Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 245

Pagina 245 di 316 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255295 ... UltimaUltima
Risultati da 4.881 a 4.900 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4881
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    se non vi piace questo o drive in allora non è il vostro cup of tea
    Probabile.
    Avevo letto i primi due Drive-in (li avevo trovati pubblicati in un unico volume) dopo aver sentito dire grandi cose su Lansdale sia qui che altrove, ma li ho trovati due romanzi non dico proprio bruttissimi, ma straordinariamente dimenticabili.

    Ricordo tra l'altro di averli letti poco prima che Pynchon pubblicasse Inherent Vice; e quando sentii dire da qualcuno che I.V. sembrava scritto da "un Pynchon che prova a imitare Lansdale" mi partì un'espressione poco carina

  2. #4882
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    inherent vice per me bellissimo, sia libro che adattamento cinematografico , ci tego a ribadirlo random ogniqualvolta

  3. #4883
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Uno che davvero non mi piace è Bunker. Dei noir lenti e scritti bene, ma quel bene che è scritto male perché non coinvolge, e tutti uguali.
    Educazione di una canaglia invece è il coronamento di una vita.
    Bunker è tutto bellissimo.
    E anche tu lo pensi, sotto sotto.
    Altrimenti non consiglieresti un suo libro con tale calore.
    Sappilo.

  4. #4884
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    inherent vice per me bellissimo, sia libro che adattamento cinematografico , ci tego a ribadirlo random ogniqualvolta
    In generale l'ho trovato buono anch'io, ma Pynchon ha prodotto roba di ben altra levatura.

    E mi è piaciuto anche il film, anche se mi resta irrisolvibile il mistero di come sia possibile che Katherine Waterston in I.V. sia una sorta di dea del sesso mentre in altre cose in cui l'ho vista mi paia immancabilmente una busta di piscio

  5. #4885
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Allora hai perso Educazione.
    Compralo subito e leggilo. Fai metà libro senza neanche capire perché.
    Scritto bene ed è la sua biopic
    No, capirai, ho letto ogni riga che ha scritto.
    Per me è un mostro sacro ma, ripeto, avendolo letto molto tempo fa, non so se mi farebbe ancora lo stesso, incredibile, effetto.

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  6. #4886
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    This.

    In realtà io ho letto solo la raccolta di racconti "Maneggiare con cura" ma la delusione (forse dettata dalle aspettative top) è stata tale che non ho letto nient'altro.
    Consigliate di riprovare con il Drive-in?
    Non ho letto Maneggiare con cura, ma ho finito oggi la trilogia del Drive-in è complessivamente mi è piaciuta. Nonostante questo, non so se consigliartela. Mi sembra che Lansdale abbia uno stile molto personale e riconoscibile, a occhio direi che è il classico autore che si ama o si odia.
    Di sicuro è uno dei libri più strani che abbia mai letto. Non mi sono piaciute alcune scelte narrative dell'ultimo capitolo, che comunque è sicuramente meglio di Drive-in 2, in cui succede poco o nulla, ma a tratti è veramente eccessivo. Insomma, alla fine per buona parte del romanzo non fa che parlare di personaggi che finiscono o inculati, o mangiati, o inculati E mangiati, il tutto sempre in un mare di escrementi. E mi sarei ricordato che c'erano anche se non l'avesse ripetuto praticamente ogni 10 righe.
    Comunque lo stile è estremamente scorrevole e, nonostante alcune scene davvero cruente, mi ha fatto ridere di gusto più di una volta.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #4887
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    alla fine per buona parte del romanzo non fa che parlare di personaggi che finiscono o inculati, o mangiati, o inculati E mangiati, il tutto sempre in un mare di escrementi.
    Best sinossi evah.

  8. #4888
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Best sinossi evah.
    Pronta per la quarta di copertina della prossima edizione.

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #4889
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    in questo romanzo c'è la merda

    Landsale nasce a - negli anni ed è uno scrittore di success...

  10. #4890
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    In generale l'ho trovato buono anch'io, ma Pynchon ha prodotto roba di ben altra levatura.

