[Apple] Severance [Apple] Severance - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 100 di 100

Discussione: [Apple] Severance

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: [Apple] Severance

2x10
    si, ha "stranito" anche me

Ok che il taglio grottesco/surreale c'è sempre stato ma mi pare abbiano calcato la mano più del solito.

Stupendo il confronto iniziale tra i due Mark (che richiama un pò la 2x01 quando i 4 capiscono di non avere poi molta "scelta") e anche l'analogo scambio epistolare tra i due Dylan.
    E intanto la versione innie della figlia del gran capo si dà ampiamente da fare per distruggere l'azienda di famiglia

sugli spiegoni, per quanto arrivati, devo dire che speravo in qualcosa di più "sostanzioso" e meno generico: se non ho capito male, le 25 personalità multiple sono il risultato del lavoro di raffinamento dei 4 (basato su cosa? sulla conoscenza "inconscia" di Mark di sua moglie?), ciascuna coi suoi tratti distintivi (una più forte, l'altra più sottomessa, ecc)
    ma quindi le personalità innie dei 4 come sono state fatte? erano "vuote" in partenza?

Tra l'altro solo a me è parso evidente come la frase "al 100% di Cold Harbor Gemma verrà uccisa" fosse intesa a livello di personalità e ricordi "originali" di Gemma?

Se non altro stavolta abbiamo avuto un finale più "compiuto" e meno appeso rispetto alla S01.
    Vedremo come se la caverà il povero Milchick con l'intero reparto scisso sul piede di guerra (basti vedere anche la reazione dell'allevatrice di capre )
    Scissione 3 come Silo 2?

EDIT: dimenticavo, l'ascensore che uccide Bud Spencer

Ultima modifica di nicolas senada; 22-03-25 alle 14:06

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Esorcista L'avatar di Don Zauker

[Apple] Severance

Quello che mi è parso di capire è che la personalità Cold Harbor è una personalità “neutra”, penso pronta per essere programmata.
    Durante il test a Gemma scissa viene chiesto “chi sei” e lei risponde “non lo so”.
    Poi le viene chiesto di smontare la culla per vedere se la barriera tra la sua vera personalità e quella scissa avesse retto, cosa che non viene testata perché arriva Mark.
    In questa puntata viene spiegato il perché dei file ma non lo scopo, questo resta sconosciuto.

Momenti meritevoli di menzione:

1) Mitchcoso che dirige la banda
    2) la tizia della capra che sarcagna di botte Bud
    3) Mark e Elly che corrono verso l’infinito ed oltre

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

penso che lo scopo finale sia semplicemente avere una persona totalmente asservita alla lumon

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Mah, troppo triviale come cosa.
    Piuttosto, come sono state create le personalità degli interni ???
    Nessuno si è mai fatto questa domanda nella serie, mi pare.

Ah altro momento top quando è partita Sirius degli Alan Parsons Prject.

Me lo son chiesto anch'io infatti.

Sarebbe interessante capire quanto le personalità degli innie sono "spontanee" e quanto "indotte" (vedasi appunto quelle di Gemma, che paiono "programmate", al contrario di quelle dei 4 refiner)

Altro momento top la freddura di milchick alla statua di Kier

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Mah, troppo triviale come cosa.
    Piuttosto, come sono state create le personalità degli interni ???
    Nessuno si è mai fatto questa domanda nella serie, mi pare.

Beh come si spiega sennò?
    Il dottore che la segue dal monitor mi pare che controlli che non abbia reazioni agli stimoli delle varie stanze.

Non si capisce quale sia la differenza però da tutti gli altri innie. Anche loro mi sembrano ben distaccati dal mondo esterno.

Stanno forse testando una nuova tecnica di scissione per smettere di usare quella della Cobel?

Non mi torna una cosa però. Nel severed floor in questa puntata lei è Gemma o è Ms Casey?

Ultima modifica di megalomaniac; 24-03-25 alle 09:56

Certo che se quest'anno non vince l'Emmy per la miglior serie drammatica, nella piattezza attuale cos'altro può vincerlo?

