[Netflix] Daredevil [Netflix] Daredevil - Pagina 16

Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 760

Discussione: [Netflix] Daredevil

  1. #301
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Minchia, l'attrice che hanno preso per fare Elektra sembra un transessuale. Karen a vita.
    Ad essere sincero mi piace più lei di Karen, che ha quella faccia da pesce lesso terribile senza trucco...

  2. #302
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lingua originale, sì.
    Secondo me Castle è quello più curato, anche se è difficile credere plausibile che chi parla al processo in quella maniera possa essere quasi flemmatico qualche puntata prima quando parla a chi l'ha menato (scena del tetto, per intenderci)
    Se ti riferisci al discorso sulla tomba, più che flemmatico direi logorroico... Non che si esprima anche lì come un lord inglese, anzi. Ma se si può contestare qualcosa è proprio la lunghezza dei dialoghi, che in certi momenti diventano monologhi quasi... Capisco che si voglia umanizzare i personaggi e caratterizzarli il più possibile, tra una mattanza e l'altra, ma hanno sforato di almeno due puntate pure qui come con Jessica Jones... La cinque e la sei le potevano condensare in una tranquillamente. Postponendo qualche flashback sul passato di Elektra e Matt.

    Il problema è sempre il dover rispettare il cazzo di format prefissato di tredici puntate: dovevano essere più elastici, tanto più se usi due filoni narrativi così diversi, ovvero Punisher e The Hand. Non so come useranno il secondo fino alla fine, ma già ora ci stona non poco nel contesto e temo distragga dal focalizzarsi su Castle. Che debbo riconoscere come davvero curato nei particolari sia dall'attore che dal lavoro di sceneggiatura.

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Comunque sui tipi che non sente viene detto chiaramente la prima volta che li incontra : Non li percepisce perchè non sente il loro battito cardiaco.
    Vien da se che anche focalizzandosi sulle armi se vieni avvertito e sai di doverti "settare" su quello è un conto. Outtanowhere come la freccia è n'altro.
    Poi dai, è sempre il supereroe sgravo della marvel di turno...

    Però confrontare processo e tetto non ha molto senso a livello di "come" parla e con che tono secondo me.
    In una vuole farsi condannare apposta sputtanandosi per entrare nella grande gabbia. Nell'altra cerca di giustificarsi con devil.

  4. #304
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Viste le prime 4.

    1) pessima, scene a cazzo, dialoghi idem, illogicità sparse*.
    2) un pò meglio ma sempre brutta, stessi problemi della prima, per la prima volta mi sono distratto durante una serie netflix.
    3) finalmente un miglioramento, diciamo che mezza puntata si salva.
    4) oh, bella, finalmente anche se cmq con qualche caduta di tono**


    Esplicito meglio.
    *


    Già la prima scena con gli irlandesi è fatta veramente male:
    - dialoghi a vuoto, per prendere tempo
    - il primo a morire gira con la bottiglia in mano, ad un certo punto la alza (vuole colpire quello davanti? Che senso ha?) ma resta un attimo in attesa finchè non viene colpito...brutto!
    - appena questo viene colpito gli altri sparano alla cieca verso l'esterno...assurdo
    - nessuno va in copertura, tutti fermi in piedi a sparare alla cieca per minuti...volevo spararmi io
    - se ne vedono molti colpiti ma non vanno giù...wtf
    - poi spiegano che avevano il giubbotti antiproiettile....aaahhh ecco...ma che i colpi sparati li penetravano...eh? e quindi o c'era più gente a sparare con calibri diversi o non ha senso
    - quello seduto ubriaco viene colpito al collo, ferita che poi non si vede più, illogico anche che rimanendo in traiettoria per tutta la sparatoria non sia stato più colpito
    - la valigetta sparita...si son "dimenticati" di farla vedere prima...fanno vedere il braccio mozzato ma non sai cosa è sparito così quando poi la vedi il collegamento non è così immediato...peccato passino puntate
    - arrivano gli avvocati sulla scena, il poliziotto nero ad un certo punto dice frasi a caso ad altri...così, senza senso
    - anche il detective sulla scenaha dialoghi buttati lì

    e tutto questo solo nei primi 2 minuti.



    **

    La scena tra devil e karen sotto la pioggia.
    Patetica.
    Io me lo immaginavo si calasse dal tetto e la baciasse come spiderman di raimi...
    Cmq già il fatto che lui si faccia avanti dopo tutto il suo blablabla...vabbè, accettiamo.
    Fanno due passi, sono fradici e smette di piovere, cambia inquadratura e sta piovendo ancora...wtf.
    Lui la sfiora e lei viene...vabbè.
    Lui la invita a cena e finisce lì...wtf...ah già, dovete far arrivare elektra...ma dai...
    Btw lei va via in taxi lasciando un cieco per strada sotto la pioggia...wtf...non ha un cazzo di senso ne per i rapporti tra i personaggi, ne per quello che si erano appena detti...ah già, ma devono far arrivare elktra, karen deve uscire di scena.





