Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 224

Pagina 224 di 316 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234274 ... UltimaUltima
Risultati da 4.461 a 4.480 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4461
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi mancano le ultime 40 pagine di dalia Nera e devo dire che è davvero un capolavoro. Unica pecca la traduzione assolutamente rivedibile, dati alcuni grossolani errori ortografici.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #4462
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi mancano le ultime 40 pagine di dalia Nera e devo dire che è davvero un capolavoro. Unica pecca la traduzione assolutamente rivedibile, dati alcuni grossolani errori ortografici.
    Del quartetto sono tutti capolavori, ma ho amato particolarmente Il Grande Nulla e White Jazz.
    Peccato Ellroy abbia voluto poi strafare con romanzoni di 800 pagine che alla fine sfiancano. Perfidia con 300 pagine in meno sarebbe stato un capolavoro

  3. #4463
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.391

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ellroy è spettacolare per gli intrecci e l'atmosfera che riesce a ricreare nei suoi libri.

    L.A. Quartet mi son piaciuti tutti, purtroppo mi manca White Jazz che è stato introvabile per un po' di tempo.

    La trilogia Underworld è stata un esperienza un po' particolare
    American Tabloid è magnifico, forse quello che mi è piaciuto più di tutti tra quelli letti di Ellroy, quindi son partito entusiasta su Sei Pezzi Da Mille che, pur essendo bello, sono arrivato alla fine esausto ... uno stile totalmente diverso dal primo libro che lo ha reso inutilmente troppo pesante.
    Infatti Il Sangue è Randagio non ho trovato la forza di leggerlo e ce l'ho ancora li sugli scaffali.

    Gli ultimi due libri che ha scritto, Pefidia e This Storm, ho letto recensioni troppo discordanti.

  4. #4464
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ellroy è spettacolare per gli intrecci e l'atmosfera che riesce a ricreare nei suoi libri.

    L.A. Quartet mi son piaciuti tutti, purtroppo mi manca White Jazz che è stato introvabile per un po' di tempo.

    La trilogia Underworld è stata un esperienza un po' particolare
    American Tabloid è magnifico, forse quello che mi è piaciuto più di tutti tra quelli letti di Ellroy, quindi son partito entusiasta su Sei Pezzi Da Mille che, pur essendo bello, sono arrivato alla fine esausto ... uno stile totalmente diverso dal primo libro che lo ha reso inutilmente troppo pesante.
    Infatti Il Sangue è Randagio non ho trovato la forza di leggerlo e ce l'ho ancora li sugli scaffali.

    Gli ultimi due libri che ha scritto, Pefidia e This Storm, ho letto recensioni troppo discordanti.
    a leggere il tuo parere sembra che Ellroy si sia perso per strada con l'età

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #4465
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    a leggere il tuo parere sembra che Ellroy si sia perso per strada con l'età
    più che altro come ho scritto prima, ha voluto aumentare considerevolmente il numero di pagine, passando dalle 300 della quadrilogia di LA alle 800 della trilogia americana e degli ultimi Perfidia e Questa Tempesta, e per il genere di libri che scrive (con intrecci e pg fuori dalle righe) ha sbagliato rendendo i libri pesantucci.

  6. #4466
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    è comprensibile

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #4467
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    è un peccato, i 'libroni' hanno meno mordente e sembra quasi una moda scrivere troppo, ma Ellroy rimane comunque un maestro.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #4468
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato l'ultimo di Ken Follett "Fu sera e fu mattina" che è il prequel de "I pilastri della terra", sempre piacevole leggere i suoi romanzi anche se il canovaccio rimane pressapoco lo stesso, pur cambiando i personaggi

  9. #4469
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Per me la trilogia di American Tabloid etc. rimane insuperata, come scrittura, personaggi, storia, etc.

    Le ultime cose putroppo non sono riuscito a leggerle (nel senso che ci ho provato, ma non sono entrato nel mood)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  10. #4470
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]



    Finito il primo libro di questo malloppone che contiene tutta la trilogia. In sintesi: in un convento delle bambine vengono addestrate da delle suore a diventare assassine, sviluppando poteri come il controllo della mente, un' agilità incredibile, l'uso di armi, di veleni ecc... praticamente una figata atomica, e il finale mi ha fomentato un sacco consigliato soprattutto se vi è piaciuto Abercrombie.

    Ora mi butto sul quinto di Expanse

  11. #4471
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ma "Mark Lawrence è un grande scrittore." non si può leggere, dai, asd.

    Si poteva fare meglio.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #4472
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma "Mark Lawrence è un grande scrittore." non si può leggere, dai, asd.

    Si poteva fare meglio.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    si, in effetti

    tra l'altro non è che abbia chissà quali abilità come scrittore, però il libro è figo

  13. #4473
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.683
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Non so se l'ho detto, ma ho cominciato Malazan 8 (I segufgi dell'ombra).

