Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 237

Pagina 237 di 318 PrimaPrima ... 137187227235236237238239247287 ... UltimaUltima
Risultati da 4.721 a 4.740 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4721
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La torre nera ha il finale più merdoso mai scritto da king, e considerato che sono il suo punto debole fai tu
    Dai, non può essere peggio di un ragno gigante preso a testate da un nerd balbuziente

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    comunque non c'era un megatopic a riguardo? o è rimasto nel vecchio foro?
    Il topic di King sta proprio qua sotto. O ce n'era uno solo per la Torre Nera? In ogni caso a parte dire che il secondo libro mi ha fatto discretamente pena e schifo non saprei che aggiungere. Non sarebbe sto gran contributo

    Intanto sto andando avanti con Sabbia nera e confermo le prime impressioni: bella ambientazione, scrittura piacevole, protagonista troppo perfettina. Comunque la Cassar Scalia potrebbe essere una buona soluzione per gli orfani di Camilleri e Montalbano (come me).
    Ho finito anche La scienza di Guerre Stellari di Luca Perri, fisico con uno stile leggero e ironico, che ha reso la lettura piacevole e inaspettatamente scorrevole anche per me, che venivo colto da crampi e nausea ogni volta che ero costretto ad aprire un libro di fisica.
    Consigliato senza riserve a tutti i nerd nell'animo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #4722
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.184

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ho cominciato Storie della tua vita di Chiang e sto leggendo il racconto che dà il titolo alla raccolta
    il migliore finora, ma anche i precedenti non mi sono spiaciuti, soprattutto quello della matematica e l'inaspettato esordio in babilonia
    meno quello del tizio superintelligente

  3. #4723
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.638

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ho cominciato Storie della tua vita di Chiang e sto leggendo il racconto che dà il titolo alla raccolta
    il migliore finora, ma anche i precedenti non mi sono spiaciuti, soprattutto quello della matematica e l'inaspettato esordio in babilonia
    meno quello del tizio superintelligente
    A distanza di anni, mi ricordo solo quello del titolo (complice ovviamente il film Arrival) e quello di Babilonia (che, per quanto strano e con un finale un po' meh, per me ha avuto una potenza immaginifico-evocativa come poche altre cose lette nella vita).

  4. #4724
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito di leggere The Eternal Champion.Iniziato credo a metà 2019 è rimasto li attraverso un anno e mezzo in cui non ho letto una singola pagina purtroppo.

    Iniziato pure il seguito,Phoenix in Obsidian,sperando di non metterci 3 secoli per la seconda volta

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  5. #4725
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    632
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Finito the outsider di Stephen King. Che dire, ho trovato il libro davvero mediocre. Le prime 150 pagine le ho trovate prolisse per andare a rimarcare quello che in fondo é un solo concetto. Ok, vuoi costruire l'atmosfera e vuoi evidenziare un contrasto ma trovo che si sia soffermato troppo. Poi nella parte intermedia ha iniziato a scorrere un po' di più e a vedere un po' di progresso fino a quando non subentra la parte sovrannaturale. Qui è proprio dove il libro inciampa e finisce di faccia nella polvere. Semplicemente non é qualcosa di funzionale al lettore per arricchire naturalmente la storia ma qualcosa di buttato dentro a forza dallo scrittore per venirne fuori e malamente.
    Aggiungerei che anche sul finale il libro ha problemi di ritmo e si sofferma su scene marginali mentre liquida rapidamente e senza enfasi quelle cardine.
    Per me é insufficiente e non ne consiglierei la lettura.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  6. #4726
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.484

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sto leggendo "A Sangue Freddo" di Capote.
    Incuriosito dal fatto che molti lo abbiano definito un capolavoro del genere true crime l'ho preso.
    Sono a metà e sto facendo una fatica terribile ad andare avanti
    È scritto bene, ma è veramente pesante... Forse non è il mio genere.

  7. #4727
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.412
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo "A Sangue Freddo" di Capote.
    Incuriosito dal fatto che molti lo abbiano definito un capolavoro del genere true crime l'ho preso.
    Sono a metà e sto facendo una fatica terribile ad andare avanti
    È scritto bene, ma è veramente pesante... Forse non è il mio genere.
    Bello? Sì, bellissimo!
    Pesante? Hai voglia!!!
    Ma, alla fine dello sforzo, per me 9/10
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #4728
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.184

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    anche io ho avvertito il peso a lungo andare dopo un inizio folgorante
    vero che rimanescritto bene ma dei due assassini me ne frega il giusto alla fine

    per fare paragoni inopportuni , ho preso La città dei vivi di Lagioia ma penso non lo leggerò mai

  9. #4729
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.638

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo "A Sangue Freddo" di Capote.
    Incuriosito dal fatto che molti lo abbiano definito un capolavoro del genere true crime l'ho preso.
    Sono a metà e sto facendo una fatica terribile ad andare avanti
    È scritto bene, ma è veramente pesante... Forse non è il mio genere.
    Mi ricordo che mi è piaciuto molto e che lo stile è molto "fredda cronaca", però non ricordo sensazione di pesantezza.

