[Netflix] Daredevil [Netflix] Daredevil - Pagina 15

Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 760

Discussione: [Netflix] Daredevil

  1. #281
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La dovete smettere con questo istinto di protezione verso le proiezioni della vostra adolescenza fumettistica.

    Io continuo ad avere un problema coi dialoghi di 'sto telefilm. Quando Matt e Karen si confrontano sull'opinione sulla morale del pulitore... Mamma mia, imbarazzante.

    Senza quel dialogo non esisterebbe nessun punisher nell'universo Marvel peró. Non é questione di difendere le proiezioni. Quel punitore É il punitore dell'universo Marvel nonostante alcune differenze di storia. Ed é la versione originale, non la versione max che seppur bellissima (e grazie al cazzo..ci hanno lavorato dei fenomeni ed é libera dai vincoli supereroistici) non è quella originale.

  2. #282
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Guarda che non contesto, ma fa cagare. Dove è inserito, come ci si arriva, gli esiti, le cose che dicono.
    Cioè, capisco tutto ma non posso guardare un telefilm e trovarmi scambi che farebbero cagare nel peggior numero dell'uomo ragno

  3. #283
    Slyverr
    Guest

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Magari ci sono cose che funzionano meravigliosamente su un mezzo e fanno cagare su un altro? Io che sono sopravvissuto alla lettura di ogni fumetto qualsivoglia constato che sta roba è veramente mediocre, punto. E mi fa cagare anche tekken a volerla dire tutta asd

  4. #284
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Guarda che non contesto, ma fa cagare. Dove è inserito, come ci si arriva, gli esiti, le cose che dicono.
    Cioè, capisco tutto ma non posso guardare un telefilm e trovarmi scambi che farebbero cagare nel peggior numero dell'uomo ragno

    Potrei darti ragione se avessero avuto poi tempo a disposizione.
    Ma per farlo bene serviva almeno una singola serie sul punitore soltanto..gli manca il tempo.
    Considerando ciò che avevano a disposizione non posso lamentarmi per aver trasposto cosi bene un personaggio complesso come castle.

  5. #285
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La dovete smettere con questo istinto di protezione verso le proiezioni della vostra adolescenza fumettistica.

    Io continuo ad avere un problema coi dialoghi di 'sto telefilm. Quando Matt e Karen si confrontano sull'opinione sulla morale del pulitore... Mamma mia, imbarazzante.
    Ma io per esempio non sono nemmeno un fan dei fumetti, anzi Daredevil lo conosco a malapena così come il Punitore... Sui dialoghi concordo parzialmente, alcuni sono meno riusciti di altri, ma non ho ancora finito di vederlo, quindi sospendo il giudizio, per ora sono a metà e penso che le puntate deboli siano la cinque e la sei, forse la prima parte un poco lenta, ma dalla seconda alla quarta è un crescendo. Ho qualche dubbio sulla consistenza narrativa dell'arrivo di Elektra (che di per se mi piace molto come personaggio) e di quello che mi sembra di capire sia il villain della seconda parte, ovvero The Hand.

  6. #286
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    La puntata del colonnello al processo non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi. Ogni frase potrebbe essere data a tutti gli altri, non cambierebbe niente

  7. #287
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La puntata del colonnello al processo non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi. Ogni frase potrebbe essere data a tutti gli altri, non cambierebbe niente
    Non ho ben capito cosa intendi in questo testo. Non sono certo che abbia un significato, forse l'hai scritto di fretta.

    Per capirci, hai scritto che: non c'è nessun tentativo di imitazione (o riproduzione del reale?) dei discorsi sui personaggi. Ogni frase (di chi?) potrebbe essere data a tutti gli altri e non cambierebbe niente.
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-03-16 alle 23:53

  8. #288
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Vedi, io parlo in un modo. Tu in un altro. Non intendo voce. Intendo lessico, prosodia, costruzione delle frasi. Se non curi questo aspetto ottieni scambi irrealistici.
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-03-16 alle 00:08

  9. #289
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vedi, io parlo in un modo. Tu in un altro. Non intendo voce. Intendo lessico, prosodia, costruzione delle frasi. Se non curi questo aspetto ottieni scambi irrealistici.
    Il problema, essendo io laureato in Lettere e insegnando italiano, è che lo scambio è a senso unico perché tu credi di avere una proprietà di linguaggio che non possiedi. Quindi si presentano due possibilità davanti a noi: l'usare "mimesi" nel modo più appropriato, per esempio, o incomunicabilità perenne, in quanto difficilmente potrò decifrare sempre con efficacia quello che provi a scrivere. E me ne dolgo, tanto che avrei preferito mi avessi risposto accusando l'urgenza per l'uso improprio del termine.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi.
    Rileggi la frase che hai scritto, attentamente. Se usi mimesi con il senso di "atto di immedesimazione" o "tentativo di riprodurre la realtà" ovvero il cercare di rendere realistici i discorsi, hai scritto male, perché tu ha testualmente scritto che sono non i dialoghi dei personaggi a mancare di realismo, ma i discorsi che hanno per "oggetto" i personaggi, ovvero quando viene descritto o citato un personaggio nei dialoghi. Quindi è l'oggetto del dialogo a non essere realistico. E dunque non è il dialogo ad essere "irrealistico" ma il suo contenuto?

