Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 123

Pagina 123 di 316 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133173223 ... UltimaUltima
Risultati da 2.441 a 2.460 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #2441
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ma avete tanto parlato di Levi, che sono subito andato a rispolverare Il sistema periodico, come se non bastasse la carne già sul fuoco


    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Qualcuno per curiosità usa Audbile? Io l'ho iniziato ad usare visto che un paio di volte a settimana devo fare un'oretta e mezza di autostrada. Ho trovato molto buoni quelli di Agatha Christie,ma sto cercando un genere diverso.Qualche consiglio?
    Domanda interessante.
    Forse varrebbe la pena aprire un thread dedicato.

  2. #2442
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Se ne potrebbe aprire uno sugli audiobook in generale, però vista l'affluenza del forum mi sa che sarebbe un po' deserto Comunque appena ho tempo magari lo apro.

  3. #2443
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito ieri La casa del sonno. Un romanzo ben scritto, non straordinario ma assolutamente godibile.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #2444
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi hanno consigliato Espiazione di Ian McEwan (ovviamente una donna e pure maestra). Il libro è scritto molto bene ma al decimo capitolo non ho ancora capito la storia... e sa tanto di telenovela.

    Nel frattempo ho finito Mindhunter: migliaia di casi di serial killer e non solo, autobiografia vera e reale di un agente dell'FBI, buona lettura ma non ottima. Tre stelle.

    E sto leggendo La Peste di Camus. Alternato a La Filosofia Perenne che per il moomento ho riposto ma credo sia quello che mi merito di leggere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Se ne potrebbe aprire uno sugli audiobook in generale, però vista l'affluenza del forum mi sa che sarebbe un po' deserto Comunque appena ho tempo magari lo apro.
    C'è un'applicazione fantastica (in inglese però) che ti permette di leggere in maniera veloce più libri al giorno (però poi diventa a pagamento e ti propone un solo libro al giorno e non puoi più scegliere). In pratica ti fa il riassunto di tutti i libri più famosi e intelligenti e te li detta pure. Ottima per imparare anche l'inglese per chi ne sa.
    Si chiama Blinkist provatela.

  5. #2445
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Finito ieri La casa del sonno. Un romanzo ben scritto, non straordinario ma assolutamente godibile.
    Ottimo!

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  6. #2446
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho iniziato Pastorale Americana
    Ho finito anche "Ma gli androidi sognano pecore elettriche": mi è piaciuto ma se non avessi visto il film, probabilmente avrei capito la metà della trama

  7. #2447
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    roth

    avevo iniziato quello dove mi han detto che il suo alter ego ha sempre il cazzo in mano (per essere fini su book machine), il lamento di etc

    letto due pagine centrali e passata la voglia

  8. #2448
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    C'è un'applicazione fantastica (in inglese però) che ti permette di leggere in maniera veloce più libri al giorno (però poi diventa a pagamento e ti propone un solo libro al giorno e non puoi più scegliere). In pratica ti fa il riassunto di tutti i libri più famosi e intelligenti e te li detta pure.
    WTF?
    Ma a chi interessa ascoltare dei riassunti (oltre che a studenti svogliati e ad analfabeti che vogliono ostentare qualcosa)?


    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    roth

    avevo iniziato quello dove mi han detto che il suo alter ego ha sempre il cazzo in mano (per essere fini su book machine), il lamento di etc

    letto due pagine centrali e passata la voglia
    Come ho già scritto qui tempo fa, mi sono sforzato moltissimo per finire "il lamento di portnoy" e non mi è piaciuto per niente.
    Purtroppo è stato il mio primo e per il momento unico approccio a Roth. Altri utenti mi hanno consigliato di riprovare con Pastorale Americana, prima o poi lo farò.

  9. #2449
    Senior Member L'avatar di MaxDembo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Patrasso
    Messaggi
    2.198

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Pure per me "Il lamento di Portnoy" è stato il primo e finora l'unico Roth. Non posso dire che mi sono sforzato per finirlo, ma mi aspettavo qualcosa di più forte, perchè le aspettative erano troppo alte, visto che tutti parlano benissimo di quest' autore. Vediamo con "Pastorale Americana" che ho già e sicuramente leggerò presto

  10. #2450
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.779

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    WTF?
    Ma a chi interessa ascoltare dei riassunti (oltre che a studenti svogliati e ad analfabeti che vogliono ostentare qualcosa)?




