Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 279

Pagina 279 di 318 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289 ... UltimaUltima
Risultati da 5.561 a 5.580 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5561
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Privilegia la parte politica e di intelligence (alcuni protagonisti sono agenti segreti) e lascia in secondo piano la componente militare e tecnologica.

    Ma anche l'approfondimento politico è molto all'acqua di rose, è pur sempre un thriller da pubblico mainstream (stavo scrivendo "da supermercato" ma non volevo essere così cattivo).
    Uhm... scusa se continuo: la parte militare è proprio secondaria, anche come accuratezza (per quanto sia possibile giudicarla noi ), o ce n'è sì poca, ma quando c'è è trattata decentemente? Sono un po' nerd per queste cose

  2. #5562
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.346

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Per ora è semplicemente bellissimo.
    Lo sarà fino alla fine.

  3. #5563
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Uhm... scusa se continuo: la parte militare è proprio secondaria, anche come accuratezza (per quanto sia possibile giudicarla noi ), o ce n'è sì poca, ma quando c'è è trattata decentemente? Sono un po' nerd per queste cose
    Da assoluto profano, direi che è poca ma trattata decentemente.

  4. #5564
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Station Eleven di Emily St. John Mandel.
    Post apocalittico che non ha niente di post apocalittico. Si, c'è la pandemia e lo sterminio della razza umana, ma il libro sostanzialmente racconta la vita dei sopravvissuti prima dell'apocalisse e, in misura minore, dopo. Carino l'intento dell'autrice di rendere un post apocalittico più "narrativo" del solito, peccato che la vicenda mi abbia annoiato dopo un inizio interessante. Non sono entrato in sintonia con i personaggi e la vicenda narrata attraverso flashback l'ho trovata più caotica che altro. Sicuramente ha influito il fatto di disporre di poco tempo alla sera per leggere, ma tant'è. Prima lettura in inglese discreta e poco più.

  5. #5565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Aggiungo la mia esperienza con i libri in inglese, che leggo ormai da bho 7-8 anni?

    Per me è stato fondamentale avere una motivazione: mi ero stancato di aspettare i libri di Lee Child e di Steven Erikson
    All'inizio mi mettevo con monolingue, matita e mi segnavo tutte le parole che non conoscevo. Poi passato al Kobo ho iniziato ad usare il monolingue integrato.
    Mi è stato molto utile anche rileggere romanzi che già conoscevo.
    Quando ho iniziato il mio livello di inglese era pessimo, guardavo serie tv con sub ita e basta.

    Tl;dr si può fare ma serve un buon motivo per iniziare

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  6. #5566
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.258
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Quando ho iniziato il mio livello di inglese era pessimo, guardavo serie tv con sub ita e basta.
    Adesso com'è? cioè, questa cosa ti ha aiutato a imparare meglio la lingua?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  7. #5567
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.153

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Station Eleven di Emily St. John Mandel.
    Post apocalittico che non ha niente di post apocalittico. Si, c'è la pandemia e lo sterminio della razza umana, ma il libro sostanzialmente racconta la vita dei sopravvissuti prima dell'apocalisse e, in misura minore, dopo. Carino l'intento dell'autrice di rendere un post apocalittico più "narrativo" del solito, peccato che la vicenda mi abbia annoiato dopo un inizio interessante. Non sono entrato in sintonia con i personaggi e la vicenda narrata attraverso flashback l'ho trovata più caotica che altro. Sicuramente ha influito il fatto di disporre di poco tempo alla sera per leggere, ma tant'è. Prima lettura in inglese discreta e poco più.
    Ne hanno tratto una miniserie - ne ho aperto un topic io, tra l'altro

  8. #5568
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ne hanno tratto una miniserie - ne ho aperto un topic io, tra l'altro
    Si, ho visto le prime due puntate e

    - la prima mi è piaciuta talmente tanto che l'ho vista due volte
    - la seconda mi ha fatto schifo

    non credo la continuerò.
    Mi è piaciuto però come hanno modificato la storia tra Jeevan e la protagonista di cui ora mi sfugge il nome, secondo me il rapporto è costruito molto meglio rispetto al libro.

  9. #5569
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Adesso com'è? cioè, questa cosa ti ha aiutato a imparare meglio la lingua?
    Mah, è che tra leggere e parlare c'è molta differenza, quindi sicuramente mi ha aiutato ad espandere il vocabolario (anche se leggendo molto fantasy non ha grossa utilità nella vita pratica). Per imparare bene la lingua mi è servito di più vivere e lavorare all'estero.

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  10. #5570
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    (anche se leggendo molto fantasy non ha grossa utilità nella vita pratica)
    [Un tizio qualsiasi che cammina in una strada qualsiasi di una città USA qualsiasi]
    Hey bro', what time is it?

    [beren]
    Good morning, my fellow, this is the time when the elves of the Golden Lake defeated the cruel dragon Faramir.
    Ultima modifica di bado; 03-02-23 alle 16:32

  11. #5571
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]



    Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #5572
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mi ha fatto molto ridere, ammetto. Però lo dovresti riscrivere con lo stile di Erikson. Che per inciso, è la cosa più difficile che abbia letto fino ad ora

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  13. #5573
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto 2/3 di Norwegian Wood. Devo dire che mi sta piacendo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #5574
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    [Un tizio qualsiasi che cammina in una strada qualsiasi di una città USA qualsiasi]
    Hey bro', what time is it?

