Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 295

Pagina 295 di 316 PrimaPrima ... 195245285293294295296297305 ... UltimaUltima
Risultati da 5.881 a 5.900 di 6312

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5881
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ce l'ho in wishlist da almeno un anno, non l'ho comprato perchè ho visto che è il primo di una serie, con libri da almeno 700 pagine l'uno, e mi è mancato il coraggio
    Vabbè, mi tocca prendere pure questo.

    Intanto sto leggendo Moon Lake di Lansdale. Sono circa a un terzo, per ora mi sembra lento e privo di mordente, cosa insolita per i suoi romanzi. Vediamo come prosegue.
    Veramente no è un libro autoconclusivo. tutti i libri di Caldwell sono ambientati nel sud est asiatico e non sono seguiti

  2. #5882
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sono a metà di Un giorno questo dolore ti sarà utile, fino a qui indubbiamente ben scritto, pur girando un po' a vuoto sulla vita di uno che gira a vuoto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #5883
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho fino "Il passeggero" di Cormac McCharty.

    Per cominciare mi autoquoto:


    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Dopo lo shock iniziale, ho preso il via.
    Devo leggerlo lentamente e non troppo tardi la sera perchè è veramente denso e lo stile è il solito di McCharty (dialoghi senza punteggiatura, descrizioni dettagliatissime, digressioni stra-tecniche in qualsiasi campo dello scibile umano).
    Ma è davvero bello.
    Ancora non ho capito dove va a parare la trama (e SE va a parare da qualche parte, anche considerando che a settembre esce il libro che ha scritto insieme a questo e gli è complementare), ma intanto ho iniziato a godermi il viaggio: a immergermi (senza paura di capire tutti i termini specifici) nei dialoghi tra sommozzatori che parlano delle migliori tecniche di recupero fluviale con saldature in camere stagne o tra gente apparentemente comune che discute di fisica quantistica come fosse l'ultima partita di serie A.
    Anche nei dialoghi, ho cominciato a farmi cullare dalla cadenza del serratissimo scambio di battute (anzichè impuntarmi a tenere il conto con le dita delle righe dove parla A, alternate a quelle dove parla B, per capire chi cazzo dice cosa).

    Insomma, sono solo a metà, ma le aspettative sembrano soddisfatte.
    Confermo tutto.
    Ammetto candidamente che lo stesso identico libro, se me lo avessero dato senza il nome dell'autore in copertina, l'avrei abbandonato dopo poco.
    E anche con il bene che voglio a McCharty, dopo averlo terminato non posso fingere che sia consigliabile a tutti con entusiasmo: è una lucida follia in cui il vero passeggero del titolo non è (solo) il personaggio scomparso all'inizio del libro quando sembra di leggere un thriller, non è (solo) il protagonista Bobby Western (!!) che viene sballottato dal destino durante una sorta di avventura on the road, ma soprattutto è il lettore che attraversa le pagine di un vero e proprio viaggio schizofrenico tra un amore impossibile, una transessuale piena di umanità, le colpe di un padre troppo grandi per essere sopportate e mille altre cose.

    Insomma, non so che cazzo ho letto.
    Ma forse è il corrispondente di una tragedia greca nel 2023, ossia qualcosa che vale la pena leggere ancora dopo 2500 anni.


    Bonus track: vi incollo qui la nota finale della traduttrice in italiano per farvi capire che razza di lavoro incredibile ha fatto.

    “Per la preziosa consulenza nelle loro specifiche competenze, la traduttrice desidera ringraziare:
    Anna Perona per l’ambito fisico e matematico;
    Giovanna Rivetti per la nautica;
    Camilla Pieretti per i motori e le corse automobilistiche;
    Simone Ferrara e Melanj Passarella per l’immersione subacquea;
    Thomas Lanfranchi e Mauro Mentasti per l’aviazione;
    Giaime Alonge per le pagine sulla guerra;
    Nicolò Petruzzella, Paolo Riccardi e Luca Del Grosso per le estrazioni petrolifere;
    Barbara Passanisi per la materia legale.”

  4. #5884
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    L'ho comprato. Inizio a leggerlo a breve
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #5885
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E' così, scritto con la mano sinistra.
    Lo dico da lettore di almeno 20 romanzi suoi.
    Ho finito Moon Lake e posso confermare. Anzi, proseguendo la mia brutta prima impressione è andata via via peggiorando. Quello che poteva essere un giallo interessante, anche se introdotto molto lentamente, si risolve in una storia assurda e non interessante. Il protagonista è banale, gli antagonisti risibili, il loro Grande Piano Malvagio non sta in piedi manco per sbaglio e non si avverte minimamente la tensione che sembra attanagliare i personaggi. Mancano anche tutti gli elementi classici che rendono divertenti i libri di Lansdale, come personaggi sopra le righe, dialoghi brillanti, sarcasmo feroce. Persino la descrizione di una società razzista e bigotta, che gli riesce sempre benissimo, qui è molto superficiale.
    Sicuramente il peggiore tra la ventina di romanzi di Lansdale che ho letto. Avendo al centro della storia un lago, direi che è stato un bel buco nell'acqua.

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Veramente no è un libro autoconclusivo. tutti i libri di Caldwell sono ambientati nel sud est asiatico e non sono seguiti
    Meglio così, avevo letto che era il primo capitolo della Saga asiatica, ma pensavo che fossero collegati tra loro e non ho approfondito.

