R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden

  1. #1
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden

    Nessuno è fan della serie di Drizzt Do'Urden? io sono al 23esimo libro dedicato all'elfo oscuro (attualmente devo leggere The Last Threshold della saga di Neverwinter) e mi ha sempre stupito l'idea che quest'uomo è riuscito a raccontare così tante storie diverse e quasi sempre di grande intrattenimento. E' stato bravo anche a dare degli upgrade nel corso del tempo, proprio come in un gioco di ruolo e modificare l'assetto politico della regione (ma su questo non so se è la wizard of the coast a decidere o lui personalmente). Certo, alcune parti non mi sono piaciute moltissimo (ho trovato pessima la gestione di Wulfgar post Errtu, o la fine inutile di Cattiebrie), però ogni saga è ben strutturata, con un inizio ed una fine degno di questo nome e personaggi nuovi che accompagnano Drizzt o che si ripresentano dopo numerosi libri.

    In Italia trovate i libri fino alla saga "Transitions", poi dovete passare all'edizione Inglese (non è difficile, è solo un po' una rottura di palle durante le scene di azione)

  2. #2
    Supremo fregazionista L'avatar di Gil-galad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Valinor
    Messaggi
    692

    Re: R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden

    Beh Drizzt è uno dei personaggi faro dei Forgotten Realms e come tale ha seguito l'evoluzione di quella ambientazione. Ho apprezzato i primi libri, in particolare la seconda trilogia (che poi sarebbe la prima in ordine di lettura, dato che descrive gli eventi dalla sua nascita fino a quando non lascia l'Underdark), ma secondo me alla lunga tende a diventare ripetitivo.
    "Gil-galad was an Elven-king.
    Of him the harpers sadly sing:
    the last whose realm was fair and free
    between the Mountains and the Sea."

  3. #3
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden

    Diversi anni ho letto i primi libri, credo di essermi fermato al settimo o ottavo, poi non sono più riuscito a proseguire, cominciava ad annoiare. Ricordo però con piacere la trilogia citata da Gil-galad, abituato com'ero a giocare di ruolo a ad&d trovarmi catapultato in una città come menzoberranzan così diversa da quanto avevo visto finora.

  4. #4
    Eliwan
    Guest

    Re: R.A. Salvatore / Drizzt Do'Urden

    Porka buttana sto leggendo l'ultimo libro della saga della Regina Ragno e voilà....
    libro buggato di melma.
    Non è che qualche anima pia possa inviarmi in qualche modo la 30 ina di pagine che mi mancano? (Pagine 65 a 97)

    In attesa che la casa editrice forse mi sostituisca il libro.

    Premesso che ho tutti i libri di drizzt usciti in italiano, fatevi un favore e prendete questa saga nel caso vi mancasse (riguarda solo i drow)


    Ultima modifica di Eliwan; 03-09-16 alle 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su