[Disney+] Ahsoka [Disney+] Ahsoka - Pagina 9

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 430

Discussione: [Disney+] Ahsoka

Senior Member L'avatar di medioman.

Re: [Disney+] Ahsoka

Kotor è un GDR da 50 ore e passa di gioco, c'è lo spazio per approfondire (anzi a un certo punto lo pretendi pure l'approfondimento).
    i film di 2 ore o le serie di 6-8 episodi non hanno tutto questo spazio dentro, bisogna semplificare o diventano noiose.

Un'altra cosa che ho notato è che la Galassia è diventata claustrofobica: sempre gli stessi posti da visitare, le stesse ambientazioni (desertico o desolato, alternati), le razze aliene sempre le stesse o cn poche varianti (di solito umanoidi con tatuaggi strani o aggiunte in CGI).

Interstellar ha più varietà.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Clone Wars riesce a rendere molto meglio il senso di varietà e approfondire, (ma anche la trilogia prequel se vogliamo), ma ovviamente essendo una serie tv animata ovviamente non ci sono problemi di location da ricostruire e budget.

Le serie tv soffrono decisamente di più e finiscono per riciclare le solite location e ambientazioni...
    Detto questo fin dalla trilogia originale la galassia è sempre stata vasta e popolata, io non ho mai pensato che il tutto si limitasse a quei pochi pianeti con qualche villaggio polveroso, quelli erano avamposti al limite della galassia...
    Ovviamente la vastità dell'impero il numero di mondi ecc era lasciato intuire e all'immaginazione, ma a me è sempre parso che volessero comunque trasmettere questo.

Poi per il resto piaccia o meno, ma la trilogia prequel, per me riesce molto bene a ricreare il background politico che porta alla nascita dell'impero, a come si ritrova ad essere di colpo più potente ed avanzato ecc...
    Insomma la trilogia prequel pecca sotto molti aspetti ma secondo me riesce bene ad ampliare il mondo di star wars, come pianeti e complessità, insomma riesce a trasformare bene il tutto da una cosa abbozzata ad un vero universo "vivo" e con le sue dinamiche, e tutto sommato mostra mondi che vanno al di la delle ambientazioni già viste.
    e la cosa viene ulteriormente ampliata e approfondita in clone wars.

La trilogia sequel invece che manca completamente di fantasia, si torna (non si sa se per citazionismo o mancanza di idee) alle solite 3 ambientazioni, e le serie tv ci vanno dietro, con qualche rara eccezione.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    tanto per fare un esempio, nella trilogia originale si vedono pochissimi pianeti civilizzati: la galassia sembra un luogo selvaggio e desolato, fatta di pianeti desertici, ghiacciati e disabitati o coperti di foreste pluviali (probabilmente anche per motivi di costo delle scenografie) con scarse oasi di tecnologia avanzata (Cloud City).
    E la cosa si sposa benissimo con l'idea di Impero accentratore che tutto controlla con la tecnologia opposta ai popoli liberi ma selvaggi che si oppongono a esso con pochi mezzi raccattati in giro.
    Io non ho mai avuto questa impressione. I pochi pianeti che si sono visti nella trilogia originale (a memoria Tatooine, Yavin, Hoth, Endor, Dagobah, non mi pare ce ne siano altri) erano desolati sì, ma c'era un motivo ben preciso e molto plausibile. Non ho mai pensato che tutta la Galassia fosse così, anzi.

Senior Member L'avatar di Traiano

Inizio stagione direi tutt'altro che memorabile, sottofondo musicale e sguardi di grande intensità emotiva... che però non si avverte per nulla Non dico brutti però proprio da "compitino". Belli alcuni scorci, qualche particolare invece magari necessitava di maggior cura, il Generale Hera piu' che dei gradi sembra che abbia attaccato un blister di 5 "Benagol" sulla giacca Come spesso accade, piu' interessante il "comparto cattivi". Adagio moderato.

Non l'ho ancora iniziata, ho in programma di vederlo con la mia compagna, lei però non ha ancora visto Rebels... Possiamo cominciare Ahsoka o è indispensabile farle recuperare prima la serie animata?

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non l'ho ancora iniziata, ho in programma di vederlo con la mia compagna, lei però non ha ancora visto Rebels... Possiamo cominciare Ahsoka o è indispensabile farle recuperare prima la serie animata?
    Le mancheranno dei riferimenti ma online si trova qualche sunto rapido di Rebels. Cmq è guardabile lo stesso.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Gamer IDs

Steam ID: fedelgriso

Per ora pochi guizzi, Andor rimane avanti anni luce. Ma mi pare un po' meglio dell'ultima di Mandalorian, se non altro sulla realizzazione scenica che pare veramente di livello, finora si sono evitate quelle scene scarse stile power ranger (tipo in Mando le varie città/accampamenti). In ogni caso per lo meno fa venire curiosità per andare avanti. Gli attori (tutti, chi più chi meno) un po' imbambolati, non mi hanno trasmesso molto.
    All I Know is that I don't Know Nothing

"...until return of my love this lullaby"

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Andor è un bel reboot di Blake's 7 in salsa Star Wars, piace proprio perché non è Star Wars.

