[Amazon] Warhammer 40000 [Amazon] Warhammer 40000 - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: [Amazon] Warhammer 40000

  1. #21
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    il lore dei drukhari credo che avrebbe bisogno di un 21+
    poi chiaro che fatto da amazon per acchiappare più pubblico possibile sarà grasso che cola se esce un pg-13
    Ultima modifica di gmork; 25-12-22 alle 02:06
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Logica vorrebbe che iniziassero soft

    Niente SM, niente cose esagerate con le altre razze, chaos appena accennato.. materiale e idee per introdurre comunque l'universo in modo interessante ce ne sono. Certo vedere l'Eresia riprodotta come si deve per me sarebbe un sogno, ma penso a meno di stravolgerla sia una roba bene o male irrealizzabile almeno ad oggi.

    E poi, effetti speciali e resa su schermo a parte, parlando di rating tra stermini di massa, schiavitù, violenza e smembramenti vari, troppo dovrebbero edulcorarla

  3. #23
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    già. spero anche che puntino il meno possibile sulla cg che dà sempre un che di finto alle scene e usino animatronics
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.099

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    pg13 e via

  5. #25
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si, tipo quando Vulkan spreme la testa di un bambino Eldar.
    Non vuol dire un cazzo.
    Nessun prodotto Game Workshop ha restrizioni d'età.

    Io ragazzino posso entrare in un negozio ufficiale o rivenditore, comprarmi tutti i codex, manuali, white dwarf, e forse trovi anche qualche libro e il negoziante non dice niente. Il poliziotto che ti vede uscire e ti chiede lo scontrino non ti dice niente.

    Cosa diversa per i videogiochi, dove forse li c'è più nazismo.

  6. #26
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Non vuol dire un cazzo.
    Nessun prodotto Game Workshop ha restrizioni d'età.

    Io ragazzino posso entrare in un negozio ufficiale o rivenditore, comprarmi tutti i codex, manuali, white dwarf, e forse trovi anche qualche libro e il negoziante non dice niente. Il poliziotto che ti vede uscire e ti chiede lo scontrino non ti dice niente.

    Cosa diversa per i videogiochi, dove forse li c'è più nazismo.
    Perchè la violenza sottintesa, intrisa di xenofobia e torture etc del 40k è diluita in un background di 40 anni e non ti viene sbattuta in faccia. Difficile che una commissione si metta a leggere tutto lo scibile sull'ambientazione ma è molto più probabile che lo faccia per una serie tv dove c'è molto più controllo. Che poi la GW comprenda nel suo target anche i 13 enni non significa che sia una roba esclusivamente per bambini.
    Per dire, io ho due figlie e con la più grande ho fatto qualche partita e le sto insegnando a dipingere, ma da qui a raccontargli di come i Drukhari torturino i prigionieri sulle loro navi ce ne passa.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 26-12-22 alle 11:25

  7. #27

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    So che sto entrando con un coltello in una sparatoria [cit], ma se uno volesse avvicinarsi al franchise conoscendo giusto un paio di vecchi strategici e una minima infarinatura dell'ambientazione, cosa consigliereste in termini di giochi o romanzi? So che praticamente esiste una montagna di materiale e non capisco da che parte girarmi.

  8. #28
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Perchè la violenza sottintesa, intrisa di xenofobia e torture etc del 40k è diluita in un background di 40 anni e non ti viene sbattuta in faccia. Difficile che una commissione si metta a leggere tutto lo scibile sull'ambientazione ma è molto più probabile che lo faccia per una serie tv dove c'è molto più controllo. Che poi la GW comprenda nel suo target anche i 13 enni non significa che sia una roba esclusivamente per bambini.
    Per dire, io ho due figlie e con la più grande ho fatto qualche partita e le sto insegnando a dipingere, ma da qui a raccontargli di come i Drukhari torturino i prigionieri sulle loro navi ce ne passa.
    Non ho detto niente di simile.
    Ho detto che un 13 enne sa' già leggere, quindi se vuole interessarsi del mondo 40k può leggere dei Drukhari, delle purghe imperiali, dei tyranidi che risucchiano tutto manco cicciolina, e non c'è alcun PEGI su questo materiale.

