[USA] Mr. Robot  | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019 - Pagina 13

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 309

Discussione: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

  1. #241
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio


    E' abbastanza irrealistico:
    - che fiato ha
    - è più veloce di tutti i poliziotti
    - le botte che prende
    - essendo in AMERICA nella realtà gli avrebbero già sparato al primo tentativo di fuga

    Però dai è oggettivamente una figata di serie.
    Una delle mie preferite di tutti i tempi
    in effetti


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #242
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


    Che poi che stile di corsa ha??? sembra il gobbo di notre dame


  3. #243
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    4x06

    boh io continuo ad essere dubbioso sull'andamento di questa stagione - anche se in realtà si tratta più di mero 'gusto' personale che di critiche oggettive.
    Continuo ad avere la percezione di una scrittura più compassata e 'forzata' del solito, laddove in precedenza anche nei passaggi più 'automasturbatori' il tutto mi sembrava più scorrevole e naturale. Mah
    Sono l'unico ad avere questa sensazione?

    Puntata carina, anche qui però resto un pò così di fronte a certe scelte narrative leggibilissime in partenza (anche dai personaggi stessi, volendo....) che ahimè non sorprendono


    Dom: si sapeva in partenza che non avrebbe avuto il fegato di sparare a Darlene, ma allora perchè non concordare assieme la formattazione del cellulare di Darlene (cosa che ovviamente ci si aspettava accadesse prima della fine dell'episodio) subito invece di fare tutta quella tiritera finale?



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #244
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


    Anche io sto notando la forzatura, sull'esempio che hai fatto te io mi sarei aspettato la non uccisione e lo sparo alla cicciona (che probabilmente verrà uccisa fra qualche puntata allora )

    Poi altra roba... Elliot rimane fuori dai radar, e quelli della dark army non riescono a trovarlo ci credo poco

    A me questa puntata è piaciuta, soprattutto la parte di Vera che finalmente è entrato in azione




  5. #245

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    407


    In molti parlano di capolavoro. Ho apprezzato sicuramente la regia ma:
    - personalmente non ne posso più di tutti questi personaggi esageratamente "gangsta", Vera e i suoi scagnozzi, Leon, etc. Siamo al limite della parodia ormai.
    - c'era addirittura bisogno di tirare in mezzo il tema della PEDOFILIA? Alcuni indizi c'erano (l'inizio della prima puntata della prima stagione, lo strano rapporto con il padre) e comunque può essere una giustificazione ai problemi di Elliot. Ma secondo me è troppo, considerando che anche nella scorsa stagione ci fu anche quella puntata di riconciliazione tra Elliot e Mr Robot-padre. Sono rimasto abbastanza sconvolto/incazzato dalla decisione di distruggere definitivamente il rapporto tra i due.


  6. #246
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    407


    In molti parlano di capolavoro. Ho apprezzato sicuramente la regia ma:
    - personalmente non ne posso più di tutti questi personaggi esageratamente "gangsta", Vera e i suoi scagnozzi, Leon, etc. Siamo al limite della parodia ormai.
    - c'era addirittura bisogno di tirare in mezzo il tema della PEDOFILIA? Alcuni indizi c'erano (l'inizio della prima puntata della prima stagione, lo strano rapporto con il padre) e comunque può essere una giustificazione ai problemi di Elliot. Ma secondo me è troppo, considerando che anche nella scorsa stagione ci fu anche quella puntata di riconciliazione tra Elliot e Mr Robot-padre. Sono rimasto abbastanza sconvolto/incazzato dalla decisione di distruggere definitivamente il rapporto tra i due.
    Mi trovi fondamentalmente d'accordo su tutta la linea. Tra l'altro la 'rivelazione', oltre che essere un cliché narrativo stra abusato, è la prima cosa che uno va a pensare all'inizio dell'ultimo atto.

    E ovviamente su itasa è tutto un fioccare di capolavoro ecc ecc, come se bastasse la sola (eccelsa, per carità, nessuno lo mette in dubbio) tecnica a fare dei prodotti memorabili.

    Boh speriamo bene per il prosieguo...sperando che non svacchino di brutto


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #247
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


    A livello di regia, fotografia, puntata, dialoghi ed immersività tutto Ok, stupenda.

