[Amazon] The Wheel Of Time | 02 | 1 Settembre 2023 [Amazon] The Wheel Of Time | 02 | 1 Settembre 2023 - Pagina 11

Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 677

Discussione: [Amazon] The Wheel Of Time | 02 | 1 Settembre 2023

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    vabbè, ma 'ste robe ormai è chiaro che funzionano così, united colors of benetton. cheppoi ci ta, si fa lavorare tutti.

    altrimenti lo descriverei così: "Ci sono un irlandese, un genovese, un marocchino e una pachistana che vivono in un paesello di montagna in Friuli. Un giorno arriva una suora magica col suo amichetto giapponese che li avverte che sta arrivando l'uomo nero. Da lì i quattro partiranno per in viaggio fantastico pieno di mirabolanti avventure e incredibili peripezie"
    Boh, col lore della saga ha pure senso il mescolìo.


    Il mondo fantasy era interamente globalizzato prima che Lanfear si mettesse a stuzzicare il Tenebroso.

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #202
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    vabbè, ma 'ste robe ormai è chiaro che funzionano così, united colors of benetton. cheppoi ci ta, si fa lavorare tutti.

    altrimenti lo descriverei così: "Ci sono un irlandese, un genovese, un marocchino e una pachistana che vivono in un paesello di montagna in Friuli. Un giorno arriva una suora magica col suo amichetto giapponese che li avverte che sta arrivando l'uomo nero. Da lì i quattro partiranno per in viaggio fantastico pieno di mirabolanti avventure e incredibili peripezie"
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #203
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Egaen al'vere
    Rand al'thor
    Mat Cauthon
    Perrin Aybara
    Sono i 4 personaggi ragazzi

    Poi c'è Moraine Damodred con Lan Mandragoran. Per ora dovrebbero bastarti

    Ah, si, pure Nynaeve al'meara
    Ma solo io cappellavo tutte le pronunce leggendo i libri?
    com'è scritto, come si legge, come lo leggevo io
    moiraine = morein = muarein
    egwene = eguein =igwin
    nynaeve = nainiv = ninaivi

    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  4. #204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Provato a vederla ieri sera. Non ho retto più di un quarto d'ora, il minestrone etcnico a cazzum m'ha fatto contorcere le viscere.
    Ma dico: è così difficile capire che in una determinata regione isolata devono avere tutti la stessa etnia e non puoi buttarci gente ad minchiam bianca, nera e blu ? Falli anche tutti neri se vuoi, va benissimo basta che abbiano capelli e occhi scuri, ma falli tutti uguali. Aspetto di vedere gli aiel metà cinesi e metà indiani. Anzi mi sa che non aspetto proprio ed evito di farmi del male.

  5. #205
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.483

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Per me su questa questione alcuni si fanno troppi problemi, non dico che è irrilevante, ma farne la questione per vedere una serie o meno mi sembra eccessivo.
    Restarting

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Francamente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche perchè la cosa è molto più spinta rispetto ad altre serie e soprattutto fa a pugni con un tratto fondamentale della trama. Non se ne puo' più di sta mania ipocrita del politically correct. Per me è esattamente alla stregua degli attori bianchi truccati da neri e indiani negli anni 50-60.
    Certo ha influito anche il fatto che quel poco che ho visto anche a livello di contenuti è stato tutto fuorchè entusiasmante.

  7. #207

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Per me su questa questione alcuni si fanno troppi problemi, non dico che è irrilevante, ma farne la questione per vedere una serie o meno mi sembra eccessivo.
    Idem, non capisco il problema. Pure in passato abbiamo avuto biondi con gli occhi azzurri e more mediterranee insieme nello stesso villaggio, ma chissene... Magari è un problema mio, ma la sospensione dell'incredulità mi cade per altri motivi (e in questa serie, finora, non vedo grossi svarioni). In quell'ambientazione, in passato, c'era un gran movimento di gente che ha generato molta varietà, amen.
    Ultima modifica di Tyreal; 23-11-21 alle 09:20

  8. #208
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Boh, col lore della saga ha pure senso il mescolìo.