  9. #29
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Non ho detto niente di simile.
    Ho detto che un 13 enne sa' già leggere, quindi se vuole interessarsi del mondo 40k può leggere dei Drukhari, delle purghe imperiali, dei tyranidi che risucchiano tutto manco cicciolina, e non c'è alcun PEGI su questo materiale.
    Non ho capito cosa stai cercando di dimostrare.
    Certo che lo può fare, questo non lo rende una roba esclusivamente per bimbi, ripeto, non c'è lo stesso controllo che può esserci in una serie tv, perchè a nessuna commissione è ancora fregato nulla di leggere il codex Drukhari, o vattelapesca una 50ina di libri di background e di mettere un rating su un gioco di miniature.
    Però se devi rendere sullo schermo il vero grimdark (utopicamente, perchè non sarà un 18+, anche se vorrei sperarci) la questione diventa un pelo più complessa.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    497

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Mi sembra una questione di lana caprina. Il ragazzino di undici dodici anni può pure entrare in libreria e comprarsi il Trono di Spade col suo bel corredo di incesti, stupri, menomazioni e via dicendo senza che nessuno glielo faccia rimettere nello scaffale. Ciò non toglie che non sia una storia per bambini.
    Ecco, per il lore moderno di WH40K vale più o meno lo stesso.
    Ultima modifica di Arthas; 27-12-22 alle 13:12

  11. #31
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    ma stiamo seriamente discutendo sul fatto che il lore del 40k sia adatto o meno per ragazzetti di 10 anni?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #32
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Arthas Visualizza Messaggio
    Mi sembra una questione di lana caprina. Il ragazzino di undici dodici anni può pure entrare in libreria e comprarsi il Trono di Spade col suo bel corredo di incesti, stupri, menomazioni e via dicendo senza che nessuno glielo faccia rimettere nello scaffale. Ciò non toglie che non sia una storia per bambini.
    Ecco, per il lore moderno di WH40K vale più o meno lo stesso.
    Si, esatto.

  13. #33
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa stai cercando di dimostrare.
    Certo che lo può fare, questo non lo rende una roba esclusivamente per bimbi, ripeto, non c'è lo stesso controllo che può esserci in una serie tv, perchè a nessuna commissione è ancora fregato nulla di leggere il codex Drukhari, o vattelapesca una 50ina di libri di background e di mettere un rating su un gioco di miniature.
    Però se devi rendere sullo schermo il vero grimdark (utopicamente, perchè non sarà un 18+, anche se vorrei sperarci) la questione diventa un pelo più complessa.
    Ma dove ho scritto che è un gioco "esclusivamente per bambini"?

  14. #34
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma dove ho scritto che è un gioco "esclusivamente per bambini"?
    Beh veramente gmork ha scritto che il vero 40k richiederebbe il 18+ è la tua risposta è stata "Maccosa. Il vero WH40k viene iniziato ai ragazzini di 10/12 anni" che non è sbagliato, anzi, visto che sono in target pure loro (anche se quello non è il "vero" 40k). Ma la serie tv lo richiederebbe appieno, se facessero una roba fatta come si deve.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 27-12-22 alle 14:38

  15. #35
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Beh veramente gmork ha scritto che il vero 40k richiederebbe il 18+ è la tua risposta è stata "Maccosa. Il vero WH40k viene iniziato ai ragazzini di 10/12 anni" che non è sbagliato, anzi, visto che sono in target pure loro (anche se quello non è il "vero" 40k). Ma la serie tv lo richiederebbe appieno, se facessero una roba fatta come si deve.
    Perché così è. Sei mai entrato in uno store GW ufficiale?

    Certo che per i temi trattati il 40k, ma anche AoS, dovrebbe essere 18+.

    Ma nessuno pare accorgersene.

    Poi dipende cosa vai a pescare nell'universo 40k. Trovi anche racconti 14+.

