Re: Consigliatemi un e-book reader
Ne avevo parlato qualche giorno fa nel topic dei libri ma non ho avuto molto riscontro :asd:
Ho visto qualche rece del Kobo, ad oggi penso sia il migliore. La resa dei colori è discretamente buona, il neo di questa generazione di ebook a colori sembra essere il tono slavato dei colori (forse il nome colorsoft non è stato scelto a caso,ma come mossa di marketing).
https://youtu.be/Myatdx2lB8I?t=612
Tra l'altro si sa già che la resa del testo scritto sarà inferiore a quella dei Kindle\kobo normali (meno contrastato,meno bianco ecc.).
Quindi direi che ha senso solamente per chi legge molti fumetti in digitale ed è disposto a chiudere un occhio sui colori non comparabili col cartaceo (quindi boh, tipo chi legge tot fumetti DC\Marvel al mese magari con un abbonamento) ?.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike
Ne avevo parlato qualche giorno fa nel topic dei libri ma non ho avuto molto riscontro :asd:
Ho visto qualche rece del Kobo, ad oggi penso sia il migliore. La resa dei colori è discretamente buona, il neo di questa generazione di ebook a colori sembra essere il tono slavato dei colori (forse il nome colorsoft non è stato scelto a caso,ma come mossa di marketing).
https://youtu.be/Myatdx2lB8I?t=612
Tra l'altro si sa già che la resa del testo scritto sarà inferiore a quella dei Kindle\kobo normali (meno contrastato,meno bianco ecc.).
Quindi direi che ha senso solamente per chi legge molti fumetti in digitale ed è disposto a chiudere un occhio sui colori non comparabili col cartaceo (quindi boh, tipo chi legge tot fumetti DC\Marvel al mese magari con un abbonamento) ?.
io difatti lo comprerei solo se possibile leggere roba Marvel/DC con abbonamento.solo che 7 pollici non credo siano sufficienti per i comics americani o sbaglio?
Riuppone chiedendo sempre la stessa cosa :asd:
Io adesso ho un kindle d'epoca: no touch, no paperwhite, no un cazzo, non posso manco collegarmi allo store di amazon perchè è troppo obsoleto :bua:
per gestirmi la biblioteca faccio tutto via calibre
ormai la batteria sta salutando, e anche i bottoni bisogna prenderli a morsi per far partire l'input
ero indeciso tra:
Kobo Clara Colour (anche BW, ma tanto costano uguale)
Kindle base
ho un timore: il kindle di oggi è troppo blindato? ho tonnellate di libri...liberi :fag: , ho sempre usato calibre per gestirmeli, non vorrei che una versione aggiornata di kindle mi desse rogne.
idem per il kobo: niente vincoli? il colore inoltre potrebbe essere invitante per leggere comicso o roba simile (mai provato, non ho idea di quanto sia buono per quello)
altre alternative?
il budget è grossomodo qullo, cmq non sono 20/30€ di differenza a spaventarmi.
Citazione:
pasquaz
Riuppone chiedendo sempre la stessa cosa :asd:
Io adesso ho un kindle d'epoca: no touch, no paperwhite, no un cazzo, non posso manco collegarmi allo store di amazon perchè è troppo obsoleto :bua:
per gestirmi la biblioteca faccio tutto via calibre
ormai la batteria sta salutando, e anche i bottoni bisogna prenderli a morsi per far partire l'input
ero indeciso tra:
Kobo Clara Colour (anche BW, ma tanto costano uguale)
Kindle base
ho un timore: il kindle di oggi è troppo blindato? ho tonnellate di libri...liberi :fag: , ho sempre usato calibre per gestirmeli, non vorrei che una versione aggiornata di kindle mi desse rogne.
idem per il kobo: niente vincoli? il colore inoltre potrebbe essere invitante per leggere comicso o roba simile (mai provato, non ho idea di quanto sia buono per quello)
altre alternative?
il budget è grossomodo qullo, cmq non sono 20/30€ di differenza a spaventarmi.
L'unico difetto del kindle di una volta era il fatto che gestiva solo il formato proprietario, motivo per cui hai dovuto usare calibre per la conversione.
Da parecchio c'è una nuova versione del software, che magari il tuo essendo vecchissimo non ha ricevuto, che ha tolto quel vincolo ed ora il kindle legge anche epub nativamente.
Ergo ora non ha difetti :asd:
Tornassi indietro prenderei il Kindle normale, è più piccolino rispetto al paperwhite e secondo me più comodo.
Tant'è che recentemente mi sono scaricato l'app Kindle sul telefono e spesso leggo da lì :sisi:
costassero meno sarebbe meglio :sisi:
io ho il kindle paperwhite 2020 e non ho mai avuto problemi con calibre e libri "free", nemmeno sulla visualizzazione delle copertine
ora che ci penso, non l'ho neanche più aggiornato all'ultima versione :bua:
Citazione:
gmork
il mio con una mega sconto lo pagai 55€...altri tempi
la retro illuminazione la considero fondamentale perchè vorrei leggere praticamente al buio (cause forza maggiore, diciamo così)
esperienza con i colori? con la lettura fumetti? con il mio ci ho provato ed era un incubo, con il touch la situazione migliora? (vale per entrambi i reader)
Ho preso domenica il Kindle 16GB a 89 euro, già oggi sta a 109
https://www.amazon.it/dp/B0CP31T5M6?...302_E_DDE_dt_1
Citazione:
gmork
Quello sempre stato...ma qualitativamente non hanno rivali.
L'unico limite era la cosa del formato proprietario ma ora non c'è manco quella.
E' uno di quei rari prodotti che funziona proprio bene senza problemi.
Citazione:
pasquaz
esperienza con i colori? con la lettura fumetti? con il mio ci ho provato ed era un incubo, con il touch la situazione migliora? (vale per entrambi i reader)
Difficile, la cosa dei colori è recente, sui fumetti invece bisognerebbe vedere quelli nuovi come vanno, mi pare non sia mai stata l'esperienza top per via del refresh rate.