Non si vede niente di apertamente sconcio, però preparati una risposta a "PAPA' MA PERCHÈ LA SIGNORINA MEZZA NUDA SI ABBASSA UN PO' E POI DA SOTTO FA GLI OCCHIONI ALL'ALTRA SIGNORINA CHE FA UNA FACCIA STRANA?"
![]()
Non si vede niente di apertamente sconcio, però preparati una risposta a "PAPA' MA PERCHÈ LA SIGNORINA MEZZA NUDA SI ABBASSA UN PO' E POI DA SOTTO FA GLI OCCHIONI ALL'ALTRA SIGNORINA CHE FA UNA FACCIA STRANA?"
![]()
Sono arrivato alla sesta puntata, ma solo io ho avuto l'impressione che
Non sei il solo.
È chiaro che la cosa avrebbe funzionato con un arco in cui
ma qui si salta direttamente a percorso già finito.
Non credo lo sia più della scena di sesso nella prima stagione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ma tagliamo la testa al toro, via, sta qua sotto in spoiler, tanto lo sai già cosa succede
Comunque conferma che il livello di complessità/coerenza delle trame-botte-cosechesuccedono è sette anni![]()
Ultima modifica di Azad; 27-11-24 alle 14:31
A me è piaciuta molto... come avete detto anche voi, forse un po' rushata con troppi elementi da chiudere simultaneamente.
e volendo anche tutta la parte "metafisica" da anime giapponese l'ho trovata un po' pesante per quello a cui ci aveva abituato Arcane. Ma ci sta alla fine.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
finita, l'ho trovata con troppe cose diverse e troppi personaggi poco coesi tra di loro, ogni linea narrativa era quasi slegata dall'altra
inoltre, di base, a me le robe metafisiche/metamagiche non sono mai piaciute e non ci ho capito praticamente un cazzo, ma questo è un limite mio.
Preferivo le botte Jinx vs Vi , più semplice da seguire![]()
ho 33 anni e mi sono sentito colpito dalla violenza delle scene, io non la farei vedere a nessun bambino, non è violenza splatter ah ah, è roba psicologica o violenza improvvisa e breve, es. uno che viene scarnificato. Io da piccolo non c'ho dormito due mesi con un semplice flash di un teschio su una foto in un film del cacchio, qui c'è gente che si scarnifica le unghie e morti ammazzati con frecce nel collo, non si risparmiano nulla, eviterei fortemente!
- - - Aggiornato - - -
a me è piaciuto proprio come siano riusciti a legare le varie storie, il problema è che per far di fretta tutte le storie giga importanti di Mel e Ekko e se le so magnate. Secondo me la fretta è lì, altro che "arco dove Jinx educa la bambina", ma per piacere su dopo un episodio di Jinx che costruisce Clementoni esplosivi ci saremmo rotti le palle tutti non aggiunge niente alla trama
Piuttosto Ekko che ricompare dal nulla e Mel che bum so figa so bella immediatamente è una palese accelerata che ha tolto profondità ad una trama altrimenti che mi ha veramente preso
comunque generalmente soddisfatto anche se accelerato hanno fatto un taglia e cuci eccezionale al punto che dopo gli ultimi 3 episodi dubito ci fosse molto di più da dire
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Devo dire che mi trovo con Azad, complessivamente sono meno negativo di lui, è comunque un prodotto ben confezionato anche a livello di scrittura, i dialoghi sono sempre brillanti, e unendo la cosa a tutte le altre virtù della serie che non sono cambiate (personaggi carismatici, grafica fantastica, coreografie pazzesche eccetera eccetera) alla fine mi sono visto con piacere anche questa seconda stagione.
Però che la struttura portante della trama quest'anno sia traballante è vero e concordo su tutta la linea, i dualismi della prima stagione reggevano bene tutto, dando spazio anche a qualche sottotrama, qui invece è sempre tutto molto confuso e non è chiara la direzione narrativa dell'opera, in diversi casi non sai per chi tifare perchè non capisci che piani abbiano i personaggi (jayce vs viktor), in altri non è chiaro nulla nemmeno alla fine (tutta la trama dei noxiani e della rosa nera è un casino), per cui il risultato finale è molto inferiore alla prima stagione.
Fra l'altro la prima stagione doveva fare da prequel al videogame, mentre ora mi sembra che si sia andati oltre, con diversi personaggi che sono scomparsi o hanno esaurito il loro ruolo.
Il "non sapere per chi tifare" è proprio palesemente voluto
E no la prima stagione era non canon, carta bianca sull'uccidere chiunque. Seconda stagione idem, ma alla Riot hanno capito che è troppo bella per non renderla parte del gioco.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
ci avevo pensato che fosse voluto, ci può anche stare per un singolo snodo narrativo per tenere alta la tensione sullo scoprire chi ha ragione, però quando tutta la stagione è composta da personaggi che fanno cose a caso, che si allenano e si inimicano così all'improvviso, con cambi di personalità abbastanza radicali (caitlyn che diventa fascista, jinx che diventa responsabile, viktor che non ha nessun dubbio sul star facendo la cosa giusta), con la trama noxiana che occupa sempre più spazio senza che si capisca mai che rapporti abbia realmente la rosa nera con ambessa, alla fine è una scelta che contribuisce alla mancanza di una direzione narrativa per la serie.
Jinx non ha un percorso di maturazione.
Ce l'ha avuto nella prima serie, e in questa l'hanno riavvolto senza motivo all'indietro di boh, un buon 40% - perchè sennò era difficile combinarlo con l'altra roba con cui avevano deciso a tavolino di affollare la serie - e non arrivare comunque da nessuna parte perchè cambia direzione di 180° tre volte in una puntata (e non cercate di spacciarla come "Eh ma Jinx è pazza e imprevedibile")
Ultima modifica di Azad; 06-12-24 alle 23:06
Ma c'è Isha l'elemento aver evidenziato un'altra "faccia" di Jinx, poi vogliamo evitare di chiamarlo processo di maturazione? Addirittura dire che si è tornati indietro
Cioè hanno sviluppato un personaggio nuovo per farlo capire
Lo fa capire chiaramente che inizia una sorta di simil percorso che poi sfocia in una depressione - "riscatto" nelle ultime puntate![]()