    Come ho già scritto qui tempo fa, mi sono sforzato moltissimo per finire "il lamento di portnoy" e non mi è piaciuto per niente.
    Purtroppo è stato il mio primo e per il momento unico approccio a Roth. Altri utenti mi hanno consigliato di riprovare con Pastorale Americana, prima o poi lo farò.
    Fallo senza ulteriori esitazione

    Pastorale Americana è il libro più bello che ho letto quest'anno. È davvero unico e smisurato.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  11. #2451
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    come già detto, io ho letto tutto Roth da tempo, quindi un piccolo consiglio me lo permetto.
    Pastorale Americana è splendido.
    però, per iniziare Roth, direi assolutamente prima La macchia umana. poi Pastorale, poi Ho sposato un comunista (sono una trilogia, ma si possono leggere in qualsiasi ordine, anche se hanno una diversa altezza cronologica).
    Lamento di Portnoy magari dopo, quando si conosce meglio il buon Phil.
    e, sempre magari dopo, Il teatro di Sabbath, davvero un capolavoro.
    e Il grande romanzo americano, per farsi un sacco di risate.
    e tutto il resto, ché, più o meno, vale sempre.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #2452
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io per ora l'unica lettura di Roth che ho fatto tempo fa è stato "Il complotto contro l'America", una sorta di romanzo distopico che però rimane sempre incentrato sulla famiglia del protagonista, quindi c'è molto poco di "fantascientifico".
    Una buona lettura, anche se non mi ha catturato come altri contemporanei. Vediamo come andrà con questo che credo sia il suo romanzo più importante

  13. #2453
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Io per ora l'unica lettura di Roth che ho fatto tempo fa è stato "Il complotto contro l'America", una sorta di romanzo distopico che però rimane sempre incentrato sulla famiglia del protagonista, quindi c'è molto poco di "fantascientifico".
    Una buona lettura, anche se non mi ha catturato come altri contemporanei. Vediamo come andrà con questo che credo sia il suo romanzo più importante
    Non hai letto sicuramente il suo migliore, anzi.

    Anch'io, anni fa, iniziai con Pastorale e m'innamorai

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  14. #2454
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato Le vite dei Cesari di Svetonio, per ora riesco a procedere leggendo quasi solo il lato in latino. Lo stile mi piace e non è così complicato, avevo paura dato che sono 6 anni che non leggevo latino. Procedo alternandolo al Quart livre di François Rabelais (in edizione francese originale con annotazioni) e alle Fables di La Fontaine (sempre edizione francese originale)
    Inoltre ho appena finito Capitan Tempesta di Salgàri, che ho molto apprezzato, essendo ormai vari mesi che non leggevo un suo romanzo.

    Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

  15. #2455
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    WTF?
    Ma a chi interessa ascoltare dei riassunti (oltre che a studenti svogliati e ad analfabeti che vogliono ostentare qualcosa)?
    L'app è pensata solo ed apposta per i libri di saggi e manuali vari. Io la trovo utile per l'inglese e impari sempre qualcosa di nuovo, ogni tanto la uso. Non ci sono i romanzi veri e propri. Ogni tanto mi faccio un "free trial" altrimenti ti propone solo un argomento / libro al giorno che sceglie lei in base ai tuoi interessi.

  16. #2456
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.779

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho cominciato Il sistema periodico, letti i primi due racconti. Grazie bado

    Ho finito la teoria della classe disagiata di Ventura. A parte che si tratta di una lettura più o meno obbligatoria per qualsiasi "disagiato" (quelli per cui è ormai troppo tardi) e futuro disagiato (tipo, Dio non voglia, uno studente di materie umanistiche), l'aspetto del libro che più mi ha colpito sono le letture "economiche" dei classici (le commedie di Goldoni lette come commedie del debito e dello scontro fra la produzione incarnata dai padri e il consumo dei figli, i racconti di Checov, le Illusioni perdute di Balzac, etc.) e la massima "leggere l'economia come letteratura e la letteratura come economia". Lo consiglio.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  17. #2457
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Inizio Frankenstein

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #2458
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    L'originale di Mary Shelley ?

  19. #2459
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Yep

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #2460
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Inizio Frankenstein
    Bel classico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su