    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io continuo ad avere un problema coi dialoghi di 'sto telefilm. Quando Matt e Karen si confrontano sull'opinione sulla morale del pulitore... Mamma mia, imbarazzante.
    Si, anch'io ho provato lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    ciò che mi urta dei dialoghi è che non sono scritti come se a pronunciarli fosse il personaggio che li dice. Non sono detti dal personaggio, sono fatti dire al personaggio. Tutti i personaggi hanno accesso allo stesso dizionario e dicono le cose allo stesso modo, indifferentemente da classe sociale, provenienza nazionale, istruzione. Un marine racconta una storia con le stesse capacità narrative di un cieco mistico che ha fatto della lotta la sua carriera.
    Non c'è differenza di proprietà di linguaggio tra i personaggi.

    A ciò aggiungiamo la tendenza a dire quisquilie come se fossero robe profonde e significative tipica di TV e fumetti (ma della TV e dei fumetti peggiori) e otteniamo scambi da mani nei capelli
    Quoto, anche a me sta roba ha stonato

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al discorso sulla tomba, più che flemmatico direi logorroico... Non che si esprima anche lì come un lord inglese, anzi. Ma se si può contestare qualcosa è proprio la lunghezza dei dialoghi, che in certi momenti diventano monologhi quasi...
    A me quel pezzo è piaciuto.
    Lungo, molto lungo è vero.
    Ma mi è piaciuto, per me l'attore che fa il punitore se la gioca con quello che faceva kingpin, offuscano tutti gli altri.



    [MENTION=31]Ceccazzo[/MENTION]: btw se il regolamento dice "niente bestemmie" non è che possa aggiungere al titolo di un mio topic "bestemmia libera" e buona così.
    Con sta cazzata dello spoiler libero per non fare un click (non si capisce come negli altri topic si riesca ma vabbè) si escludono volontariamente altre persone dal partecipare al topic.
    Bisogna fare un altro topic fotocopia ma senza spoiler?
    Per me è una mancanza di rispetto ed una furbata insieme.
    Ultima modifica di von right; 20-03-16 alle 12:37
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #305
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    lo so, ma abbiamo deciso così pensando fosse la soluzione più semplice da applicare

    per me lo spoiler con l'indicazione della puntata complica la vita a tutti, con il rischio di sbagliare e generare discussioni senza senso

    conta che è un problema anche per me che sono solo alla 2

  6. #306
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Io continuo a non capire la difficoltà nel "nascondere" parti significative della trama, a prescindere da quale sia e dove sia.
    Non capisco come si possano far errori ma meglio un errore di sfuggita (che magari poi si può correggere) che un intero topic minato.
    My2c e senza voler far polemica, è che davvero mi sembra di vedere la gente che corre in centro dell'autostrada perchè si
    Io cmq li sto usando e continuo ad usarli, magari qualcuno mi segue.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Tutto vero quanto detto fin qui però bho, fondamentalmente questa è una serie action e quella parte è fatta talmente bene (le sequenze del Punitore sono quasi in Raid-Territory) da farmi felicemente chiudere un occhio su tutto il resto.
    In ogni caso narrativamente mi è parsa più coesa della prima, che tendeva a perdersi un pò troppo.

    -edit- Ma quel Cd-Rom nell'ultima puntata?
    Ultima modifica di Pete.Bondurant; 20-03-16 alle 13:04

  8. #308
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Viste le prime 10. Direi la "solita" serie di alta qualità di Netflix, però uno due scalini sotto la prima stagione. Al di la' di aver perso un po' l'originalità (e questo era ovvio), i dialoghi sono ad un livello inferiore rispetto a prima e l'impressione è che sia stata messa insieme un po' troppo in fretta. La parte del punitore è "risolta" troppo in fretta per poi passare al secondo troncone con Elektra. Nel complesso una stagione molto buona, ma distante dall'eccellenza della prima. Vedo di trovare due ore libere questo we per godermi il gran finale

  9. #309
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Qui c'è gente che troverebbe difetti nella cappella sistina, temo.

  10. #310
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Si chiama obbiettività.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #311
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    I dialoghi sono figli del cambiamento della serie. Stavolta il focus é sul dualismo devil/matt e i dialoghi son basati su quello eh.
    Per certi versi alcuni spezzoni sono anche meglio dei dialoghi della prima una volta capito che questa é diversa dalla prima stagione.
    Poi alla fine sticazzi.

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Entro in questo topic adesso che ho fatto la megamaratona del weekend e ho finito solo per dire una cosa.
    Ma come vi è venuto in mente di mettere "Spoiler Libero"? a me francamente sarebbe piaciuto commentare le puntate man mano però ovviamente essendo le puntate rilasciate tutte insieme quello "spoiler libero" me l'ha impedito.
    Boh

  13. #313
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Entro in questo topic adesso che ho fatto la megamaratona del weekend e ho finito solo per dire una cosa.
    Ma come vi è venuto in mente di mettere "Spoiler Libero"? a me francamente sarebbe piaciuto commentare le puntate man mano però ovviamente essendo le puntate rilasciate tutte insieme quello "spoiler libero" me l'ha impedito.
    Boh
    Pigrizia.