    Il mondo fantasy era interamente globalizzato prima che Lanfear si mettesse a stuzzicare il Tenebroso.
    non ha senso un culo di niente.

    come non ha senso, chessò, che in foundation ci siano ancora esseri umani pallidini ed essere umani abbronzati dopo millemila anni di incroci. ma siccome sono robette per l'entertainment e non documentari, alla fine chissene.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #209
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Va bene e fottesega visto che è fiction, ma imho ha ragione darkless, non ha senso.... le etnie sono fondamentali nei libri, vedi gli Aiel
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  10. #210
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Provato a vederla ieri sera. Non ho retto più di un quarto d'ora, il minestrone etcnico a cazzum m'ha fatto contorcere le viscere.
    Ma dico: è così difficile capire che in una determinata regione isolata devono avere tutti la stessa etnia e non puoi buttarci gente ad minchiam bianca, nera e blu ? Falli anche tutti neri se vuoi, va benissimo basta che abbiano capelli e occhi scuri, ma falli tutti uguali. Aspetto di vedere gli aiel metà cinesi e metà indiani. Anzi mi sa che non aspetto proprio ed evito di farmi del male.
    Gli Aiel qui sono sempre rossi e viene esplicitamente detto pure nella serie, se vi fate le paranoie razziste voi al punto da ignorare quello che c'è su schermo è un problema vostro, non della serie.

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Va bene e fottesega visto che è fiction, ma imho ha ragione darkless, non ha senso.... le etnie sono fondamentali nei libri, vedi gli Aiel
    Gli Aiel sono gli unici descritti in quei termini nei libri perché sono gli unici ad essere prevalentemente rossi, in compenso non badano nemmeno al fatto che Tuon sia nera africana il che fa intendere che tutto sia un po' un rimescolìo.

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    non ha senso un culo di niente.

    come non ha senso, chessò, che in foundation ci siano ancora esseri umani pallidini ed essere umani abbronzati dopo millemila anni di incroci. ma siccome sono robette per l'entertainment e non documentari, alla fine chissene.
    O sarà perché non c'è ancora un rimescolìo razziale uniforme?
    Gente come Dwayne Johnson (che ha praticamente tutte le etnie in terra nel sangue) non è così comune, la maggior parte della gente mista è al massimo da una a tre etnie e perlopiù tende ad avere più l'aspetto di una delle tre piuttosto che una via di mezzo.
    Puoi andare di trucco e parrucco ma: 1- le connotazioni con la storia a riguardo non sono felici; 2- sarebbe una rottura assurda sul set.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-11-21 alle 10:33
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #211
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Va bene e fottesega visto che è fiction, ma imho ha ragione darkless, non ha senso.... le etnie sono fondamentali nei libri, vedi gli Aiel
    vedilo come un segno di magnaminità della superiore cultura dell'uomo bianco
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  12. #212
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Ogni volta che leggo 'sti discorsi sogno una Hollywood conquistata dai capitali afroamericani che rifà il signore degli anelli e star wars e indiana Jones con soli attori neri

  13. #213
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ogni volta che leggo 'sti discorsi sogno una Hollywood conquistata dai capitali afroamericani che rifà il signore degli anelli e star wars e indiana Jones con soli attori neri
    più facile cinesi che africani, i capitali ormai arrivano da lì
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #214
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    più facile cinesi che africani, i capitali ormai arrivano da lì
    In questo caso i film sarebbero tutti film agiografici sui leader cinesi, con Xi Jinping nei panni di Luke vs il perfido capitalismo.

  15. #215
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    168

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    gli aiel ha senso che siano tutti quanti "uguali" dato che se sei uno straniero e vai dalle loro parti ti ammazzano (tranne qualche caso )
    per gli altri, è un mondo post-apocalittico e ci sta che si siano "mischiati" (termine orribile), a me il casting piace se devo esser sincero
    ma non accetterò un LTT terrorista

  16. #216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Gli Aiel qui sono sempre rossi e viene esplicitamente detto pure nella serie, se vi fate le paranoie razziste voi al punto da ignorare quello che c'è su schermo è un problema vostro, non della serie.
    Visto il casting mi aspetto gente di tutti i tipi con i capelli tinti di rosso. Così si parano anche il culo. Piaccia o no anche nei fantasy esistono razze e geopolitica e vanno rispettate anzichè fare casting alla cazzo nella speranza di aumentare gli ascolti. Valeva per The Witcher e vale pure per WoT. Eppure non è così difficile, in Game of thrones ce l'hanno fatta persino due sceneggiatori come D&D.

