[Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022 [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022 - Pagina 69

Pagina 69 di 86 PrimaPrima ... 1959676869707179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 1716

Discussione: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

  1. #1361

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ti stupirebbe la cosa?
    A 'sto punto mi stupirebbe il contrario

  2. #1362
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.318

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Sto dicendo che è tranquillamente plausibile che Tolkien non abbia descritto la presenza di ogni singolo rivo d'acqua della Terra di Mezzo e che quindi "aggiungere" un corso d'acqua in una zona che tra l'altro Tolkien non ha descritto in maniera assolutamente dettagliata (*), non è una cosa per la quale urlare allo stupro della lore.

    Semplicemente questo.

    (*) Quella zona, correggetemi se sbaglio, viene descritta con un certo dettaglio (ma non proprio lì, alla fine le zone toccate da Frodo andando verso Monte Fato non sono esattamente quelle) nel Signore degli Anelli. Che però è ambientato migliaia di anni dopo, in un'era in cui Mordor è una zona morta ricoperta di cenere... è plausibile pensare che possa anche aver subito qualche modifica, no? I fiumi che scorrevano in Italia 4000 anni fa sono ancora tutti lì al loro posto, oppure è possibile che qualcuno sia scomparso? Ti dico con certezza che vale questa seconda ipotesi.



    No, TE hai deciso che abbiano messo un fiume navigabile che attraversa le montagne, Elendil mostra che risaliranno l'Anduin fino a dove è possibile e poi proseguiranno a cavallo. E lo fa mostrando un fiume 100% esistente nelle mappe di Tolkien.


    Lo spostamento dell'Erebor, che ovviamente non vedremo mai, in confronto sarebbe proprio su un altro pianeta.

    La stai buttando in caciara, e non ce n'è proprio bisogno.
    "Elendil: It's a full day's sail into the mountains.
    And from there, another day's ride east into the vale."


    questo è quello che dice Elendil nella versione originale.
    Possiamo prendere per buone le sue parole, spero.
    Navigano tra le montagne per 1 giorno.
    Sbarcano e procedono al galoppo per un altro giorno.
    Ora, l'Anduin, che a te risulti, scorre tra i monti?

    Ma anche se si fermassero sotto le montagne e il fiume non ci fosse, come farebbero a superare i monti "cavalcando"?
    I numenoreani cavalcano stambecchi?
    E' chiaro che da lì ci deve essere un passo, un'apertura, un qualcosa che renda agevole proseguire, altrimenti dovrebbero fare un giro più largo o fermarsi molto ma molto più a nord.

  3. #1363
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    L'Anduin è vicino alla Contea, che centra con le terre del sud?
    Restarting

  4. #1364

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    L'Anduin è vicino alla Contea, che centra con le terre del sud?
    Quello è il Baranduin (Brandivino), L'Anduin sfocia nella baia di Belfalas

  5. #1365
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quello è il Baranduin (Brandivino), L'Anduin sfocia nella baia di Belfalas
    Hai ragione
    Restarting

  6. #1366
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.900

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Io pensavo che quella fosse la futura valle di Minas Morgul.

    "A full day's sail into the mountains" non vuol dire navigare "attraverso" le montagne ma "fino a"

    Quindi risalgono l'Anduin fino a dove sorgerà Osgiliath, sbarcano, prendono la valle, almeno così ho capito io

  7. #1367
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    "Elendil: It's a full day's sail into the mountains.
    And from there, another day's ride east into the vale."


    questo è quello che dice Elendil nella versione originale.
    Possiamo prendere per buone le sue parole, spero.
    Navigano tra le montagne per 1 giorno.
    Sbarcano e procedono al galoppo per un altro giorno.
    Ora, l'Anduin, che a te risulti, scorre tra i monti?

    Ma anche se si fermassero sotto le montagne e il fiume non ci fosse, come farebbero a superare i monti "cavalcando"?
    I numenoreani cavalcano stambecchi?
    E' chiaro che da lì ci deve essere un passo, un'apertura, un qualcosa che renda agevole proseguire, altrimenti dovrebbero fare un giro più largo o fermarsi molto ma molto più a nord.
    Non esiste un fiume che passa attraverso le montagne.

