[USA] Mr. Robot  | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 - Pagina 6

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 309

Discussione: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

  1. #101
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    non credo, non cè proprio paragone
    eh ma basta che confronti quantità e tono dei commenti tra il topic della S01 nel forum vecchio e questo qui, non ci scappi eh

    cmq spiegati un pò meglio, 'non c'è paragone' è un tantino ermetico e stride abbastanza con quello che si è visto
    (beninteso, a me la S02 è piaciuta)
    Ultima modifica di nicolas senada; 03-07-17 alle 07:38

  2. #102
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    beh la quantità di comenti qua non può essere un paragone, non è che ci sia tutta sta presenza qui

  3. #103
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    ok, basta cmq confrontare il tono dei commenti

  4. #104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    eh ma basta che confronti quantità e tono dei commenti tra il topic della S01 nel forum vecchio e questo qui, non ci scappi eh

    cmq spiegati un pò meglio, 'non c'è paragone' è un tantino ermetico e stride abbastanza con quello che si è visto
    (beninteso, a me la S02 è piaciuta)
    e´molto piu matura, la prima serie é tutto un "ue siamo aker mo akeriamo tutto che fighi che siamo feeeesta". la seconda serie é sulle conseguenze, che sono pesantissime, poi ci sono dei picchi altissimi a livello artistico, la puntata 11 potrebbe averla scritta e diretta david linch e non avrebbe potuto fare di meglio. l'unica pecca rimane elliot che imho rimane il personaggio meno interessante

  5. #105
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    anch'io ho apprezzato molto il tono decisamente più cupo (figlio delle 'conseguenze' molto pesanti, come giustamente fai notare l'attacco è stato un punto di non ritorno per tutti i personaggi...)
    ci sono molte parti bellissime a livello visivo ma alla fine la loro abbondanza/esagerazione fa si che la stagione potesse essere molto più godibile se più corta, vedi tutto il 'gioco' intorno ad Elliot per 7 puntate e le alleanze/scontri con MR che a furia di esser ripetute hanno sfrangiato gli zebedei anche degli spettatori più pazienti

    La puntata 11 è veramente bella ma sembra proprio un copia&incolla da Lynch, del tipo ' sono Esmail, mi dirigo e mi monto le puntate da solo, sono figo perchè faccio robe strane a gogo, guardate se non riesco a fare anche il Lynch della situazione'

    il personaggio di elliott è il meno interessante, peccato che nel 99% del tempo la storia sia raccontata dal suo punto di vista

    ah ok le conseguenze e tutto, ma l'FBI/CIA che vede Elliott dipendente AllSafe in prigione per un hacking 'minore' e non trova il tempo di andarci a parlare è un buco di logica bello enorme

    cmq aspettiamo la data dell'inizio della S03, ormai dovrebbe essere ora...

  6. #106
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    5 ottobre, a quanto leggo

  7. #107
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    urca cosi tardi?

    io però non vedo scritto nulla nella pagina FB di MR

  8. #108
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Non dovrebbe ancora essere ufficiale:
    https://www.google.it/amp/amp.timein...3Fsource%3Ddam

  9. #109
    Senior Member L'avatar di beppekirk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    290

    Re: [USA] Mr. Robot 2



    La voce fuori campo mi ricorda qualcuno

  10. #110
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    speriamo in una inversione di tendenza, un'altra stagione di seghe mentali (per il 99% del tempo fini a se stesse e/o per fare minutaggio) anche no

    spero che anche Esmail se ne sia reso conto, sempre che la S02 non abbia già allontanato il grosso degli spettatori

  11. #111
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Bon, finita di vedere ora.

    E probabilmente avrei dovuto prima fare un "ripasso" della stagione precedente


    Sono molto combattuto.
    Da una parte devo dire che il tono "dark" non mi è affatto dispiaciuto, che la fotografia è una meraviglia e che ci sono picchi qui e lì decisamente alti.

    Dall'altra l'ho trovata veramente lenta.... nel primo terzo di stagione non succede praticamente nulla, ed anche dopo non è che si corra poi parecchio
    Un po troppe seghe mentali, con scene anche meravigliose che sembrano un po fini a se stesse, ed il conflitto tra le due parti della stessa persona forse tirato pure troppo per le lunghe.
    Quantomeno in maniera troppo ripetitiva.

    Tra l'altro il finale così... una robba che più aperta non poteva essere.
    Praticamente sembra che tutta la seconda stagione sia un punte per la terza e stop.