    Gli Aiel sono gli unici descritti in quei termini nei libri perché sono gli unici ad essere prevalentemente rossi, in compenso non badano nemmeno al fatto che Tuon sia nera africana il che fa intendere che tutto sia un po' un rimescolìo.
    Rimescollo ad cazzum, per l'appunto.

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro Nenni Visualizza Messaggio
    gli aiel ha senso che siano tutti quanti "uguali" dato che se sei uno straniero e vai dalle loro parti ti ammazzano (tranne qualche caso )
    per gli altri, è un mondo post-apocalittico e ci sta che si siano "mischiati" (termine orribile), a me il casting piace se devo esser sincero
    ma non accetterò un LTT terrorista
    Nei fiumi gemelli non c'è nessun "mischiotto". Sono una terra isolata che eredita fortemente i tratti dell'antica Manetheren. E' un aspetto fondamentale della lore che si riversa nella trama. Sbatterci dentro gente di tutti i tipi è un'merita vaccata, e pure grossa lato congruenza della storia. Mancava solo il giargianese che vendeva le rose nella taverna e avevan fatto cappotto.
    Scegli un'etnia e quella usi quella per tutti, che siano bianchi, indiani, cinesi o quel che è poco importa ma devi costruire una cosa coerente.
    Ultima modifica di Darkless; 23-11-21 alle 14:10

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    In questo caso i film sarebbero tutti film agiografici sui leader cinesi, con Xi Jinping nei panni di Luke vs il perfido capitalismo.
    La roba che più c'è andata vicina è il Mulan Disney live action e anche lì è un epic fail perché al governo cinese frega solo che si ponga l'accento sull'obbedienza all'autorità e non si sono degnati di correggere tutte le minchiate del film:



    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Visto il casting mi aspetto gente di tutti i tipi con i capelli tinti di rosso. Così si parano anche il culo. Piaccia o no anche nei fantasy esistono razze e geopolitica e vanno rispettate anzichè fare casting alla cazzo nella speranza di aumentare gli ascolti. Valeva per The Witcher e vale pure per WoT. Eppure non è così difficile, in Game of thrones ce l'hanno fatta persino due sceneggiatori come D&D.



    Rimescollo ad cazzum, per l'appunto.



    Nei fiumi gemelli non c'è nessun "mischiotto". Sono una terra isolata che eredita fortemente i tratti dell'antica Manetheren. E' un aspetto fondamentale della lore che si riversa nella trama. Sbatterci dentro gente di tutti i tipi è un'merita vaccata, e pure grossa lato congruenza della storia. Mancava solo il giargianese che vendeva le rose nella taverna e avevan fatto cappotto.
    Scegli un'etnia e quella usi quella per tutti, che siano bianchi, indiani, cinesi o quel che è poco importa ma devi costruire una cosa coerente.

    Darkless, perdindirindina.
    Il mondo di WoT prima della frattura

    aveva letteralmente grattacieli e macchine volanti, un mondo interamente globalizzato per secoli

    e vuoi che improvvisamente ci si omogeinizzi su base regionale?

    Per quel che mi riguarda se in un mondo dove la gente spara fulmini dal culo la prima cosa che pensi è che non ci sono abbastanza bianchi hai problemi di priorità.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-11-21 alle 14:28
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #218
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    i cinesi ai tempi avevano cacatolcasso pure per kung fu panda
    qualcosa riguardo il colore degli occhi, salconfucio

    ma nel 2008 non pesavano ancora come oggi
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  19. #219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    168

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    OT ma neanche tanto
    ieri sera stavo riguardando cosmos di neil degrasse tyson e ad un certo punto vengono nominate tre carestie : quella in india per colpa degli inglesi colonialisti, quella in irlanda per colpa degli inglesi colonialisti e poi quella in cina degli anni '50 SENZA PERO' DIRE PER COLPA DI CHI
    Ultima modifica di Pietro Nenni; 23-11-21 alle 18:19

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    i cinesi ai tempi avevano cacatolcasso pure per kung fu panda
    qualcosa riguardo il colore degli occhi, salconfucio

    ma nel 2008 non pesavano ancora come oggi
    Io sapevo che Kung Fu Panda in Cina era andato fin troppo bene ed anzi era stato pure apprezzato parecchio (al punto che il governo cinese ha chiesto a Dreamworks di aiutargli ad insegnare agli animatori locali come lavorare con la CG e mettere una loro succursale in Cina che poi avrebbe prodotto il terzo film).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su