    Ora sto leggendo La ragazza di neve di Javier Castillo e promette bene. Sembra uno di quei thriller belli pesanti in cui non si capisce una mazza fino alla fine e i continui salti temporali sono da mal di testa, ma mi sta intrigando parecchio.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 06-06-23 alle 19:44
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #5886
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Solitamente quando nel titolo è menzionata la neve, è un alert importante, asd.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  7. #5887
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ammetto candidamente che lo stesso identico libro, se me lo avessero dato senza il nome dell'autore in copertina, l'avrei abbandonato dopo poco.
    E anche con il bene che voglio a McCharty, dopo averlo terminato non posso fingere che sia consigliabile a tutti con entusiasmo: è una lucida follia in cui il vero passeggero del titolo non è (solo) il personaggio scomparso all'inizio del libro quando sembra di leggere un thriller, non è (solo) il protagonista Bobby Western (!!) che viene sballottato dal destino durante una sorta di avventura on the road, ma soprattutto è il lettore che attraversa le pagine di un vero e proprio viaggio schizofrenico tra un amore impossibile, una transessuale piena di umanità, le colpe di un padre troppo grandi per essere sopportate e mille altre cose.

    Insomma, non so che cazzo ho letto.
    Ok, me l'hai venduto

  8. #5888
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Ok, me l'hai venduto
    Intenditore.

  9. #5889
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho iniziato "Project Hail Mary" di Andy Weir.



    Lo sto semplicemente divorando.
    Non c'è niente da fare, questo autore con me tocca le corde giuste e questo libro è un "The Martian" sotto steroidi.
    Se vi è piaciuto quello (comprese le lauree in chimica, fisica e matematica che richiede per seguire alcuni passaggi ), questo vi piacerà ancora di più.

    Vi aggiorno alla fine.

  10. #5890
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho iniziato "Project Hail Mary" di Andy Weir.



    Lo sto semplicemente divorando.
    Non c'è niente da fare, questo autore con me tocca le corde giuste e questo libro è un "The Martian" sotto steroidi.
    Se vi è piaciuto quello (comprese le lauree in chimica, fisica e matematica che richiede per seguire alcuni passaggi ), questo vi piacerà ancora di più.

    Vi aggiorno alla fine.
    io l'ho letto in inglese
    preparati a....no niente, non faccio spoiler


  11. #5891
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Credo di averlo già comprato.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #5892
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    io l'ho letto in inglese
    preparati a....no niente, non faccio spoiler

    Bene, bene.
    Non vedo l'ora di finirlo così possiamo discutere un po' di alcune cosette.

  13. #5893
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    È morto cormac McCarthy :(

  14. #5894
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    252

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    io l'ho letto in inglese
    preparati a....no niente, non faccio spoiler

    Letto anche io in inglese e piaciuto molto.

    Segnalo "Heroes Die" di Matthew Stover.
    Ha una copertina tragicamente orribile ma il libro mi ha catturato e l'ho letto tutto d'un fiato.

    Ambientato in un futuro distopico dove la popolazione e' rigidamente divisa in caste, la casta degli Attori si allena per anni per poi essere spediti in su un pianeta in un'altra dimensione per fare...gli avventurieri fantasy

    Detta cosi' sembra una cosa un po' trash ma vi assicuro che funziona tutto molto bene. I libri sono 4, ho finito il primo e sto iniziando il secondo, ma leggendo in giro sembra che i primi due siano sufficienti (un po' come basta leggere il primo Dune ).

    Link all'immagine di wikipedia per farvi capire la bruttezza della copertina: https://en.wikipedia.org/wiki/Heroes...Heroes_Die.jpg

  15. #5895
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.397
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    È morto cormac McCarthy :(
    Già :(

    Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  16. #5896
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.781

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    È morto cormac McCarthy :(
    Letto poco fa :(
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  17. #5897
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    È morto cormac McCarthy :(
    RIP.

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Link all'immagine di wikipedia per farvi capire la bruttezza della copertina: https://en.wikipedia.org/wiki/Heroes...Heroes_Die.jpg
    Va bene che l'abito non fa il monaco, però che cazzo a tutto c'è un limite.
    Spero che al grafico della casa editrice abbiano dato l'ergastolo.

  18. #5898
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho iniziato "Project Hail Mary" di Andy Weir.



    Lo sto semplicemente divorando.
    Non c'è niente da fare, questo autore con me tocca le corde giuste e questo libro è un "The Martian" sotto steroidi.
    Se vi è piaciuto quello (comprese le lauree in chimica, fisica e matematica che richiede per seguire alcuni passaggi ), questo vi piacerà ancora di più.

    Vi aggiorno alla fine.
    Pure io ma a me non sta prendendo, cioè mi affascina la situazione del protagonista solo nella nave spaziale e vorrei seguire la storia ma tutte quelle spiegazioni scientifiche particolareggiate rallentano il proseguo degli eventi e mi annoiano.
    Temo che prima o poi lo mollerò, troppo impegnativo per una lettura di fine giornata
    Ultima modifica di freddye78; 14-06-23 alle 11:14

  19. #5899
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.647

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pure io ma a me non sta prendendo, cioè mi affascina la situazione del protagonista solo nella nave spaziale e vorrei seguire la storia ma tutte quelle spiegazioni scientifiche particolareggiate rallentano il proseguo degli eventi e mi annoiano.
    Temo che prima o poi lo mollerò, troppo impegnativo per una lettura di fine giornata
    È il suo stile, poco da fare. Ti consiglio di provare a finirlo perché secondo merita di essere letto, le descrizioni leggile senza cercare di capire ma "fidandoti" dell'autore. Alla fine l'importante è la storia.

  20. #5900
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    ce l'ho pure io nel kindle

    non l'ho ancora aperto... ma più che altro, ho appena recuperato - in modo del tutto inaspettato - un paio di biografie musicali che cercavo da tempo (e non edite in ebook), quindi mi sa che prima inizio quelle


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su