[Disney+] Obi-Wan | Star Wars [Disney+] Obi-Wan | Star Wars - Pagina 6

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 425

Discussione: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars

  1. #101
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma non hai visto i due episodi?
    Si che li ho visti, ma può darsi che


    la terza sorella menta.

    Se invece sa la vera identità di Vader dovranno spiegarci come cavolo faccia a saperlo lei




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.505

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Nel senso non sappiamo come abbia fatto Obi Wan a scoprire che Anakin sia vivo … lo lascia morente su Mustafar e sicuramente pensa di averlo ucciso.

    Dunque, come scopre che è ancora vivo ? Sente parlare in giro di un certo Vader che si aggira con corazza nera scintillante e spada laser ? O qualcuno glielo rivela ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Tiziano ma stai scherzando, hai visto il secondo episodio il dialogo finale con la terza sorella?
    Restarting

  3. #103
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    L'universo è piccolo la genta mormora. Non mi soffermerei troppo però su queste cose, c'è di peggio: vogliamo mettere ad esempio la genialità di "nascondere" Luke affidandolo agli zii, nel suo pianeta natale...
    Mi hai anticipato di un secondo, senza contare che lo lasciano con il suo vero cognome

    Ma vabbè, la galassia è immensa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #104
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Lasciandogli il suo cognome, poi.
    O Obi-Wan che sta 20 anni in incognito vestito da Jedi (questa è colpa dei prequel in realtà).

  5. #105
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Tiziano ma stai scherzando, hai visto il secondo episodio il dialogo finale con la terza sorella?
    Leggi il mio post di sopra


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #106
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Si che li ho visti, ma può darsi che


    la terza sorella menta.

    Se invece sa la vera identità di Vader dovranno spiegarci come cavolo faccia a saperlo lei
    Ma perché Obi-Wan dovrebbe pensare che sta mentendo?

    Gli ha già detto che sa che Anakin è Vader, è normale che ci rimanga di merda. Poi infatti va a "cercarlo" tramite la Forza, o almeno a me è sembrato che l'ultima scena mostrasse questo.

    Sono d'accordo che dovranno spiegare come fa a saperlo ma l'ho già scritto, sono abbastanza sicuro che lei fosse uno dei bambini al tempio. Perché ci avrebbero mostrato quella scena altrimenti?


  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Lasciandogli il suo cognome, poi.
    O Obi-Wan che sta 20 anni in incognito vestito da Jedi (questa è colpa dei prequel in realtà).
    ...e cambia nome ma resta Kenobi
    Comunque per ora tanta noia, spero non tornino subito su tatooine ma temo vedremo ancora tante passeggiate nella sabbia.

  8. #108
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.505

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Noia? A parte i primi 30 minuti introduttivi non mi sono annoiato per niente, il secondo episodio è stato abbastanza adrenalinico.
    Restarting

  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    267

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    incongruenze a parte, quello che mi fa storcere il naso, e che non vengano mai usati i temi classici di guerre stellari anche in scene dove (anche se scontato, andrebbero usate)

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio


    Tarkin si, Thrawn non viene mai mostrato nei film sono nell'espanso, ma erano due dei più stretti collaboratori dell'imperatore.


    Thrawn è in Rebels e nella nuova trilogia canonica che è in parte contemporanea a quella serie capisce che Vader è quel Jedi che aveva incontrato ai confini dello spazio conosciuto, incontro narrato in flashback nella prima trilogia canonica e poi contestualizzato nella trilogia prequel sull'Ascendenza Chiss.

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #111
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Comunque in soli due episodi abbiamo scoperto un paio di cose molto interessanti.

    Il fatto che Leia fosse adottata era di dominio pubblico, evidentemente. Per cui tutti quelli coinvolti, da Obi-Wan a Bail fino a Vader e Palpatine ci fanno una bella figura da imbecilli.

    Gli unici nella Galassia a non aver mai sentito parlare di Jedi e della Forza sono Luke, Han e l'ufficiale della Morte Nera che prendeva per il culo Vader. Per il resto se li ricordavano benissimo TUTTI; cosa peraltro inevitabile, visto che fra le altre cose gli Inquisitori se ne andavano bellamente in giro con le spade laser.


  12. #112
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Vabbè, magari …


    che Leila fosse adottata si sapeva solo in famiglia, e magari al cugino è scappato per sbaglio per la prima volta ..


    Per quanto riguarda i Jedi ricordiamoci che Luke ha vissuto una vita intera su un pianeta sabbioso, non controllato dell’impero, e sotto costante asfissiante apprensione degli zii (che comunque gli hanno accennato qualcosa sui Jedi e il padre).

    L’ufficiale scemo sa bene dei Jedi, ma semplicemente li svilisce, considerandolo un culto oramai scomparso e sostituito in toto dalla potenza militare

    E in un numero infinito di pianeti magari i Jedi erano leggenda e poco di più





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 27-05-22 alle 20:04

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Comunque in soli due episodi abbiamo scoperto un paio di cose molto interessanti.

    Il fatto che Leia fosse adottata era di dominio pubblico, evidentemente. Per cui tutti quelli coinvolti, da Obi-Wan a Bail fino a Vader e Palpatine ci fanno una bella figura da imbecilli.