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio

Beh come si spiega sennò?
    Il dottore che la segue dal monitor mi pare che controlli che non abbia reazioni agli stimoli delle varie stanze.

Non si capisce quale sia la differenza però da tutti gli altri innie. Anche loro mi sembrano ben distaccati dal mondo esterno.

Stanno forse testando una nuova tecnica di scissione per smettere di usare quella della Cobel?

Non mi torna una cosa però. Nel severed floor in questa puntata lei è Gemma o è Ms Casey?

è Ms Casey

Ho visto un pezzetto di questo video e, in effetti, mettendo assieme tutto quello che viene detto in modo "sparso" nei vari episodi si ottengono diverse risposte piuttosto plausibili

Lo scopo del trial clinico su Gemma potrebbe essere, banalmente, l'affinamento della tecnica di scissione in modo da renderla "resistente" anche ai traumi più forti ed ottenere il chip "perfetto", totalmente immune alle emozioni negative e ai traumi subiti da una persona. Che è pressapoco quello che dice Drummond ("far sparire del tutto il dolore" o qualcosa del genere)

Non a caso i 4 refiner hanno delle versioni "vecchie" del chip - dylan innie aveva memoria dei figli, irv innie aveva memoria del suo lavoro di pittore e irv outie dell'ascensore nero (cosa che, se non sbaglio, irv innie non ricorda, il che potrebbe suggerire una "riscrittura" della memoria innie di irv)
    Gemma viene usata come stress-test per testare la tenuta della memoria scissa su traumi sempre più forti, fino appunto al test "definitivo" della perdita del figlio (che è il motivo per cui accetta il trial clinico della Lumon - infatti le fanno mettere lo stesso cappotto dell'ultima sera che ha visto Mark, anche quello parte del test di "resistenza")

Ho letto una teoria molto bella sul board della Lumon

i cervelli dei CEO precedenti sarebbero digitalizzati nel cervellone centrale della Lumon, motivo per cui nessuno li vede, parlano all'auricolare solo all'assistente topina, e soprattutto sono "presenti" nel quadro mentre assistono anche loro al trionfo di Mark (sono tutti in cima alla cascata)

Ultima modifica di nicolas senada; 24-03-25 alle 10:41

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

Vedremo come se la caverà il povero Milchick con l'intero reparto scisso sul piede di guerra

Ma io penso che abbiano un modo per "spegnere" i chip anche su quel piano, il contrario sarebbe troppo idiota.
    Come mi sembra idiota innie Mark, cosa pensa di cavarsela esattamente? Boh, il finale mi ha lasciato un po' così.

Non ho ben capito a cosa servissero tutti 'sti esperimenti sulla povera Emma, io pensavo volessero creare un ospite "vuoto" per metterci dentro la personalità di Kier o qualcosa di simile (sono tutti dei pazzi fanatici lì dentro) ma non mi pare sia questo il caso.

Ma per fortuna che non sia così, è molto più semplice e pragmatico lo scopo finale. Ho preferito di gran lunga questa soluzione

Perché, tu hai capito qual è lo scopo finale?

L'ultima versione di Gemma sembrava non avere una personalità (forse, perché comunque si fida di Mark invece che della voce del dottore, quindi qualcosa dell'originale potrebbe essere rimasto), non mi sembra un miglioramento tale rispetto alla "semplice" scissione da giustificare tutto il tempo e le risorse impiegati (da quello che dice Brienne, questo non è stato certo il primo tentativo).

sullo scopo finale, penso che la teoria sotto il mio ultimo spoiler possa essere la più corretta (anche in base a quello che abbiamo visto e sentito per tutta la serie)

su milchick e il piano

senz'altro esiste lo switch innie/outie "indipendente" dal piano, la sala controllo del chip ce la fanno vedere nella 1x09 e nella 2x04 gli innie sono all'aperto, dentro il parco della Lumon
    bisogna raggiungerla la saletta, però e anche se Milchick potesse, non so se alla Lumon sarebbero tanto contenti di far vedere i propri uffici a degli outie che poi andrebbero in giro a "parlare"