    Un fiume che passa attraverso le montagne crea una valle, ed in una mappa te hai la catena montuosa che si interrompe, il fiume che la attraversa da parte a parte e poi la catena montuosa riprende.
    Ma hai un fiume, disegnato, che passa da parte a parte.

    Nella serie, su quella mappa, non è mostrato nulla di tutto questo.
    E' mostrato l'Anduin, e poi prima che si arrivi all'isolotto di Cair Andros, un suo affluente che proviene dalle montagne e che imho è il Morgulduin.
    In corrispondenza del Morgulduin c'è una valle che consente l'attraversamento delle montagne e quindi l'ingresso dentro le terre di Mordor.



    La cosa più sensata, ed in linea con quello che viene mostrato in quei 10 secondi di mappa e di dialogo, è che la flotta abbia risalito l'Anduin fino a quanto possibile e che l'esercito sia entrato in Mordor da quella valle lì. Che poi, a memoria, è l'unico accesso che ci sia da quel lato.

    Però se preferisci sclerare pensando ad un magico fiume sotterraneo (perchè non è mostrato neanche nella mappa che ha in mano la regina) navigabile che attraversa le montagne e li porta diritti all'obiettivo va benissimo, ci mancherebbe
    Abbiamo parlato pure troppo di sta cazzata.

  8. #1368
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Che poi intendiamoci, giusto per chiarezza.

    Non vorrei passare per il fan numero uno di sta roba, che non lo sono minimamente.
    Il venerdì la vedo, tutto sommato volentieri anche se oramai senza particolari aspettative, perchè tornare nella terra di mezzo per me è sempre un piacere e di fantasy in tv non ne arriva moltissimo.

    Ma la guardo anche col dispiacere di chi, da amante di quel mondo, si rende conto di quanta poca attenzione abbiano prestato ai contenuti... a dispetto di uno spiegamento di forze economiche come non se ne erano forse mai viste per una serie TV.

    Capisco se prendi attori cani o sceneggiatori incapaci se stai andando al risparmio.
    Ma col budget che hanno messo dentro sta roba, vedere certe cose fa veramente veramente dispiacere, ecco.

    Sa proprio di occasione mancata.


    Proprio a fronte di questo, dico di non fossilizzarsi su cazzate da fan-tossici quando c'è una pila di robe ben più serie di cui lamentarsi a ragione.

    E' come se mi portassero un piatto di pasta che a listino sta 150 euro, mi trovassi davanti degli spaghetti scotti ed incollati tra loro... ed io mi lamentassi del colore del tovagliolo.

  9. #1369

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    C'è anche da dire che quando le aspettative vengono disattese e una roba che potenzialmente poteva essere spettacolare viene resa in modo mediocre, la disaffezione di chi la segue fa saltare all'occhio praticamente qualsiasi cosa, anche se normalmente non ci faresti caso. Se ti viene in dente avvelenato all'inizio, anche il colore del tovagliolo diventa potenzialmente fastidioso, cosa che magari perdoneresti se succedesse allo stesso modo in un posto che invece ti piace.

  10. #1370
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che quando le aspettative vengono disattese e una roba che potenzialmente poteva essere spettacolare viene resa in modo mediocre, la disaffezione di chi la segue fa saltare all'occhio praticamente qualsiasi cosa, anche se normalmente non ci faresti caso. Se ti viene in dente avvelenato all'inizio, anche il colore del tovagliolo diventa potenzialmente fastidioso, cosa che magari perdoneresti se succedesse allo stesso modo in un posto che invece ti piace.
    Si, su questo hai certamente ragione.

    Forse la "perfezione" rende più evidenti i difetti (della serie: però hai fatto 30, potevi fare 31), dall'altra parte però li rende meno importanti.

  11. #1371
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    a livello di scrittura 'sta serie ha piu' buchi dell'emmetal
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #1372
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che quando le aspettative vengono disattese e una roba che potenzialmente poteva essere spettacolare viene resa in modo mediocre, la disaffezione di chi la segue fa saltare all'occhio praticamente qualsiasi cosa, anche se normalmente non ci faresti caso. Se ti viene in dente avvelenato all'inizio, anche il colore del tovagliolo diventa potenzialmente fastidioso, cosa che magari perdoneresti se succedesse allo stesso modo in un posto che invece ti piace.
    qui nessuno sta cercando il pelo nell'uovo in una foresta di conifere di fail eh

  13. #1373

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Da due pagine stiamo cartografando il corso di un torrente che non esiste!

