Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 252

Pagina 252 di 316 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262302 ... UltimaUltima
Risultati da 5.021 a 5.040 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5021
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Neuromante letto due volte e la seconda c'ho capito meno che la prima
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #5022
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Neuromante letto due volte e la seconda c'ho capito meno che la prima


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #5023
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    A bordo ring è il suo unico romanzo.
    Million dollar baby e altri racconti contiene tutti i racconti, non so se nella raccolta che hai letto tu mancava qualcosa.
    Questo è tutto quello che ha scritto, che io sappia.
    Grazie, cercando, penso i racconti ci siano tutti.

    A bordo ring l'ho ordinato al volo, non vedo l'ora.

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  4. #5024
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Intanto ho preso la Trilogia dello sprawl di William Gibson e ho iniziato Neuromante. È impressionante che abbia immaginato questo mondo nel 1984, ma mi sa che sono troppo vecchio, visto che non capisco un terzo di quello che scrive
    E' impressionante la capacità di premonizione, ma tutto il resto per me è stato una vera tortura.
    L'ho finito perchè sono una personcina a modo e cerco sempre di finire tutti libri che inizio, ma con Neuromante ho fatto davvero fatica.
    Non ho capito nulla di quello che succedeva e mi ha fatto schifo come è scritto.

    Quindi, oh, capisco che sia seminale per una cultura e un genere. Ma come opera letteraria per me è proprio uno obbrobrio.

  5. #5025
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #5026
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E' impressionante la capacità di premonizione, ma tutto il resto per me è stato una vera tortura.
    L'ho finito perchè sono una personcina a modo e cerco sempre di finire tutti libri che inizio, ma con Neuromante ho fatto davvero fatica.
    Non ho capito nulla di quello che succedeva e mi ha fatto schifo come è scritto.

    Quindi, oh, capisco che sia seminale per una cultura e un genere. Ma come opera letteraria per me è proprio uno obbrobrio.
    L'ho finito e in parte concordo con te, anche se non sono altrettanto severo nel giudizio.
    Sostanzialmente mi sono piaciute l'ambientazione, i personaggi e la storia (per quanto ci ho capito), mentre non mi piace il modo di scrivere di Gibson. Non è stata una tortura (mille volte meglio di Baricco, lui si che è la mia nemesi letteraria), ma sono rimasto con l'amara sensazione che se solo questa storia l'avesse scritta uno che sa scrivere sul serio, sarebbe venuto fuori un capolavoro.
    Più avanti leggerò anche gli altri due romanzi della serie, ma ora è il momento del nuovo capitolo di Rocco Schiavone.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #5027
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    L'ho finito e in parte concordo con te, anche se non sono altrettanto severo nel giudizio.
    Sostanzialmente mi sono piaciute l'ambientazione, i personaggi e la storia (per quanto ci ho capito), mentre non mi piace il modo di scrivere di Gibson. Non è stata una tortura (mille volte meglio di Baricco, lui si che è la mia nemesi letteraria), ma sono rimasto con l'amara sensazione che se solo questa storia l'avesse scritta uno che sa scrivere sul serio, sarebbe venuto fuori un capolavoro.
    Più avanti leggerò anche gli altri due romanzi della serie, ma ora è il momento del nuovo capitolo di Rocco Schiavone.
    Pensa un po', a me invece Baricco piace.
    (almeno quello pre-2000. Dopo no, effettivamente ad un certo punto si è bevuto il cervello)

  8. #5028
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Pensa un po', a me invece Baricco piace.
    (almeno quello pre-2000. Dopo no, effettivamente ad un certo punto si è bevuto il cervello)
    Baricco pre-2000 è stato un valente scrittore. Poi, come dici, il disastro...

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #5029
    Kallor
    Guest

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Concordo, Castelli di rabbia, Oceano mare e Seta secondo me sono molto belli

  10. #5030
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Concordo, Castelli di rabbia, Oceano mare e Seta secondo me sono molto belli
    E mettici pure Novecento e City.

  11. #5031
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.396
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sì, questi che dite. Poi più nulla, direi

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #5032
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho provato con Oceano mare, che ho regalato dopo aver arrancato per 50 pagine, e Questa storia, che ho tirato su un muro prima di arrivare a 30.
    Sono due dei tre libri che ho mollato in tutta la mia vita.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #5033
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito Radicalized di Cory Doctorow. È una raccolta con quattro racconti, scritti piuttosto bene, scorrevoli e, soprattutto per due delle storie, anche piuttosto originali.
    Ci sono due problemi, almeno per me.
    Primo, il sottotitolo della raccolta è "Quattro storie del futuro", ma solo il primo racconto, Pane autorizzato, sembra ambientato in un futuro molto prossimo. Non viene mai detto in quale anno sono ambientate le storie, ma le altre tre potrebbero tranquillamente svolgersi oggi. Niente di male, ma ero convinto di aver preso un libro di fantascienza e non è così.
    Secondo, tutti i racconti hanno una forte componente di critica sociale, in particolare verso alcuni aspetti "problematici" della società americana contemporanea (polizia, sistema sanitario ecc...). Anche qui niente di male in teoria, ma in pratica tutti e dico tutti i personaggi bianchi sono o bastardi o idioti o dei bastardi idioti mentre ogni personaggio positivo è nero, ispanico, immigrato o membro di una qualunque minoranza. Alla fine, positivi o negativi che siano, diventano tutti stereotipati, privi di sfumature e complessità.
    Tutto sommato è una raccolta discreta e soprattutto il primo racconto non è affatto male, anzi mi è dispiaciuto che l'autore non abbia ampliato l'idea per farne un romanzo più lungo, ma non condivido l'entusiasmo di tante recensioni che ho letto.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 26-01-22 alle 16:12
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  14. #5034
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io ho cominciato La simmetria dei desideri di Eshkol Nievo che puntavo da un po'

  15. #5035
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.595

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    io ho cominciato La simmetria dei desideri di Eshkol Nievo che puntavo da un po'
    Bello bello.
    Mi è piaciuto sia questo che "Tre piani".

  16. #5036
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io sto leggendo Bomba Atomica di Mercadini e oggi ho comprato (con parte di un buono mondadori) l'ultimo libro appena uscito di Paolo Maurensig (e un fantasi di un cinomericano). Stavo girando in libreria, poi mi ha chiamato un cliente e ho piantato lì il giro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #5037
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    di Maurensig ho letto La variante di Luneburg alle media solo "per sfida" visto che delle amiche l'avevano trovato terribile
    però non mi ricordo praticamente nulla

  18. #5038
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    "Cronache della Compagnia Nera" di Glen Cook, edizione che raccoglie i primi tre libri della saga.
    Niente male davvero, soprattutto se si pensa che sono libri di quasi quarant'anni fa.
    Eriksson deve esserseli imparati a memoria perché ricorda davvero molto la saga di Malazan, anche se decisamente più light.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  19. #5039
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Opo, ho cominciato la Recherche

    Comunque ho deciso: narrativa, per un po' solo classici. La varietà la sposterò sul versante saggistico
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #5040
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    di Maurensig ho letto La variante di Luneburg alle media solo "per sfida" visto che delle amiche l'avevano trovato terribile
    però non mi ricordo praticamente nulla
    idem, salvo la parte delle medie

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su