Consigliatemi un e-book reader Consigliatemi un e-book reader - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 59

Discussione: Consigliatemi un e-book reader

  1. #21
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Ma tanto lo devi carica na volta al mese, attaccalo al PC e bon, per quella rara occasione potrai pure sopportare di caricarlo così

    Eventuali frasi senza senso offerte da Tapatalk

  2. #22
    Tano
    Guest

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    io me ne fotto dell'amperaggio e carico con qualsiasi caricabatterie abbia sotto mano, nessuno problema

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Ok, perfetto.

    Alla faccia delle buone intenzioni, ordinato il Kobo Glo HD + custodia... 129,99 € in tutto, in teoria lo sconto era ancora disponibile.

    Inviato da Asus Zenfone 2

  4. #24
    Leo, è questo che siamo? L'avatar di Olengard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    61

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da Tano Visualizza Messaggio
    ho lo slot per le micro sd sul kobo touch ma mai sentito il bisogno, gli epub occupano pochissimo spazio

    si funziona come il digital delivery, il kobo si collega a internet e puoi comprare direttamente dal kobo sul kobostore e lo scarichi, oppure puoi farlo tramite l'app di kobo per pc, oppure lo puoi comprare in qualsiasi store (tranne amazon, o più correttamente non direttamente da amazon*) e passarlo dal pc al kobo
    meglio ancora scarichi Calibre: un programmino che ti consente di creare la tua libreria su pc, convertire gli ebook farci cose, vedere gente

    *in teoria se compri il kindle puoi comprare solo da amazon
    se compri un non-kindle puoi comprare ovunque tranne che da amazon
    in realtà puoi comprare dove ti pare e tramite calibre passarlo dove ti pare

    si gli ebook sono protetti, non puoi passarli a chicchessia

    gli ebook reader fanno una solo cosa molto bene: leggere gli ebook
    i pdf fanno schifo sui reader
    non so come sono le riviste ma se è roba tutta immagini e disegnetti aspettati lacrime e sangue su qualsiasi ebook reader
    Ulteriore nota: tutti gli store maggiori hanno lo stesso identico catalogo e gli stessi identici prezzi, almeno per i libri italiani. Al momento alcuni tipi di offerte (3X2 e simili) le riescono a fare solo Kobo e IBS.
    La differenza di catalogo è principalmente nei titoli autopubblicati (siete per qualche bizzarro motivo appassionati di autopubblicazioni? Amazon ne ha un po' di più).

    Per quanto riguarda i libri stranieri invece dipende: il catalogo è grossomodo lo stesso, ma essendo la situazione contrattuale in alcuni casi diversa può essere che un libro sia più economico da una parte rispetto a un'altra.


    Il mercato delle riviste è risibile (e guardiamo in faccia alla realtà, fruibile solo tramite app su tablet o smartphone).
    Ancora troppo presto per organizzare il nostro sgargiante declino ma non abbastanza da non averne un'idea.
    Enjoy your worries, you may never have them again.
    If you ever play it safe, y'know, it's a bit of a bore.
    Curiosity is the very basis of education, and if you tell me that curiosity killed the cat, I say only the cat died nobly.

  5. #25
    lamicochetuttivorrebbero L'avatar di Il Mik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    760

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Ma dicono quello delle riviste dedicate alle piscine abbia avuto un boost del 100% nei mesi scorsi

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Grazie delle delucidazioni...

    Uhm, piscine?

    Ad ogni modo ho fatto l'acquisto domenica notte e a parte una mail di conferma non ho ricevuto ancora nulla, spedizione/tracking e palle varie. E' normale che se la prendano così "comoda"? Amazon abitua troppo bene mi sa.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    184

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Buongiorno ragazzi. È possibile settare una sorta di multi account sul paperwhite? Lo frego spesso e volentieri a mio padre ma ogni volta devo cambiare le impostazioni di lettura (grandezza carattere soprattutto) e poi rimetterglielo a posto

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Io consiglio sempre il paperwhite, ottimo prodotto


    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Uhm... In questo giorni c'è il Paperwhite a 130 euro, la versione solo wifi... Immagino sia come per i cellulari, col 3G uno può scaricarsi i libri quando vuole? Ma a che rete si appoggia? Costa anche un 50 euro in più...

    Il caricabatterie è da comprare a parte oppure è quello per la ricarica veloce?
    Se non ricordo male la versione 3g non richiede scheda ne niente, navighi proprio a spese di amazon, ovviamente solo sul suo store e solo per comprare libri lì.
    Onestamente se hai uno smartphone lo trovo inutile: compri dallo smartphone, lo metti in hotspot e ci colleghi il pw quanto basta a scaricare il libro preso ammesso non ci sia la disponibilità di una wifi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #29
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.104

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Io ho ordinato il kindle paperwhite da poco, dovrei riceverlo fra poco più di una settimana

    No domande sul perché ci voglia tanto tempo, è dura da spiegare

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Riesumo il topic perche' mi servono delle dritte:

    Ho necessita' di leggere manuali, spesso in formato epub (ma posso convertirli) ma in alcuni casi sono in versione interactive (caselle dove posso commentare etc) o peggio in pdf.
    Il formato non e' molto vincolante, ma il peso dei file e la presenza di grafici e foto, manda KO il mio vecchio Kobo aura. Tanto per fare un esempio, caricherei alcuni dei manuali che Humble bundle rilascia ogni tanto.

    Sapreste consigliarmi se e' il caso di prendere un tablet o se mi basta fare l'upgrade guardando ereaders recenti?
    In ambito tablet nel caso sarei orientato a predendere il Samsun TAB A (2019), alla fine mi serve un supporto comodo per leggere.


