[Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022 [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022 - Pagina 80

Pagina 80 di 86 PrimaPrima ... 30707879808182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.581 a 1.600 di 1716

Discussione: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

  1. #1581
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però davvero, ci sono svariati esempi di prodotti costosi ma mediocri tirati fuori puntando tutto su estetica e magari qualche scena di azione.

    Magari la gente vuole questo, magari in un'epoca in cui divoriamo serie TV manco fossero salatini il pubblico medio vuole una cosa "facile veloce e spettacolare per gli occhi", che gli faccia passare un'ora veloce prima di accendere la serie successiva.


    Che poi alla fine i soldi li hanno spesi per le licenze, oltre che per la produzione vera e propria.
    Le licenze continueranno ad utilizzarle, mica se le sono bruciate per la prima stagione.
    quello che non capisco è: vuoi fare una roba glamour (che nel 2022 non so che cazzo significhi se non "prodotto tutto fuffa e zero sostanza adatto per le menti semplici")? fallo ma almeno non brutalizzare il prodotto d'origine, non distorcerne il senso, non metterlo in mano a scrittori di fanfiction

    pure riverdale alla fine è un prodotto oscenamente mediocre, con una original source che è nettamente diversa (commedia adolescenziale leggera) e che l'hanno fatta diventare una porcata senza senso. Lì il risalto mediatico negativo c'è stato molto meno perché oggettivamente molte meno persone conoscono i fumetti di archie e jughead e sicuramente è un'opera con spessore artistico infimo se confrontata con Tolkien

  2. #1582
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Più paletti ti metto, più può essere "difficile" lavorare.
    Anche trasformare un prodotto in qualcosa di diverso ma rispettando lo spirito ed i contenuti originali può non essere semplice.

    E tutto sommato, se il target medio a cui voglio rivolgermi di Tolkien conosce al massimo quello che ha visto nei 6 film di PJ, non è manco necessario.

    Metto alcuni personaggi che conosci (spesso ho letto critiche sul fatto che la Galadriel della serie non sia assolutamente la vera Galadriel, e che quindi avrebbero magari potuto metterci una elfa a caso... ma così ti saresti perso l'aggancio con il personaggio del film. Qui ti "vendo" la storia di una Galadriel giovane, qualcosa a cui sei magari già un po affezionato e che ti incuriosisce), metto alcuni luoghi iconici, ti piazzo pure qualche battuta che palesemente richiama ai film (vero Gandalf/uomo dello spazio?) e bon.
    Fatto.

    Non serve più di questo.

  3. #1583
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Più paletti ti metto, più può essere "difficile" lavorare.
    Anche trasformare un prodotto in qualcosa di diverso ma rispettando lo spirito ed i contenuti originali può non essere semplice.

    E tutto sommato, se il target medio a cui voglio rivolgermi di Tolkien conosce al massimo quello che ha visto nei 6 film di PJ, non è manco necessario.

    Metto alcuni personaggi che conosci (spesso ho letto critiche sul fatto che la Galadriel della serie non sia assolutamente la vera Galadriel, e che quindi avrebbero magari potuto metterci una elfa a caso... ma così ti saresti perso l'aggancio con il personaggio del film. Qui ti "vendo" la storia di una Galadriel giovane, qualcosa a cui sei magari già un po affezionato e che ti incuriosisce), metto alcuni luoghi iconici, ti piazzo pure qualche battuta che palesemente richiama ai film (vero Gandalf/uomo dello spazio?) e bon.
    Fatto.

    Non serve più di questo.
    e allora vai di "smarmella tutto"

    poi non parliamo del fatto che si ruba a piene mani dalla trilogia di PJ come fonte di ispirazione (leggi: plagio) con eleganti citazioni (leggi: non sappiamo che cazzo stiamo facendo ma hey questo personaggio dice la stessa frase che hai sentito in LOTR PHEEGATAH)

  4. #1584
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    e allora vai di "smarmella tutto"

    poi non parliamo del fatto che si ruba a piene mani dalla trilogia di PJ come fonte di ispirazione (leggi: plagio) con eleganti citazioni (leggi: non sappiamo che cazzo stiamo facendo ma hey questo personaggio dice la stessa frase che hai sentito in LOTR PHEEGATAH)
    Pur avendo detto che non era lo stesso mondo. Paraculata suprema.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #1585
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Ci sta fare un prodotto per un target specifico, però mi pare che non sia semplicemente attraente per nessuno.
    I fedelissimi fan del materiale originale (che hanno i loro problemi) odiano il prodotto.
    Gente come me meno fedele ma comunque informato e grande consumatore di serie non l'ha trovata avvincente.
    Le morose che guardano le fiction su rai1 si sono addormentate sul divano più volte.

