- La questione Vi e Jinx (che incidentalmente include Vander ma mi sa che con Vander abbiamo finito qua, Singed lo salasserà per salvare Viktor e finirà di diventare Warwick). Già la ragazzina muta che si kamikaza per dare ancora più trauma a Jinx è una mossa abbastanza grossolana, più che altro perchè veramente non è servita a nient'altro nè ha fatto niente che non fosse essere preparata per diventare un personaggio sacrificale. E lo dico dopo aver guardato la scena coi lucciconi, eh. Di funzionare funziona perchè ha il testone caruccio e gli occhioni tenerelli e c'è il montaggio musicale strappalacrime, ma è proprio sceneggiatura disonesta
- La vera natura dell'Hextech, e una spiegazione - o quantomeno introduzione - di cosa ci sia
là fuori. Per questo utilizzeranno Jayce e Viktor (che nel frattempo dovranno raggiungere il loro status nel canon LoL, quindi di minima Viktor darà fuori di matto full-metal), ma se poi sono costretti dai tempi ristretti a mettere in fila delle scene in cui
succedono cose ma non si capisce nè come, nè perchè, nè c'è una significativa interazione tra i personaggi che dia un qualche tipo di peso narrativo ed emotivo alla cosa, è esattamente il problema che dicevo su: troppa carne al fuoco e non abbastanza tempo per cuocerla tutta come si deve.
Da notare che in questo contesto dovranno anche risolvere Heimerdinger ed Ekko, complicando ancora di più il tutto.
E già solo queste due basterebbero a riempire tre puntate. Ci starebbero strette, ma sarebbe plausibile. Poi c'è da aggiungere:
- Piltover e Zaun (anche qui Ekko potrebbe entrarci qualcosa)
- Piltover e Noxus, e anche qui, hanno messo in fila scene di Ambessa e Caitlyn che poi vengono ribaltate improvvisamente senza effettivo investimento narrativo o emotivo nel rapporto tra i personaggi (debbotto Caitlyn - dopo aver passato un anno da leader maximo a promuovere o quantomeno tollerare crimini di guerra a Zaun, decide di fare il maneggione voltafaccia perchèssì)
- Tutta la roba della Black Rose e Mel, che è proprio il siparietto più inutile in assoluto.