[Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022 [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022 - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 125

Discussione: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    L'edizione Planeta l'ho venduta anni fa, adesso ho il cofanetto in inglese con la serie principale e alcune storie accessorie.

    Da quel che ricordo l'edizione Planeta a differenza di Watchmen usava la vecchia traduzione di Magic Press.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #62
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    io vado molto orgoglioso della mia omogena edizione di Sandman divisa in volumetti planeta + volume allegato a repubblica + brossurati magic press vari

  3. #63
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    facevano tutto in spagna

    io ho i volumi magic press. solo le eumenidi ho ricomprato perché tutto scollata la brossura.
    Ma anche io
    Il fumettaro me ne aveva cambiati due perché si scollavano. Per 32.000 lire vorrei anche vedere.

  4. #64
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.870

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    premetto che non ho letto il fumetto ma mi baso solo sulla serie tv. la serie merita, è interessante, ma ho deciso di fare l'avvocato de lo diabolo elencando cose dubbie che ho notato (magari me le spiegate e io non ho capito una ceppa)


    1) la “lotta” con lo diabolo, la risposta finale vincente è... speranza? Un anticlimax mica da poco. Ma che risposta è “speranza” quando so tutti morti, pure le stelle e c'e' solo il nulla cosmico? Capirei avesse detto amore, che dio è amore ed è appunto eterno nel vero senso della parola, o “rinascita” con un nuovo big bang e il risveglio di tutte le cose... ma speranza? suvvia, dai, siamo seri.

    2)il rubino: è un artefatto magico di un altro piano di esistenza, creato dall'essenza stessa di una divinità/semidivinità. Come cacchio avrebbe fatto un uomo normale a modificarlo per farlo suo? Gli ha messo una chiavetta col software nuovo?

    3)appuntamento al bar ogni 100 anni. morfeo imprigionato salta l'appuntamento del 1989, torna col bar transennato x anni dopo (30 anni circa), scritta verso il nuovo bar e trova l'amico. Due domande: a) ma quanto cacchio restano transennati i locali prima della demolizione? b) il tizio s'e' fatto 30 anni ad andare tutti i giorni nello stesso bar?

    4) se il vortice originale era la vegliarda poi ingravidata nel sonno per far passare il potere ai figli... perché né i figli né i nipoti non hanno fatto una cippa e l'unica a usarlo è stata solo la pronipote? Il mondo del sogno esisteva anche quando morfeo era imprigionato.

    5) il piano di desiderio e soci era di intrappolare morfeo, quindi come si inquadra questo con l'ingravidazio per fargli uccidere un consanguineo se il piano era di tenerlo intrappolato per sempre (desiderio dice chiaramente che morfeo s'e' liberato e quindi il loro piano era fallito) per cui nell'impossibilità di uccidere detto consanguineo?

    Bonus: ormai c'e' la farcitura di coppie miste e omosessuali varie. Capisco che vogliano far passare il concetto che diverso è normale, ma il troppo stroppia. Se continuano così tra qualche anno ci vorranno le quote per le coppie etero non miste

    Ultima modifica di gmork; 09-08-22 alle 22:55
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  5. #65
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.534
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Il punto 1.
    È uno dei punti più belli dell'intero sandman.
    Non concordo assolutamente con il tuo parere.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #66
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.870

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022


    perché ci sia speranza è necessario che ci sia qualcuno che possa sperare. quando non c'e' più nulla, chi è che spera?

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Finita ieri sera. In generale sono molto soddisfatto. Mi aspettavo una porcata, invece si vede che Gaiman non si è beccato solo i soldi, ma ha lavorato a stretto contatto con gli sceneggiatori.
    Le atmosfere del fumetto ci sono, i personaggi, seppur a volte fisicamente diversi, pure. Come dicevo in un post precedente, non ho amato l'interpretazione di Lucifer e rimango perplesso per l'attrice che fa Death ma in linea di massima non mi posso lamentare.
    In generale ho apprezzato di più le puntate di preludes and nocturnes (5 e 6 veramente bellissime) rispetto a quelle di doll's house (9 e 10 comunque buone ma secondo me un po' sottotono per essere le puntate finali della serie).
    Spero che la seconda serie, se ci sarà, mantenga lo stesso livello.

