Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 288

Pagina 288 di 318 PrimaPrima ... 188238278286287288289290298 ... UltimaUltima
Risultati da 5.741 a 5.760 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5741
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io sto leggendo, ma praticamente solo un po' nei weekend, il terzo libro della trilogia di Liu Cixin, Nella quarta dimensione. Non mi ricordo quasi niente degli altri due però.
    Mi ha sempre attirato... come sono i primi due (al di là della storia che non ricordi)?
    Ultima modifica di Hellvis; 30-03-23 alle 20:16

  2. #5742
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dopo Norwegian Wood, sto continuando con Murakami... Kafka sulla spiaggia e devo dire che anche questo mi sta piacendo non poco
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #5743
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mi ha sempre attirato... come sono i primi due (al di là della storia che non ricordi)?
    No la storia la ricordo, a grandi linee. Il primo bello, il secondo meglio.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #5744
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Shantaram è la storia schietta e anti-retorica di un latitante
    quante balle. Sono a una settantina di pagine e a parte la mole assurda del libro, per ciò che racconta che alla fine è un semplice testo semi bio, non riesco a procedere.
    settanta pagine e ha fatto duecento metri a bombay. Così non è scrivere. è un delinquente che si è messo lì e ha raccontato ogni virgola della sua vita

    bunker sì che sapeva scrivere

  5. #5745
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Di Lieberman sto leggendo proprio ora il terzo capitolo "Caccia alle ombre" e mi sta piacendo molto. Forse non come il primo ma sicuramente più del secondo.
    Come valutazioni ho dato 5 stelle a "Città di morti" e 3 a "Il fiore della notte".
    Ma sono tre storie differenti o sono collegate?

  6. #5746
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Dopo Norwegian Wood, sto continuando con Murakami... Kafka sulla spiaggia e devo dire che anche questo mi sta piacendo non poco
    Anch'io prima o poi lo leggo.
    Mi ero fermato a NW (piaciuto molto) e poi null'altro di Murakami.


    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    quante balle. Sono a una settantina di pagine e a parte la mole assurda del libro, per ciò che racconta che alla fine è un semplice testo semi bio, non riesco a procedere.
    settanta pagine e ha fatto duecento metri a bombay. Così non è scrivere. è un delinquente che si è messo lì e ha raccontato ogni virgola della sua vita

    bunker sì che sapeva scrivere
    Anche per me Bunker è un altro pianeta.
    Ma come (lungo) divertissement, Shantaram è un bel carrozzone di letteratura un po' tamarra e un po' guascona.

    E poi come fai non voler bene ad un libro con un incipit del genere?

    "Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell’amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
    Per capire l’essenziale, però, mi è bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro.
    Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
    Non sembra granché, me ne rendo conto.
    Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una libertà del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilità.
    E la scelta che fai, odio o perdono, può diventare la storia della tua vita."


    Non c'è molta scelta, un incipit del genere o lo leggi in un Harmony, o la leggi in Shantaram.

  7. #5747
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma sono tre storie differenti o sono collegate?
    Sono tre indagini differenti completamente slegate tra di loro. Il secondo libro "il fiore della notte" ha un altro protagonista, un detective a differenza di Konig che è anatomopatologo. I due si uniscono poi nel terzo libro.
    Volendo potresti saltare il secondo libro che non è granché imho, ti perderesti qualcosa sul detective ma nulla di importante.

  8. #5748
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Sono tre indagini differenti completamente slegate tra di loro. Il secondo libro "il fiore della notte" ha un altro protagonista, un detective a differenza di Konig che è anatomopatologo. I due si uniscono poi nel terzo libro.
    Volendo potresti saltare il secondo libro che non è granché imho, ti perderesti qualcosa sul detective ma nulla di importante.
    Ottimo, farò così grazie,il primo l'ho apprezzato, quindi seguirò nuovamente il tuo consiglio.

  9. #5749
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Anche per me Bunker è un altro pianeta.
    Ma come (lungo) divertissement, Shantaram è un bel carrozzone di letteratura un po' tamarra e un po' guascona.

    E poi come fai non voler bene ad un libro con un incipit del genere?

