ma proprio no, era proprio quello il punto. Ad esempio metto un motore su un asteroide e vinco la guerra. La critica principale era generalmente "non si è mai visto prima, non ha senso!!!"
Però stiamo parlando anche di situazioni estremamente diverse. La, nel film demmerdah avevamo una nave che smarmella una flotta intera. Qui invece abbiamo un mezzo con 6 o 7 motori iperluce che passa sopra a 4 X-wing e una navetta piccola guidata da Syndulla da sola.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma si è mai visto il salto nell'iperspazio fare danno al di fuori di the last jedi? Nei cartoni o nelle altre produzioni? Perché io ricordo che nella trilogia originale la flotta ribelle parte per la battaglia di endor (o della prima morte nera, boh) saltando nell'iperspazio tutti vicini tra loro, non nello stesso momento, x-wing e navi più grosse senza problemi
A me per ora sta piacendo, trovo superiore a Mandalorian, sarà che avere l'idea di una trama orizzontale che sembra un minimo pensata rende un po' più interessante seguire il tutto.
e forse anche perchè ripescando personaggi già noti e rodati (almeno a chi come ma ha visto clone e rebels) è un po' andare sul sicuro.
Bello il 4o episodio
Li la cosa era diversa, li saltano vicini ma comunque con una certa distanza fra loro, qui abbiamo la nave di sabine e gli Xwing che gli corrono in contro mentre fa il salto...
Poi come detto la critica è al avere introdotto questa cosa come arma e arma così devastante.
- - - Aggiornato - - -
Si l'ha creata Sabine, non Ashoka, non capisco perchè dice è stata colpa di Ashoka la morte della tua famiglia
massì, si faceva un po' per caciara anche perchè in ep8 distrugge una flotta intera, qua manco 4 navicelle e quindi è stato ridimensionato parecchio però come dicevo, è una citazione, ossia rendere il salto iperspaziale un'arma o comunque una forza che fa danno
Ultima modifica di Ceccazzo; 11-09-23 alle 09:31
Si, volendo anche qui è un po' una cagata, "il danno" da cosa sarebbe stato causato? cioè sembra quasi che le navi sbalzino via a causa delle turbolenze della nave che gli passa (in mezzo?)...poi questa è una condizione dovuta al fatto che la nave sta saltando nell'iperspazio ma non c'è ancora dunque in quel breve periodo genera questa turbolenza / rischio collisione, ma una volta che è nell'iperspazio non genera più nessuna "interferenza", o anche li, se incroci una nave che viaggia nell'iperspazio rischi sempre e comunque la collisione? (io sarei più per la prima).
Diciamo che stanno un po' incasinando le cosa con la storia dei salti, era meglio continuare come prima evitando di scendere troppo in dettagli.
io davvero non riesco a farmi capire: questa cosa dell'iperspazio si è visto nella trilogia originale? nei prequel? in clone wars? in rebels? in bad batch? in resistance? no. Si è visto solo in ep8 e filoni ha riutilizzato questo concetto inventato da johnson
L'iperspazio come forza che genera un danno/perturbazione è una citazione di ep8 perchè filoni ha riutilizzato lo stesso concetto in cui si vede SOLTANTO in quel film. Non è stato usato come arma in questo contesto (forse, la tizia mi pare ben consapevole), mentre nel film il risultato è esagerato (come detto, distrugge una flotta e svariate capital ship). Comunque dai, finisco qua perchè è davvero un dettaglio inutile
A me comunque la cosa sembra comunque diversa rispetto a ep8, qui in ashoka la nave è ancora in fase di "accelerazione" verso l'iperspazio non è ancora saltata completamente...
poi si anche gli effetti sono ben diversi, in ep8 sega a metà una nave e distrugge mezza flotta...
La cosa in EP8 poi è scema per tanti di quei motivi che è anche inutile elencarli per l'ennesima volta.
Devo riguardarmi Ep.8 perché non ricordo la scena
Comunque nel 4° episodio loro si trovano in mezzo al cerchio in partenza e vengono colpiti dalle turbolenze magnetiche. Non dallo scafo della nave/anello.
Si è proprio quello il punto, il movimento delle navi nello spazio di star wars è logico perchè si sono sempre viste muoversi così, ovviamente si guardano giustamente dal dare spiegazioni di fisica su come funzionano le astronavi, motori e quant'altro...
Con l'iperspazio finchè si limitavano a dire, per saltare servono queste condizioni (essere fuori dall'atmosfera, devi sapere la rotta e dove esci per evitare di passare torppo vicino a stelle, buchi neri ecc o uscirci troppo vicino da finirci contro ecc), insomma giusto qualche cosa di base tutto filava bene...
Ma quando cominci ad ampliare il discorso "iperspazio", si porta ad aprire vari dubbi e domande, come apputno..ma dunque una nave nell'iperspazio può finire contro un altra nave? genera danni? se si quando ecc...
Tutte domande che prima di ep8 nessuno si poneva perchè l'iperspazio era così e bon, ora con Ep8 e ashoka ora apri questioni che creano problemi dal punto di vista della coerenza e dal punto di vista narrativo non danno nulla...
e si poteva fare uguale senza andare a scomodare l'iperspazio...
non ci credo abbiate fatto tutti questi post sulla questione "iperspazio".
sabine non è stata pirlotta che cambia idea:
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Al momento stiamo solo ipotizzando cosa ha pensato sabine in quel preciso istante. Fino a mercoledì o addirittura il prossimo mercoledì, per noi lei sa che la sua maestra è morta o quasi e che EZRA le importa più della maestra stessa.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
beh ma già dall'inizio della puntata si capisce che non le interessa nulla ne di una nuova guerra o della maestra, lei vuole ritrovare ezra a tutti i costi