quello che per me non ha molto senso nel comportamento di Ishida è, se la uccido o la trattengo perdo... visto che non decide di rimanere "con le buone" e minaccia di uccidersi la lascio andare, e dichiaro a tutti che basta che facciano richiesta e potranno lasciare il palazzo...
Poi mando una squadra di Ninja per rapirla, perchè inizialmente lo scopo sembra quello visto che la trascinano per portarla via ed interviene il pirata a salvarla...diversamente gli avrebbero tagliato la gola al volo come fatto con tutti gli altri...
Poi però non esitano a farla saltare per aria...
L'azione è comunque una sconfitta per Ishida tanto quanto l'avesse trattenuta o lasciata morire...a meno che non faccia ricadere l'attacco su altri (generici banditi), ma chi ci crederà? guarda caso chi stava per lasciare il castello finisce ucciso nella notte, e si torna al fatto che perde il supporto.
Il punto è questo, Ishida era in una posizione in cui perdeva comunque, in cosa l'attacco nella notte cambia (o avrebbe potuto) cambiare le cose? direi che in nessun caso avrebbe potuto, dunque il senso dell'attacco quale era?
Poi ci sta anche che Ishida abbia agito per semplice vendetta visto che comunque quella battaglia era persa e magari per indurre comunque le altre famiglie a non abbandonarlo con troppa leggerezza visto le possibili ritorsioni.