The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 74

Discussione: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

  1. #41
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    più che altro a me non convinve la faccia da vecchio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #42
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    più che altro a me non convinve la faccia da vecchio
    L'han presa dal wiccio 3, no?

    Ho cominciato il Sangue degli elfi, in inglese però perché costa meno. La traduzione mi pare fatta maluccio però, cioè fatico alquanto a leggerla, fra termini vetusti e miscugli di stili. In italiano, com'è?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #43
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    la traduzione italiana mi pare ottima

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #44
    Kallor
    Guest

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Appena finito La Signora del Lago. Nel complesso la serie mi è piaciuta moltissimo ma il finale mi ha deluso.

  5. #45

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Aaargh NO spoileeers

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #46
    Kallor
    Guest

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    ne vedi?

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Appena finito La Signora del Lago. Nel complesso la serie mi è piaciuta moltissimo ma il finale mi ha deluso.
    Come mai (sotto spoiler)?

    Comunque sto circa a metà dell'ultimo uscito, La stagione delle tempeste, e non è niente male
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #48
    Kallor
    Guest

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski


    Mi aspettavo qualcosa di più dopo averlo finito, ho pensato "tutto qua?"


  9. #49
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Sono alfin giunto alla Torre della Rondine.

    Che dire? Sto procedendo un po' stancamente... Mentre ho apprezzato tantissimo i due libri di racconti, la saga mi pare un po' sciapa.

    In tre libri, per dire, succedono relativamente poche cose e vengono introdotti troppi personaggi secondari che spariscono nel giro di poche pagine ma che, inspiegabilmente, monopolizzano il punto di vista narrativo (al buon S. questo rimpallo di prospettive sembrerà una cosa figa... Ma per me è l'equivalente di un regista ubriaco o di finta avanguardia che non sa tenere a fuoco la macchina da presa ). Se poi ci aggiungiamo una scrittura un po' legnosetta (anche se in genere si salvano i dialoghi), beh...

    Attenzione, però, non sto dicendo che sia una brutta saga complessivamente. Ci sono delle belle pagine (come sempre quelle più intimiste o quelle che si soffermano sui rapporti fra i vari personaggi) e alla fine l'affetto per i personaggi principali spinge alla lettura, ma sicuramente mi ha deluso alla luce delle potenzialità dei primi lavori
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  10. #50
    Kallor
    Guest

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Sono alfin giunto alla Torre della Rondine.

    Che dire? Sto procedendo un po' stancamente... Mentre ho apprezzato tantissimo i due libri di racconti, la saga mi pare un po' sciapa.

    In tre libri, per dire, succedono relativamente poche cose e vengono introdotti troppi personaggi secondari che spariscono nel giro di poche pagine ma che, inspiegabilmente, monopolizzano il punto di vista narrativo (al buon S. questo rimpallo di prospettive sembrerà una cosa figa... Ma per me è l'equivalente di un regista ubriaco o di finta avanguardia che non sa tenere a fuoco la macchina da presa ). Se poi ci aggiungiamo una scrittura un po' legnosetta (anche se in genere si salvano i dialoghi), beh...

    Attenzione, però, non sto dicendo che sia una brutta saga complessivamente. Ci sono delle belle pagine (come sempre quelle più intimiste o quelle che si soffermano sui rapporti fra i vari personaggi) e alla fine l'affetto per i personaggi principali spinge alla lettura, ma sicuramente mi ha deluso alla luce delle potenzialità dei primi lavori
    Quoto, gli ultimi due non mi hanno proprio convinto.

  11. #51
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Bon, letti tutti compreso la stagione delle tempeste.

