Ho capito, per me resta un escamotage poco riuscito. E, come ho detto, ci sono cose molto peggiori nella serie. Se ci fosse stato solo questo, me lo sarei fatto andare bene
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
una puntata con poco mordente, non mi ha soddisfatto particolarmente
In che senso che messaggio vogliono sdoganare?
Tarwin vuole tornare a casa, Sabine trovare Ezra, il jedi oscuro aveva un patto che ha voluto mantenere e bon...magari questa è la parte più debole, ma effettivamente come stanno ora le cose difficile per i cattivi vedere in Sabine una minaccia, e in ogni caso la fa seguire...
A me è piaciuto l'episodio
Restarting
Space hippie Ezra è il migliore.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
In pratica uno è Ezra l'altro è Ezran.
ma come? è stata bellissima! cosa vi aspettate da questa serie?
abbiamo combattimento nello spazio, campo minato, balene spaziali, inseguimento negli anelli del pianeta, inseguimento tra camper alieni e cavalli, 2 combattimenti con spade laser... stormtrooper con pessima mira, battutine e smargiassate... Voto DIESCI!
no davvero. cosa volete di più? non è mica Andor. non aspettatevi quelle cose qui.
ma pure il messaggio di fondo della serie mi pare chiaro: tutta la stagione è in preparazione al ritorno di thrawn nella galassia di origine. finirà che non riusciranno a fermarlo e sveleranno la minaccia "grossissima" del carico che stanno portando dall'altra galassia.
sono indeciso se faranno la mossa di: "oh no, i cattivi sono tornati e i buoni sono rimasti bloccati" come cliffhanger. o se tornaranno tutti nell'ultima puntata.
inoltre questa specifica puntata serviva a far capire il "superpotere" di thrawn al pubblico che non ha visto rebels. (il genio strategico)
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
L'unico appunto è che la trama va poco avanti ma è normale considerando che il prossimo è l'ultimo episodio
Restarting
Vista. Inizio del "processo" drammaticamente imbarazzante , per fortuna rapido. Puntata d'azione che si fa vedere, i personaggi si riuniscono, la trama arranca in avanti. Il problema principale per me è quello solito ormai tipico di SW , soprattutto nelle ultime declinazioni disneyane: quale pathos e senso di pericolo ormai si puo' mai ricavare quando gli esangui scontri coi nemici sono ormai così ripetitivi e caricaturali. Stormi di caccia, predoni, mercenari, semi-jedi, campi minati, assaltatori tutto viene mandato rigorosamente al macello ad ondate successive ma neanche uno dei piccoli "testudinati" alla fine rimedia un piccolo graffio... ok è Star Wars, lo sappiamo, e che andando avanti con gli anni diventa sempre piu' difficile da digerire tanta "inverosimile leggerezza" se poi soprattutto non c'è un contorno di trama , personaggi, situazioni tali da rendere il boccone "serie tv" piu' digeribile.
Il finale aperto poi è così scontato che l'unica incognita della trama è sapere cosa succederà al personaggio interpretato dal povero Stevenson, e questo solo per le note ragioni...
Ultima modifica di Traiano; 28-09-23 alle 17:56
Puntata abbastanza anonima.
Come hanno già detto c'è tutto: battaglie spaziali, caccia, duelli con le spade laser, amici che si riuniscono, persino un filmato di Anakin. E niente di tutto questo ha il minimo mordente. Dialoghi scialbi, azione fiacca, trama che, ad una sola puntata dalla fine, ancora arranca.
L'unica nota positiva per me è Ezra, che sembra un personaggio interessante anche per chi, come me, non ha visto le serie animate.
In ogni caso la cosa peggiore, che non riesco a togliermi dalla testa, è che comunque finirà tutto in vacca con la terza, orribile, trilogia. Pensare che Ahsoka, Ezra, Baylan e tutti gli altri possono fare quello che vogliono, ma andrà a finire con Nasone Ren, l'inutile Snoke e Luke ridotto all'Uomo del monte dello spazio, mi toglie qualsiasi entusiasmo.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Dai, paradosso temporale e i protagonisti di questa serie, buoni e cattivi, riescono a tornare indietro, MA tornano dopo ep.9, pronti per una nuova trilogia di film e "salvando" la trama degli ep.7/9 da retcon varie
Infatti. Ah, se solo ci fosse stato in giro qualcuno più potente di entrambi messi insieme, tipo Luke Skywalker.
Sottoscrivo tutto (specialmente la parte sui nuovi film che devastano ogni aspettativa) tranne il giudizio su Ezra, l'ho trovato insopportabile quasi quanto Sabine.
Vista anche la 7. Sicuramente si poteva fare un film e buonanotte, diciamolo. La serie comunque si fa guardare anche se non mi sta proprio coinvolgendo.
Ormai hanno preso 'sta fissa di prendere i personaggi "cazzuti" e farli tornare deficienti. Non mi piace proprio come idea, non ci posso fare niente. Proprio nell'economia della storia, torna un "eroe" dopo tanto tempo, e non prende manco la spada laser in mano, perché ora è un kung fu master. Lo scempio su Luke della bruttarella trilogia finale (infatti poi hanno stra-aggiustato il tiro con quella scena in Mandalorian) non gli ha insegnato proprio niente.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
beh ezra però non è mai stato cazzuto, l'han sempre tenuto come un ragazzino che alle volte faceva cose eroiche
Ezra non è "cazzuto" come non lo è Luke.
Luke cazzuto è una masturbazione mentale dei fan che hanno visto i film da piccoli senza avere il contesto dell'epoca, Hamill era esattamente l'esatto contrario del tipo di attore che mettevamo a fare film d'azione all'epoca e Luke era in molti aspetti l'esatto contrario dell'eroe d'azione dell'epoca (circa nello stesso periodo della VT sorgevano i primi Stallone e Schwarzy, prima di loro c'erano Clint Eastwood e Robert Redford).
In una intervista Filoni aveva detto (a tempo di Rebels) che Ezra sotto sotto è molto affine a Hondo Honaka come carattere di base e avrebbe avuto una sorte simile se non fosse diventato un ribelle e poi uno Jedi.
PS: La sequenza in Mandalorian è puramente per creare un parallelo con Vader in Rogue One, Filoni in Clone Wars season 7 ha fatto qualcosa di simile creando un parallelo tra Anakin e Luke alla battaglia di Crait in epVIII.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Sarà, ma non è solo il fatto che non voglia nemmeno impugnare la spada il problema.
È tutto il comportamento e la situazione che lo fa apparire una sorta di pastore sottosviluppato.
Almeno lo hanno fatto simpatico, a differenza di Luke in ep8