[Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025 [Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025 - Pagina 38

Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 832

Discussione: [Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025

sì, quello era chiaro, per questo chiedevo conferma fosse lo stesso giro, non penso si portino appresso i nonni dopo il reset

però boh, è che non mi è chiarissimo cosa intendano per giro della ruota. io mi immagino tipo il big bang all'inizio e il big vaffanculo alla fine, in loop.

Midlife crisis Member

si, qualcosa del genere

io l'ho sempre vista così

c'è un'entità divina che crea l'universo, lo mette al sicuro "chiudendo fuori" la sua controparte (la cui raison d'etre è la distruzione del creato) e poi lascia tutto nelle mani degli uomini, che in quanto mortali e fallibili sono condannati a liberare questa entità distruttiva (per avidità, sete di potere o quant'altro) e a doverla combattere e imprigionare ancora per evitare il big vaffanculo alla fine.
    nei libri, l'antagonista principale del drago rinato sostiene che la fine di tutto è inevitabile, che l'umanità è destinata a perdere prima o poi perché questa è la natura dell'universo.

letto questo poco fa:

https://nathanbweller.com/the-wheel-...ce%20of%20Ages.

a complicare l'ambaradan c'è che ogni giro della ruota ha 7 ere. da quel che ho letto nel link direi che la visione del passato più remoto di randandonio sia ambientata nella seconda era, mentre scopro che i fatti della serie sono invece durante la terza.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sì, quello era chiaro, per questo chiedevo conferma fosse lo stesso giro, non penso si portino appresso i nonni dopo il reset

però boh, è che non mi è chiarissimo cosa intendano per giro della ruota. io mi immagino tipo il big bang all'inizio e il big vaffanculo alla fine, in loop.
    Sì, stesso giro della ruota fino all'era immediatamente precedente.

letto questo poco fa:

https://nathanbweller.com/the-wheel-...ce%20of%20Ages.

a complicare l'ambaradan c'è che ogni giro della ruota ha 7 ere. da quel che ho letto nel link direi che la visione del passato più remoto di randandonio sia ambientata nella seconda era, mentre scopro che i fatti della serie sono invece durante la terza.
    Esatto. C'è anche da dire che andare più indietro non serviva allo scopo del ter'angreal,

era stato messo su da quell'Aes Sedai per essere sicura che almeno i leader degli Aiel ricordassero la loro storia passata invece delle distorsioni accumulatesi nei secoli.

E calcola che pure le donne ci passano attraverso prima di andare sul ter'angreal a tre anelli.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Resto dell'idea che non puoi ridurre un libro da 800/900 pagine in 8 puntate. Non senza modificare pesantemente personaggi e eventi di contorno. Le prime 2 stagioni secondo me soffriva o del fatto che la lore era sconosciuta. Ora che cominciano ad ampliare con già una base va meglio. Certo hanno praticamente tagliato via i calderai e Elyas Machera e Tom Merilllin e modificato abbastanza Min, ma sinceramente non so cosa avrebbero potuto fare se non fare il doppio delle puntate, facendo sì che non se la inculasse più nessuno come serie.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

la prima l'avevo stagione l'avevo trovata onesta ma niente da strapparsi i capelli, la seconda meh, questa francamente mi fa venire voglia di leggere i libri

prima dell'ultima puntata non avevo mai neanche accarezzato l'idea di cercare info sull'internet sul background narrativo

Midlife crisis Member

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Resto dell'idea che non puoi ridurre un libro da 800/900 pagine in 8 puntate. Non senza modificare pesantemente personaggi e eventi di contorno. Le prime 2 stagioni secondo me soffriva o del fatto che la lore era sconosciuta. Ora che cominciano ad ampliare con già una base va meglio. Certo hanno praticamente tagliato via i calderai e Elyas Machera e Tom Merilllin e modificato abbastanza Min, ma sinceramente non so cosa avrebbero potuto fare se non fare il doppio delle puntate, facendo sì che non se la inculasse più nessuno come serie.

8 puntante sono poche, se poi passi una stagione intera a farci vedere la daily life dei due warder busoni allora te la vai anche a cercare
    questa stagione, che finora è nettamente la migliore, è comunque un pasticcio senza capo né coda

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

la prima l'avevo stagione l'avevo trovata onesta ma niente da strapparsi i capelli, la seconda meh, questa francamente mi fa venire voglia di leggere i libri

prima dell'ultima puntata non avevo mai neanche accarezzato l'idea di cercare info sull'internet sul background narrativo
    non lo fare io ci sto dietro da dieci anni e mi mancano gli ultimi due di sanderson, è una lettura infinita che richiede grande impegno in certi punti
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Midlife crisis Member

son 14 libri, a metà serie si impantana in malo modo ma poi ne vale la pena dai

In confronto a Martin cmq sta serie di libri, scorre meglio di u ln dildo con due litri di lubrificante durex.

Sono al trerzo romanzo, ma non sono ancora certo di aver capito la differenza tra i cosi-angreal

Midlife crisis Member

In confronto a Martin cmq sta serie di libri, scorre meglio di u ln dildo con due litri di lubrificante durex.

a dance with dragons è una mattonata sullo scroto
    Ultima modifica di islandhermit; 25-03-25 alle 23:20

ho scritto "mi fa venire voglia", che poi in effetti lo faccia è tutta un'altra questione

- - - Aggiornato - - -

in effetti il primo libro l'avrei su kindle, nemmeno mi ricordavo

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sono al trerzo romanzo, ma non sono ancora certo di aver capito la differenza tra i cosi-angreal
    Tranquillo, hai altri 11 romanzi e mezzo per capirlo.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Io mi ero fermato dopo il terzo o quarto romanzo, dovrei ricominciare da capo

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io mi ero fermato dopo il terzo o quarto romanzo, dovrei ricominciare da capo
    Io mi sono fermato al sesto, sono romanzi molto lunghi e ogni tanto all'improvviso ritira fuori personaggi che non vedevi da 2 o 3 libri, ci vuole un'ottima memoria.
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Io mi sono fermato al sesto, sono romanzi molto lunghi e ogni tanto all'improvviso ritira fuori personaggi che non vedevi da 2 o 3 libri, ci vuole un'ottima memoria.
    Bastava cominciare a leggerli negli anni 90, così avevi 2 o 3 anni di tempo tra un libro e l'altro per leggerlo

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Bastava cominciare a leggerli negli anni 90, così avevi 2 o 3 anni di tempo tra un libro e l'altro per leggerlo

è vero

mi mancano ancora gli ultimi 2 di Malazan, mi sa che anche quelli non li leggerò mai

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Pensatore libero L'avatar di Angels

Li ho cominciati a leggere quando è uscita la serie la prima stagione.
    Restarting

Ho visto che è uscito un nuovo episodio, ma Prime mi dice che il video non è disponibile. Succede anche a voi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su