Ho appena finito di vedere Iron First... Promossa!
Comunque se durava 8 episodi sarebbe stato meglio...
Pomodorometro sta a 87%![]()
come un po' tutte le serie netflix da 13 episodi
Posso capire comunque una critica che ho visto (l'unica perché l'ho beccata per caso), cioé che Rand a tratti pare un po' troppo un hippy che fa yoga e fa l'arrogante con le frasi ba biscotto della fortuna, il tizio che pensa che la canzone di sanremo è profonda perché ci sono le parole karma e nirvana in mezzo.
Lo stesso tizio critica pure una "nolanizzazione" eccessiva del personaggio in favore di intrighi anziendali, vedremo come va visto che sono alla quarta puntata al momento.
Poi personalmente ho notato che Coleen Wiig ha una caratterizzazione bizzarra, probabilmente stanno andando per la figlia di immigrati cinesi che si è data alle arti marziali giapponesi ma per come lo fanno fino al punto in cui sono arrivato può sembrare il classico minestrone di roba asiatica di chi fa i film senza capire che le katane e il bushido sono giapponesi e non cinesi.
C'è da dire pure che Iron Fist credo sia il primo personaggio marvel/netflix che non conosco (io ricordo solo la volta in cui fece il geloso con Jessica Jones nel tie in di Secret War) quindi è difficile giudicare quanto siano scivoloni di chi ha fatto la serie o roba "scomoda" ereditata dal fumetto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma perché quelli di Netflix non fanno girare una serie ad Edwards![]()
Ma che titoli mettono alle puntate"tuono roboante, pugno cannone"
Ho visto solo cinque puntate ma trovo che il ritmo più sostenuto di Luke Cage, almeno per ora. Il difetto grosso sono i comprimari aziendali e alcune scelte un po' inspiegabili, tipo che tengono nascosto il capo operazioni della mano facendo vedere solo la sagoma non illuminata quando CHIUNQUE abbia visto Daredevil sa già chi sia. Di positivo c'è che Iron Fist si inserisce nel filone principale della trama di questo gruppo di serie, quindi è tutto abbastanza familiare e non serve introdurre i cattivi.
Di negativo sicuramente il problema che affligge queste serie Marvel, ovvero troppi comprimari.
Capisco che l'idea sia di dare una continuità anche tematica e visiva alle varie serie ma anche in questa serie un combattimento in corridoio, mi immagino che in defenders faranno una rissa in un corridoio
Sono termini di mosse/forme shaolin.
Io ho studiato il wing chun quindi queste espressioni in particolare non le conosco, noi abbiamo cose meno altisonanti come "piccola idea", "le braccia a ponte", "mani appiccicose" e così via, ma una volta mi hanno insegnato il "drago che raccoglie le perle" (o qualcosa del genere) in cui ti abbassi per evitare un pugno, dai una bella strizzata alle balle del nemico, ti rialzi e giri il polso mentre tieni ben stretto il prezioso bottino![]()
Sì, so. Sono sostanzialmente figure visive per ricordare i movimenti. Ma restano buffi come titoli di puntata![]()
Sto alla 5 puntata
Non capisco questo 14%ah si...Non capiscono una sega
![]()
C'è da dire che Danny Rand è caratterizzato malissimo, per essere addestrato duramente dai monaci guerrieri si lamenta della ricucitura di un taglietto
ha disturbato anche me![]()
E comunque la trama "societaria" non capisco se abbia senso. Alla puntata 8
Ma pur avendo le quote di controllo? A me pare un po' assurdo
Lo hanno fatto pure con steve jobs
Sì ma era il terzo azionista, non ha mai avuto il 51%
Possono farlo ma poi il CEO se ha il 51% indice una riunione degli azionisti dove gli azionisti votano per un nuovo consiglio di amministrazione (e avendo il 51% in pratica decide lui) e quindi manda a cagare quelli che lo hanno cacciato. Infatti non succede praticamente mai a meno che le azioni del CEO non siano in situazioni particolari per cui, magari per accordi preesistenti, se viene licenziato non ha, di fatto, il 51% (ce lo ha solo finchè CEO). In ogni caso tra il licenziamento del CEO e la riunione degli azionisti possono passare settimane durante le quali il consiglio di amministrazione può fare quel che vuole.
La sigla comunque è abbastanza moscia (sia come musica che come concetto visivo), e anche senza usare il costume nella serie potevano metterlo là come hanno fatto con Daredevil.
Poi cazzarola se proprio non volevano fargli il kimono intero potevano almeno farlo andare a torso nudo stile Bruce Lee con una maschera/cappuccio gialla stile Zorro.
Continuando comunque la serie è carina, ma abbastanza "meh" per ora, non è inguardabile ma si sente che non c'è lo stesso entusiasmo dietro rispetto alle altre e sì, troppa pappardella finanziaria per un personaggio che dovrebbe essere ispirato ai film di kung fu come Luke Cage lo era dai blackxploitation.
Ultima modifica di Det. Bullock; 19-03-17 alle 17:49
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Il costume arriverà (non è uno spoiler, non ho ancora finito la serie)
Secondo me il problema della serie è il personaggio di Danny Rand che è una versione marziale di kylo ren in episodio vii.
Troppo piagnone e ritardato per poter essere credibile come guerriero addestrato fin da bambino a suon di vergate.
Poi c'è questa costruzione un po' artificiosa di quel che deve accadere per cui è tutto prevedibile per certi versi.
A me non sta dispiacendo affatto, anzi tutto sommato la considero, stando alla puntata 10, più o meno sul livello della seconda di Daredevil. Molto meglio di Luke Cage... Parliamo poi di un personaggio che non conosce il mondo e che spera di ritrovare la propria "famiglia", ovvero Harold e figli, che lo accolgano a braccia aperte. D'altronde mi sembra di capire da quello che dice Gao ed il guardiano del vinello che lui in fondo sia scappato dal monastero alla prima occasione e che abbia fatto di tutto per diventare l'Iron Fist proprio per levarsi di culo da quel posto...