    Tutta la trama di Miss Tyrell che non si capisce bene che senso abbia... considerata la mole di tempo che ci hanno investito sopra, voglio sperare che almeno trovi un senso nella terza.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Bobo credo che la tua sia l'impressione che hanno avuto quasi tutti

    aggiungi pure un pò di dubbi sull'FBI e sulla loro 'deficienza artificiale' o meno

    trovo assurdo che in tre mesi non trovino il tempo per andare a parlare con il DIRETTO responsabile della AllSafe per la sicurezza dei server E-Corp, che tra l'altro è in prigione per un reato di hacking minore

  13. #113
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    vista la 3x01
    incredibilmente, mi è piaciuta più del previsto
    finalmente pare - e sottolineo PARE - essere arrivato il cambio di passo che - almeno io - aspettavo da tempo. Meno seghe mentali fine a se stesse e personaggi ri-posizionati bene.
    Ovviamente non è tutto oro quello che luccica....

    - Darlele beccata in flagrante dall'FBI e messa al muro a fine S02 che viene rilasciata così, senza alcuna logica well done
    EDIT: su questo punto mi hanno fatto notare che forse Darlene ha fatto un accordo a mo di 'informatore' con l FBI (chiede ad Elliot di Tyrell + la telefonata in bagno)
    - L'FBI che lascia andare Elliott in giro tutto tranquillo, senza ovviamente pensare di chiedergli nulla sulla E-Corp.. ma perchè dovrebbero poi? in fin dei conti era solo il principale responsabile della sicurezza dei loro server.... una bazzecola proprio eh

    Questa non è una cazzata, vero ma pure qui hanno tirato in ballo Trump? che palle oh ormai additare Trump come cattivo per ogni cosa sta diventando la nuova moda. Che palle e con questo arrivo a:
    - Il monologo di Elliott, la solita retorica trita e ritrite sul 'male' made in USA che ha ampiamente sfrangiato i miei zebedei



    Per fortuna il lato tecnico è a livelli eccelsi. Basterà solo quello a tenere in piedi la baracca fino alla fine?


    Perché ormai è chiaro che ad Esmail della coerenza di comportamento di personaggi/fazioni si cura fino ad un certo punto, e quando è ora di provare a spiegare, nei monologhi-dialoghi non va (o non vuole andare) oltre agli spiegoni intrisi di retorica e qualunquismo 'contro il sistema'. Oppure ripiega su soluzioni poco credibili... vedi la stessa motivazione di Angela (ma qui voglio credere che magari c'è dell altro che verrà detto più avanti)

    Sull'ipotesi dei viaggi nel tempo - paventata dai discorsi del tizio dentro la centrale, da certe frasi di Angela e dal 'ruolo' del padre di Elliot secondo White rose - mah......certo sarebbe un cambiamento troppo radicale con annesso rischio alto di jumpshark... però se l'alternativa è vedere ancora Elliott e Mr Robot ripetersi addosso le solite 4 cazzate trite e ritrite allora è un rischio che vale la pena di correre

    Ultima modifica di nicolas senada; 12-10-17 alle 22:23

  14. #114
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Sì ma ora stai incominciando a seguire troppe serie perché io ti possa stare dietro

  15. #115
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2


    zero, ormai cerco di terminare le serie che ho iniziato
    se non l'hai mai vista, sinceramente non sarei propenso a consigliartela

  16. #116
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    no, no, l'ho seguita praticamente di uscita in uscita, per due stagioni. Mi è persino piaciuta la seconda stagione, nonostante i macroscopici difetti sottolineati nelle pagine scorse. Solo che non riesco a starti dietro

  17. #117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    scopro adesso che é uscita la terza

  18. #118
    Volo
    Guest

    Re: [USA] Mr. Robot 2


    si in effetti la parte con trump non c'azzecca davvero niente e ha anche la colpa di "rompere" l'atmosfera che si stava creando
    sembra davvero un qualcosa messo lì in mezzo in un secondo momento


  19. #119
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    ottima puntata la 3x02, incredibile
    Devo dire che il canovaccio narrativo intrapreso per ora mi sta abbastanza convincendo.
    peccato per la S02 che a maggior ragione poteva durare tranquillamente almeno la metà del tempo senza perdere in comprensibilità


    ho capito male io o quello che invia la mail 'trabocchetto' alla fine è MR?
    carina la citazione iniziale di Requiem for a Dream


  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [USA] Mr. Robot 2

    Mi ero perso che fosse uscita la terza stagione
    La seconda purtroppo non mi ha preso, non l'ho finita... Non so se a questo punto mi convenga ricominciare la seconda e cercare di vederla tutta (mi ricordo quasi nulla), saltare direttamente alla terza o lasciare stare la serie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su