Galadriel, ferita gravemente da una lama "infetta" di malvagità, che 3 secondi prima sembrava praticamente morta a terra, si rialza come nulla fosse (ed ok... diciamo l'adrenalina, l'ultimo impulso prima di dire addio a questo mondo), ha le energie per fare a Sauron il giochetto del "lo vedi questo? lo vuoi eh? PUPPPAAAA" e poi
si lancia da un dirupo alto 300 metri e cade a terra, di schiena, non solo misteriosamente ancora viva ma anche con tutte le vertebre e le ossa bene in posizione.
Tralasciando le misteriose sopravvivenze degli eroi.
Adar l'episodio prima sembra praticamente uccidere l'elfo nero... che *puff* in quello dopo corre, salta ed uccide come nulla fosse tra le mura.
E sempre Adar sembra avere la meglio su Elrond... che però l'episodio dopo *puff* lotta e corre come nulla fosse in mezzo alle rovine della città.
Magari a sto punto ricordo male l'episodio della battaglia, ma se su Elrond ho qualche dubbio (forse si libera? Non ricordo), nel caso del nero hanno proprio fatto tutta la scenetta con lo scontro 1vs1 e "la morte" del buono.
Ma poi i nani che
si teletrasportano sulle mura della città?
Un secondo prima non c'erano, un secondo dopo sono
dentro la città a sparare a tutti con le balestre?
E dire che la città è circondata da un fossato prosciugato, campo totalmente aperto... e non è che i nani siano esattamente dei ninja.
E Galdriel, che aveva una sola grande missione da portare a termine (sparire totalmente da lì, e portare gli anelli il più lontano possibile da Sauron) che si consegna allegramente con gli anelli in mano, rimane lì bella tranquilla mentre Adar viene ucciso e poi giustamente si fa fregare i nove da Sauron?
E tutta la linea di Numenor?
La regina salvata ed incoronata nuovamente dagli Dei di fronte a tutto il regno... poi basta che la versione cinese di Saul Goodman dica "eh no, la regina se l'è fatta con Sauron... tutti i fedeli a morte" e via con un nuovo colpo di stato fatto in 3 secondi netti?
Non male pure quel fesso di Isildur, che sale spontaneamente su una nave comandata da un tizio che gli ha appena detto che suo padre (del tizio) ha preso il potere e l'altro padre (di Isildur) è un fuggitivo ricercato per tradimento... roba che nel mondo reale, Isildur sparirebbe nell'oceano 3 giorni dopo l'inizio del viaggio, ma qui scommetto che sbarcherà libero e felice, abbraccerà la sorella ed insieme si uniranno al padre per ribaltare il regno dell'impostore.
Ecco, me ne è venuta un'altra.... ma la linea di Gandalf?
Mega scontro tra stregoni che si riduce a "dai, che siamo amiconi. No no, quelli con le maschere brutte so stronzi" *BOOM* Morto. Fuggono via lasciando libere le pelopiedi. "Ah non mi vuoi, allora uccido tutti e vediamo se ci ripensi" *sbriciolamento, pietre al vento, ovviamente si salvano tutti*
Ah che bello, ho trovato la mia via, cantiamo.
Penso che l'unica cosa che si salva dell'episodio sono i 10 minuti dei nani... due dialoghi decenti, un po di pathos, la scena con il balrog che merita.
Ma veramente faccio fatica a salvare altro