[Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022 [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022 - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 125

Discussione: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

  1. #41

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    10 episodi

    Scopro solo ora che nel cast c'è anche Mark Hamill (suppongo come doppiatore)
    Ultima modifica di Tyreal; 08-08-22 alle 09:15

  2. #42
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    nessuno che si lamenta per il cambio di look di disperazione?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #43
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    è talmente tanto che ho letto Sandman che non ho proprio memoria del look di alcun personaggio

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Iniziata per curiosità, non riuscivo più a staccarmi.
    Cosa non è l'episodio nella caffeteria?

    Riflessioni sparse: Gwendoline Christie che inizia la sfida dicendo "sono un metalupo" è un omaggio divertente. Mi piace l'idea che gli episodi finora siano ben bialnciati in termine di trama orizzontale e verticale (sono a metà stagione e la quest principale del protagonista può dirsi conclusa, cosa che apprezzo, lasciando porte aperte per altro). Non sono un conoscitore del fumetto, ma alcune inquadrature sono veramente da wallpaper: se sono un omaggio alle tavole tanto di cappello, se non lo sono restano fighe lo stesso.
    Jenna Coleman sembra chiedere a gran voce uno spin off sul suo personaggio, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.
    Se tutta la stagione è così o migliora, per me Netflix si è guadagnato il rinnovo dell'abbonamento.
    Non è un omaggio, il "dire wolf" (che quell'incapace di Altieri ha tradotto in metalupo per GoT, nome scientifico "Canis Dirus") è un lupo preistorico più grosso di quelli moderni, al momento non ho il volume sottomano ma dovrebbe essere anche nel fumetto.

    Sì, ci sono diverse citazioni visive del fumetto, alcune IMHO non rendono altrettanto bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    10 episodi

    Scopro solo ora che nel cast c'è anche Mark Hamill (suppongo come doppiatore)
    È Mervin.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 08-08-22 alle 21:04
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #45
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Lascio qui il mio commento postato altrove.

    Finito Sandman.
    Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
    Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
    Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
    E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
    E' come deve essere.
    Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
    Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).

  6. #46
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Iniziato ieri e viste le prime due, senza conosce il fumetto: molto belle! Dal trailer temevo una cagata, ma direi scongiurata.

    Ma quante puntate sono, mi sembrava di aver visto solo 6, ho visto male?
    Sono 10.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.360

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Finito e apprezzato.

    Spero che mantengano la qualità con la prossima serie.
    Lui non ho ancora capito se mi garba come attore. Capisco che la sceneggiatura e la fotografia hanno imposto pose molto statiche, tanto valeva prendere un modello. Quindi non so se è stato un fedele all'originale o un mono espressione che solo in questo contesto fa la sua figura. Secondo me volevano metterci Pattinson (o Robert Smith 30 anni fa ).



    spero che la serie non si addolcisca troppo. I soliti percorsi verso l'umanità del dio fanno solitamente perdere atmosfera e epicità al tutto.

    E Lucifero.... per favore fate un recast... richiamate Peter Stormare


  8. #48
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Finito Sandman.

    Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
    Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
    Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
    E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
    E' come deve essere.
    Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
    Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).



    - - - Aggiornato - - -

    vabbè affancoolio, alla terza volta che si scollega dopo che correggo gli accenti anche pasiensa
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Finito e apprezzato.

    Spero che mantengano la qualità con la prossima serie.
    Lui non ho ancora capito se mi garba come attore. Capisco che la sceneggiatura e la fotografia hanno imposto pose molto statiche, tanto valeva prendere un modello. Quindi non so se è stato un fedele all'originale o un mono espressione che solo in questo contesto fa la sua figura. Secondo me volevano metterci Pattinson (o Robert Smith 30 anni fa ).



    spero che la serie non si addolcisca troppo. I soliti percorsi verso l'umanità del dio fanno solitamente perdere atmosfera e epicità al tutto.

    E Lucifero.... per favore fate un recast... richiamate Peter Stormare

    Peter Stormare non c'entra un cazzo col Lucifero visto in Sandman che era basato sulla versione più androgina di David Bowie.




    Sogno nel fumetto è già tanto se alza un sopracciglio, specie a inizio serie.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 09-08-22 alle 01:41
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Riflessioni sparse: Gwendoline Christie che inizia la sfida dicendo "sono un metalupo" è un omaggio divertente. .
    Mi sa che sono un normie perchè 'sta scena da sola mi ha fatto venire voglia di vedere la serie
    Anche se "anti-life", fuori dal canon DC, non vuol dire niente, dovevano dire una cosa tipo "entropia"

    Nella vita vera sono circondato da fumettari di passione e professione, grandi fan di Sandman, ma io non l'ho mai letto perchè non avendolo fatto ad una certa età mi è sempre sembrata una causa persa, mi dà proprio l'impressione di una roba di quelle che se la leggi quando sei adolescente ti rimane addosso tutta la vita, ma se se la leggi quando paghi le bollette ti sa di polpettone insopportabile (tipo che ne so, Il Giovane Holden ).

