[MTV]The Shannara Chronicles [MTV]The Shannara Chronicles - Pagina 2

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 442

Discussione: [MTV]The Shannara Chronicles

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Kudoz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    168
    Gamer IDs

    Steam ID: tgmkudoz

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Un mattone, la guardo solo perché c'è Manu Bennett con la faccia corrucciata
    We’re like the dreamer who dreams and then lives inside the dream.

  2. #22
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    nel topic dillà si son toccate vette d'odio niente male [MTV]The Shannara Chroniclesroud:


    comunque, spiaceva abbandonarla:


  3. #23
    Tailong
    Guest

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Viste stasera le prime due... per ora proseguo... non entusiasticamente, ma nemmeno nel dramma...

  4. #24
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Vedrai la 3 e la 4...

  5. #25
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Arborlon 90210

    Effetti speciali sopra la media
    Attori AMPIAMENTE sotto la media a parte Manu Bennett e John Rhys-Davies
    No guarda, ad un certo punto lei è nuda nel primo episodio, nessuna argomentazione contraria potrebbe reggere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Hanno scelto un cast troppo giovanile
    In origine i protagonisti di Brooks sembrano dei quindicenni, nel primo libro addirittura immagini due quindicenni Hobbit (ma lasciamo stare il primo libro, valà XD).

    Direi che anzi Wil Ohmsford è pure troppo figo e l'attore ha comunque 24 anni, non un bimbo (laddove dal romanzo, che lessi a 19-20 anni sentendomi enormemente vecchio, lo immaginavo 14-15 enne circa).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ma non è una merda perchè non è il trono di spade (anche se si definisce come la risposta di mtv al trono di spade) è una merda perchè, per quanto mi riguarda, gli attori sono imbarazzanti, il tono è imbarazzante (ma forse dipende anche dal materiale di partenza) e la sceneggiatura meh.
    Oh poi magari se la guardavo qualcosa come 15 anni fa forse l'avrei apprezzata, la sua fetta di pubblico l'avrà pure che vi devo dire.
    Per quanto mi riguarda è nettamente al di sopra dei libri XD
    Il tono è imbarazzante a causa dei molti momenti "videoclip-gggiovane" e per certi costumi e inquadrature in primo piano a tasche di jeans e vulcanizzazioni di scarpe che quasi quasi ci leggi pure "Vibram©" XD
    Hanno inoltre subito sputtanato tutto il background futurfantastico post-apocalittico, cosa che nei libri veniva percepita più lentamente (o forse mi confondo col primo libro?).
    Non è malaccio, è la sola cosa high-fantasy sul mercato, Allanon sprizza carisma da tutti i pori e le fighe sono da paura. Suvvia.
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio

    In origine i protagonisti di Brooks sembrano dei quindicenni, nel primo libro addirittura immagini due quindicenni Hobbit (ma lasciamo stare il primo libro, valà XD).

    Direi che anzi Wil Ohmsford è pure troppo figo e l'attore ha comunque 24 anni, non un bimbo (laddove dal romanzo, che lessi a 19-20 anni sentendomi enormemente vecchio, lo immaginavo 14-15 enne circa).
    Troppo figo non direi, piuttosto troppo galletto e batttutine-a raffica, quando nel libro era più maturo e quello responsabile della compagnia.


    Per quanto mi riguarda è nettamente al di sopra dei libri XD
    Il tono è imbarazzante a causa dei molti momenti "videoclip-gggiovane" e per certi costumi e inquadrature in primo piano a tasche di jeans e vulcanizzazioni di scarpe che quasi quasi ci leggi pure "Vibram©" XD
    Hanno inoltre subito sputtanato tutto il background futurfantastico post-apocalittico, cosa che nei libri veniva percepita più lentamente (o forse mi confondo [col primo libro?).
    Non è malaccio, è la sola cosa high-fantasy sul mercato, Allanon sprizza carisma da tutti i pori e le fighe sono da paura. Suvvia.
    Posto che Arborlon sembrava Milano nella settimana della moda, tutto questo astio verso gli elfi palestrati è esagerato, anche perchè la maggior parte


    muore malissimo entro 4 episodi



    Lo stesso triangolo (no, non l'avevo considerato) è trattato per ora senza troppa pesantezza.

    Piuttosto c'è il solito problema che affligge queste serie, e che c'è anche in GoT......il mondo sembra un giardinetto, tutti vanno avanti indietro in due stacchi di inquadratura, i protagonisti si incontrano "per caso" ogni 2x3 etc.

  7. #27
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Vabbè pure nei GdR tiri un dado ogni tot km/giorni di viaggio. Mi risparmio volentieri 20 minuti di paesaggi ad ogni episodio

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vabbè pure nei GdR tiri un dado ogni tot km/giorni di viaggio. Mi risparmio volentieri 20 minuti di paesaggi ad ogni episodio
    Mica devi far vedere tutto il viaggio, bastano un minimo di didascalie con date\luoghi per far comprendere quanto siano distanti i luoghi o gli eventi fra loro.