bisogna vedere come decidono di impostare la terza stagione: già nella seconda abbiamo visto che la Lumon non sceglie di "staccare l'interruttore" e di rinunciare facilmente ai suoi innie, ma piuttosto preferisce "bladirli".
    Anche perchè adesso c'è almeno mezzo piano in rivolta - tutto il personale del ballo, che non sono pochi, e implicitamente anche tutto il personale del reparto "capre" che già erano piuttosto bellicosi di loro non credo licenzieranno mezzo personale di punto in bianco

su mark e sul finale, secondo me invece vanno benissimo così, non è un comportamento "razionale" il suo e ci sta, in fin dei conti non ha molta scelta, anzi viste le intenzioni di mark outie è ben conscio che una volta uscito dal piano scisso potrebbe essere "morto" a tutti gli effetti

Ultima modifica di nicolas senada; 26-03-25 alle 08:33

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

sullo scopo finale, penso che la teoria sotto il mio ultimo spoiler possa essere la più corretta (anche in base a quello che abbiamo visto e sentito per tutta la serie)
    Sì, ma per farne che?

bisogna raggiungerla la saletta, però e anche se Milchick potesse, non so se alla Lumon sarebbero tanto contenti di far vedere i propri uffici a degli outie che poi andrebbero in giro a "parlare"

bisogna vedere come decidono di impostare la terza stagione: già nella seconda abbiamo visto che la Lumon non sceglie di "staccare l'interruttore" e di rinunciare facilmente ai suoi innie, ma piuttosto preferisce "bladirli".

Non è neanche tanto credibile che l'unico interruttore sia in quella saletta.

La Lumon non voleva perdere Mark perché lui era essenziale per terminare Cold Harbor, gli altri tre originariamente erano stati liquidati senza la minima esitazione. Per non parlare della sorte poi destinata a Irv.

su mark e sul finale, secondo me invece vanno benissimo così, non è un comportamento "razionale" il suo e ci sta, in fin dei conti non ha molta scelta, anzi viste le intenzioni di mark outie è ben conscio che una volta uscito dal piano scisso potrebbe essere "morto" a tutti gli effetti
    Mah.

Uscendo forse potrebbe reintegrarsi, restando dentro per quanto ne sa lui (non è consapevole di non poter essere eliminato in quanto protagonista di una serie) morirebbe al 100%. Mentre guardavo la scena pensavo che Helly, dei due senza dubbio quella dotata di cervello, lo avrebbe spinto fuori.
    Mi è parso un po' forzato, anche se mai quanto la decisione di Devon di chiamare Cobel, quella è stata proprio una porcheria.

Ultima modifica di felaggiano; 26-03-25 alle 09:01

"per farne cosa" in che senso?

penso che un chip che ti permette di vivere la tua vita - magari travasandoci dentro tutti i tuoi ricordi - togliendo i traumi, e con la certezza che gli stessi non ti "ritornino" addosso in maniera più o meno inconscia, potrebbe avere un discreto successo

cmq, ricollegandomi all'ipotesi dei CEO nel cervellone, anche l'ipotesi di impiantare Kier nella memoria di un chip "vergine" e impermeabile ai "residui" della memoria ospite sarebbe ancora valida

sul resto

sicuramente di "controlli" ce ne sono altri, però per l'appunto nella situazione finale Milchick è senza talkie walkie (è finito nel cesso, in 2 stagioni abbiamo visto che senza quello non fa nulla) e soprattutto in netta inferiorità numerica
    oltretutto non arrivano nemmeno guardie o rinforzi, coerentemente con quello che abbiamo visto nelle due stagioni (alla Lumon la sorveglianza è piuttosto bassa per non dire inesistente, proprio perchè si fidano al 100% del loro sistema di "switch" legato agli ascensori e alle scale)
    è vero che avevano mandato a casa i tre refiner, ma qui si parla per l'appunto di mandare a casa mezzo piano tra banda e allevatori saranno almeno 60/70 persone

su mark, boh, a me sembra ci possa stare
    dipende molto da come decideranno di impostare la prossima (e ultima?) stagione

su Devon, idem: vedi tuo fratello che dal nulla sta male, è chiaro che in primis pensi a chiamare qualcuno di "vicino" (la sorella sapeva dei suoi tentativi di comunicare con l'interno e - se non sbaglio - non dell'incucio con peter e della terapia)