    Ma evidentemente sono appunto più ragazzino di quanto pensassi, capace che adesso recupero anche il fumetto allora

  11. #51
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Mah, secondo me se cogli i riferimenti "colti" di Sandman te lo godi di più da adulto che da adolescente. Da adolescente ignorante di letteratura e del mondo secondo me è una lettura abbastanza pallosa.

    Io l'ho letto durante l'università, quando uscì l'edizione planeta mi pare, in singoli volumi mensili

  12. #52

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    A me non dispiacerebbe recuperarlo, esiste un'edizione più o meno completa che non costi un rene?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Ma Dream sembra un pirla anche nel fumetto? Perchè nelle prime 3/4 puntate prende schiaffi un po da tutti

  14. #54
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    È nello spettro autistico

  15. #55
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022


    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  16. #56
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Finito Sandman.

    Vale da sola l'abbonamento a Netflix, e credo sia il contenuto originale migliore in assoluto sulla piattaforma.
    Il fumetto è un'opera che non ha pari. Ha talmente tanti livelli di lettura e riferimenti letterari e storici che può essere considerato in Classico.
    Quando l'ho letto circa vent'anni fa (volumi pagati in lire, e parecchie), sognavo di vederlo a schermo, ma per i tempi sarebbe stato impossibile. Ora che le produzioni seriali sono cambiate, "dreams do come true".
    E ok che c'è Gaiman a supervisionare la produzione, ma è perfetto.
    E' come deve essere.
    Si passa tranquillamente sopra ai gender/race swap (circa...) perché nonostante inevitabili cambiamenti ad alcune cose per ragioni di ritmo narrativo, tutta l'atmosfera e lo spirito sono mantenuti, ed è davvero difficile non farsi entrare entrare una bruschetta nell'occhio in almeno un paio di episodi.
    Lo consiglio enormemente a tutti, sia a chi ha letto il fumetto, sia a chi non abbia la minima idea di cosa sia (invidia).



    - - - Aggiornato - - -

    vabbè affancoolio, alla terza volta che si scollega dopo che correggo gli accenti anche pasiensa
    Ti odio

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Nella vita vera sono circondato da fumettari di passione e professione, grandi fan di Sandman, ma io non l'ho mai letto perchè non avendolo fatto ad una certa età mi è sempre sembrata una causa persa, mi dà proprio l'impressione di una roba di quelle che se la leggi quando sei adolescente ti rimane addosso tutta la vita, ma se se la leggi quando paghi le bollette ti sa di polpettone insopportabile (tipo che ne so, Il Giovane Holden ).
    Quello è Alan Moore


    EDIT: per favore, lasciate perdere il Lucifero della serie TV. Non c'entra un cazzo con quello di Sandman ed è un delitto che abbia fatto l'imprinting a così tanta gente.
    Nel Lucifero stile Beverly Hills c'è Mazzekeen? E' una strafiga?
    Ultima modifica di Chiwaz; 09-08-22 alle 14:23

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Finita.
    Hanno fatto un lavorone.
    La stagione 2 varrà anche solo per la reazione della gente che non ha letto il fumetto a quello che fa seguito all'epilogo.


    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ma Dream sembra un pirla anche nel fumetto? Perchè nelle prime 3/4 puntate prende schiaffi un po da tutti
    Una delle scene più iconiche è sua sorella che gli da dell'idiota facendogli la paternale, fa un po' te.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A me non dispiacerebbe recuperarlo, esiste un'edizione più o meno completa che non costi un rene?
    Dipende quanto valuti un rene
    Escludendo le absolute, deluxe ecc panini l'ha ristampato ultimamente in volumi da una ventina di euro o poco meno.
    L'ultima edizione a buon prezzo penso sia stata la brossurata planeta. Magari la trovi su ebay o su subito ad un buon prezzo. Mi ricordo che per un periodo si trovava a prezzi folli ma ora hanno ristampato tutto più volte.

  19. #59
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Sconsiglio la Planeta. L'edizione che ho di Watchmen ha una traduzione atroce.

    Ozymandias è diventato l'uomo più elegante del pianeta (smart).

  20. #60
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sconsiglio la Planeta. L'edizione che ho di Watchmen ha una traduzione atroce.

    Ozymandias è diventato l'uomo più elegante del pianeta (smart).
    facevano tutto in spagna

    io ho i volumi magic press. solo le eumenidi ho ricomprato perché tutto scollata la brossura. ma in magic sapevano di 'sta magagna comune coi loro primi lavori e se andavi alle fiere te lo sostiuivano. sempre caragrazia per aver portato in edicola e librerie la robba buona ai tempi.


    ragerant:



    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su