  9. #29
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    La aspettavo con interesse, avendo letto alcuni dei libri eoni fa', per ora l'unica cosa che mi piace e' il personaggio di Allanon-Crisso, lenta, troppo lenta. Ma andiamo avanti con fiducia.
    [

  10. #30
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Viste le prime due di "Game of Teens":
    Belli gli effetti speciali
    Buon assortimento vaginifico (però, essendo su MTV non ci saranno scapezzolate )
    Gandalf il Crixus
    Il biondino protagonista deve smetterla di fare battutine sagaci ogni 8 secondi

    Non ho letto i libri ma la storia sembra abbastanza banale

    Menzione d'onore ai zingheri ​che rubano
    Ultima modifica di metal4dummies; 17-01-16 alle 17:56

  11. #31
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Io i libri li lessi 10 anni fa credo. Da quel che ricordo, la storia finora ricalca sì il secondo libro della saga ma mi pare anche nettamente più coinvolgente e approfondita. Potrei ricordare male ma l'impressione è che Brooks alternasse doti di geniale venditore di libri a doti di pessimo scrittore: sceneggiatura spesso banalissima, punti assolutamente assurdi (ricordo i protagonisti del primo libro che si gettano in un fiume con tutti i panni e i bagagli in pieno inverno perché non sanno come altrimenti guadarlo), approfondimento narrativo degno di una campagna di D&D masterizzata da un quindicenne per un gruppo di quattordicenni. Però per contro vi sono alcune idee geniali (tutto il background) e alcuni simboli molto forti (i druidi di Paranor, l'Albero che sostiene il Divieto).

    Poi quanto è figo Allanon che sfodera un'elsa e la trasforma in una spada (dove lo ho già visto?) o il duello che si prefigura col suo simile/opposto Dagda Mor (un Druido che ha ceduto al Lato Oscuro... dove l'ho già visto...)?
    Insomma c'è un contadino che ottiene il segreto per salvare il mondo dal potente Impero Oscuro e viene portato in missione da uno Stregone per salvare una Principessa e sulla strada incontrano una canaglia e una creatura buffa...

    Se non sapessi nulla di fiabe e miti, partirei pure io con la solita solfa "han copiato Star Wars, è un remake, gnegnegne Disneycaccapupù!" ma invece penso di apprezzare molto tutti questi temi
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    i libri mi piacquero quando li lessi da ragazzino, riletti da adulto bah oddio

    i primi 3 episodi bah bof

    non so

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Secondo me la trilogia del verbo e del vuoto avrebbe reso di più

  14. #34

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    lessi solo la Spada, e bollai l'autore come fuffa nonostante all'epoca leggessi praticamente qualsiasi cosa avesse scritto "fantasy" in quarta di copertina.
    Questo mi ha distratto da tutto il resto della sua produzione, che mi dicono sia diventata leggermente migliore, ma solo perché probabilmente ha trovato un buon editor e qualche ghostwriter.

    La serie non è male, è come Xena se l'avessero girata oggi.
    certo, tra quarant'anni sarà difficile discettare sulla filosofia alla base della sceneggiatura ma per una decina d'ore possono anche essere divertenti.

  15. #35
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    lessi solo la Spada, e bollai l'autore come fuffa nonostante all'epoca leggessi praticamente qualsiasi cosa avesse scritto "fantasy" in quarta di copertina.
    Questo mi ha distratto da tutto il resto della sua produzione, che mi dicono sia diventata leggermente migliore, ma solo perché probabilmente ha trovato un buon editor e qualche ghostwriter.

    La serie non è male, è come Xena se l'avessero girata oggi.
    certo, tra quarant'anni sarà difficile discettare sulla filosofia alla base della sceneggiatura ma per una decina d'ore possono anche essere divertenti.
    solo perchè era difficile peggiorare presumo.

  16. #36

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    solo perchè era difficile peggiorare presumo.
    ottimo punto.

  17. #37
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    guarda, siccome mi piace criticare con cognizione di causa, ho "ordinato" il libro e, vista la celerità con cui me lo hanno consegnato, lo leggerò e poi potrò spalare merda a ragion veduta.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.453

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    guarda, siccome mi piace criticare con cognizione di causa, ho "ordinato" il libro e, vista la celerità con cui me lo hanno consegnato, lo leggerò e poi potrò spalare merda a ragion veduta.
    Mi sembra una buona idea
    DK

  19. #39
    Il Nonno L'avatar di Kanjar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    L'Ultima Casa Accogliente
    Messaggi
    204

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Il primo libro era una riscrittura del Signore degli Anelli ad opera di un ragazzino. Però aveva un bel finale e poggiava su un bel background.
    Il secondo libro è carino e, pur essendo pieno dei limiti e dei difetti di Brooks, ricordo che riuscì a commuovermi (piansi...).
    Il terzo non lo ricordo più bene.

    Poi lessi altre cose sparse, nulla di impressionante ma col tempo Brooks ha imparato i mezzi per incollare il lettore alla sedia.

    Il telefilm è carino, se si riesce a passare sopra a quei continui momenti videoclip anni 2000 che sono talvolta quasi grotteschi.
    Non resta più ricordo degli antichi,
    ma neppure di coloro che saranno
    si conserverà memoria
    presso coloro che verranno in seguito

  20. #40
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: [MTV]The Shannara Chronicles

    Sui libri concordo pienamente con Kanjar
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su