  14. #314
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Colpa dei poteri forti

  15. #315
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Comunque a mente fredda il mio giudizio rimane positivo al 100% forse avrei tagliato qualcosina e riassunto meglio alcune cose ma per il resto mi è piaciuto davvero tutto.



    Ho apprezzato che non si sono lasciati andare in un banalissimo 3 vs world finale con l'inserimento marginale di Frank solo alla fine.
    Sempre parlando di Frank totalmente promosso, è il punisher dell'universo classico. E' il punisher che si interfaccia costantemente con i vari supereroi ed è conscio di poter essere l'unico a reggere il "fardello" del suo metodo e andare avanti con la sua guerra perenne.
    A settembre parte Cage e boh, non essendomi mai interessato troppo al personaggio (nonostante sia parecchio importante sia a livello editoriale che a livello del "progetto netflix") non ho granchè hype ma solo mera curiosità.

    A questo punto ad essere sincero non so nemmeno se ha senso una stagione singola di Punisher dato che il processo l'hai fatto, la "nascita" l'hai fatta..Una stagione su di lui rischia di essere una roba stile "target da eliminare braka braka braka" andando cosi ad eliminare lo spessore del personaggio in se.


    Ultima modifica di Mammaoca; 20-03-16 alle 18:43 Motivo: spoilerz

  16. #316
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Colpa dei poteri forti
    Una coincidenza? io non credo

  17. #317
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Comunque che aspetta Marvel a plagiare il videogioco di Batman mettendoci dentro Daredevil?

  18. #318
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Comunque a mente fredda il mio giudizio rimane positivo al 100% forse avrei tagliato qualcosina e riassunto meglio alcune cose ma per il resto mi è piaciuto davvero tutto.



    Ho apprezzato che non si sono lasciati andare in un banalissimo 3 vs world finale con l'inserimento marginale di Frank solo alla fine.
    Sempre parlando di Frank totalmente promosso, è il punisher dell'universo classico. E' il punisher che si interfaccia costantemente con i vari supereroi ed è conscio di poter essere l'unico a reggere il "fardello" del suo metodo e andare avanti con la sua guerra perenne.
    A settembre parte Cage e boh, non essendomi mai interessato troppo al personaggio (nonostante sia parecchio importante sia a livello editoriale che a livello del "progetto netflix") non ho granchè hype ma solo mera curiosità.

    A questo punto ad essere sincero non so nemmeno se ha senso una stagione singola di Punisher dato che il processo l'hai fatto, la "nascita" l'hai fatta..Una stagione su di lui rischia di essere una roba stile "target da eliminare braka braka braka" andando cosi ad eliminare lo spessore del personaggio in se.

    Quel "Micro" sul finale secondo me è indice che allo spin-off ci stando pensando più che seriamente checchè ne dicano.
    Però sono d'accordo, una serie intera sul Puni può essere narrativamente rischiosa, quello che funziona sulla carta (e si parla generalmente di archi narrativi piuttosto brevi) non è detto funzioni spalmato su 13 episodi. Una soluzione potrebbe essere quella di tenere Frank sullo sfondo, concentrando la narrazione su comprimari/villains, trattando il Punitore come una specie di "Squalo" che emerge per portare morte e distruzione, come capita anche in diverse storie a fumetti...ma possono fare anche 13 ore di massacri quasi ininterrotti che a me andrebbe più che bene

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque che aspetta Marvel a plagiare il videogioco di Batman mettendoci dentro Daredevil?
    Ma this cazzo

  19. #319
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Ah pure a me andrebbero bene 13 ore di massacri
    Però appunto è complicata come cosa sia perchè il punisher lavora da solo (Escludendo la parentesi rachel cole ma mi sembra prestino per introdurla) altrimenti dovresti continuare a contrapporlo a devil ma saprebbe di già visto.
    Sul micro potrebbe anche essere solo mero fanservice, anche se la spiegazione "Tipo tech dell'esercito sta li"
    Potrebbero usare Kandahar come born? Certamente,ne parlano ma non approfondiscono mai.
    Potrebbero far cicciare fuori bullseye come il gunman? O lui o barracuda certo. CHi vivrà vedrà

  20. #320
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Daredevil 2 - Spoiler Libero

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque che aspetta Marvel a plagiare il videogioco di Batman mettendoci dentro Daredevil?
    In effetti è la cosa più simile a Batman che hanno ed è per di più lanciatissimo da questa serie.


    Comunque la nove è da brivido, peccato che non sia trattata benissimo il plot di The Hand, sinceramente lo trovo parecchio confuso. Inferiore alla prima stagione complessivamente, anche se qui la violenza è over 9000...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su