  14. #1374
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    qui nessuno sta cercando il pelo nell'uovo in una foresta di conifere di fail eh
    Beh oddio, a me sembra che qualcuno lo stia facendo

  15. #1375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.924

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh oddio, a me sembra che qualcuno lo stia facendo
    io ho smesso dopo la quinta

  16. #1376
    Senior Member L'avatar di albero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    627

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Mi leggo i vs commenti solo oggi dopo aver visto le prime 6 puntate. È proprio vero che internet ci ha acidificato tutti, anche nei nostri giudizi su prodotti di questo tipo. Sto guardando questa serie senza aspettative, senza aver letto nessun commento in positivo o in negativo. Insomma la sto guardando "vecchia maniera". E mi sta piacendo.
    Soprattutto quando penso a quello schifo de "lo Hobbit".

  17. #1377
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Mi leggo i vs commenti solo oggi dopo aver visto le prime 6 puntate. È proprio vero che internet ci ha acidificato tutti, anche nei nostri giudizi su prodotti di questo tipo. Sto guardando questa serie senza aspettative, senza aver letto nessun commento in positivo o in negativo. Insomma la sto guardando "vecchia maniera". E mi sta piacendo.
    Soprattutto quando penso a quello schifo de "lo Hobbit".

    Se per te questa serie è meglio de lo Hobbit hai grossi problemi
    Restarting

  18. #1378

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Mi leggo i vs commenti solo oggi dopo aver visto le prime 6 puntate. È proprio vero che internet ci ha acidificato tutti, anche nei nostri giudizi su prodotti di questo tipo. Sto guardando questa serie senza aspettative, senza aver letto nessun commento in positivo o in negativo. Insomma la sto guardando "vecchia maniera". E mi sta piacendo.
    Soprattutto quando penso a quello schifo de "lo Hobbit".
    Paragonata a quella trilogia ne escono vincenti pure le 150 sfumature di grigio, nero, rosso o quello che è.

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.318

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Ma quindi alla fine



    Celeborn è uscito a comprare le sigarette?


  20. #1380
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [Amazon] The Lord of the Rings | 2 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da albero Visualizza Messaggio
    Mi leggo i vs commenti solo oggi dopo aver visto le prime 6 puntate. È proprio vero che internet ci ha acidificato tutti, anche nei nostri giudizi su prodotti di questo tipo. Sto guardando questa serie senza aspettative, senza aver letto nessun commento in positivo o in negativo. Insomma la sto guardando "vecchia maniera". E mi sta piacendo.
    Soprattutto quando penso a quello schifo de "lo Hobbit".
    Lo Hobbit ha il grosso difetto di aver voluto tirare fuori 3 film da una storia che, stiracchiandola un po, poteva coprirne 2.

    Quindi hanno allungato cose a caso ed aggiunto altre cose a caso.
    Più delle scene totalmente inguardabili tipo Legolas che salta come superman su delle pietre che volano.

    Però almeno c'è una storia sotto e tutto sommato è ben raccontata.


    Qui boh... la collezione di cose a caso è abbastanza lunga, e sinceramente a meno di sorpresone allucinanti, siamo arrivati a solo -2 dal finale di stagione e non è che sia proprio accaduto chissà che cosa.

    Io all'inizio avevo delle aspettative che oramai ho ritoccato al ribasso... e si, pure io la vedo con piacere, mi godo quell'oretta nella Terra di Mezzo e bon... senza star troppo a far filosofia.

    Però è una enorme occasione sprecata... l'impressione è questa.


    Poi leggevo ieri il commento di TiziaDiAmazon responsabile delle serie che diceva "no, ma è sbagliato confrontare questa serie col Trono di Spade... la nostra è una serie per famiglie, abbiamo deciso di non mettere sesso e violenza apposta".

    Come se la differenza tra le due serie fosse solo nel sesso e nella violenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su