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #4474
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io ho cominciato la raccolta di racconti Il peccato di Zachar Prilepin edita da Voland (ho beccato un po' di titoli interessanti di questo editore recentemente)
    e Le otto montagne di Paolo Cognetti

  15. #4475

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io sono a 3/5 di Lonesome Dove.
    Sono capitato qui nello sfortunato periodo in cui veniva incensato da voi tutti Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  16. #4476
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    io ho cominciato la raccolta di racconti Il peccato di Zachar Prilepin edita da Voland (ho beccato un po' di titoli interessanti di questo editore recentemente)
    e Le otto montagne di Paolo Cognetti
    Fa' sapere di Cognetti
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #4477
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sto finendo Lo strano ordine delle cose di Antonio Damasio.

    È un gran libro in cui si offre una pista per spiegare in modo convincente il legame fra evoluzione biologica e culturale. Come tutte le opere che sono di fatto l'elaborazione di una sola idea geniale (spoiler: l'omeostasi come principio chiave dell'evoluzione, dai primi organismi cellulari a noi, che a nostra volta l'abbiamo riprodotta nel vivere sociale e nelle nostre rappresentazioni del mondo), ogni tanto si perde e finisce per essere un po' annacquato e ripetitivo, ma chi è interessato a queste cose dovrebbe leggerlo imho

    Prossime letture: per restare in tema, The deep history of ourselves di Joseph LeDoux e, sul versante più letterario, nel periodo natalizio ho deciso di cimentarmi con l'Evgenij Onegin
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  18. #4478
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Le otto montagne di Paolo Cognetti
    A me è piaciuto molto.
    Ma si sa che dove c'è natura impervia, amicizia virile, storie di formazione... beh, proprio in questi contesti esce fuori la mia parte più sentimentalona.

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Powerade Visualizza Messaggio
    Io sono a 3/5 di Lonesome Dove.
    Sono capitato qui nello sfortunato periodo in cui veniva incensato da voi tutti Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]
    La persona giusta nel posto giusto al momento giusto, altrochè.

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Sto finendo Lo strano ordine delle cose di Antonio Damasio.

    È un gran libro in cui si offre una pista per spiegare in modo convincente il legame fra evoluzione biologica e culturale. Come tutte le opere che sono di fatto l'elaborazione di una sola idea geniale (spoiler: l'omeostasi come principio chiave dell'evoluzione, dai primi organismi cellulari a noi, che a nostra volta l'abbiamo riprodotta nel vivere sociale e nelle nostre rappresentazioni del mondo), ogni tanto si perde e finisce per essere un po' annacquato e ripetitivo, ma chi è interessato a queste cose dovrebbe leggerlo imho

    Prossime letture: per restare in tema, The deep history of ourselves di Joseph LeDoux e, sul versante più letterario, nel periodo natalizio ho deciso di cimentarmi con l'Evgenij Onegin
    Nonostante io sia la persona più intelligente fra tutte quelle che conosco (e ne consoco tantissime ;-) ), ti ho seguito solo fino ad un certo punto.
    Comunque tanta stima per voi che trovate interesse, tempo e risorse per leggere cose così impegnate, io riesco a malapena a leggere qualche riga di banale letteratura mainstream prima di crollare addormentato.
    Al massimo, mi concedo qualche podcast di cultura divulgativa se devo guidare a lungo.

  19. #4479
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto.
    Ma si sa che dove c'è natura impervia, amicizia virile, storie di formazione... beh, proprio in questi contesti esce fuori la mia parte più sentimentalona.



    La persona giusta nel posto giusto al momento giusto, altrochè.



    Nonostante io sia la persona più intelligente fra tutte quelle che conosco (e ne consoco tantissime ;-) ), ti ho seguito solo fino ad un certo punto.
    Comunque tanta stima per voi che trovate interesse, tempo e risorse per leggere cose così impegnate, io riesco a malapena a leggere qualche riga di banale letteratura mainstream prima di crollare addormentato.
    Al massimo, mi concedo qualche podcast di cultura divulgativa se devo guidare a lungo.
    Mah, diciamo anche che quel tipo di argomenti (nascita dell'autoconsapevolezza, evoluzione dell'uomo, intersezioni fra biologia e psicologia) è parzialmente legato alle mie attività lavorative, dunque un piccolo vantaggio ce l'ho

    Però non posso che (ri)consigliare Lo strano ordine delle cose: è un libro scritto in modo molto chiaro e non è affatto pesante, a dispetto di quello che possa sembrare dalla mia descrizione
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #4480
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto.
    Ma si sa che dove c'è natura impervia, amicizia virile, storie di formazione... beh, proprio in questi contesti esce fuori la mia parte più sentimentalona.
    non promette male
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su