    Ma mr. Thirteen no dai mi sembra una forzatura eccessiva per spiegare tutto

    E poi senza Vera la serie per me non ha più motivo


  8. #248

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


  9. #249
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    4x08


    leggo che la chiave ritrovata da Elliott sarebbe un elemento costante della narrazione di mr robot. che ovviamente a me è sfuggito

    grazie ad Amazon Prime sono andato a rivedere al volo i 10 minuti di trip della 1x04 (quando perde i sensi nel letto), in pratica la chiave salta fuori di continuo, oltre a diversi personaggi che gli chiedono insistentemente 'what's your monster?'

    ora però vorrei notizie da Tyrrell (quanti metri si è fatto a piedi dal punto dell incidente fino alla boscaglia? è mai possibile che finora nessuno abbia trovato il suo cadavere, o che nessuno ad ecorp si chieda dov'è finito? ) e soprattutto da whiterose che è ingiustificatamente in panca da troppo tempo



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #250
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    semi ot doveroso: ho visto her di spike jonze. mamma mia che robetta che è la portia


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #251
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


    Ok grazie per la chiave perchè avevo completamente rimosso

    Mah non mi è piaciuto molto la "semplicità" con cui ci si sbarazza di Janice, anche se ho goduto molto, è il classico villain che vuoi vedere morire male





  12. #252

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    409

    Dico solo: Figata.

    Mi dispiace per tutti quelli che hanno deciso di mollare la serie troppo presto e si stanno perdendo tutto questo.

    Adesso speriamo che si vada verso un finale all'altezza. Già questa puntata poteva esserlo

  13. #253
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


    Molto bella. Dal punto di vista tecnico gli passo che sono nel 2015 e l' MFA biometrico non era ancora così diffuso

    Comunque la storia fila molto, non ci sono ( o non li vedo io ) buchi di trama, ora mi aspetto un plot twist con protagonista whiterose...



  14. #254
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    4x09


    ecco, l'unica cosa che mi lascia un pò meh della puntata è Tyrrell: possibile che il superboss della ECorp è sparito da 2 (? ) giorni e WhiteRose manco se ne sia accorto?
    è anche vero che nel previously on si vede qualcuno che raccoglie il cellulare di Tyrrell dalla neve, magari per 'simulare' il fatto che è ancora vivo e vegeto
    che poi è morto (se è morto...) a pochi passi dal furgone. ma tant'è

    qualcuno mi spiega come hanno fatto l'hack nel dettaglio? perchè se avevano bisogno del numero di cellulare di WhiteRose bastava che lo chiedessero a Price, figurati se non ce l'aveva in agenda
    poi va detto che nell'area non c'erano solo i cellulari dei membri del Deus ma anche del resto del personale del palazzo. come hanno fatto ad individuare i cellulari esatti?

    Ultima modifica di nicolas senada; 04-12-19 alle 09:15


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #255
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019



    L'ho cercata anche io e ho trovato questa interpretazione su reddit che sembra filare:

    Cyprus National Bank host several of their servers in Virtual Realty's datacentre in NYC. It's possible that the Deus Group instructed the bank to do just this.

    When Elliot and Darlene broke into the Virtual Realty datacentre, they used a system administrator's credentials to encode a smartcard that would allow them to log into the server. It's common in high-security environments to use smart-cards instead of passwords (for instance, the NHS in the UK use smart card authentication to access patient records), and Windows directly supports this. This entire hack would have been unfeasible without physical access to the card printer.

    At some point in the day, Darlene changes the administrative password for the database user 'sa' (server administrator). It's revealed that the bank is using Microsoft SQL Server as a backend. It looks like this particular server might not be the central client database, but a secondary database used by the banking application software. This is because the phone numbers are stored as a one-way hashed string in the database, so given a row from the database it would be very difficult to find the original phone number. This would be very unusual in your live customer database, which probably can't be accessed physically at the Virtual Realty datacentre.

    In a previous episode, Elliot asks Darlene to get access to the SS7 network. SS7 is the signalling network that is basically the backbone of mobile networks. Data sent over the network is not encrypted except between cell towers and phones, so any provider on the network can read any data sent over it. It's safe to assume Darlene didn't have time to do this, which is why we see Elliot panicking over the cell tower access and why he phishes an employee for their login. This gives Elliot immediate engineering-level access to the provider, and this particular cell tower, which allows him to view all the traffic that passes over it. This gives us a list of phone numbers and IMSI numbers in the local area, allowing him to get whiter0se's cell number and IMSI.

    Darlene drops a collection of devices outside the building in NYC. This contained a Raspberry Pi, and either an ISMI catcher or a Software Defined Radio. This effectively creates a fake mobile base station. Because the signal of this station is (reportedly) stronger than the 'real' base station, devices start to connect immediately. What makes this hack particularly effective is that mobile devices will always connect to a base station with the strongest signal, as they are required to by the GSM and LTE specifications.

