Il ragazzino fine stratega
Neanche in got si è visto così tanto gore
Il ragazzino fine stratega
Neanche in got si è visto così tanto gore
Ufficialmente
Per il momento mi sembra rispettoso della trama del romanzo, a grandi linee ricordo eventi analoghi (ma l'ho letto parecchio tempo fa)
buon per lui, lei è troppo carina
Non credo che la consorte sarebbe stata gelosa
Restarting
in generale non mi fa impazzire, la roba che mi interessa di più è l'incontro tra le due culture che si dan dei barbari a vicenda e si insultano
quindi questa puntata pacatina l'ho apprezzata
- - - Aggiornato - - -
era chiaro
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Visto il quinto episodio, molto bello, anche questo, i giapponesi sono folli.
Restarting
Visto pure io, gran serie niente da dire.
chissà se il tizio traditore (quello vero, che Toranaga tratta ogni volta malissimo) farà una brutta fine o la sfangherà fino alla fine
Visto il primo. Non male.
Fa un po' strano che i giapponesi parlino in giapponese, mentre gli occidentali dicono di parlare in portoghese, ma poi parlano tutti in inglese.
Ho visto i primi tre episodi. È fatto bene, si lascia guardare ed è abbastanza fedele al romanzo. Forse pure troppo.
Nel senso che gli eventi accadono uno dopo l'altro rendendo tutto molto frenetico, ma non c'è il tempo di approfondire come si è giunti a ciò. In più l'effetto sfocato e "magico" non mi piace proprio.
Il difetto più grande però secondo me è che non mostra abbastanza la differenza di cultura giapponese ed europea, che è il punto forte del libro. Non ho visto seppuku e non se ne parla mai, non c'è il discorso sul cibo, sulla pulizia, sul sesso e sulla fedeltà al padrone. Un vero peccato.
Toranaga è uguale a Mario Miyakawa di Race Anatomy alla faccia del terremoto comunque, un po' esagerato
Per me è Toshiro Mifune redivivo