    E mi è piaciuto anche il film, anche se mi resta irrisolvibile il mistero di come sia possibile che Katherine Waterston in I.V. sia una sorta di dea del sesso mentre in altre cose in cui l'ho vista mi paia immancabilmente una busta di piscio


    ho letto anche Vineland e l'incanto del lotto 49 che mi son piaciuti entrambi
    ma in effetti mi mancano le pietre miliari V e L'arcobaleno

  11. #4891
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ho letto anche Vineland e l'incanto del lotto 49 che mi son piaciuti entrambi
    Vineland in generale l'ho visto parecchio sottovalutato, secondo me è un gran bel lavoro.
    L'incanto è un filo sotto ai libri migliori, ma comunque bello e IMHO il miglior "punto di ingresso" per avvicinarsi a Pynchon

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ma in effetti mi mancano le pietre miliari V e L'arcobaleno
    Allora sotto, forza, Profane e Slothrop aspettano
    E poi non scordare Contro il giorno.

  12. #4892
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    L'incanto l'ho letto anni e anni fa e non mi ricordo niente se non che la protagonista è una mulatta che si chiama oedipa maas

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #4893
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    di Vineland ho incisa nella memoria la scena del protagonista che paga con un assegno scoperto il costume per il suo siparietto

  14. #4894
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sto leggendo American Tabloid. C'è qualche omicidio a sangue freddo e un po' di razzismo ma niente di che.

  15. #4895
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato Perle ai porci di Kurt Vonnegut, geniale come sempre.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #4896
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Ora ho iniziato I detective selvaggi di Robero Bolano di cui non ho mai letto nulla. Le prime 30 pagine sono già interessanti, però vedremo come continuerà, visto che sono quasi 700
    È già qualche giorno che l'ho terminato, ma mi ero dimenticato di parlarne un libro estenuante, oserei dire; complessivamente molto bello ma anche molto disomogeneo. Il nucleo del libro gira attorno a un collettivo di giovani poeti messicani, e in particolare i due fondatori Lima e Belano (quest'ultimo un "avatar" di Bolano stesso), ma in puro stile postmodernista butta dentro tonnellate di personaggi, intrecci, storie parallele, vicende scorrelate, salti temporali e quant'altro. Sicuramente interessante.

    Ora sono alle prese con Il racconto dell'ancella.

  17. #4897
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Bolano non ha scritto un tomo infinito e pesissimo pubblicato in Italia da Adelphi?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #4898
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.311

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Bolano non ha scritto un tomo infinito e pesissimo pubblicato in Italia da Adelphi?
    Beh, Adelphi ha pubblicato quintali di roba di Bolano, e I detective selvaggi È un tomo abbastanza infinito e pesissimo ma probabilmente tu ti riferisci al ben più famoso 2666 (che peraltro pare abbia dei collegamenti a questo). Ma non so dirti di più perché non mai ho letto altro di suo, anche se probabilmente rimedierò.

  19. #4899
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    È già qualche giorno che l'ho terminato, ma mi ero dimenticato di parlarne un libro estenuante, oserei dire; complessivamente molto bello ma anche molto disomogeneo. Il nucleo del libro gira attorno a un collettivo di giovani poeti messicani, e in particolare i due fondatori Lima e Belano (quest'ultimo un "avatar" di Bolano stesso), ma in puro stile postmodernista butta dentro tonnellate di personaggi, intrecci, storie parallele, vicende scorrelate, salti temporali e quant'altro. Sicuramente interessante.

    Ora sono alle prese con Il racconto dell'ancella.
    Bravissimo, io anni fa desistetti dopo un centinaio di pagine o poco più
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #4900
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Beh, Adelphi ha pubblicato quintali di roba di Bolano, e I detective selvaggi È un tomo abbastanza infinito e pesissimo ma probabilmente tu ti riferisci al ben più famoso 2666 (che peraltro pare abbia dei collegamenti a questo). Ma non so dirti di più perché non mai ho letto altro di suo, anche se probabilmente rimedierò.
    ecco appunto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su