    To identify the Deus Group members, Darlene runs a script that takes every phone number connected to the fake cell tower and checks to see if it exists in the "Accounts" database of Cyprus National Bank. This allows her to determine every account controlled by a member of the Deus Group, and then store the IMSI number needed to intercept calls and SMS. The IMSI number is essentially the identifier used by a SIM card to prove its identity. Without high level engineering access to a mobile firm, it's very difficult to recover an IMSI for a subscriber. As Elliot gained SS7 access after his phishing attack, the pair can now spoof their phones.

    Darlene's code to initiate bank transfers is interesting. Essentially, it is a looping script that emulates a browser connecting to an online banking website. What's interesting is that every time the script runs, it uses the same browser cookie, which is essentially the security token used to identify the logged in user. I think it's implied that they have authenticated to the online banking system as a member of banking staff, which probably bypasses the internal security. This is probably Olivia's boss, as it's confirmed that the boss has permission to make transfers on those accounts.

    As Darlene has full employee-level banking access, the account she used had the permissions to transfer these huge sums provided that the client provided a MFA token.

    We only see one interaction of Darlene's code run on screen, and it transferred at least $140 billion from a single account. This looks like an internal transfer, as the account numbers shown are relatively simple (transfer from 1292829 to 1918893).



    E la sparata di Whiterose su Angela? a me sa di cazzata



  16. #256
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    più tardi leggo con calma

    in ogni caso puntata tiratissima, quello che succede va molto a culo, ma non è improbabile, anzi
    molto ma molto meglio questa rispetto alla puntata no words dove si, hanno messo in fila una serie di eventi uno più irreale dell'altro


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #257

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    4x09


    ecco, l'unica cosa che mi lascia un pò meh della puntata è Tyrrell: possibile che il superboss della ECorp è sparito da 2 (? ) giorni e WhiteRose manco se ne sia accorto?
    è anche vero che nel previously on si vede qualcuno che raccoglie il cellulare di Tyrrell dalla neve, magari per 'simulare' il fatto che è ancora vivo e vegeto
    che poi è morto (se è morto...) a pochi passi dal furgone. ma tant'è

    qualcuno mi spiega come hanno fatto l'hack nel dettaglio? perchè se avevano bisogno del numero di cellulare di WhiteRose bastava che lo chiedessero a Price, figurati se non ce l'aveva in agenda
    poi va detto che nell'area non c'erano solo i cellulari dei membri del Deus ma anche del resto del personale del palazzo. come hanno fatto ad individuare i cellulari esatti?

    Ricordo male o avevano detto che i numeri di telefono per l'autenticazione li cambiavano frequentemente?

    Che poi a pensarci bene io poveraccio se faccio un bonifico con Fineco poi ho n ore di tempo per annullarlo con un click prima dell'effettiva emissione. Loro che sono l'1% non hanno modo di chiamare la Cyprus National Bank e dirgli di fermare tutto? Che banca è che non offre assicurazione contro l'hacking?
    Quindi la plausibilità dell'exploit crollerebbe proprio alla base, non tanto per la realizzazione tecnica.
    Però un po' di sospensione dell'incredulità va concessa ad una serie così figa



  18. #258
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019


    Licenze poetiche FTW ..poi sinceramente è più reale di altri film in cui laggente entra nei mcdonald, prende il pc per fare gli ordini ed hackera l FBI, quindi per i puristi della cybersecurity è una bestemmia l'hack, ma in generale non è cosi irreale

    Secondo me potevano fare 8/10 puntate tutte al ritmo di queste, al posto di 13 allungate...






  19. #259
    Senior Member L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    284

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    4x10


    Puntata monocentrica sul rapporto Dom Darlene, non ho capito molto alla fine perchè parte cmq best player Irving che compare dal nulla sono molto curioso di vedere ora il ruolo di Darlene, se ben ho capito, Dom è fuori dai giochi, ormai i personaggi son proprio pochi di main rimangono Elliott ed altre personalità, Darlene e Whiterose... penso che le ultime puntate vedranno protagonisti le multipersonalità


  20. #260
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: [USA] Mr. Robot | Ultima Stagione | 7 Ottobre 2019

    Quest'anno sono tutte puntate 'monografiche'
    Mi è piaciuta molto, al netto delle solite forzature


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su