[Disney+] Andor | 21 Settembre 2022 [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022 - Pagina 3

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 266

Discussione: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

  1. #41
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.449

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Il terzo episodio che è quello dove si concentra l'azione, fatto molto bene, i primi due sono introduttivi.
    Restarting

  2. #42
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Concordo. i primi 3 episodi sono come un film origin story. molto lungo e un po' prolisso per essere un film. ma essendo un telefilm ci sta.

    se fosse stato un film non avrebbero fatto così tanti flashback di Cassian bambino. quelle parti sono la roba che mi è piaciuta meno di tutta la visione.

    sul presente trovo davvero pochi punti deboli. non saprei indicarli. forse ci sono un po' troppe "ripetizioni" da telefilm tipo le volte in cui il fidanzato dell'amica di cassian sospetta. ma per il resto scorre tutto bene.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Nelle prime due mi stava calando la palpebra, con il terzo mi sono ridestato....
    C'è sicuramente un taglio più serio e adulto rispetto ad altre serie star wars, il che è interessante...ma devono tenere un ritmo meno compassato, rimane una serie star wars e non può basarsi solo su dialoghi e introspezione, non sono il punto forte del brand.
    Ultima modifica di Roby90; 22-09-22 alle 11:00

  4. #44
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Le prime due non mi sono piaciute particolarmente, avrebbero dovuto metterci più pepe, ma con la terza si sono risollevati alla grandissima. Mi è piaciuto lo scontro nella fabbrica, han dato una certa dinamicità e l'ho trovato originale

    che figa brix

    Ultima modifica di Ceccazzo; 22-09-22 alle 11:17

  5. #45
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Nelle prime due mi stava calando la palpebra, con il terzo mi sono ridestato....
    C'è sicuramente un taglio più serio e adulto rispetto ad altre serie star wars, il che è interessante...ma devono tenere un ritmo meno compassato, rimane una serie star wars e non può basarsi solo su dialoghi e introspezione, non sono il punto forte del brand.
    Ma invece devono cambiare il punto forte, visto le ciofeche di film che han fatto.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    E qualcosa di veramente nuovo, un approccio alla saga quasi "autoriale" , certamente coraggioso se non "folle", introspezione dei personaggi, evoluzione della storia molto lenta, tempi dilatati (forse anche troppo per il target base e per la durata degli episodi) "cattivi" che non sono solo manichini che vengono giu'. Sono estremamente soddisfatto ma anche spiazzato, penso che chi ha accusato Rogue One di "essere poco SW" qua (almeno per ora) potrebbe perfino dire, forse anche a ragione, che "non è proprio SW"... però dopo tanta fuffetta un prodotto "maturo" secondo me ci voleva e certamente mi garba assai, bisognerà vedere il feedback generale, che per ora pare buono.
    Ultima modifica di Traiano; 22-09-22 alle 16:22

  7. #47
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Concordo. ho ancora i brividi per il discorso fascista del sergente corporativo.

    ma anche il discorso del capo che deve andare a una conferenza fa riflettere su come opera l'impero. mi ha ricordato certi dialoghi della serie su chernobyl. "non attiriamo troppo l'attenzione dell'impero".

    adoro questi spaccati di vita su personaggi che solitamente li vedi "sparati" in 2 secondi al passaggio dei protagonisti dei film.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Andor usa una pistola Bryar come quella di Kyle Katarn.
    Tra l'altro mi sono perso altre apparizioni nel nuovo canone stando a wookieepedia.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma invece devono cambiare il punto forte, visto le ciofeche di film che han fatto.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Deve comunque essere un punto forte che si sposa bene con l'universo nel quale si trovano. Ho letto che a molti è sembrato Blade Runner, ad altri film ambientati in un regime random (nazista o comunista)....ecco, il rischio è che diventi una roba derivativa che cerca di "incastrare" in star wars cose già viste in altri mondi per creare un effetto novità che però effettivamente non c'è.

    Poi una lentezza del genere (i primi due episodi, il terzo accelera alla grande) è da serie con personaggi complessi e introspettivi, la accetto in Breaking Bad o True Detective...qui PER ORA non vedo una scrittura tale che mi giustifica questo ritmo.
    Detto questo i personaggi sono sicuramente molto meglio delle figure di carta velina del resto delle serie star wars.

    Per carità siamo ancora all'inizio e abbiamo visto solo un pianetucolo sperduto. Se mantengono il ritmo del terzo episodio è ottimo.

