Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 196

Pagina 196 di 318 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 3.901 a 3.920 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #3901
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.225

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ricordo lessi Ghiaccio nove quasi volendo che mi piacesse più di quanto non stesse facendo, tanto se ne parlava bene
    anche a me Mattatoio è piaciuto meno

  2. #3902
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.664

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ricordo lessi Ghiaccio nove quasi volendo che mi piacesse più di quanto non stesse facendo, tanto se ne parlava bene
    Ecco, bravo.
    Hai toccato un punto importante: un giorno aprirò il topic dei libri che volevamo ci piacessero più di quanto stessero facendo, tanto tutti ne parlano bene.

  3. #3903
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.182

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Mi fido e wishlisto, casomai mi rimborsi tu

    Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
    Asd, non credo ce ne sarà bisogno, lol

    Curioso come il Tajikistan io non sappia nemmeno dove sia, e voi ne conosciate qualche libro, mentre Gelosia no, che pensavo fosse super conosciuto qui, asd

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  4. #3904
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ricordo lessi Ghiaccio nove quasi volendo che mi piacesse più di quanto non stesse facendo, tanto se ne parlava bene
    anche a me Mattatoio è piaciuto meno
    a me Vonnegut piace tutto.

    se fossi uno scrittore vero, vorrei scrivere come lui
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  5. #3905
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ghiaccio 9 mi era piaciuto molto, così lessi Mattatoio 5, che invece feci fatica a finire per il tema non particolarmente (per me) interessante.
    Idem. Ghiaccio 9 lo ricordo fenomenale, infatti mi ha spinto a recuperare diversa altra roba di Vonnegut, che amo molto e di cui non avevo ancora letto nulla. Ho letto Mattatoio 5, Piano meccanico, Barbablù, La colazione dei campioni, Dio la benedica Dr. Kevorkian, Madre notte, e l'unico che mi ha lasciato un po' freddino è proprio il primo.
    Ultima modifica di Opossum; 27-01-20 alle 19:30
    EOF

  6. #3906
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ieri sera ho terminato Petrolio, un'impresa abbastanza ardua Libro totalmente inclassificabile, è un romanzo? Un saggio? Un'inchiesta? Una sceneggiatura? Un progetto? Di fatto Pasolini sembrava pensarlo con quest'ultima definizione, significativamente etichettando come "appunti" i capitoli e intervallando la storia con spiegazioni su come voleva elaborare la storia (spiegazioni che pare non avesse intenzione di espungere) (è tutto molto meta, sì).
    Discontinuo e disagevole ma con un'estetica e un fascino tutti suoi, è un libro per pochi e io non sono fra quei pochi. Ma sono contento di averlo letto, mi ha lasciato qualcosa.

    Ora sono passato all'accoppiata Storia mondiale dell'Italia (raccolta di brevi saggi storici) e La generazione dell'utopia di Pepetela (romanzo sulle vicissitudini degli immigrati africani in Portogallo nella seconda metà del scolo scorso).


    (e come autoregalo di compleanno ho anche buttato dentro un ordine di 17 libri su ibs.it, e tanti saluti )
    EOF

  7. #3907
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dunque, ho finito l'Educazione di Tara Westover. La storia autobiografica dell'autrice cresciuta dai genitori mormoni nell'Ohio, senza essere mai andata a scuola o aver visto un medico. Prima parte noiosetta, ma nella seconda da quando va all'università si riscatta e lo rende molto godibile. Storia davvero assurda comunque. Uno dei libri consigliati da Obama lo scorso anno

  8. #3908
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    dopo aver finito Il colibrì di Veronesi, Bruciare tutto di Siti e Fedeltà di Missiroli mi riconfermo nel giudizio di semplice 'discretaggine' degli italiani (Siti un filo meglio) e mi ributo su uno Yates a caso (tanto li ho tutti), ripromettendomi di proseguire l'anno con gli americani, come sempre da un po' di anni.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #3909
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.225

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    a proposito di italiani
    ho cominciato La vita in tempo di pace di Pecoraro
    che ne avevo sentio parlare bene da qualche parte ma non ricordo dove e perché

  10. #3910
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Se ne era parlato bene sul vecchio forum, ricordo.