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    In tre libri, per dire, succedono relativamente poche cose e vengono introdotti troppi personaggi secondari che spariscono nel giro di poche pagine ma che, inspiegabilmente, monopolizzano il punto di vista narrativo (al buon S. questo rimpallo di prospettive sembrerà una cosa figa... Ma per me è l'equivalente di un regista ubriaco o di finta avanguardia che non sa tenere a fuoco la macchina da presa ). Se poi ci aggiungiamo una scrittura un po' legnosetta (anche se in genere si salvano i dialoghi), beh...
    Concordo!
    Poi in alcuni momenti (soprattutto descrittivi) a mio parere si perde un po' via senza riuscire a dare la giusta cadenza al racconto.
    Per il resto ho trovato molto piacevole la saga

    Discorso a parte per la stagione delle tempeste: leggendolo subito dopo gli altri ho notato uno stile narrativo differente (e penso sia comprensibile visto che l'ha scritto più di 10 anni dopo la signora del lago) ma con un Geralt molto simile ai primi due libri di racconti.

    Una domanda per quanto riguarda il collegamento tra libri e il primo videogame:

    Nel finale della saga Sapkowski sembra lasci intendere che Geralt e Yennefer si trovino in un'altra dimensione che potrebbe essere l'aldilà e quindi a tutti gli effetti morto.. cioè è vero che non è molto chiaro in quello che scrive però mi sembra un poì presa per i capelli l'interpretazione che ne danno i CD project (ovvero che sia vivo e vegeto). Che dite?


  12. #52
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    La butto li

    visto che Geralt è morente e Yennefer non molto chiaro, li porta entrambi in un luogo, "fatato" o altro, dove possono guarire o dove la morte non c'è proprio. E visto che Geralt non muore, poi ne esce per cercare Yen e basta, appunto, perche li la morte non c'è



    Cosi, tanto per pensare qualcosa

  13. #53
    Kallor
    Guest

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Anche io pensavo ad una cosa del genere

  14. #54
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Mi avete (quasi) convinto!
    Ho ceracato invano qualche dichiarazione di Sapkowski in proposito... ma non c'è nulla

  15. #55
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    http://www.eurogamer.net/articles/20...ed-the-witcher

    "I was stupid enough to sell them rights to the whole bunch," he says. "They offered me a percentage of their profits. I said, 'No, there will be no profit at all - give me all my money right now! The whole amount.' It was stupid. I was stupid enough to leave everything in their hands because I didn't believe in their success. But who could foresee their success? I couldn't."
    Almeno si è reso conto della cagata che ha fatto
    Possibile che nessuno attorno a lui (l'agente, l'editor o chicchessia) non avesse un minimo di fiducia nel mercato videoludico?
    Ultima modifica di Artyus; 25-03-17 alle 12:06
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  16. #56
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    perché avrebbero dovuto? sapkoso è un vecchio, e quando ha ceduto i diritti CD Project era praticamente un'impresa da scantinato

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    In compenso chissà che boost hanno dato i videogiochi alle vendite dei suoi libri, soprattutto col successo di The Witcher 3.
    Io sono tra quelli che ha comprato la serie ad occhi chiusi dopo Wild Hunt. Appena finisco It di Stephen King comincio Il Guardiano degli Innocenti. Ma La Stagione delle Tempeste conviene leggerlo alla fine, oppure dopo Il Guardiano degli Innocenti?
    Ultima modifica di Adam Li; 25-03-17 alle 20:44

  18. #58
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Era stato pure scottato dalla serie tv/film.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Ho cominciato a leggere la serie, partendo da Il Guardiano degli Innocenti e proseguendo con La Stagione delle Tempeste. In quest'ultimo, a parte l'epilogo che non posso capire dato che si ricollega al finale della serie, non ho capito neanche

    il ruolo nell'omicidio del re del mago di Rissberg ucciso da Geralt. In realtà mi sfugge anche perché Geralt sia stato assunto per la festa di nozze, ma pure il motivo dietro gli intrighi di Corallo.


    Qualcuno più sveglio di me mi scriverebbe una breve spiegazione?

  20. #60
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: The Witcher Saga - Andrzej Sapkowski

    Finita La Torre della Rondine qualche giorno fa. Nei prossimi mesi cercherò di leggere anche La signora del lago

    Nel complesso ribadisco il mio giudizio di qualche post (e mese) fa. Aggiungo soltanto che, nonostante i moltissimi difetti, è veramente difficile abbandonare la lettura: i personaggi, le loro relazioni e le ambientazioni hanno davvero un carisma fuori dal comune
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su