  10. #50
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Ma bene che sembri che sia un regime nazista, l'impero E' ispirato ai nazisti siamo in pieno periodo imperiale dove esercitano la massimo il loro potere, la corporazione e altri soggetti simili sono l'organo locale dell'impero, l'impero post presa potere ha decentralizzato tantissimo e ha dato potere a soggetti o entità affini e si tengono alla larga dagli interessi di questi soggetti se gestiscono localmente.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #51
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Devo ancora iniziarla, domanda forse stupida, ma secondo voi è godibile anche per chi non conosce l'universo star wars...... Cioè regge sulle sue gambe o vive di rimandi e citazioni (che ok ci devono essere, ma che non siano l'elemento principale) ? Volevo capire se potevo farlo vedere a certe persone ecco

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Ma guarda, credo che sia il prodotto meno riconducibile all'iconografia di SW che sia mai uscito in qualsiasi formato, quindi su questo puoi andare tranquillo
    Poi bisogna vedere cosa vogliono i tuoi amici, magari dal marchio SW si aspettano una leggerezza ed una "dinamicità" che difficilmente , a quanto pare, troveranno su Andor.

    Per il resto, credo che le critiche o i dubbi mossi da Roby90 siano anche comprensibili, ma come ho già scritto, dopo tutto quello che è uscito, quello che sta uscendo e quello che uscirà su SW, se per una volta si tenta una strada un po' piu' matura, un po' piu' ragionata e non basata sul semplice "ok abbiamo il personaggio figo, inutile perdere tempo su "sottigliezze" come la trama o lo spessore degli altri personaggi" secondo me è un "azzardo" giusto, poi magari alla fine si potrà anche rivelare fallimentare l'operazione, ma cazzo se ci voleva (mia opinione eh).
    Ultima modifica di Traiano; 23-09-22 alle 08:29

  13. #53
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    beh nelle prossime puntate ci saranno mon mothma e saw guerrera, bisogna vedere come verranno presentati

  14. #54
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.629
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Devo dire che mi è piaciuto parecchio, il taglio più maturo è una roba davvero originale per SW, ci voleva proprio. Se continua su queste premesse secondo me rischia di essere la serie migliore finora. Non mi è piaciuta soltanto la parte flashback, noiosa, ma io ormai i flashback non li sopporto più in generale.
    Comunque apprezzo parecchio che stiano diversificando il taglio per ogni serie originale di questo nuovo giro di SW, stanno riuscendo anche a farmi dimenticare quell'obbrobrio di trilogia finale.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  15. #55
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.155

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Devo dire che mi è piaciuto parecchio, il taglio più maturo è una roba davvero originale per SW, ci voleva proprio. Se continua su queste premesse secondo me rischia di essere la serie migliore finora. Non mi è piaciuta soltanto la parte flashback, noiosa, ma io ormai i flashback non li sopporto più in generale.
    Comunque apprezzo parecchio che stiano diversificando il taglio per ogni serie originale di questo nuovo giro di SW, stanno riuscendo anche a farmi dimenticare quell'obbrobrio di trilogia finale.
    Ti quoto con la forza di mille soli. Impressionante nella sua inutilità - a meno che successivamente quella parte non assuma chissà che importanza nel prosieguo della serie, boh.

  16. #56
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    il flashback serve per la sorella

  17. #57
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma guarda, credo che sia il prodotto meno riconducibile all'iconografia di SW che sia mai uscito in qualsiasi formato, quindi su questo puoi andare tranquillo
    Poi bisogna vedere cosa vogliono i tuoi amici, magari dal marchio SW si aspettano una leggerezza ed una "dinamicità" che difficilmente , a quanto pare, troveranno su Andor.

    Per il resto, credo che le critiche o i dubbi mossi da Roby90 siano anche comprensibili, ma come ho già scritto, dopo tutto quello che è uscito, quello che sta uscendo e quello che uscirà su SW, se per una volta si tenta una strada un po' piu' matura, un po' piu' ragionata e non basata sul semplice "ok abbiamo il personaggio figo, inutile perdere tempo su "sottigliezze" come la trama o lo spessore degli altri personaggi" secondo me è un "azzardo" giusto, poi magari alla fine si potrà anche rivelare fallimentare l'operazione, ma cazzo se ci voleva (mia opinione eh).
    Perfetto grazie

    Cmq nemmeno io sono poi così ferrato, ho visto tutti i film e le serie tv, ho saltato ad esempio le serie animate (prima o poi le recupero) ma diciamo che non ricordo ogni minimo particolare, nomi di persone o pianeti sono arabo per me anche in mandolarian molti riferimenti li coglievo solo a rileggere i vari riassunti sulla rete, perché al primo colpo col piffero che collegavo quindi va benissimo una serie con pochi rimandi

  18. #58
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    una volta ero come te.

    Ora mi esalto perchè negli archivi Jedi del gioco Lego c'è Jocasta come NPC.

    sono state proprio le serie animate a farmi fare il salto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #59

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    una volta ero come te.
    "poi ho preso una lightsaber in un ginocchio" [cit.]

  20. #60
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.449

    Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022

    Visto il quarto episodio, si introducono dei nuovi personaggi e un personaggio storico molto importane, episodio lento e introduttivo, speriamo i prossimi siano più movimentati
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su