    [beren]
    Good morning, my fellow, this is the time when the elves of the Golden Lake defeated the cruel dragon Faramir.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #5575
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Station Eleven di Emily St. John Mandel.
    Post apocalittico che non ha niente di post apocalittico. Si, c'è la pandemia e lo sterminio della razza umana, ma il libro sostanzialmente racconta la vita dei sopravvissuti prima dell'apocalisse e, in misura minore, dopo. Carino l'intento dell'autrice di rendere un post apocalittico più "narrativo" del solito, peccato che la vicenda mi abbia annoiato dopo un inizio interessante. Non sono entrato in sintonia con i personaggi e la vicenda narrata attraverso flashback l'ho trovata più caotica che altro. Sicuramente ha influito il fatto di disporre di poco tempo alla sera per leggere, ma tant'è. Prima lettura in inglese discreta e poco più.
    Lo avevo in wishlist, mi sa che farò a meno di prenderlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Lo sarà fino alla fine.
    Confermo, Il grande sonno è uno dei libri migliori che abbia letto e appena l'ho finito sono andato a prendere Addio, mia amata, il secondo romanzo in cui è protagonista Marlowe, che è davvero un personaggio meraviglioso.
    Per leggerlo aspetto qualche settimana, ma resto in tema hard boiled con Il falco maltese di Dashiell Hammett, autore la cui vita meriterebbe di essere raccontata in un libro tutto suo (e non escludo che l'abbiano scritto o che ne abbiano tratto un film). Anche questo mi sta piacendo molto e lo trovo invecchiato benissimo, nonostante siano passati più di 90 anni dall'uscita. E poi non posso non apprezzare il lato vintage di vedere il protagonista che chiama "angelo" e "dolcezza" la segretaria senza ritrovarsi la Boldrini attaccata al citofono che gli urla che è uno stupratore misogino.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #5576
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.673

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito Annientamento, primo libro della trilogia dell'Area X di Vandermeer. Ho avuto l'impressione di leggere un misto tra Poe, Lovecraft, Alien e Hyperion. Il libro è sostanzialmente un mistero misterioso dopo l'altro, ma grazie alla brevità è godibilissimo, infatti l'ho letto in tre giorni. Peccato per le pagine finali secondo me non all'altezza del resto, comunque mi è piaciuto e sono curiosissimo di leggere Autorità.

  17. #5577
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho finito l'altro giorno i racconti di Keret (meh) e ho iniziato sia Ogni maledetto lunedì su due di Zerocalcare che Dietro le quinte della storia di Piero Angela e Alessandro Barbero.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #5578
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.346

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sto leggendo L'italiano del tunisino Shukri al-Mabkhout (sempre per il mio "giro del mondo" letterario che non finirò mai) e mi sto rompendo decisamente le balle, ma a pagina 220 su 350 non lo mollo perché spero ancora che vada a parare da qualche parte

  19. #5579
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.844

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Come scrivevo poco sopra, sto terminando Norwegian Wood e devo dire che lo stile di Murakami mi sta piacendo parecchio

    Ho spulciato un po' la sua bibliografia più recente e la sinossi di Kafka sulla spiaggia mi ha abbastanza incuriosito. Me lo consigliate?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #5580
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.649

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito "La zona morta" di King.
    Molto molto bello.
    Soprattutto è interessantissimo trovarci dentro tutta una serie di prodromi di personaggi/vicende/ambientazioni che verranno ripresi nei libri successivi.


    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Ho finito Annientamento, primo libro della trilogia dell'Area X di Vandermeer. Ho avuto l'impressione di leggere un misto tra Poe, Lovecraft, Alien e Hyperion. Il libro è sostanzialmente un mistero misterioso dopo l'altro, ma grazie alla brevità è godibilissimo, infatti l'ho letto in tre giorni. Peccato per le pagine finali secondo me non all'altezza del resto, comunque mi è piaciuto e sono curiosissimo di leggere Autorità.
    Seguo con curiosità.
    Quando è uscita la trilogia ero interessato, poi devo dire che è finita abbastanza velocemente fuori dai radar mainstream e anch'io me n'ero dimenticato.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    resto in tema hard boiled con Il falco maltese di Dashiell Hammett, autore la cui vita meriterebbe di essere raccontata in un libro tutto suo (e non escludo che l'abbiano scritto o che ne abbiano tratto un film). Anche questo mi sta piacendo molto e lo trovo invecchiato benissimo, nonostante siano passati più di 90 anni dall'uscita. E poi non posso non apprezzare il lato vintage di vedere il protagonista che chiama "angelo" e "dolcezza" la segretaria senza ritrovarsi la Boldrini attaccata al citofono che gli urla che è uno stupratore misogino.
    Mi segno anche questo.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io ho finito l'altro giorno i racconti di Keret (meh) e ho iniziato sia Ogni maledetto lunedì su due di Zerocalcare che Dietro le quinte della storia di Piero Angela e Alessandro Barbero.
    Non so vi interessa, ma Zerocalcare non mi pigali più come 10 anni fa quando lo conoscevamo in 4.
    I libri divulgativi in stile Angela e Barbero, invece, al massimo li ascolto in audiobook quando guido, ma come lettura pura preferisco sempre la narrativa pura.

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Come scrivevo poco sopra, sto terminando Norwegian Wood e devo dire che lo stile di Murakami mi sta piacendo parecchio

    Ho spulciato un po' la sua bibliografia più recente e la sinossi di Kafka sulla spiaggia mi ha abbastanza incuriosito. Me lo consigliate?
    Norwegian Wood mi era piaciuto un botto ma aveva avuto lo strano effetto di appagarmi su Murakami, per cui non ho più letto nessun altro romanzo (a parte la raccolta di racconti "Uomini senza donne" che è media).
    Quindi seguo con curiosità anche le impressioni su Kafka etc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su