Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 194

Pagina 194 di 318 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 3.861 a 3.880 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #3861
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Che offerte? Amazon o ibs?

  2. #3862
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Che offerte? Amazon o ibs?
    Ibs/Libraccio

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #3863
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Crossoposto, uhm.

    Dopo il fallout di TNT Village, distribuzioni di ebook da dove, raga?

  4. #3864
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Crossoposto, uhm.

    Dopo il fallout di TNT Village, distribuzioni di ebook da dove, raga?
    le ombre della rete
    Ultima modifica di freddye78; 20-12-19 alle 15:30

  5. #3865
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito La materia del cosmo, di Liu Cixin, per me è capolavoro, decisamente al livello del rpecedente, ma l'ho trovato più maturo nella composizione.

    Adesso, considerato anche che avrò qui un centinaio di libri comprati e non ancora letti, non so cosa leggere.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #3866
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    omnibus dei racconti di Solom Kaine
    vediamo se stiamo ai livelli di Conan

  7. #3867
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho finito una settimana fa Lezioni di letteratura, di Nabokov. Molto bello e fortemente consigliato, mi ha chiarito ad esempio molte cose su Madame Bovary e l'Ulisse di Joyce; devo comunque dire che Nabokov (che per me era "sconosciuto", dato che non ho mai letto nulla di suo) è sì estremamente intelligente ma anche estremamente... "estremista" riguardo la sua visione di come la narrativa debba essere concepita e realizzata.

    Sono passato poi a Il bambino con il pigiama righe, rimanendo abbastanza interdetto perché me ne avevano parlato bene senza però darmi grandi dettagli e senza specificarmi che si tratta di un libro per ragazzi. È la storia di un bimbo di nove anni, figlio di un gerarca nazista, che stringe amicizia con un coetaneo internato nel campo di Auschwitz. Non è brutto ma insomma, ho oltre il triplo degli anni del target pensato

    Adesso sono passato a Ossa nel deserto di Sergio Gonzalez Rodriguez, una sorta di dossier sui reati a sfondo sessuale nel Messico a cavallo dei due millenni. Lettura che continuo ad alternare a Petrolio di Pasolini, del quale sono riuscito a piccoli passi a giungere a pagina 100. E la vita continua...
    EOF

  8. #3868
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    finito Serotonina... intelligente, ben scritto, giusto grado di immedesimazione ma... boh... capolavoro proprio no...
    e, soprattutto, il finale conferma quanto sottinteso?

    ovvero che lui si suicida/suiciderà a breve?


    meglio Le particelle elementari, btw...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #3869
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io ho finito I 49 racconti di Hemingway e
    Nick's Blues di John Harvey, poco meno di 200 pagine che si leggono in una giornata volendo
    un carino coming of age ambientato a Londra nei quartieri popolari
    ammetto che parte del fascino me l'abbia esercitato l'edizione mattioli con gli angoli arrotondati

  10. #3870
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    finito Serotonina... intelligente, ben scritto, giusto grado di immedesimazione ma... boh... capolavoro proprio no...
    e, soprattutto, il finale conferma quanto sottinteso?

    ovvero che lui si suicida/suiciderà a breve?


    meglio Le particelle elementari, btw...
    intendo

    ti dirò, essendo il primo (e finora unico) libro di Houellebecq che ho letto, mi è piaciuto molto e per questo lo considero un capolavoro del decennio, ma avrai certamente ragione tu a sostenere che, letti i precedenti, uno non ci trovi (quasi) niente di nuovo e non lo debba considerare dunque una lettura dirompente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #3871
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    intendo
    Intendi il finale?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ti dirò, essendo il primo (e finora unico) libro di Houellebecq che ho letto, mi è piaciuto molto e per questo lo considero un capolavoro del decennio, ma avrai certamente ragione tu a sostenere che, letti i precedenti, uno non ci trovi (quasi) niente di nuovo e non lo debba considerare dunque una lettura dirompente
    In parte è proprio così, in parte è un libro talmente gonfio di hype che quasi non può non andare così.

    E, a 'sto punto, anche uno che è stato una macchina da romanzi come lui non so cosa abbia ancora da dire, almeno per quanto riguarda la narrativa...



    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #3872
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    sì, ho inteso anche io che alla fine florent coso si lasci dissolvere

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #3873
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.671

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho sospeso la lettura di Hyperion, che mi stava proprio annoiando e ho iniziato il quarto di Expanse in concomitanza con la serie tv.

