. #46
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    ma non è vero, per te ragazzino (compreso me) erano persone normali, ma come ho già detto (per favore, leggi tutto e cerca di capire il discorso che sto facendo) agli telespettatori che non sapevano cosa fosse star trek, questi tre personaggi non venivano presentati come tre persone qualunque ma come il disabile, il nero e la donna. Così come in TOS Chekov era il russo e Hura la donna nera che kirk bacia per la prima volta. E' chiaro che questi 5 personaggi sono stati trattati bene e sono riusciti a costruire delle storie attorno alle loro diversità, come dici tu è il bello di star trek e più in generale delle serie tv che non mandano tutto in vacca per spiattellarti per forza di cose il nero/la donna/il disabile, che come ho già detto sono prodotti che vengono sempre puniti dal pubblico, perchè appunto mediocri se non pessime

    Vi ripeto, se per noi ragazzi che guardavamo ST erano persone normalissime, venivano comunque pubblicizzati (dai media e dai produttori stessi, guardati lo special su DS9) come persone "speciali", ma proprio perchè star trek si basa sulle persone "speciali" . Ricordo benissimo che nell'era pre-internet, la prima cosa detta su voyager nel magazine ufficiale dello STIC, non è stata che la nave viene catapultata nel quadrante gamma, ma che il capitano sarà una donna. E anche in discovery, anche se non è star trek se non con il nome, sono riusciti a mantenere una certa sobrietà nel trattare un argomento come una relazione omosessuale.

  7. #47
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ma sicuramente saranno stati pubblicizzati all'epoca, sono personaggi creati appositamente, non è che hanno preso un tizio a caso per fare la forge o sisko


    La differenza vera è il messaggio, prima si cercava di far capire che il "diverso" non è diverso, che non bisogna trattare in modo diverso a causa della razza, sesso, disabilità, religione o sarcaxxo.... Mentre adesso si vuole far passare il messaggio che il diverso è più meglio (si l'ho scritto sbagliato apposta ) con forzature che ottengono solo il risultato opposto

  8. #48
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    ma ripeto, stiamo dicendo la stessa cosa e siamo tutti d'accordo che nel momento in cui una serie si basa esclusivamente sulla diversità, difficilmente (se non mai) esce una roba decente, proprio perchè non c'è nient'altro se non la diversità. Cioè, anche tu hai giocato a TLOU2 e hai visto cosa è successo prima e dopo, ti sembra normale come cosa? ti sembra che sia stato presentato come un gioco (o che sia un gioco, dopo averlo finito) che promuove " il messaggio che il diverso è più meglio "? . Perchè per molti prodotti è di questo che stiamo parlando, hanno passato la cosa che ha dovuto subire The Last of Us. Quindi quello che dici è vero e può succedere, ma quante volte succede davvero? secondo me è solo un preconcetto e la voglia di analizzare ogni frase, ogni elemento alla ricerca appunto della "ci vogliono imporre la diversità", anche in prodotti come star trek dove la diversità è sempre esistita ed è stata uno dei punti di forza della serie. Questa caccia alle streghe da una parte genera personaggi come il nostro amico "Nostalgico" in CM, dall'altra genera una risposta ancora più dura su chi spinge solo sulla diversità . E' un gatto che si morde la coda da cui ne usciremo con fatica
    Ultima modifica di Ceccazzo; 16-07-20 alle 14:02

  9. #49
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ho letto tlou2 e ho smesso, no spoiler che devo ancora giocarlo

  10. #50

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Comunque da dove è uscita stavolta la faccenda dell'inclusività? Dal trailer non mi pare di percepire indizi in merito.

  11. #51
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ah boh, non so nemmeno come è partito il tutto....... Ci si potrebbe fare una puntata di star trek sulla vicenda

  12. #52
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque da dove è uscita stavolta la faccenda dell'inclusività? Dal trailer non mi pare di percepire indizi in merito.
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ha potenziale, ma anche Picard e Discovery lo avevano.
    Vedremo come va.


    Perché Star Trek è celebre per non essere didascalico.

    ********************************************
    Rispondo con una sentenza:

    La Forge era un ingegnere.
    Se TNG fosse fatta oggi, sarebbe un nero.

  13. #53
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    In verità quello è stato uno degli episodi più drammatici di tutta la serie
    ed anche uno dei più noiosi
    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ve la ricordate la puntata coi due alieni bianchi e neri che si facevano la guerra perché uno aveva il nero dal lato sbagliato?
    Suvvia, cazzarola, Star Trek ha la sottigliezza di un carro armato da sempre quando si tratta di queste cose.
    erano andati anche più diretti per "tracciare" e mettere da parte il problema:

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Dai, io guardavo Janeway senza lamentarmi. Perché per me era un capitano e basta.