  8. #68

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Una sola cosa che onestamente ho trovato un po' strana:



    Unity Kincaid rimane incinta durante i suoi decenni di letargia e nessuno si chiede come sia stato possibile? Okay, lo spettatore capisce subito che si tratta di un evento soprannaturale (analogo a quanto accade a Lyta Hall), ma quando Unity racconta la storia a una Rose ancora ignara di tutta la storia del mondo dei sogni, lei non fa una piega. La frase è proprio "Sono rimasta addormentata da quando avevo dodici anni e senza mai svegliarmi a un certo punto sono rimasta incinta", o qualcosa del genere.
    Morpheus e Lucienne inoltre indagano sulla donna e trovano pochissime informazioni, tra cui questa... e a nessuno dei due viene in mente che la discendenza possa essere di origine "onirica", visto che è l'unica ipotesi possibile?



    E' solo una questione di lana caprina, ma volevo solo capire se nel fumetto la storia sia stata resa allo stesso modo o se c'è una spiegazione diversa.
    Ultima modifica di Tyreal; 10-08-22 alle 10:56

  9. #69
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Una sola cosa che onestamente ho trovato un po' strana:



    Unity Kincaid rimane incinta durante i suoi decenni di letargia e nessuno si chiede come sia stato possibile?
    dunque, ci sono i fiori, no? e poi le api.

    se non ricordo male l'assunto era semplicemente che qualcuno l'avesse ingravidata, tpo un infermiere, boh, dopo guardo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #70
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Mi pare che nel fumetto


    fosse detto che è stato Desire a violentarla



    Nella serie TV viene lasciata un po' implicita la cosa ma il confronto tra Dream e il fratello mi pare faccia capire che la questione era


    l'uccisione di un Endless, che ha senso solo se appunto Miranda fosse figlia di un Endless e non solo di un sogno (che non è un Endless, appunto)

    Ultima modifica di Necronomicon; 10-08-22 alle 12:30

  11. #71
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    che fosse rimasta incinta non aveva creato sospetti perché si pensava che qualcuno ci avesse fatto le cosacciue mentre dormiva. sogno realizza dello zampino del fratello quando unity parla del tipo con gli occhi dorati che ha sognato. più che 'sangue di eterno', è 'sangue di familiare' che fa TRIGGERARE etc etc

    - - - Aggiornato - - -

    lyta resta incinta in un sogno, concepimento e gravidanza avvengono nel sogno, partorisce solo ne lmondo reale
    unity viene messa incinta da desiderio nel mondo reale mentre sta dormendo
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  12. #72

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    se non ricordo male l'assunto era semplicemente che qualcuno l'avesse ingravidata, tpo un infermiere, boh, dopo guardo
    Rose ascolta questo racconto gioendone beatamente, non sembra si alluda a una violenza

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    tipo kill bill


    finito anch'io, bello, bravi.

  14. #74
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Io non ho capito una cosa ma magari mi è sfuggita.


    Sogno manca l'appuntamento con Hob Gadling nel 1989 perché era prigioniero di Burgess.

    Quando va al pub in un giorno successivo a caso, perché Gadling è lì?
    Gadling ha continuato ad andarci ogni giorno sperando di trovare Sogno?


  15. #75

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Io l'ho intesa esattamente così.
    Oppure lo stesso giorno ogni anno.

  16. #76
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    come dudù qui a cinisello, tutto il giorno al bar dei cinesi a bere peroni e spruzzati
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #77
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io non ho capito una cosa ma magari mi è sfuggita.


    Sogno manca l'appuntamento con Hob Gadling nel 1989 perché era prigioniero di Burgess.

    Quando va al pub in un giorno successivo a caso, perché Gadling è lì?
    Gadling ha continuato ad andarci ogni giorno sperando di trovare Sogno?
    È il proprietario, secondo me.

  18. #78
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    nessuno che si lamenta per il cambio di look di disperazione?
    Per me è perfetto. Cosa c'è di più disperato di una Carrie obesa e trasandata?

  19. #79

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    come dudù qui a cinisello, tutto il giorno al bar dei cinesi a bere peroni e spruzzati
    Me lo immagino Sogno che si da appuntamento con Gadling al Dragoon

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È il proprietario, secondo me.
    Vero, funziona anche meglio: sapendo che la locanda avrebbe chiuso ne ha aperta una lui

  20. #80
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: [Netflix] The Sandman | 5 Agosto 2022

    è un altro degli inghippi per aver prolungato il tempo nella boccia di sogno. nel fumetto si incontrano nel 1389, lui si libera nel 1988, quindi fa in tempo a non saltare il giro. come i personaggi ultracentenari. ma o modificavano l'anno e tutto l'ambaradan connesso in cui lo intrappolano (argh) oppure ambientavano la serie a fine anni '80 (pure argh)
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su