    Gli unici nella Galassia a non aver mai sentito parlare di Jedi e della Forza sono Luke, Han e l'ufficiale della Morte Nera che prendeva per il culo Vader. Per il resto se li ricordavano benissimo TUTTI; cosa peraltro inevitabile, visto che fra le altre cose gli Inquisitori se ne andavano bellamente in giro con le spade laser.
    Si sapeva già prima, ufficialmente l'adozione di una "orfana di guerra" era una operazione di PR.
    La differenza è che Han è come quelli che non credono allo sbarco sulla Luna perché non è particolarmente istruito e pensa di sapere tutto mentre Luke è stato volutamente tenuto lontano da quelle robe dallo zio e Tatooine non era un posto che ha mai pullulato di Jedi negli ultimi secoli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #114
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Ottimo l'inseguimento della bimba, fatto davvero bene!

    comunque lei è super tenera

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Si sapeva già prima, ufficialmente l'adozione di una "orfana di guerra" era una operazione di PR.
    La differenza è che Han è come quelli che non credono allo sbarco sulla Luna perché non è particolarmente istruito e pensa di sapere tutto mentre Luke è stato volutamente tenuto lontano da quelle robe dallo zio e Tatooine non era un posto che ha mai pullulato di Jedi negli ultimi secoli.
    Dai è inutile fare free climbing estremo, per quanto Lucas avesse sin dall'inizio un'idea a "lungo raggio" è chiaro che quando fai uscire nuove trilogie e materiale vario dopo oltre 20 anni è ovvio che ci saranno delle storture e delle incroguenze , ed è inutile a mio avviso cercare di mettere la classica toppa che è peggio del buco. Quella dell' "antica religione Jedi" e degli stessi Jedi di cui dopo appena un ventennio dopo non se ne ricordava piu' nessuno è una cosa ridicola, ne abbiamo anche piu' volte parlato, ma vabbè, meglio far finta di nulla e "sospendere la ragione".
    Ultima modifica di Traiano; 28-05-22 alle 08:30

  16. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ottimo l'inseguimento della bimba, fatto davvero bene!

    comunque lei è super tenera
    Già, si vedono i due cacciatori di taglie che si fermano apposta per darle un vantaggio o passano dalla strada con più ostacoli

  17. #117
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Comunque avete visto ..


    il modellino che Ben lascia davanti casa di Luke ? É lo stesso con cui gioca in episodio 4 🥹





    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  18. #118
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Si sapeva già prima, ufficialmente l'adozione di una "orfana di guerra" era una operazione di PR.
    La differenza è che Han è come quelli che non credono allo sbarco sulla Luna perché non è particolarmente istruito e pensa di sapere tutto mentre Luke è stato volutamente tenuto lontano da quelle robe dallo zio e Tatooine non era un posto che ha mai pullulato di Jedi negli ultimi secoli.
    Tatooine era talmente ignorante sui Jedi che uno schiavo di 9 anni era in grado di riconoscere al volo una spada laser spenta, e il suo proprietario sapeva benissimo cosa fosse il mind trick.

    E' un pianeta in cui gli inquisitori atterrano e si mettono ad urlare ai quattro venti che stanno cercando dei Jedi, e tutti capiscono perfettamente di cosa stiano parlando. Tutti tranne Luke, evidentemente.
    Stessa cosa sull'altro pianeta visto nel secondo episodio.

    Han a quanto pare non credeva neanche a quello che gli diceva il suo grande amico Chewbacca che conosceva personalmente Yoda.

    Dai, già la questione dei Jedi considerati religione sconosciuta era già stata resa ridicola dai prequel, adesso con gli inquisitori che operano così apertamente ci hanno proprio pisciato sopra.
    Non è l'unica cosa assurdità eh, ce ne sono altre. Ad esempio, in Ep4 tutti trattano Obi-Wan come un vecchio decrepito poi viene fuori che ha 60 anni.

    Quanto a Leia, nei film non si accenna mai che qualcuno sapesse del suo essere stata adottata. Ma se anche fosse come dici tu, la figuraccia per tutti quanti rimane.

    Ultima modifica di felaggiano; 28-05-22 alle 11:47

  19. #119
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Promossi questi primi due episodi, qualche sbavatura (l'inseguimento, se dovete farlo così, non fatelo proprio) a parte e le solite robe che in fondo son sempre gli stessi personaggi coinvolti in tutte le vicende, per il resto direi che mi è piaciuto.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Disney+] Obi-Wan | Star Wars | 27 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Già, si vedono i due cacciatori di taglie che si fermano apposta per darle un vantaggio o passano dalla strada con più ostacoli
    Succede lo stesso , se non peggio, anche nel secondo quando lei prima sparisce ad Obi mentre le sta davanti, poi sempre trottelerando gli scappa di nuovo a 5 cm con lui che dimostra gli stessi riflessi di un nonno vigile.

    Al netto di questo ed altre piccole cazzate qua e là per ora molto bene per me questi due primi episodi.

    A proposito del discorso Leila/Leia ho sempre trovato divertente l'involontario siparietto che si crea in EP VI:

    Obi: "l'identità di tua sorella è coperta da un sicuro anonimato"
    Luke: " Leila!"
    Obi: "Echeccaz..."
    Ultima modifica di Traiano; 28-05-22 alle 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su