    Paragonatela all'ammiraglio Gender Studies dei nuovi Star Wars e ditemi che sono uguali.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Boh, dai, prendere Discovery a modello come serie "woke" forzata mi fa un po' ridere pure a me.
    Tra l'altro a parte la rappresentazione è una serie vuota che regolarmente butta tutte le tematiche interessanti nel cesso in favore di cliché fantascientifici di serie B (era il mio gemello cattivo, lavaggio del cervello, timey-vimey ball, eccetera), siamo arrivati al punto che Star Wars ha molto più coraggio con queste cose, STAR WARS.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    O tutta la trama portante di "Far Beyond the stars"
    Bé, lì era un "flashback ai tempi andati" per questo non l'ho menzionata.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dai, io guardavo Janeway senza lamentarmi. Perché per me era un capitano e basta.

    Paragonatela all'ammiraglio Gender Studies dei nuovi Star Wars e ditemi che sono uguali.
    Dai su Nonna Papera con quell'acconciatura è esattamente lo stesso tipo di "ti sbatto la mia femminilità in faccia perché sono in comando" di Holdo (e prima di lei la principessa Leia che stava con le megatrecce raccolte in una maniera elaboratissima pure quando ordinava l'evacuazione di Hoth).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-07-20 alle 15:52
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #56
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dai, io guardavo Janeway senza lamentarmi. Perché per me era un capitano e basta.

    Paragonatela all'ammiraglio Gender Studies dei nuovi Star Wars e ditemi che sono uguali.
    hai un ricordo totalmente distorto del personaggio, era esattamente il prototipo di tutto ciò che non sopporti. Se la janeway o la torres non erano "mary sue" (così parliamo la stessa lingua) non saprei come altro definirle.
    https://www.themarysue.com/captain-janeway-saint-icon/ (2013)
    https://www.reddit.com/r/startrek/co...slike_janeway/ (2015)
    http://www.stardestroyer.net/wiki/in..._Justification
    https://fanlore.org/wiki/When_is_a_M..._a_Mary_Sue%3F (2000)

    guarda questo commento, ti ricorda qualcosa? il commento è del 2013

    She stranded her entire crew in the Delta Quadrant. Why? So that she can violate the Prime Directive to save a race that, and there are episodes that establish this, are doomed to extinction. You could say that she really cares about all alien life, until two episodes later when she and Tom Paris are on a planet that's about to be destroyed. When Tom suggests warning them,

    Janeway: You have no idea what the consequences will be.
    Tom: The consequences would have to be better than mass destruction.
    Janeway: You are not to warn these people. That's an order.

    No discussion, no moral ground, nothing. She simply shoots down his concerns up by pulling rank. Also in the other series Deep Space Nine, a Ferengi kid named Nog started out in the series as a petty station thief who would later become a Lieutenant serving under Captain Sisko himself on the bridge of the Defiant. Harry Kim on the other hand is a main series character and starts the show as an ensign..... and ends the show as an ensign. We know that Janeway has the power to reduce and increase an officer's rank as she did with Tom Paris, and Harry Kim has done numerous heroic acts that have saved the ship over the course of the series. Also, even though she allowed the Maquis terrorists to wear starfleet uniforms, she doesn't give one to Seven of Nine even when she's serving on the bridge. And don't bring up the "Didn't graduate Starfleet Academy" excuse. Miles O'Brien never went to Starfleet Academy and again, the Maquis are wearing uniforms. Remember Jellico from TNG? He got Troi to wear a uniform because he wanted to maintain a sense of formality on the bridge.

    Janeway is just one spot away from being the worst Captain in the franchise. The reason why she's not on the number one spot is because some other Captain committed an act of genocide and got pats on the back for it.
    Ultima modifica di Ceccazzo; 16-07-20 alle 16:12

  17. #57
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Dai su Nonna Papera con quell'acconciatura è esattamente lo stesso tipo di "ti sbatto la mia femminilità in faccia perché sono in comando" di Holdo (e prima di lei la principessa Leia che stava con le megatrecce raccolte in una maniera elaboratissima pure quando ordinava l'evacuazione di Hoth).
    e certo, perchè un personaggio è dato dal modo in cui porta i capelli...
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se la janeway o la torres non erano "mary sue" (così parliamo la stessa lingua) non saprei come altro definirle.
    non lo erano affatto.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  18. #58
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Devo concordare con manuè, la janeway non era affatto una mary sue, ma proprio per niente


    Rey di star wars (soprattutto in ep7) quella è una mary sue

  19. #59
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    è che il concetto di mary sue cambia a seconda delle esigenze, delle persone e dei tempi, come hai visto ho linkato siti e commenti che portano avanti proprio la questione mary sue.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: [CBS] Star Trek - Lower Decks (serie animata)

    Ceccazzo ha ragione, dopotutto l'overdose di politically correct e virtue signaling sicuramente avrà in parte alterato la nostra percezione rendendoci più suscettibili al fenomeno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su