[Netflix] Shadow & Bones [Netflix] Shadow & Bones - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: [Netflix] Shadow & Bones

  1. #41
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si ok, quello era chiaro però...

    la cosa che sia il cattivo (o almeno così pare stando a fino dove sono arrivato io) non è segreta, la madre lo sa chi è...(probabilmente anche le streghe fedeli alla madre ecc) cioè insomma questa sa che il cattivo più cattivo è li, ha fatto carriera ecc, a parole vuole fermarlo, ma di fatto non fa la cosa più ovvia, cioè avvisare "tutti"...
    Certo poi dal discorso che si fanno fuori dalla festa madre e figlio non si capisce chi sia veramente "il malvagio"...
    Per boh, la cosa sembra un po' "stiracchiata".

    In questo momento l'impressione è come se su Star Wars Dart vader girare fra i ribelli darth vader che aiuta a programmare l'attacco alla morte nera, con Obi-wan e Luke che sanno che è il cattivo e non dicono niente a nessuno


    Da quello che ho capito io, la madre non ha alcun interesse ad avvertire tutti perché probabilmente la prima a crepare sarebbe proprio lei.
    Nemmeno quando portano Alina a palazzo si attiva perché prima vuole "testarla" e capisce che i suoi poteri non sono sufficienti a distruggere la faglia.
    Invece si triggera e decide di agire quando lo zerbino si presenta con la notizia che ha trovato il cervo potenziante.
    In quel caso il bel tenebroso avrebbe tutti i pezzi per completare il suo piano: la tizia che evoca la luce e lo strumento per potenziarla e controllarla

    I binari non credo esistessero prima perché si evince chiaramente che quel tipo di tecnologia non era disponibile al tempo in cui venne creata la faglia (nel flashback si vede che usano arco e frecce).
    E se anche fossero esistiti prima sarebbe un'incongruenza anche più grave, visto che iniziano e finiscono opportunamente poco oltre i due lati opposti della faglia.

    Gli animali magici non vengono spiegati. Dicono che potenziano perché sì, è scritto in un libro e basta, senza alcuna vera connessione (ma perché un cervo dovrebbe potenziare la magia di una tizia che evoca la luce del sole? Che connessione c'è? Boh)


  2. #42
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Per il punto 4:

    io avevo capito che i binari fossero già presenti (e infatti in alcuni punti sono anche interrotti) e che il cosolà, quello con gli occhiali, ha sfruttato la situazione a proprio vantaggio piazzandoci su un vagone blindato)

    Non mi convince perchè il livello tecnologico è quasi pre-industriale, le armi da fuoco sono recenti (anche se fanno progressi assurdi, dato che un generale dice che quando era giovane un mago valeva decine di soldati, poi sono arrivate le armi da fuoco e i maghi hanno iniziato a valere una decina di soldati, poi sono arrivate le armi automatiche e ben presto i maghi sarebbero stati inutili) e da nessun'altra parte c'è una rete ferroviaria.

    Infatti sentendo delle recensioni pare che i binari siano una cosa inserita nella serie.



    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio

    Gli animali magici non vengono spiegati. Dicono che potenziano perché sì, è scritto in un libro e basta, senza alcuna vera connessione (ma perché un cervo dovrebbe potenziare la magia di una tizia che evoca la luce del sole? Che connessione c'è? Boh)

    Viene detto che un mago nel passato li aveva creati con la sua abilità allo scopo di potenziare le varie abilità dei maghi.
    Sul perchè proprio un cervo e non un castoro debba potenziare l'evocazione della luce: non ho un manuale di biologia magica a portata di mano.

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #43
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

    Non mi convince perchè il livello tecnologico è quasi pre-industriale, le armi da fuoco sono recenti (anche se fanno progressi assurdi, dato che un generale dice che quando era giovane un mago valeva decine di soldati, poi sono arrivate le armi da fuoco e i maghi hanno iniziato a valere una decina di soldati, poi sono arrivate le armi automatiche e ben presto i maghi sarebbero stati inutili) e da nessun'altra parte c'è una rete ferroviaria.

    Infatti sentendo delle recensioni pare che i binari siano una cosa inserita nella serie.




    Viene detto che un mago nel passato li aveva creati con la sua abilità allo scopo di potenziare le varie abilità dei maghi.
    Sul perchè proprio un cervo e non un castoro debba potenziare l'evocazione della luce: non ho un manuale di biologia magica a portata di mano.


    Il primo grisha è stato


    Battletag: MrWashington#21181

  4. #44

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    La faccenda dei binari è un'altra cosa che non ha senso. Non vuol dire che tutto debba essere spiegato, una narrazione eccessivamente didascalica è anche peggio, però almeno giustificare elementi che sembrano stridere con la coerenza interna del racconto.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio


    Viene detto che un mago nel passato li aveva creati con la sua abilità allo scopo di potenziare le varie abilità dei maghi.
    Sul perchè proprio un cervo e non un castoro debba potenziare l'evocazione della luce: non ho un manuale di biologia magica a portata di mano.

    Ma ci può anche stare eh, ma mi lascia perplesso e deluso il modo in cui viene presentata la cosa.
    Insomma, mi aspettavo che il cervo fosse una specie di metafora, un simbolo, tipo che la protagonista doveva seguire le tracce dell'animale e trovare un luogo pregno di potere magico dove avere un'epifania o una cosa del genere.
    Invece no, è proprio un cacchio di cervo.
    Così, de botto.


  6. #46

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    E' il patronus

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    478

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    serie che ho "usato" come sottofondo mentre dipingevo, non è una porcheria totale ma è davvero poca roba
    non capisco perché han scelto 'sta roba per farci una serie, fatemene una sui gentleman bastards

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    Citazione Originariamente Scritto da HP Lovecraft's cat Visualizza Messaggio
    non capisco perché han scelto 'sta roba per farci una serie, fatemene una sui gentleman bastards
    Ma magari cazzo
    Tra l'altro l'attore che fa il ladro zoppo lo vedrei bene come Locke Lamora.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    478

    Re: [Netflix] Shadow & Bones

    eh ci starebbe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su