  11. #31
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    PDF ed interactive fanno rima con tablet.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.972
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561197970991015

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    PDF ed interactive fanno rima con tablet.
    Yup, sto guardando qualche recensione di tablet in giro.

    Grazie


  13. #33
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    riesumo la discussione per chiedere due info semplicissime sul Kindle 'base' (senza illuminazione) e sulla versione Paperwhite:

    - sono uguali come dimensioni di schermo?
    - entrambi permettono di impostare la grandezza dei caratteri visualizzati? è possibile 'zoomare' avanti e indietro sul testo?
    - è possibile spegnere la luce del paperwhite e usarlo come il 'base'?
    - com'è la libreria di amazon che viene 'offerta' a chi è abbonato Prime?

    ma il modello oasis..?
    Ultima modifica di nicolas senada; 18-02-20 alle 17:11


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Penso che il Paperwhite sia la scelta migliore, quando è periodo di saldi vien meno di 90 euro (quindi praticamente il costo del base).
    La dimensione è la stessa, cambia la risoluzione (167 vs 300pp). Ho paragonato i caratteri del vecchio paperwhite a quello nuovo e la differenza si nota.

    L'oasis no: costa un fottio, offre poco o nulla rispetto al predecessore.é solo un paperwhite con uno schermo piu grande e più di design. Lo posso giustificare solo come upgrade di chi ha già un paperwhite e vuole qualcosa di piu, ma è davvero difficile giustificare il prezzo.

    Se non hai urgenza di cambiarlo io aspetterei almeno i saldi e prenderei il paperwhite. Oppure piglialo a prezzo pieno, tanto ti dura una vita. (io ho il mio kobo aura da 6 anni e non perde un colpo).
    Ultima modifica di Mike; 29-02-20 alle 09:30

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    252

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Dopo anni di onorato servizio, la porta USB del Kobo Glo ha deciso di spaccarsi. Si carica ma non viene piu' rilevato dal computer. Ho provato con diversi cavi, diversi computer, riavviato computer, riavviato kobo, ripristino impostazioni di fabbrica, niente di niente.

    Se ne volessi prendere uno nuovo, ho visto che ci sono il Kobo Clara HD e il Kindle Paperwhite. La cosa che mi attira del paperwhite e' la resistenza all'acqua, quella del kobo e' che mi e' durato anni e non l'ho trattato benissimo, ma ha sempre fatto il suo lavoro.

    Consigli?

  16. #36
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Come qualità sono pressapoco simili.
    Io consiglio sempre paperwhite ma se già viene da un kobo e ne sei abituato continua pure così.
    Di certo, nel caso volessi passare a kindle, non prenderesti un prodotto peggiore.
    Sai cmq che avrai necessità di convertire i tuoi ebook in formato mobi (se non li compri già su amazon).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #37
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    ma non c'è modo di 'spegnere' lo schermo del Kindle quando non si legge?
    le promozioni che appaiono quando non lo si usa non è che consumano a cazzo la batteria?

    altra domanda stupida: posso ricaricare il paperwhite usando il carica del mio S09 o quello vecchio dell'S4?
    perchè mi rompe spendere 20 euri per un caricabatterie del ciufolo che pressapoco avrà la stessa potenza di erogazione dei due carica samsung....
    Ultima modifica di nicolas senada; 29-02-20 alle 19:08


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #38
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Gli ebook reader non sono led, è un'altra tecnologia, una volta "stampata" la pagina non consumano praticamente nulla finchè non la cambi.
    E le pubblicità non cambiano, resta quella finchè non lo accendi.
    Con 10€ cmq puoi rimuoverle se ti dan fastidio, lo fai dalle impostazioni account su amazon.

    Per la ricarica puoi usare quello che vuoi, per questo non forniscono l'alimentatore.
    Magari evita i fast charge ma per il resto vai sereno.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #39
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    scusate il reup

    Ho scoperto da poco che con l ultimo aggiornamento Amazon sta per togliere (o ha gia' tolto) il formato mobi dai Kindle, rendendoli compatibili con gli epub.
    Anche se, a quanto ho capito non si tratterebbe di epub 'liscio' ma di un formato epub 'proprietario' di Amazon (o qualcosa del genere)

    Ho il kindle paperwhite in modalita' offline da un anno ormai, e pieno di file mobi convertiti da epub e caricati tramite Calibre
    Se adesso aggiorno di colpo il paperwhite, non e' che mi li ritrovo tutti illeggibili?

    E, se dovessi ricaricarli tutti daccapo in formato epub, lo posso fare direttamente tramite Calibre (comodissimo)?
    Non ho voglia di seguire la procedura ufficiale e spedirmi 200 email al kindle per farmi convertire tutti gli epub


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.646

    Re: Consigliatemi un e-book reader

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    scusate il reup

    Ho scoperto da poco che con l ultimo aggiornamento Amazon sta per togliere (o ha gia' tolto) il formato mobi dai Kindle, rendendoli compatibili con gli epub.
    Anche se, a quanto ho capito non si tratterebbe di epub 'liscio' ma di un formato epub 'proprietario' di Amazon (o qualcosa del genere)

    Ho il kindle paperwhite in modalita' offline da un anno ormai, e pieno di file mobi convertiti da epub e caricati tramite Calibre
    Se adesso aggiorno di colpo il paperwhite, non e' che mi li ritrovo tutti illeggibili?

    E, se dovessi ricaricarli tutti daccapo in formato epub, lo posso fare direttamente tramite Calibre (comodissimo)?
    Non ho voglia di seguire la procedura ufficiale e spedirmi 200 email al kindle per farmi convertire tutti gli epub
    anch'io ho il kindle offline da un annetto, perchè ad ogni aggiornamento mi sparivano le copertine e non ci penso proprio a riconnettermi per ora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su