Il "bleeding" non è nuovo, c'è da una decina d'anni a questo punto, semplicemente è la prima volta che le circostanze per mostrarlo si sono allineate in uno show live action.
Semplicemente è la prima votla che lo mostrano in uno degli show.
Ma la spada non era blu nello show? Qualcuno accennava che era accaduto anche in uno dei videogiochi (Jedi Survivor forse?) forse era da lì?
I cristalli dei Sith sono rossi perché ci riversano la propria rabbia e dolore e paure personali, è una roba che c'è da anni ed è una diretta estensione della "retcon" sui cristalli dei Jedi che Lucas fece con Clone Wars (non è una vera retcon perché Lucas stesso non si era mai espresso sui cristalli prima, però nel vecchio EU tutti si erano fatti film mentali su come funzionassero le spade laser che Lucas ignorò completamente, quando la DIsney ha cancellato tutto dal canone è rimasta solo la versione di Lucas), semplicemente è la prima volta che lo si vede in uno show mainstream.
Le spade di Ahsoka nello show e in Rebels sono bianche perché sono cristalli rossi "guariti".
Hai presente "cime tempestose"?
Suvvia, sembrate le vecchine che si scandalizzano a volte.
Normalmente no ma le circostanze si sono allineate in questo caso, per lei Sol era al centro di tutti quei sentimenti negativi personali che vanno riversati nel cristallo per farlo diventare rosso.