  14. #3874
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono uno studioso di Pasolini, e in Petrolio trovi un mondo, è un rivoluzionario capolavoro (in nuce). Il problema è che è un vero e proprio abbozzo del romanzo, circa un quarto di quello che sarebbe dovuto essere: la fruibilità per chiunque altro è pressoché nulla.
    Ma sai che mi sta piacendo molto? Sono arrivato circa a pagina 200 (all'"appunto 55 - Il pratone della Casilina" (il libro qui è da poco tornato a focalizzarsi sui "due Carlo" dopo una lunga digressione su Troya e sul viaggio in Medio Oriente)) e sebbene debba confermare che è un testo molto al di là delle mie capacità e conoscenze, lo trovo parecchio affascinante. Certo, più che un romanzo è una sorta di gita nei processi mentali di Pasolini

    (PS: ma secondo te l'Appunto 21 (Lampi sull'ENI) è realmente stato trafugato o semplicemente non è mai stato scritto?)
    EOF

  15. #3875
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Ma sai che mi sta piacendo molto? Sono arrivato circa a pagina 200 (all'"appunto 55 - Il pratone della Casilina" (il libro qui è da poco tornato a focalizzarsi sui "due Carlo" dopo una lunga digressione su Troya e sul viaggio in Medio Oriente)) e sebbene debba confermare che è un testo molto al di là delle mie capacità e conoscenze, lo trovo parecchio affascinante. Certo, più che un romanzo è una sorta di gita nei processi mentali di Pasolini

    (PS: ma secondo te l'Appunto 21 (Lampi sull'ENI) è realmente stato trafugato o semplicemente non è mai stato scritto?)
    Una gita nei suoi processi metali e nel suo profondo ma da prendere con le pinze della metafora e del non finito: sono certo che interi passaggi non li avrebbe alla fine pubblicati...

    Sono contento che tu ci sia "entrato dentro"

    p.s.: onestamente, ho sospeso ogni giudizio su quell'appunto.... so solo che pesterei quel mafioso di Dell'Utri finché non dice la verità... ora sto leggendo un libro davvero davvero ben fatto sull'omicidio PPP "Massacro di un poeta" della Zecchi: sono a metà, il libro è molto scrupoloso e svaria dove non si è mai andato davvero a cercare... chissà che non dica qualcosa di importante anche su Lampi sull'ENI...
    Comunque, petrolio manca sicuramente di molto materiale (trafugato? perduto?) e rimane la testimonianza e di PPP che diceva di aver scritto circa 200 pp. in più e poi di suo cugino che ne lamentò, dopo la morte del poeta, il parziale trafugamento... ma non così disse la Chiarcossi... mah...
    Ultima modifica di bellisimo; 31-12-19 alle 01:27
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #3876
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    sono certo che interi passaggi non li avrebbe alla fine pubblicati...
    Più che probabile.

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    ora sto leggendo un libro davvero davvero ben fatto sull'omicidio PPP "Massacro di un poeta" della Zecchi: sono a metà, il libro è molto scrupoloso e svaria dove non si è mai andato davvero a cercare... chissà che non dica qualcosa di importante anche su Lampi sull'ENI...
    Ah, interessante, tienimi informato

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    p.s.: onestamente, ho sospeso ogni giudizio su quell'appunto.... so solo che pesterei quel mafioso di Dell'Utri finché non dice la verità...

    Comunque, petrolio manca sicuramente di molto materiale (trafugato? perduto?) e rimane la testimonianza e di PPP che diceva di aver scritto circa 200 pp. in più e poi di suo cugino che ne lamentò, dopo la morte del poeta, il parziale trafugamento... ma non così disse la Chiarcossi... mah...
    Ho guardato un po' di link in questi giorni e da qualche parte ho letto che le dichiarazioni di Dell'Utri sul ritrovamento -si parla ormai di dieci anni fa, peraltro (o ci sono notizie più recenti che mi sono sfuggite?)- sarebbero state una sorta di "avvertimento" a qualcuno-che-sa-lui. Un po' romanzesca come interpretazione, ma non del tutto campata in aria I miei due cent (così a sensazione, e in genere le mie sensazioni sono sbagliate): Lampi sull'ENI non esiste, PPP l'aveva pensato ma non ancora steso (che poi, "pensato": probabilmente sarebbe stato in gran parte composto da altre escissioni da Questo è Cefis); il fatto che ci siano espliciti rimandi ad esso in capitoli più avanzati IMHO non prova nulla, data la frammentarietà di un testo che è un vero e proprio cantiere aperto.

    Comunque amen, godiamoci il libro invece di cercare una verità che probabilmente non potremo sapere mai
    EOF

  17. #3877
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    anch'io avevo sentito del messaggio trasversale di Dell'Utri... bah, meglio che ti godi il romanzo...
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  18. #3878
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]


    https://www.ibs.it/morte-dell-erba-l...oryId=48178673

    Fantascienza anni 50 post-apocalittica (anche se sarebbe più corretto dire "durante" apocalittica l'azione si svolge infatti mentre l'apocalisse è in atto): un virus sta uccidendo l'erba, causando la conseguende morte degli animali ruminanti e carestie varie, e l'ovvio collasso della civiltà.
    Una famiglia di inglesi borghesi deve lasciare Londra per riuscire ad arrivare alla valle del fratello agricoltore, per poter vivere in pace mentre la civiltà come la conosciamo sprofonda nella barbarie. Ma è dura mantenere la propria umanità mentro attorno tutto crolla...
    Cattivissimo, soprattutto per l'epoca, molto consigliato.

  19. #3879
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Interessevole.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #3880
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Passando di qua, vi consiglio Gelosia, di Robbe-Grillet, per i pochi di voi che non l'hanno già letto.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su