LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Hue è molto furba. Ha capito che i suoi pianti inteneriscono Cannavacciuolo e se ne approfitta. Quando disse che Francesco non sapeva di niente, intendeva proprio quello non che si era espressa male in italiano. Quando vuole, riesce a farsi capire molto bene.
Rispondo ad Havgard sulla questione Cannavacciuolo-Lavinia. Hai ragione quando affermi che il cuoco partenopeo prende in giro tutti perché è il suo modo di fare, ma con gli altri non è mai stato così pungente quanto lo è con la ragazza. Come ha già detto il buon bado, c'è un'idiosincrasia tra i due ma dato il ruolo che ricopre lo chef dovrebbe darla a vedere di meno.
ALEEEEEEEEÈ FUORI DAI COGLIONIIIIIII
Ultima modifica di Don Zauker; 16-02-23 alle 22:25
Ha pensato esclusivamente a danneggiare gli altri senza riflettere sul suo piatto. Non potevo chiedere di meglio.
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Per un attimo ho tremato, ma fortunatamente il bene ha prevalso.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Arrivo sempre in ritardo, ho visto ora le puntate della settimana scorsa
Imbarazzante Sara, e come sempre pagliaccio lui, ma qua il torto iniziale era tutto di lei che si è permessa di dire che non meritava di salire in balconata subito dopo che i giudici avevano elogiato il suo piatto.
L'ultimo piatto è quello che conta e vabbè, però Mattia e Roberto tra gli ultimi 6 non si possono vedere. Non hanno mai cucinato un bel piatto. Mai.
Questa edizione è il trionfo della mediocrità, con tanti partecipanti che hanno pensato solo ad imparare preparazioni per impressionare i giudici al live cooking trascurando quasi totalmente le basi.
La finale si prospetta come la più scarsa di sempre. Anche i due migliori del gruppo, Edoardo e Bubu, sono appena discreti, gli altri quasi impresentabili. Se penso che uno o più tra quei due, Sara e Hue arriverà in finale, mi viene da ridere.
Non leggo niente perchè ho visto solo la prima puntata, poi recupero i post.
Volevo solo dire, sulla prima parte, che
Chiudo qui l'angolo del complottista.
Nooooooo Francescone
Poi contro la melanzana di Edoardo
Ma che roba era
A sto punto confermo il mio pronostico, vince Edoardo
Lo hanno clamorosamente salvato
Finale: Edoardo, Sara e Bubu
Dimenticavo: punto più alto della doppia puntata, quando Francescone (grande e grosso fisicamente, ma che in certi momenti sembra veramente un bambinone di 7 anni con problemi relazionali) spiega il motivo per cui ha scelto ingredienti poveri per il suo amuse-bouche (ovviamente sì, ho googlato come cazzo si scrive).
Non ha scelto ingredienti poveri perchè è di grande moda la riscoperta dei sapori della tradizione rivisitati.
O per dimostrare che non ci vogliono ingredienti costosi per un grande piatto.
O per rispetto alla sostenibilità delle risorse del pianeta.
O per protesta contro il capitalismo estremo dell'alta cucina.
O per ostentare le sue capacità tecniche.
No, l'ha fatto perchè "se ho capito bbene, nun se paga".
La cosa peggiore di Francescone è l'idea finale di aprire un ristorante accanto a quello degli chef e fare il menù a meta prezzo
Restarting
È evidente che Francescone abbia pensato di cavarsela per tutto il tempo con furbizia e intuizioni cheap, senza studiare o provare a crescere. Ed è arrivato alla terzultima puntata sapendo fare solo varianti della cacio e pepe
Visto il livello scandalosamente basso di questa edizione (e in parte pure della precedente, salvata da pochi talenti come Carmine, Tracy e Lia che qui non ci sono) spero che dal prossimo anno durante le selezioni invece di far preparare dei piatti a piacere mettano tutti i candidati sotto con le basi della cucina.