Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 461

Discussione: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

  1. #1
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Riprendiamo qui la discussione di questa interminabile () saga. Di seguito, allego per i neofiti quali libri acquistare se si vuole iniziare la lettura.

    1° Libro - A Game of Thrones




    2° Libro - A Clash of Kings




    3° Libro - A Storm of Swords




    4° Libro - A Feast for Crows




    5° Libro - A Dance with Dragons


    Ultima modifica di Sawyer; 14-01-16 alle 19:36

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533
    Si sa già se i prossimi libri che usciranno verranno pubblicati da merdadori solo divisi in due-tre-quattro parti come i precedenti o direttamente nell'edizione a libro unico?

  3. #3
    è decisamente crudele invogliare a leggere questa saga . Martin finirà di scriverla nel duemilamai

  4. #4
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593
    È già tanto se uscirà la versione originale, perché pensare a quella italiana?

  5. #5
    Since 02-06-02
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    252
    Gamer IDs

    Steam ID: Nannipieri
    eh infatti
    meanwhile, sottoscrivo

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108
    Io consiglierei a chi si accinge nel leggerla ora di NON farlo (tanto ormai chi era anche un minimo interessato l'avrà già fatto) e aspettare quando e sopratutto SE il ciccione la terminerà.

  7. #7
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593
    Pure io consiglierei di aspettare che lo Zio termini di scrivere i restanti due volumi.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333
    Nessuno di noi vivrà abbastanza...

  9. #9
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749
    ah, il ciccione è stato scritturato per la regia del 2016 e ci sta dando dentro pesante
    cmq i libri sono scritti benissimissimo ed è un piacere leggerli. specie gli e-book che costano un sacco meno ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  10. #10
    però è già molto carina così, addirittura non leggerla è un peccato. Certo si deve mettere in conto di aspettare altri, toh, 7 anni per sperare di vederla finita

    Perché do per scontato (sì sono uno sciocco) che una persona che inizia ora a leggerla arrivi comodo comodo alla fine di ADWD quando uscirà il nuovo libro. Quindi dovrebbe aspettarne solo un altro

  11. #11
    Since 02-06-02
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    252
    Gamer IDs

    Steam ID: Nannipieri
    mah, io se non avessi letto niente e avessi saputo che la serie tv si sarebbe trovata a superare l'autore nelle tempistiche credo che avrei posticipato la lettura a data indefinita

    mi fa girare troppo le scatole dover sapere come va avanti dalla serie e non leggerlo, anche nel caso di eventuali discrepanze
    ma purtroppo ormai ho letto e visto tutto quello che c'era da vedere...

    la serie finirà a breve, forse anche prima del prossimo libro
    meglio concentrarsi su quella, poi si starà a vedere se l'interesse permane

  12. #12
    molto bella la risposta di Martin quando gli hanno chiesto se il telefilm avrebbe spoilerato cose (cioè se ha la stessa trama): "yes and no". Rassicurante.

    E leggevo qui che lui lavora pure alla serie tv. Perché non è abbastanza lento. Cioè capisco che sia giusto che se la goda, ma egoisticamente mi fa disperare :/

  13. #13
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512
    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ah, il ciccione è stato scritturato per la regia del 2016 e ci sta dando dentro pesante
    cmq i libri sono scritti benissimissimo ed è un piacere leggerli. specie gli e-book che costano un sacco meno ^^
    Uhm... i primi sicuramente si ma gli ultimi secondo me si vede che sono stati scritti con parecchia fatica. Sono molto più macchinosi e alcune vicende si trascinano troppo a lungo. Soprattutto sono migliaia di pagine ma se vai a stringere succede molto poco (cosa che non accadeva nei primi libri)

  14. #14
    Since 02-06-02
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    252
    Gamer IDs

    Steam ID: Nannipieri
    yes, i capitoli di dany sono esattamente quello
    e ne risentono pure quelli di tyrion... che si salvano solo grazie a lui

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Uhm... i primi sicuramente si ma gli ultimi secondo me si vede che sono stati scritti con parecchia fatica. Sono molto più macchinosi e alcune vicende si trascinano troppo a lungo. Soprattutto sono migliaia di pagine ma se vai a stringere succede molto poco (cosa che non accadeva nei primi libri)
    anche secondo me. Ho rischiato di mollare ADWD a metà. I capitoli di daenerys poi...

    Il terzo libro è stato l'apice per me. Spettacolare. Da lì non ho potuto fare a meno di notare un calo

  16. #16
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281
    ormai mi sono rassegnato,quando uscirà uscirà e intanto mi vedo la serie

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108
    Citazione Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
    molto bella la risposta di Martin quando gli hanno chiesto se il telefilm avrebbe spoilerato cose (cioè se ha la stessa trama): "yes and no". Rassicurante.

    E leggevo qui che lui lavora pure alla serie tv. Perché non è abbastanza lento. Cioè capisco che sia giusto che se la goda, ma egoisticamente mi fa disperare :/
    E non sono, cazzeggia un sacco, tipo comparsate su Z Nation, ma perchè???!!! Mi fa incazzare.

    La saga l'ho iniziata a leggere anni fa quando la serie tv non era neanche un lontano rumor, ma se uno mi avesse detto, guarda tra 15 anni ancora non sarà conclusa e non avrai idea tra quando e se lo sará, io col cavolo che mi ci sarei messo.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.948
    La fine di questo topic la vedrà mio figlio...



    ...se mai ne avrò uno...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  19. #19
    Kallor
    Guest
    Mi unisco all'attesa

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333
    Comunque io lo capisco, lo odio ma lo capisco. Finora è riuscito a tracciare personaggi e vicende molto belli e profondi, e pur essendosi un po perso dietro seimila filoni diversi (alcuni essenzialmente inutili), sta tenendo le redini di una bestiaccia enorme che rischia ogni minuto di imbizzarrirglisi sotto.
    La serie ha scompaginato un pò tutto perchè un editore è disposto ad aspettare un autore che ha dimostrato di valere, mentre un produttore televisivo non aspetta nessuno. Certo lui esagera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su