    "Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell’amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
    Per capire l’essenziale, però, mi è bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro.
    Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
    Non sembra granché, me ne rendo conto.
    Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una libertà del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilità.
    E la scelta che fai, odio o perdono, può diventare la storia della tua vita."


    Non c'è molta scelta, un incipit del genere o lo leggi in un Harmony, o la leggi in Shantaram.
    questo sì che è un libro incredibile


  10. #5750
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ottimo, farò così grazie,il primo l'ho apprezzato, quindi seguirò nuovamente il tuo consiglio.
    Guarda l'ho finito ieri e sinceramente ti dico che puoi evitare anche il terzo ok non è un brutto libro e si fa leggere volentieri, però il finale è di una bruttezza incredibile. Inoltre avere da subito il pov del killer non aiuta imho.

  11. #5751
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Adesso continuo l'alternanza romanzo/saggio e inizio Altre menti di Godfrey-Smith. Milton, segnati le ossa perché se non mi piace vengo a mischiartele. In campana.
    Terminato, in tempo tutt'altro che record e saltando pure di fatto un intero capitolo Non nego che m aspettavo qualcosa di un pelo diverso. È interessante, ma l'autore fondamentalmente è più un filosofo che uno scienziato, e si vede. Ci sono molte "divagazioni" in riflessioni su cosa sia l'intelligenza e come si sia formata, che sicuramente è un tema tosto ma molto astratto (e purtroppo superiore alle mie misere capacità), e alla fin fine il tema centrale dell'intelligenza dei cefalopodi spesso diventa molto meno centrale. Affascinante con riserva.

  12. #5752
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    il tema centrale dell'intelligenza dei cefalopodi
    E io che mi ostino a leggere libri che parlano di amore, di vita, di morte, di avventure, di crimini, di drammi.

  13. #5753
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #5754
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E io che mi ostino a leggere libri che parlano di amore, di vita, di morte, di avventure, di crimini, di drammi.
    Ma perché ce l'hai con me? Ma se io voglio leggere dei ragionamenti di corvidi, molluschi, canidi (<- una delle prossime letture) e acciottolati misti, perché mi devi sempre irridere? Cosa ti ho fatto di male?

  15. #5755
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.675

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Ma perché ce l'hai con me? Ma se io voglio leggere dei ragionamenti di corvidi, molluschi, canidi (<- una delle prossime letture) e acciottolati misti, perché mi devi sempre irridere? Cosa ti ho fatto di male?
    Chiedilo ai tuoi corvidi, se sono davvero così intelligenti.

  16. #5756
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Purtroppo sono troppo intelligenti per perdere tempo con me.
    Mi terrò il dubbio.

    Nel frattempo ho iniziato Il tema di Ayn Rand (primo libro del "ciclo" La rivolta di Atlante), un libro che presumo parli di amore, vita, morte, avventure, crimini, drammi. Almeno credo.
    Ultima modifica di Opossum'; 04-04-23 alle 15:28

  17. #5757
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono troppo intelligenti per perdere tempo con me.
    Mi terrò il dubbio.

    Nel frattempo ho iniziato Il tema di Ayn Rand (primo libro del "ciclo" La rivolta di Atlante), un libro che presumo parli di amore, vita, morte, avventure, crimini, drammi. Almeno credo.
    E treni, soprattutto di treni.

    Capperi pensavo proprio stamattina a Dagny Taggart.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #5758
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E io che mi ostino a leggere libri che parlano di amore, di vita, di morte, di avventure, di crimini, di drammi.
    È perché tu ragioni ancora come un vecchio umanista, mentre noi siamo già oltre l'umano
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #5759
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.347

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E treni, soprattutto di treni.

    Capperi pensavo proprio stamattina a Dagny Taggart.
    Non spoilerare che sono a pagina 11

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    È perché tu ragioni ancora come un vecchio umanista, mentre noi siamo già oltre l'umano
    Oltre l'umano in entrambe le direzioni

  20. #5760
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    A pagina 11 c'è Dagny Taggart che fa muovere un treno, non ho spoilerato niente.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su