    Quindi boh, non ho capito lo scopo della serie. Sì è anche chiusa in maniera loffia, senza un cliffhanger decente.

  6. #1586
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    ma che target e target la scrittura è dilettantesca, così come la sciatteria della regia in certi momenti. il target non c'entra nulla.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #1587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ci sta fare un prodotto per un target specifico, però mi pare che non sia semplicemente attraente per nessuno.
    I fedelissimi fan del materiale originale (che hanno i loro problemi) odiano il prodotto.
    Gente come me meno fedele ma comunque informato e grande consumatore di serie non l'ha trovata avvincente.
    Le morose che guardano le fiction su rai1 si sono addormentate sul divano più volte.

    Quindi boh, non ho capito lo scopo della serie. Sì è anche chiusa in maniera loffia, senza un cliffhanger decente.
    praticamente su twitter viene osannato dalla woke wave composta da bimbiminkia overadolescenziali col cervello devastato e che sbavano su una inesistente e insensata ship tra galadriel e halbrand su cui si fanno seghe ( o altro)

  8. #1588
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Il target era fan di giochi BioWare allora

  9. #1589
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il target era fan di giochi BioWare allora
    Una serie tv basata su Dragon Age: Origins sarebbe tanta roba.

  10. #1590
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Una serie tv basata su Dragon Age: Origins sarebbe tanta roba.
    mmh sì, giusto quello perché i sequel... lassamo sta

  11. #1591
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Cominci a guardarla pensa a DA Origins e poi ti ritrovi DA inquisition

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  12. #1592
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    mmh sì, giusto quello perché i sequel... lassamo sta
    Dragon Age 2 può solo migliorare con una serie tv. Fare peggio è quasi impossibile.

    Oggi Dragon Age 2 sarebbe improponibile. Lo era anche allora, ma in un qualche modo l'aveva sfangata. Nell'era videoludica attuale riceverebbe una shitstorm gigantesca.

  13. #1593
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Cominci a guardarla pensa a DA Origins e poi ti ritrovi DA inquisition

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Inquisition l'avevo iniziato e mollato dopo pochissimo. Conto di riprenderlo prima o poi.

    So che tutti potevano scopare con tutti. Insomma, si presta benissimo a una serie Netflix. Ma pure Origins aveva già elementi gay, bisex e pseudo-inclusività.


    Proprio per questo Dragon Age è più difficile da sputtanare rispetto a The Witcher e soprattutto The Lord of the Rings. La base politicamente corretta e pseudo-inclusiva è disponibile fin dal principio.

  14. #1594
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Dragon age 2 aveva uno scopo molto ristretto ma l'ho trovato interessante.

    Indubbiamente si notavano i tagli dovuti alla fretta e il riciclo massivo degli ambienti.

    Inquisition non è male come storia, è semplicemente un open world scialbo di cose secondarie da fare e che, in ogni caso, non ha ben spiegato che non serve passare 10 ore nella prima zona (che è l'errore che fanno tutti annoiandosi a morte)

  15. #1595
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Stando a quanto riporta l’informato blog The One Ring, sul set della seconda stagione de Gli Anelli del Potere è stato infatti avvistato un Tom Bombadil selvaggio! Un insider riferisce di aver origliato parte di un dialogo e che «È al 100% Tom Bom Bombadil. Questo è quello che la fonte riferisce, che è stato fatto il casting e apparirà nella seconda stagione» si legge sul blog.

    io comunque l'ho droppata alla 5

  16. #1596
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Posso avere un'esenzione dal ban e dire una singola bestemmia?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #1597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.926

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Posso avere un'esenzione dal ban e dire una singola bestemmia?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    anche io grazie

  18. #1598
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Finalmente sarà fatta giustizia al personaggio di Bombadil, ingiustamente escluso dai film

  19. #1599
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    io aspetterei a dirlo, facile che venga massacrato come quasi tutti gli altri personaggi della prima stagione
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  20. #1600
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Spero sia interpretato da un cinese almeno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su