[Disney+] Andor | 21 Settembre 2022
Viste le prime tre con gran ritardo …
Cavolo, livello decisamente alto, non voglio manco paragonare all’ultimo Kenobi (una delle cose peggiori mai fatte): a tratti non sembra quasi un prodotto SW, zero battute, maturo, sensato, tragico, c’hanno piazzato pure il sesso (ok, non si vede che lo fanno, ma è abbastanza esplicito e credo sia la prima volta in questo brand in cui si arrivi anche solo a pensarlo).
Per ora non posso che essere soddisfatto di quanto visto, ora questa serie a ha davvero la mia curiosità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: [Disney+] Andor | 21 Settembre 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Viste le prime tre con gran ritardo …
Cavolo, livello decisamente alto, non voglio manco paragonare all’ultimo Kenobi (una delle cose peggiori mai fatte): a tratti non sembra quasi un prodotto SW, zero battute, maturo, sensato, tragico, c’hanno piazzato pure il sesso (ok, non si vede che lo fanno, ma è abbastanza esplicito e credo sia la prima volta in questo brand in cui si arrivi anche solo a pensarlo).
Per ora non posso che essere soddisfatto di quanto visto, ora questa serie a ha davvero la mia curiosità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda l'aspetto maturo, ci hanno infilato anche la prima vera imprecazione, quel "m3rd4" che dice il sergente ciccionazi nel terzo episodio.
Nel quinto episodio viene dunque coerentemente sdoganato anche "culo". :asd:
Bello anche questo episodio, ma anche questo completamente preparatorio. Il prossimo dovrebbe essere tutto d'azione. Non so veramente come gli sceneggiatori siano riusciti a fare passare una trama con questi tempi alla produzione Disney. Bella l'atmosfera, interessanti quasi tutti i personaggi, forse però potevano essere un po' meno estremi e concedere un po' piu' dinamicità a scapito di qualche scena apparentemente poco utile ai fini della trama.
Citazione:
Traiano
Bello anche questo episodio, ma anche questo completamente preparatorio. Il prossimo dovrebbe essere tutto d'azione. Non so veramente come gli sceneggiatori siano riusciti a fare passare una trama con questi tempi alla produzione Disney. Bella l'atmosfera, interessanti quasi tutti i personaggi, forse però potevano essere un po' meno estremi e concedere un po' piu' dinamicità a scapito di qualche scena apparentemente poco utile ai fini della trama.
Tony Gilroy aveva già lavorato a Rogue One che è andato bene, ecco perché.
"Ass" credo già fosse stato sdoganato in uno della trilogia sequel, poi non so se si perdeva nel doppiaggio.
Citazione:
Traiano
Probabilmente stanno rispettando lo stesso schema dei primi 3 episodi, il primo e il secondo erano preparatori e il terzo era quello con l'azione, allo stesso modo questo quarto e quinto episodi sono preparatori e il sesto è l'episodio con l'azione.
Citazione:
Det. Bullock
Tony Gilroy aveva già lavorato a Rogue One che è andato bene, ecco perché.
"Ass" credo già fosse stato sdoganato in uno della trilogia sequel, poi non so se si perdeva nel doppiaggio.
Hai ragione, mi pare lo dica Poe nel nono episodio, ma forse in italiano è diventato "chiappe".
Bella anche questa cinque, non ci credo che ancora non ci siano state battutissime da ridere, flashback infiniti, approfondimenti inutili. Questa serie è tanta roba.
È una serie fatta veramente bene.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Il Fedel Griso
Bella anche questa cinque, non ci credo che ancora non ci siano state battutissime da ridere, flashback infiniti, approfondimenti inutili. Questa serie è tanta roba.
Un po' di flashback ci sono stati ma non fastidiosi
La storia di Syril Karn però (l' ex ufficiale corporativo" ) è un po' tirata , rimane interessante capire come si evolverà (passerà alla proto-ribellione? diventerà un superstronzo?) però non ha tutto quel pathos e lo stesso personaggio non induce tanto interesse da meritare tutto questo minutaggio imho, il dialogo con la madre poteva essere tranquillamente piu' corto ad esempio.
Citazione:
Traiano
La storia di Syril Karn però (l' ex ufficiale corporativo" ) è un po' tirata , rimane interessante capire come si evolverà (passerà alla proto-ribellione? diventerà un superstronzo?) però non ha tutto quel pathos e lo stesso personaggio non induce tanto interesse da meritare tutto questo minutaggio imho, il dialogo con la madre poteva essere tranquillamente piu' corto ad esempio.
Invece è uno di quelli che mi incuriosisce di più, mi sembra l'imperiale più "originale" visto finora. Per il classico "malvagio" c'è la tizia bionda. Però secondo me entrambi potrebbero cambiare come personaggi, già mi immagino un doppio cambio di fronte, tipo che come dici tu Syril diventa cattivissimo e la bionda si ricrede e joina i ribelli.
Anche Mon Mothma gran personaggio, lo hanno "umanizzato" moltissimo.
Episodio 6 molto bello, anche meglio del 3 episodio, effetti speciale ad altissimo livello, come è stato reso l'occhio fantastico. Questa serie è veramente fatta bene, non ha Baby Yoda, ma per me è fatta meglio anche di The Mandalorian.
Si molto bello davvero, peccato solo "l'ultima laserata" di Andor che non ha senso col personaggio (almeno fino a quel punto) non ha senso con la situazione (non gli viene il dubbio che l'altro lo stesso mettendo solo alla prova? Poi poco tempo prima è proprio "l 'altro" che li fa andare in cerca del medico per salvare il compare...) e non ha senso con il modo di costruire e ponderare la storia dimostrato dagli sceneggiatori. Una cazzata buttata lì veramente senza senso, evitabilissima, che non ha aggiunto nulla alla storia,e che, beninteso, in una serie "normale" sarebbe anche passata inosservata, ma su questa che è invece fatta proprio bene ha "stonato" di brutto.
Ha senso se tieni presente che Andor non è minimamente egocentrico e distaccato come vuole sembrare.
Basta vedere la faccia che fa, è chiaro che aveva pure cominciato a trovarsi bene e la rivelazione che il tizio fosse disposto a tradire il gruppo per soldi lo ha scosso.
Citazione:
Det. Bullock
Ha senso se tieni presente che Andor non è minimamente egocentrico e distaccato come vuole sembrare.
Basta vedere la faccia che fa, è chiaro che aveva pure cominciato a trovarsi bene e la rivelazione che il tizio fosse disposto a tradire il gruppo per soldi lo ha scosso.
This, la penso anche io così
bello, sembrava una di quelle operazioni da film sulla seconda guerra mondiale anni 70, molto bella davvero
Visto che se ne parla bene lo guarderei volentieri, ma Disney è riuscito a farmi stufare di Star Wars...
È uscita già tutta? Ormai guardo solo in binge e mi devo organizzare con mio cugino che ha l'abbonamento.
Citazione:
Nightgaunt
È uscita già tutta? Ormai guardo solo in binge e mi devo organizzare con mio cugino che ha l'abbonamento.
Metà è uscito il 6 episodio sui 12 in tutto della prima stagione
Citazione:
Angels
Metà è uscito il 6 episodio sui 12 in tutto della prima stagione
Ah ok allora aspetto.