Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]
Ciao a tutti, scusate la prolungata assenza. :timido:
Ho letto un sacco di cose in questa quarantena, ma quello che più mi è rimasto in mente è "Tre piani" di Eshkol Nevo.
Bellissima capacità di descrivere l'animo umano in personaggi che vivono storie più o meno parallele o intersecate.
Bello bello.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Artyus
sto leggendo la raccolta di T. Chiang "Storie della tua vita" (da cui hanno tratto anche Arrival)
spettacolare :pippotto:
Letto anch'io dopo aver letto il tuo post, bellissimo.
Citazione:
Hellvis
Molto bella la storia della Torre di Babele, con un grandissimo finale.
Eccezionale quel racconto, una di quelle folli visioni letterarie che credo sia impossibile dimenticare.
Citazione:
bellisimo
bado, ho finito La solitudine dei numeri primi. buon romanzo di formazione parallela, appassionante ma con un discreto calo alla metà, più o meno.
secondo me, il finale apertissimo, o non finale, ci sta tutto, rende bene l'idea dei mondi dei due protagonisti che non si sarebbero potuti toccare mai...
dai, mi hai dato un buon consiglio ;)
Ottimo!
Citazione:
bellisimo
cominciato L'opera galleggiante di Barth.
Vado controcorrente ma l'ho odiato.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Adesso ho iniziato L'ombra dello scorpione, mi sembrava il momento migliore :D
Ovviamente stupendo.
Citazione:
Havgard
Finito Il Cosmonauta di Jaroslav Kalfar: assolutamente consigliato, romanzo di fantascienza si ma soprattutto romanzo d'amore dell'autore per la sua patria, la Repubblica Ceca. Come sensazioni mi ha ricordato tantissimo il re in 22/11/63 quando la storia d'amore entra nel vivo e noi siamo immersi nella vita del protagonista. Meravoglioso :sisi:
Subito in whishlist.
Citazione:
Drake Ramoray
Un dolore così dolce di Dabid Nicholls , quello di One day (che non ho letto perché mi sembrava troppo rosa dalle premesse)
il suo Sostituto m'era piaciuto e pure qua mi sta piacendo anche di più
Ce l'ho anch'io da leggere, One Day leggilo è ovviamente a tema amoroso ma bello.
Citazione:
Havgard
no. però è in wishlist insieme al drago di Asimov.
Rilancio: pareri su American Gods di Gaiman?
Sono l'unico al mondo che non l'ha capito e apprezzato. :chebotta:
Citazione:
Drake Ramoray
io ho recuperato Il bar delle grandi speranze di Moehringer, dopo aver letto il quale Agassi gli ha chiesto una mano per il suo Open
Ce l'ho anch'io in whishlist, a breve lo inizio.
Citazione:
Havgard
Finito Lonesome Dove.
Piango :cry:
Cazzo, adesso mi hai messo ancora più voglia di quella che avevo e mi tocca fargli scalare posti nella mia whishlist. :sisi:
Citazione:
Havgard
Dico solo che dovete leggerlo.
Inizia quasi come una commedia western e la prima parte può annoiare un po', ma poi si evolve in altro.
Personaggi incredibilmente vivi che quando li conosci quasi anticipi le battute e le azioni. Avventura, sentimenti, amicizie maschili, indiani, orsi, serpenti, sceriffi, puttane....
E poi c'è un humour nero degno di Abercrombie.
Uno di quei libri che quando finisci ripensi a com'erano felici i personaggi all'inizio e ti viene il magone :(
Quoto anche le virgole.
Tra l'altro rende benissimo l'idea del vecchio West come di un posto davvero infame in cui (sopra)vivere, in cui lasciarci le penne è davvero un attimo, io che ho paura dei serpenti la scena del primo attraversamento del fiume me lo sono sognato la notte :paura:
Tra l'altro esiste un "semi-sequel" con alcuni dei protagonisti, Le Strade di Laredo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pete.Bondurant
Quoto anche le virgole.
