Sto ridendo ma sono anche perplesso per lo scambio di battute (intese come facezie e non inerenti al tennis).
Oggi esce il finale?
Sto ridendo ma sono anche perplesso per lo scambio di battute (intese come facezie e non inerenti al tennis).
Oggi esce il finale?
inteso come giorno in cui esce l'ultimo episodio della serie tv di genere storico Shogun
sì ma nel senso che è disponibile per la visione, non che è materialmente uscito per andare da qualche parte. non ha nemmeno le gambe.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Visto l'ultimo episodio, un po' criptico, anche se un paio di cose si capiscono.
Sicuramente non ci sarà una seconda stagione, non avrebbe senso.
Restarting
Bellissimo finale
bel finale davvero
Mi aspettavo una serie tv con più spadate da samurai, sotto quel punto di vista c'è davvero poco, ma capisco che verteva su tutt'altro
Anche io avevo immaginato un finale più conclusivo, così è tutto accennato e intuibile ma non si vede nulla.
Il peccato più grande è che è tutto finito, bisogna sperare che si dedichino a qualcos'altro con lo stesso risultato.
Restarting
forse l'episodio che mi è piaciuto meno ma in generale bene. torocoso è uscito meglio in puntate precedenti, qui perlopiù sta seduto sullo sgabello e fa gli spieghini
ma ripeto, molto bene in generale anche se il protagonista non si trasforma quando aumenta la sua forza e le spade non tagliano i sassi e non ci sono scene con tentacoli
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Finita anche io, sono soddisfatto, serie ampiamente promossa ma non credo che riesca a superare quella degli anni '80, che paradossalmente era anche piu' spettacolare e con piu' scene di guerra (mi pare ci sia anche l'attacco alla "nave nera" portoghese) anche il finale è un po' piu' ""fumoso" e forse meno efficace. Fattore notevole è che anche in questa serie c'è una buona (non assoluta ma vabbè ci sta) fedeltà con il libro, quindi , appurato il successo , è bello sapere che il capolavoro di Clavell in qualche modo arrivi anche a nuove generazioni, se qualcuno avrà la curiosità di leggerlo, si farà un grande regalo.
Comunque io con 10 puntate di primi piani di mariko ero contento uguale
Restarting
Spero che non vogliano pensare a una seconda stagione scritta da zero e che la serie finisca qui, rispettando il romanzo di partenza.
Però potrebbero continuare con gli altri libri di Clavell, Tai-Pan non mi è piaciuto quanto Shogun ma come serie tv lo vedrei molto bene
Comunque ripensandoci è stato un buon finale ma mi ha dato un senso di "troncamento", diverse linee narrative minori non sono state chiuse ("La nave nera" , il rapporto tra il figlio di Yabushige e la geisha, sparisce anche Rodriguez etc) come invece avviene nella serie degli anni '80, niente di grave eh però mi è sembrata una scelta strana...
PS
Si l'attrice che fa Mariko, oltre che brava, è veramente spettacolare
Tai-Pan e Gaijin si presterebbero benissimo, poi c'è una certa continuità tra i due.