    Eppure la frase successiva sull'interscambiabilità dei dialoghi tra i personaggi sembra suggerire la prima ipotesi da me citata. Quindi o hai errato nel primo periodo o nel secondo.
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-03-16 alle 00:51

  10. #290
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Non capisco perché mi insulti. Io ho proprietà di linguaggio e ho anche tentato di spiegare in maniera breve quel che intendo quando hai chiesto spiegazione.
    E mimesi è usato correttamente nel suo significato (che no, non è semplice imitazione).
    Il tuo amichevole ruvido laureato in filologia.

    Provo a prendermi leggermente più tempo mentre sto sul water: ciò che mi urta dei dialoghi è che non sono scritti come se a pronunciarli fosse il personaggio che li dice. Non sono detti dal personaggio, sono fatti dire al personaggio. Tutti i personaggi hanno accesso allo stesso dizionario e dicono le cose allo stesso modo, indifferentemente da classe sociale, provenienza nazionale, istruzione. Un marine racconta una storia con le stesse capacità narrative di un cieco mistico che ha fatto della lotta la sua carriera.
    Non c'è differenza di proprietà di linguaggio tra i personaggi.
    Si vede la mano autoriale.

    A ciò aggiungiamo la tendenza a dire quisquilie come se fossero robe profonde e significative tipica di TV e fumetti (ma della TV e dei fumetti peggiori) e otteniamo scambi da mani nei capelli
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-03-16 alle 01:12

  11. #291
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco perché mi insulti. Io ho proprietà di linguaggio e ho anche tentato di spiegare in maniera breve quel che intendo quando hai chiesto spiegazione.
    E mimesi è usato correttamente nel suo significato (che no, non è semplice imitazione).
    Il tuo amichevole ruvido laureato in filologia.

    Se leggi, noterai che ti ho anche spiegato l'errore: non ti insulto, ti spiego l'errore.

    Lo scrivo nuovamente qui per convenienza.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    non c'è nessun tentativo di mimesi dei discorsi sui personaggi.
    Rileggi la frase che hai scritto, attentamente. Se usi mimesi con il senso di "atto di immedesimazione" o "tentativo di riprodurre la realtà" ovvero il cercare di rendere realistici i discorsi, hai scritto male, perché tu ha testualmente scritto che sono non i dialoghi dei personaggi a mancare di realismo, ma i discorsi che hanno per "oggetto" i personaggi, ovvero quando viene descritto o citato un personaggio nei dialoghi. Quindi è l'oggetto del dialogo a non essere realistico. E dunque non è il dialogo ad essere "irrealistico" ma il suo contenuto, ovvero il personaggio?

    E pure la frase successiva sull'interscambiabilità dei dialoghi tra i personaggi sembra suggerire la prima ipotesi da me citata. Quindi o hai errato nel primo periodo o nel secondo.
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-03-16 alle 00:56

  12. #292
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Dici che credo di avere una proprietà di linguaggio che non possiedo. Per me è un tuo insultare.
    Comunque ti vengo incontro, ammettendo che può dare adito a dubbi dato che via smartphone scrivo veloce e senza ricontrollare. Non è fatto sui personaggi nessun tentativo di mimesi del discorso. Può andarti meglio così.
    Io ritengo che ci saresti potuto arrivare comunque senza la "frenzy" derivata dalla necessità di manifestare superiorità ma via, mi addosso le colpe e bon.

  13. #293
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    Provo a prendermi leggermente più tempo mentre sto sul water: ciò che mi urta dei dialoghi è che non sono scritti come se a pronunciarli fosse il personaggio che li dice. Non sono detti dal personaggio, sono fatti dire dal personaggio. Tutti i personaggi hanno accesso allo stesso dizionario e dicono le cose allo stesso modo, indifferentemente da classe sociale, provenienza nazionale, istruzione. Un marine racconta una storia con le stesse capacità narrative di un cieco mistico che ha fatto della lotta la sua carriera.
    Non c'è differenza di proprietà di linguaggio tra i personaggi.
    Si vede la mano autoriale.