Tra l'altro rende benissimo l'idea del vecchio West come di un posto davvero infame in cui (sopra)vivere, in cui lasciarci le penne è davvero un attimo, io che ho paura dei serpenti la scena del primo attraversamento del fiume me lo sono sognato la notte :paura:
Tra l'altro esiste un "semi-sequel" con alcuni dei protagonisti, Le Strade di Laredo.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Da quello che so dovrebbero essere sei libri ambientati nello stesso 'universo'. Dico così perché non so se sono sequel, prequel o altro. Però da noi hanno tradotto solo Le strade di Laredo che avevo intenzione di recuperare in versione tascabile se mai la faranno.
il film The last picture show mi era piaciuto , tratto dal suo omonimo romanzo
wishlistato lonesome dove :sisi:
Citazione:
WhiteMason
Maaa... Kindle Unlimited, c'è modo di sapere in anticipo se un ebook - acquistabile in formato Kindle su Amazon - sia disponibile anche con Kindle Unlimited, quindi con l'abbonamento mensile etc...?
Che poi magari uno si iscrive ed i libri che vuole neanche ci sono. :look:
Mi quoto. :asd:
non ti viene fuori sulla pagina del libro che vuoi?
io ricordo che quelli che sono sotto unlimited vedi sia il prezzo che la scritta 0,00 con kindle unlimited
Citazione:
Zhuge
non ti viene fuori sulla pagina del libro che vuoi?
io ricordo che quelli che sono sotto unlimited vedi sia il prezzo che la scritta 0,00 con kindle unlimited
Ora verifico, uhm
E infatti Ancestral Night non viene mostrato con 0,00 con Kindle Unlimited :bua:
Another question, my friends.
Ho acquistato un ebook su Amazon, che mi suggerisce di leggere con l'app gratuita (presumo su pc).
Se voglio un po' di flessibilità in più, tipo convertirlo in pdf, inviarmelo via email, convertirlo in epub... cosa posso fare? :asd:
l'app immagino possa scaricartela anche su altri device tipo tablet o cellulare, non solo su pc
su pc leggo i fumetti ma libri no, mai
Citazione:
Drake Ramoray
l'app immagino possa scaricartela anche su altri device tipo tablet o cellulare, non solo su pc
su pc leggo i fumetti ma libri no, mai
Be', su tablet credo di sì, ma è comunque molto vincolante, uhm. Non si può convertire dici? :pippotto:
ma dove lo vuoi leggere sto ebook?
non son pratico di manipolaizone di ebook vien da risponderti
Citazione:
WhiteMason
Se voglio un po' di flessibilità in più, tipo convertirlo in pdf, inviarmelo via email, convertirlo in epub... cosa posso fare? :asd:
trovarlo anche aumma aumma :asd:
Sul pc voglio leggerlo, ma potendolo portare da un pc all'altro easy, senza "installa l'app > loggati > cerca il libro", anche no :asd:
L'ho fatto quando ho fatto il passaggio Kindle> Kobo, ho convertito il file in ePub togliendo il drm. L'operazione non riesce sempre, ed è un modo un po' truffaldino per evitare lo sbatti di installare l'app :asd:
Calibre?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Yuki
L'ho fatto quando ho fatto il passaggio Kindle> Kobo, ho convertito il file in ePub togliendo il drm. L'operazione non riesce sempre, ed è un modo un po' truffaldino per evitare lo sbatti di installare l'app :asd:
Uhm, ma quale file però? :asd:
Cioè, dove lo vedo il file? LoL
Quando scarichi il libro su PC per leggerlo, da qualche parte lo metterà :asd: vedi su Google dove
Quando acquisti l'eBook invece che farlo inviare sul Kindle fai scarica su questo computer.
Poi lo apri con calibre, scarichi il plug-in che elimina il drm e poi converti il file.
Il file convertito puoi leggerlo dove vuoi.
Citazione:
Havgard
Quando acquisti l'eBook invece che farlo inviare sul Kindle fai scarica su questo computer.
Poi lo apri con calibre, scarichi il plug-in che elimina il drm e poi converti il file.
Il file convertito puoi leggerlo dove vuoi.
Uhm, non sono certo di aver trovato "Scarica su questo computer", Havgard. :uhm: Dove dove?
Citazione:
WhiteMason
Uhm, non sono certo di aver trovato "Scarica su questo computer", Havgard. :uhm: Dove dove?
Sulla pagina del libro che intendi acquistare, ci sono le varie opzioni a destra. Di default è "invia al mio dispositivo kindle".