    A me non è piaciuto, non mi ha preso. Non sono riuscito a finirlo.
    EOF

  11. #3911
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.847

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ecco invece a me è piaciuto tantissimo. Quello e l'esordio di Funetta sono le cose migliori che ho letto di italiani contemporanei

    Forse il difetto di La vita in tempo di pace è la lunghezza (a volte sembra voler tirare un po' troppo la corda), ma al netto di tutto ha delle pagine davvero straordinarie.

    Nel backlog ho "Lo Stradone"

    A (s)proposito, visto che si parla di italiani: voi avete letto qualcosa di Moresco? In patria è incensato come un genio e in Francia lo adorano... Io ho provato a leggere "L'addio" qualche anno fa, ma l'ho lasciato ben presto perché raramente mi era capitato di leggere un romanzo così maldestro, mal scritto e inconcludente.

    Mi è capitato fra le mani il suo unico libro venuto male o non ci ho capito io un tubo?
    Ultima modifica di Milton; 04-02-20 alle 23:18
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #3912
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato anche il Faust di Goethe. 40 pagine e già è un macigno
    EOF

  13. #3913
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.753

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho finito di leggere Skyward di Brandon Sanderson: è un libro di fantascienza Young Adult, il setting militare ricorda un po' John Scalzi. E' stato molto divertente e con Sanderson non ci si annoia mai. Consigliatissimo per una lettura leggera e di svago

  14. #3914
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ho finito di leggere Skyward di Brandon Sanderson: è un libro di fantascienza Young Adult, il setting militare ricorda un po' John Scalzi. E' stato molto divertente e con Sanderson non ci si annoia mai. Consigliatissimo per una lettura leggera e di svago
    Ho proprio preso nei giorni scorsi Skyward e Starlight e sono al 70% de La Via dei Re.

  15. #3915
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.753

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    libro lunghissimo in cui succede pochissimo. Il secondo è molto meglio, ma il terzo l'ho mollato per troppa prolissità, non ce la facevo più

  16. #3916
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    libro lunghissimo in cui succede pochissimo. Il secondo è molto meglio, ma il terzo l'ho mollato per troppa prolissità, non ce la facevo più
    si è veramente lunghissimo e lentissimo, spero si accenda un po ma francamente mi aspettavo di meglio. Mistborn mi era piaciuto di più (soprattutto il primo) forse proprio perché più concentrato e meno dispersivo, oltre ad avere ambientazione e poteri allomantici più belli

  17. #3917
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.753

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    il primo libro si concentra tutto sulle ultime 200 pagine, quindi porta pazienza. A parte il world building incredibile in tre libri (beh, 2 libri e mezzo per quello che ho letto ), la storia fino ad ora si può riassumere in pochissime righe, tra l'altro ci sono degli interludi lunghissimi e inutili e ammetto che qualcuno l'ho saltato perchè non se ne poteva più. boh forse il problema principale è che l'ho letto in inglese e quindi potrei essermi stancato più del dovuto

  18. #3918
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho quasi finito la trilogia dei tre corpi di cixin liu veramente molto valida
    ma

    credo che cheng xin sia il personaggio che più mi ha fatto sclerare negli ultimi anni. come cazzo si fa a non urlare ogni volta che prende una decisione


  19. #3919
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.136
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    cheng xin è un personaggio del terzo libro?

    io sono fermo al secondo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #3920
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.225

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ecco invece a me è piaciuto tantissimo. Quello e l'esordio di Funetta sono le cose migliori che ho letto di italiani contemporanei

    Forse il difetto di La vita in tempo di pace è la lunghezza (a volte sembra voler tirare un po' troppo la corda), ma al netto di tutto ha delle pagine davvero straordinarie.

    Nel backlog ho "Lo Stradone"

    A (s)proposito, visto che si parla di italiani: voi avete letto qualcosa di Moresco? In patria è incensato come un genio e in Francia lo adorano... Io ho provato a leggere "L'addio" qualche anno fa, ma l'ho lasciato ben presto perché raramente mi era capitato di leggere un romanzo così maldestro, mal scritto e inconcludente.

    Mi è capitato fra le mani il suo unico libro venuto male o non ci ho capito io un tubo?
    mi mancheranno le ultime 100 pagine de La vita in tempo di pace

    in generale mi sta piacendo però veramente tira un po' troppo la corda , ora ad esempio con tutto le sue impressioni su Roma mi verrebbe da mandare avanti veloce

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su