  10. #4730
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.484

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che mi è piaciuto molto e che lo stile è molto "fredda cronaca", però non ricordo sensazione di pesantezza.
    È appunto quel continuo elencare di eventi, anche riguardo a personaggi totalmente secondari, che me lo rende pesante e lento. Non riesco a provare empatia per nessuno, nessuno che mi colpisce, non mi sta lasciando nulla... Però torno a ripetere che magari è proprio il genere true crime che non fa per me.

  11. #4731
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.638

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Finito the outsider di Stephen King. Che dire, ho trovato il libro davvero mediocre. Le prime 150 pagine le ho trovate prolisse per andare a rimarcare quello che in fondo é un solo concetto. Ok, vuoi costruire l'atmosfera e vuoi evidenziare un contrasto ma trovo che si sia soffermato troppo. Poi nella parte intermedia ha iniziato a scorrere un po' di più e a vedere un po' di progresso fino a quando non subentra la parte sovrannaturale. Qui è proprio dove il libro inciampa e finisce di faccia nella polvere. Semplicemente non é qualcosa di funzionale al lettore per arricchire naturalmente la storia ma qualcosa di buttato dentro a forza dallo scrittore per venirne fuori e malamente.
    Aggiungerei che anche sul finale il libro ha problemi di ritmo e si sofferma su scene marginali mentre liquida rapidamente e senza enfasi quelle cardine.
    Per me é insufficiente e non ne consiglierei la lettura.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Appena terminato anch'io.
    Capisco un po' delle tue critiche, ma in realtà a me è piaciuto.
    Come sempre il finale (momento in cui il soprannaturale, da evanescente ipotesi irragionevole, arriva a cozzare con forza contro la gretta e banale concretezza della realtà) è la parte meno riuscita, ma in generale lo considero nella parte medio-alta della produzione del Re.

  12. #4732
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Incuriosito dai commenti ho preso Storie della tua vita di Ted Chiang e l'ho finito di corsa. Probabilmente sono i racconti più originali che abbia mai letto. In particolare, quello che da il titolo alla raccolta e L'Inferno è l'assenza di Dio mi sono piaciuti tantissimo.
    Ho iniziato Mucchio d'ossa di King, ma sto procedendo lentamente, così ho cominciato anche Il complotto contro l'America di Philip Roth. Le ucronie mi sono sempre piaciute
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #4733
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.669

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Incuriosito dai commenti ho preso Storie della tua vita di Ted Chiang e l'ho finito di corsa. Probabilmente sono i racconti più originali che abbia mai letto. In particolare, quello che da il titolo alla raccolta e L'Inferno è l'assenza di Dio mi sono piaciuti tantissimo.
    Ho iniziato Mucchio d'ossa di King, ma sto procedendo lentamente, così ho cominciato anche Il complotto contro l'America di Philip Roth. Le ucronie mi sono sempre piaciute
    Ho visto la serie de il complotto, molto bella

  14. #4734
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.638

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Incuriosito dai commenti ho preso Storie della tua vita di Ted Chiang e l'ho finito di corsa. Probabilmente sono i racconti più originali che abbia mai letto. In particolare, quello che da il titolo alla raccolta e L'Inferno è l'assenza di Dio mi sono piaciuti tantissimo.

  15. #4735
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.412
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    così ho cominciato anche Il complotto contro l'America di Philip Roth. Le ucronie mi sono sempre piaciute
    Anche a me le ucronie piacciono, ma Il complotto di Roth è uno dei suoi libri che mi è parso meno riuscito... una mezza delusione, date le attese.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #4736
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.184

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    allora le storie della mia vita alla fine promosso, belle idee tutte
    alcuni racconti meno riusciti di altri, l'uomo superintelligentissimo mi ha un po' stufato

    oggi ho preso solo per l'edizione Il giunco mormorante delle Berberova

    de L'albero di fumo di Denis Johnson mi sapete dire qualcosa? non mi ha convintissimo il risvolto di copertina,
    però gli endorsement di Franzen e Roth in copertina qualche premiuccio o finale di pulitzer non sono da poco

  17. #4737
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mmh, ci provo ragazzi.

    Non ricordo il titolo. Un thriller, sci-fi, futuro non lontanissimo, la trama ruota attorno ad una malattia che richiede un particolare tipo di sangue per guarire, qualcosa che forse nel romanzo chiamano P qualcosa?

    C'è un furto da fare, in un laboratorio che contiene questo sangue, ed a farlo c'è una squadra composta anche da colui che ha progettato il sistema d'allarme...

  18. #4738
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.669

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Nel Bianco di Follett?

  19. #4739
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Nel Bianco di Follett?
    Mi sembra proprio di no, , facciamo un altro tentativo...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #4740
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.412
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    bello
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su