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

"per farne cosa" in che senso?
    Nel senso che

non credo assolutamente che l'intento sia "eliminare il dolore", per come la Lumon è stata presentata.
    L'ipotesi dell'impianto di memorie in nuovi ospiti mi sembrerebbe molto più appropriata.

sul resto

sicuramente di "controlli" ce ne sono altri, però per l'appunto nella situazione finale Milchick è senza talkie walkie (è finito nel cesso, in 2 stagioni abbiamo visto che senza quello non fa nulla) e soprattutto in netta inferiorità numerica
    oltretutto non arrivano nemmeno guardie o rinforzi, coerentemente con quello che abbiamo visto nelle due stagioni (alla Lumon la sorveglianza è piuttosto bassa per non dire inesistente, proprio perchè si fidano al 100% del loro sistema di "switch" legato agli ascensori e alle scale)
    è vero che avevano mandato a casa i tre refiner, ma qui si parla per l'appunto di mandare a casa mezzo piano tra banda e allevatori saranno almeno 60/70 persone

su mark, boh, a me sembra ci possa stare
    dipende molto da come decideranno di impostare la prossima (e ultima?) stagione

su Devon, idem: vedi tuo fratello che dal nulla sta male, è chiaro che in primis pensi a chiamare qualcuno di "vicino" (la sorella sapeva dei suoi tentativi di comunicare con l'interno e - se non sbaglio - non dell'incucio con peter e della terapia)

Ma certo, che nessuno sia intervenuto entro l'episodio va benissimo, infatti non l'ho mica contestato; ma succederà certamente nel futuro prossimo, e questo Mark dovrebbe immaginarlo per cui ribadisco, dove cazzo vuole andare?

Mica ho detto che dovrebbero mandare a casa tutti, solo gli elementi più problematici (tipo Mark e Brienne).
    Far vedere gli uffici agli esterni non dovrebbe essere un gran problema, lo hanno permesso alla moglie di Dylan.

Devon ha due alternative: dare ascolto ad una persona a lei sconosciuta ma di cui Mark evidentemente si fida oppure rivolgersi ad una psicopatica che pochi giorni prima si è introdotta in casa sua sotto mentite spoglie, ha messo in pericolo sua figlia e lavora per la Lumon.

Ultima modifica di felaggiano; 26-03-25 alle 09:46

su devon, dovrei rivedere l'episodio, ma mi pare che

Devon va da Mark
    Mark apre e dopo 2 battute di circostanza cade come una pera cotta (non mi pare menzioni il trattamento)
    la tipa corre su dallo scantinato

quindi devon si trova un'estranea davanti che le dice "no ma va tutto bene, ci penso io"

se ricordo bene eh, ho visto la puntata settimane fa

LISTA KEY PC PER SCAMBIO

Sì è così.

Infatti è normalissimo che Devon abbia dei dubbi su Reghabi, quello che non va bene è che decida immediatamente di rivolgersi ad una persona che dovrebbe con certezza considerare "nemica" senza aspettare che Mark si svegliasse per sentire il suo parere.
    A me è sembrato molto forzato tanto più che Devon è sempre stata parecchio scettica nei confronti della Lumon, anche ostile (vedi reazione nei confronti del marito che vorrebbe "vendersi" a loro).

Ultima modifica di felaggiano; 26-03-25 alle 10:36

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Sul podcast dicono che sono stati a un soffio dal chiudere la stagione con Mark ancora indeciso sul da farsi e che è stato molto meglio così, col senno del poi.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Havgard

finalmente l'ho finita anch'io. L'unica delusione è che mi aspettavo chissà cosa da cold Harbor e invece alla fine non è quasi niente di che..
    Per il resto non concordo con chi criticava la scelta finale di Mark: è vero che la Lumon li può comandare a bacchetta diciamo, ma sono riusciti a fare fuori il bestione, a neutralizzare milkshake e ad unirsi con gli altri reparti, insomma la rivolta è ufficialmente iniziata e sembrano in vantaggio, in più c'è helly per cui...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su