    A ciò aggiungiamo la tendenza a dire quisquilie come se fossero robe profonde e significative tipica di TV e fumetti (ma della TV e dei fumetti peggiori) e otteniamo scambi da mani nei capelli
    E allora vedi che hai sbagliato nello scrivere "discorsi sui personaggi"? Dovevi scrivere "mimesi dei discorsi dei personaggi" perché stai contestando l'afonia caratteriale che emerge dallo script. Cioè che la caratterizzazione dei dialoghi non è realistica nel contesto in cui viene usata. Mimesi dei discorsi "dei" personaggi. Non sui personaggi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dici che credo di avere una proprietà di linguaggio che non possiedo. Per me è un tuo insultare.
    Comunque ti vengo incontro, ammettendo che può dare adito a dubbi dato che via smartphone scrivo veloce e senza ricontrollare. Non è fatto sui personaggi nessun tentativo di mimesi del discorso. Può andarti meglio così.
    Io ritengo che ci saresti potuto arrivare comunque senza la "frenzy" derivata dalla necessità di manifestare superiorità ma via, mi addosso le colpe e bon.
    Ma io ti avevo chiesto un cazzo di chiarimento su cosa avevi scritto, avendo pure ipotizzato che avessi scritto male per la fretta, la superiorità intellettuale l'hai tirata tu fuori con la risposta che mi hai dato in verità...

    Questa "frenzy" da superiorità intellettuale l'hai avuta tu con la risposta successiva, che ho dovuto decifrare allo stesso modo per capire cosa intendessi in relazione al testo su cui chiedevo chiarimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vedi, io parlo in un modo. Tu in un altro. Non intendo voce. Intendo lessico, prosodia, costruzione delle frasi. Se non curi questo aspetto ottieni scambi irrealistici.
    Vabbè facciamo pace, sarà che tutto è nato dall'equivoco sul testo scritto di fretta all'inizio ed è poi precipitato in un'incomprensione reciproca continua...
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-03-16 alle 01:25

  14. #294
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Guarda che quella era la spiegazione di quel che intendevo con mimesi del discorso hai frainteso "io parlo in un modo, tu in un altro"

    Facciamo pace :love:
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-03-16 alle 01:28

  15. #295
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Guarda che quella era la spiegazione di quel che intendevo con mimesi del discorso hai frainteso "io parlo in un modo, tu in un altro"
    E questo l'ho capito dopo, avendo tu errato a scrivere la prima frase, per cui non trovavo relazione tra la tua risposta ed il tuo primo testo. Ho capito quando hai chiarito che intendevi "mimesi dei discorsi DEI personaggi" e non sui, che la risposta sulla voce e sulla costruzione delle frasi era riferita a quello.

    Scrivendo sul water ti concentri di più...

    PS non so se l'hai visto in lingua originale, ma a me questo non mi è sembrato poi così evidente, forse si esprimono troppo bene alcuni dei gangster, a parte l'accento. Ma Castle non mi sembra parli in maniera particolarmente forbita, semmai ho trovato eccessivamente lunghi certi dialoghi nel contesto in cui si svolgevano. Forse quello è più irrealistico della caratterizzazione del dialogo stesso.
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-03-16 alle 01:41

  16. #296
    Il filosofo dei giochini L'avatar di Nevade
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    952

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Quando passate all'analisi degli attanti? Mi sto appassionando

    Il nostro :Vodcast - Le mie rece su ShelterNetwork -La mia musica come Ngf

  17. #297
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Tornando al telefilm, mi sembra ci sia anche una certa incoerenza nelle abilità di elektra (Elettra? Come lo scrivono nei fumetti?) e del diavolo. Nella prima stagione Murdock era morto una puntata sì e l'altra pure, quindi nonostante vincesse non ne usciva mai illeso. In questa stagione evita shuriken alla grande, sente gente a miglia di distanza ma non il tizio che entra in casa (avrà aperto un lucernario o qualcosa per entrare!) e la freccia che viene scoccata.

    E una cosa fastidiosissima è la tattica per trovare intrusi "togliete la corrente per spegnere le luci": giusto per fare la scena figa nessuna motivazione logica per mandare nella totale oscurità le guardie (non dotate di pile)

  18. #298
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Minchia, l'attrice che hanno preso per fare Elektra sembra un transessuale. Karen a vita.

  19. #299
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Quando passate all'analisi degli attanti? Mi sto appassionando
    Aspettavamo te e i popcorn caldi e imburrati...

  20. #300
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Lingua originale, sì.
    Secondo me Castle è quello più curato, anche se è difficile credere plausibile che chi parla al processo in quella maniera possa essere quasi flemmatico qualche puntata prima quando parla a chi l'ha menato (scena del tetto, per intenderci)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su