  16. #36
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    stiamo parlando di lore, non dei pupazzetti. i pupazzetti sono la versione "moderna" o "evoluta" dei soldatini che si usavano quando ero ragazzino io. però quando si giocava a tedeschi contro americani non si leggeva il "lore" degli esperimenti di mengele sui prigionieri.
    a meno che non facciano una serie tv sui tornei coi pupazzetti, se fanno un film ambientato nel mondo di wh40k e vogliono rispettarlo fino in fondo il rating non puo' che essere 18+, così come sarebbe 18+ pure un film che ti fa vedere nel dettaglio l'opera del succitato chirurgo nazista.
    Ultima modifica di gmork; 27-12-22 alle 22:25
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    So che sto entrando con un coltello in una sparatoria [cit], ma se uno volesse avvicinarsi al franchise conoscendo giusto un paio di vecchi strategici e una minima infarinatura dell'ambientazione, cosa consigliereste in termini di giochi o romanzi? So che praticamente esiste una montagna di materiale e non capisco da che parte girarmi.
    come lettura ho appena iniziato anche io, ed ho optato per la (infinita) serie Horus Heresy. Ho letto meraviglie anche della trilogia di Eisenhorn.

  18. #38
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Perché così è. Sei mai entrato in uno store GW ufficiale?
    Saran 30 anni che do soldi alla gw.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Certo che per i temi trattati il 40k, ma anche AoS, dovrebbe essere 18+.

    Ma nessuno pare accorgersene.
    E' abbastanza scontato, è un gioco di miniature, a nessuno che non sia nell'hobby frega nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    So che sto entrando con un coltello in una sparatoria [cit], ma se uno volesse avvicinarsi al franchise conoscendo giusto un paio di vecchi strategici e una minima infarinatura dell'ambientazione, cosa consigliereste in termini di giochi o romanzi? So che praticamente esiste una montagna di materiale e non capisco da che parte girarmi.
    Come ti ha gia consigliato maxx l'eresia è un ottimo punto di partenza anche se sono un numero sterminato di libri (hanno cominciato a tradurli, btw). Come giochi nessuno in particolare brilla per eccellenza, perchè han sempre sfruttato alla cazzo quel lato del franchise. Direi su tutti Space Marine (vecchiotto, ma sta uscendo il seguito), Inquisitor: martyr, mechanicus e darktide. A Chaos gate: daemon hunters non ho ancora giocato ma ne parlano bene.
    Comunque se vuoi un'infarinatura sulla lore sul tubo trovi di tutto, dai video più sintetici agli spiegoni da ore e ore.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-12-22 alle 01:49

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    191

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Non mi ritengo responsabile per qualsiasi cosa accada... ad esempio assuefazione, dilatazione spaziotemporale, apparizioni di demoni del chaos in camera...

    https://lexicanum.com/ (parte warhammer 40,000 nello specifico),
    https://www.youtube.com/channel/UCIU...UCqjLr09y6mcnA a quanto pare hanno aperto un canale youtube e non me ne ero accorto.

  20. #40
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Amazon] Warhammer 40000

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di lore, non dei pupazzetti. i pupazzetti sono la versione "moderna" o "evoluta" dei soldatini che si usavano quando ero ragazzino io. però quando si giocava a tedeschi contro americani non si leggeva il "lore" degli esperimenti di mengele sui prigionieri.
    a meno che non facciano una serie tv sui tornei coi pupazzetti, se fanno un film ambientato nel mondo di wh40k e vogliono rispettarlo fino in fondo il rating non puo' che essere 18+, così come sarebbe 18+ pure un film che ti fa vedere nel dettaglio l'opera del succitato chirurgo nazista.
    Le cose sono due. O trolli o pensi che tutti i ragazzini si limitino a far comprare le minia al papi e poi farsi dare le stats dal gestore del gw store.

    Comunque ho appena letto Xeno, che può essere trasposto in un telefilm 14+ senza tanto sforzo. Basta limare poche cose superflue.

    O l'assedio di Baal, che è uno starship troopers con in più la sete di sangue che puoi limare e farlo diventare un 16+

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su