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    È essenzialmente la quinta stagione di Rebels, ha tipo tonnellate di esposizione per chi non l'ha visto ma alcune cose ve le perderete a livello emotivo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 02-09-23 alle 00:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Traiano

Andor piace perchè è costruito bene, nei dialoghi, nella caratterizzazione dei personaggi , nella struttura narrativa, non è un prodotto perfetto certo, ma se ne è già parlato. E vero poi che è prodotto che si distacca dal resto, innegabile, ma la sua forza non è essere meno SW a mio avviso, ma essere un prodotto piu' maturo una volta tanto studiato per un target a cui non basta vedere una basta laser (che infatti non c'è ) per andare in brodo di giuggiole. Confrontando ad esempio Andor e queste prime puntate di Ashoka, la prima cosa che mi balza all'occhio non è se uno "sia piu' SW o meno" ma la evidente differenza di livello recitativo.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Viste le prime tre puntate di Ahsoka, per ora secondo me Andor a parte è la migliore serie tv, per me migliore di mandalorian, sarà il fatto che si parte subito con l'idea di una storia di fondo da seguire e una "traccia", che alla fine per quanto non la cosa più originale del mondo invoglia a seguire.

Per il resto va sul sicuro con personaggi già rodati e che funzionano, che vista la mancanza cornica di idee forse è la cosa migliore.

Diciamo che il primo episodio ha alcune cose un po' meh...ma alla fine si sopportano, non siamo ai livelli delle cose viste in altre...
    anche la scena dell'autodistruzione

il fatto che si autodistruggano con i tempi del conto alla rovescia non mi ha fatto chissà che strano, ma più che altro l'effetto della esplosione, veramente sagerata

Diciamo primo episodio introduttivo, che deve presentare, ma scade un pochino nella tamarrata...
    Nel senso, vacciamo vedere che i cattivi sono cattivi e potenti...e via, mega assalto.
    Ora facciamo vedere che anche Ahsoka è una tosta per chi non lo sa, dunque altra azione tamarra.
    Poi con Sabine non sapevano che fargli fare, dunque un inutile quanto insensato inseguimento tanto per far vedere che pure lei è una forte.

Diciamo poi però migliora man mano che la storia prende forma, anche la parte della repubblica è gestita decentemente

almeno la parte con cui viene motivata la presenza di imperiali ecc, un po' meno poi la riluttanza ad andare avanti con le indagini, insomma ti hanno appena fregato un mega iperguida, ok hai arrestato i traditori, ma scoprire che fine ha fatto?

Questo comunque mette già un potenziale buco con la trilogia sequel, insomma si viene a sapere che la repubblica ha costituito una sua flotta e sta man mano creando navi, cosa logica e scontata, che ci si sarebbe aspettati di vedere all'inizio dei nuovi film, ma chissà perchè in ep7-8-9 non c'è traccia.

Per il resto bei combattimenti sia nello spazio che con le spade...
    Per me per ora si mantiene nei binari giusti, una storia che funziona il giusto e personaggi che fanno cose mediamente sensate, non che sia molto, ma già così è sufficiente per fare qualcosa a tema starwars che funzioni e prenda, segno che giocando con gli elementi giusti non è così difficile fare qualcosa di decente.
    Speriamo che non mandino tutto in vacca andando avanti.

P.s. per quanto riguarda Ezra, io ho visto Rebels, ma proprio non ricordo come finisce...

avevo dimenticato fosse "scomparso/morto" eliminando Thrawn

Ultima modifica di Enriko!!; 04-09-23 alle 08:48

Pensatore libero L'avatar di Angels

Vista la 4a puntata

L'hanno ringiovanito col computer o hanno trovato uno che gli somigliava?

Restarting

Senior Member L'avatar di nyonik

Azz mi son scordato che oggi è mercoledì?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

lo chiedi a noi? sì è mercoledì

Sì, ma i mercoledì degli anni ottanta erano decisamente scritti meglio

Senior Member

Quarto episodio veramente godibile.
    Se mantenessero questo livello per tutta la serie, mi basterebbe per essere contento

filoni cita rian johnson, prevedo un po' di polemiche

è il TESB della serie, davvero una grandissima puntata

Non credvo che sabine rinunciasse così, cioè per tutta la puntata ce l'hanno fatto capire, ma mi aspettavo che andasse in modo diverso. Se prima ahsoka aveva dei dubbi ad addestrarla...

Baylan ha uno stile di combattimento grezzo che mi piace da matti

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Baylan miglior Jedi/sith della storia, pratico e senza seghe mentali.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di nyonik

Questo episodio ha qualcosa che non va, manca qualcosa che tenga lo spettatore sulle spine e i 40 minuti non mi son passati per niente.

Senior Member L'avatar di medioman.

uau grande

torna Anakin...

di nuovo...

Inevitabile, bisogna capire che versione è di anakin. Non credo incasineranno così tanto la saga però. Sarà buono, sarà cattivo, sarà il nostro anakin? è il mondo tra i mondi, c'è il rischio che questi facciano il loro multiverso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su