Mi sa che gli do una chance anche io
Mi sa che gli do una chance anche io
Restarting
la sesta puntata mi è piaciuta perchè offriva situazioni e scorci diversi dal solito star wars, rimanendo coerente con il mondo creato.
Saranno 8 come al solito, immagino.
Intanto ho visto la seconda, i ragazzini non mi dispiacciono, trovo però un po' ridicolo che i pirati spaziali siano come i pirati classici. E già dalla seconda imbastiscono alla L'Isola del Tesoro. Se non avessero mostrato la premessa in cui Jude Law era chiaramente il pirata, risulterebbe meno palese il collegamento con Long John Silver.
Ah vabbè, nel terzo lo chiamano Silvo, non me n'ero accorto all'inizio![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 01-01-25 alle 20:08
Quarto episodio brutto.
Non capisco, pareva proprio inutile
Quinto molto divertente, certo che al momento è tutto veramente prevedibile, han paura si spaventi il pubblico se fanno qualcosa di più originale e meno battuto?
La mia sensazione comunque è che avrebbe funzionato come film tolte le parti che già nella serie funzionano male
Ultima modifica di Necronomicon; 01-01-25 alle 21:53
Cosa curiosa: nel primo episodio, Neel e famiglia
Ultima modifica di Tyreal; 03-01-25 alle 19:36
Christmas special Canon confirmed
Eh, mi pare un po' troppo buttata in faccia.
premesso che la storia dei colori delle spade per me rimane comunque un po' una stupidaggine,
per il resto anche puntata 6 niente male, certo gli episodi sono veramente brevi, e praticamente siamo già alla fine...
per ora comunque per me forse migliore serie live su star wars...
su come stia andando pare ci siano pareri discordanti, inizialmente le voci parlavano di una accoglienza tiepida, ora ultimamente leggo che starebbe andando discretamente bene, con un buon apprezzato anche da parte dei ragazzini...
Per me gli scrittori in Disney hanno da tempo deciso che presentare degli Jedi "grigi" moralmente più ambigui che possano sembrare cattivi ma poi rivelarsi buoni o viceversa, permette loro maggiore libertà di fare quel cazzo che vogliono.
Questo sarà l'ennesimo degli Jedi Grigi che stanno comparendo, sarà cattivo finché non si redimerà per salvare i bimbi e poi tornerà alla sua vita di pirata.
Ad eventuali crossover fra le varie serie ci ho pensato pure io circa alla 3 puntata, il periodo è quello per incontrare vari personaggi, Mando, Boba, Ahsoka pure qualcuno da Rebels...
A leggere in giro comunque non ci abbiamo pensato solo noi, anzi giusto ieri FB o qualcosa di simile mi proponeva non so che notizia secondo la quale Filoni avrebbe lasciato intendere che nel suo film potrebbero esserci dentro anche i ragazzini di questa serie...
- - - Aggiornato - - -
Beh ma ad oggi che Jedi "grigi" abbiamo?
Ahsoka ha le spade bianche ma è a tutti gli effetti una Jedi, si comporta da tale in tutto e per tutto, ha solo lasciato l'ordine ma non ha rinnegato nulla degli insegnamenti...
In Acolyte la gemella era una ex jedi ma di fatto non era più in grado di usare le sue abilità...
Quella dei colori è una idea di Lucas dei tempi del cartone Clone Wars in CGI, non della Disney.
Il problema del vecchio EU è che per come erano spiegate da loro le spade laser non si capiva perché la tecnologia la usassero solo Jedi e Sith, non dico necessariamente come arma (è pericoloso se non si ha la forza, eccetera) ma anche solo come strumento da taglio pesante visto che nei prequel si vede che sciolgono le blast door cosa che viene considerata "impossibile" da uno dei personaggi presenti.
E questo senza considerare che il vecchio EU cambiava continuamente spiegazioni sui colori delle spade, a un certo punto mi è spuntato che i cristalli rossi perché erano sintetici... eccetto che nel vecchio EU il cristallo verde di Luke era pure sintetico e se lo era fatto in casa con istruzioni lasciate da Obi Wan.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Il vecchio EU era purtroppo pieno anche di tanta roba molto discutibile...insomma io ho (e ho letto) diversi fumetti anche post trilogia classica, e molta roba era meglio se non la scrivevano
Come detto prima io avrei lasciato la cosa dei colori in base al cristallo che trovavano, e al limite vezzo estetico del Jedi o chi per esso...poi magari con alcuni colori "peculiari" di certe inclinazioni o altro, ma comunque "non vincolanti".
Insomma sono cose abbastanza inutili che non fanno altro che complicare le cose creando inutilmente eventuali problemi di coerenza...
Che poi nei soli film non viene mai spiegata ne viene accennata neppure la questione del cristallo, io avrei evitato pure quello, ma vabbé...
Ci sarebbe Kal Kestis (metto spoiler per chi non ha giocato Fallen Order+Survivor]
Poi in genere nelle varie serie si accenna a diversi jedi sparsi qui e là a cui gli inquisitori danno la caccia e di cui non si sa quasi nulla
Anche Rey e l'altro mona lì non è che siano proprio proprio nettamente da un lato o l'altro
Da una parte è un peccato perchè era fighissima l'idea della purga jedi e dei soli rimasti Yoda e Obi-wan in esilio.
però se si devono raccontare storie è molto limitante.
Vabè che ormai il focus della storia è quello del periodo "mandalorian". quindi i Jedi in fuga dovrebbero essere tutti abbastanza anziani.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
A me non dispiace l'idea che siano rimasti più jedi oltre a quelli che conoscevamo. In una galassia piena di gente, anche fossero una cinquantina sarebbero comunque un numero irrisorio. Obi Wan e Yoda sono probabilmente quelli di più alto grado sopravvissuti, gli altri appena svezzati.
Ieri sera ho visto i primi 3 episodi, serie carina, ma il bambino protagonista difficilmente poteva essere più fastidioso
Restarting
bella l'ultima puntata, anche se ci sono due cose davvero inspiegabili giusto per far procedere la storia. Quello che è successo su schermo non è spiegabile